underworld: evolution regia di Len Wiseman USA 2006

underworld: evolution (2006)

locandina del film UNDERWORLD: EVOLUTION

Titolo Originale: UNDERWORLD: EVOLUTION

RegiaLen Wiseman

InterpretiKate Beckinsale, Scott Speedman, Bill Nighy, Shane Brolly, Michael Sheen, Kurt Carley, Julius Chapple

NazionalitàUSA 2006
Generefantastico
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Len Wiseman

•  Link al sito di UNDERWORLD: EVOLUTION

Trama del film Underworld: evolution

Gli scontri tra Vampiri e Licantropi non si placcano. Intanto qualcuno, Selene e Michael, cercano di scoprire i motivi che stanno all'origine dell'odio tra le due razze.

Film collegati a UNDERWORLD: EVOLUTION

•  UNDERWORLD, 2004
 •  UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS, 2009
 •  UNDERWORLD: IL RISVEGLIO, 2012
 •  UNDERWORLD - BLOOD WARS, 2017

Voti e commenti su Underworld: evolution, 139 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

DJ_Fetish  @  25/07/2006 15:34:23
Il voto non è molto sincero...lo dico subito.
E' alzato almeno di mezzo punto per l'appeal di Kate Beckinsale che nei panni della vampira in latex ti attacca allo schermo!

La trama invece è scarna, qualche scena ben fatta, ma niente di originale, quasi fosse un videogame.
Gli effetti speciali non eccezionali (soprattutto non mi piacciono i licantropi, anche questi troppo "videogiocosi"...).
In sostanza un sequel tanto per, da vedere per un paio d'ore di svago.

DA CONSOLLE!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/07/2006 10:32:39
Dopo l’interessante Underworld,Len Wiseman raddoppia sfruttando l’appeal della sua sexy-eroina Selene(una bellissima Kate Backinsale),cio’ che ne scaturisce è il tipico fumettone tutto azione e sparatorie con una buona dose di splatter a condire il tutto.
La pellicola pero’ è tutt’altro che disprezzabile,ovviamente ci troviamo di fronte ad un lavoro che non ha pretese autoriali ma di puro e semplice intrattenimento.
Rispetto al primo capitolo “Evolution” è molto piu’ improntato sull’azione e sinceramente perde qualcosa sul piano del fascino visto che l’effetto sorpresa è ovviamente stato bruciato.Si tenta di dare nuova vitalita’ alle azioni di Selene grazie ad una sceneggiatura piuttosto intricata e in alcuni punti ben poco verosimile,tant’è che il film sarebbe consigliabile vederlo dopo aver visto il primo capitolo.Tutto sommato pero’ non ci si annoia,grazie ad una trama decisamente adrenalinica.Le location davvero notevoli e gli effetti speciali ben realizzati fanno il resto,ovviamente una menzione la merita anche la fotografia molto affascinante e vero punto di forza del film.
Banale e “forzata” invece la storia d’amore tra i due protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  14/07/2006 11:40:54
Decente sequel, ma davvero bella la fotografia. La Beckinsale è una gran f... e mi sarei fatto ca.gare volentieri in testa da lei.
Lo consiglio solo e comunque agli appassionati del primo capitolo.

Scream89  @  25/04/2006 20:35:07
Grande Kate Beckinsale, ottima l'interpretazione nei panni della super vampira. Bellissima la scena in cui uccide il cattivo!

stefi_opp  @  15/04/2006 20:52:13
L'ho visto più che altro per curiosità.
Un po' mattoncino.
Niente di che.

pardossi  @  15/04/2006 14:48:00
Sono quei film che dimentichi dopo pochi giorni, non male ma neanche un capolavoro, apprezzabile l'effetti speciali e la trama finale, agitato ma come sempre troppo scontato.

Per chi ha visto il primo e non vuole perdere il terzo episodio :-)

Invia una mail all'autore del commento Phantom  @  14/04/2006 13:53:56
i can't understand why she won't die???

Invia una mail all'autore del commento ANDRYALLANON  @  12/04/2006 21:22:56
Mi è piaciuto molto di più del primo.Un film divertente e ben fatto.

colandre73  @  10/04/2006 15:51:44
Assolutamente amabile per tutti gli appassionati del genere... picchiaduro in ambientazione pseudo-horror!

Thor14  @  09/04/2006 13:07:03
Come sequel ha confermato molti dei dubbi lasciati dal prima. Come nel primo attori bravi, Lei sempre fantastica. Sarei curioso di vedere un terzo capitolo ma si rischia di fargli fare la fine di Blade Trinity.

Kobe  @  28/03/2006 15:04:29
Mi ha annoiato...mentre il primo mi era piaciuto, questo mi è sembrato la classica prosecuzione forzata essendo andato bene il primo...non lo sconsiglio ma non è un granche.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  27/03/2006 14:10:45
sequel del primo abbastanza coerente ma meno entusiasmante

Living Dead  @  24/03/2006 21:03:56
bello come il primo
bellissima la sequenza dell'inseguimento sul camion

Nemesis  @  21/03/2006 21:09:09
Buon film, abbastanza monotono e prevedibile in alcuni tratti a dire il vero ma vale la pena guardarlo

JasonVourhees  @  19/03/2006 11:56:14
non mi è piaciuto molto, avevo già visto il primo ed era molto meglio.
una delusione....

Saya  @  16/03/2006 11:23:31
Buono per gli appassionati del genere.
Il seguito di Underworld conferma le aspettative e chiude il capitolo in modo più che convincente (e spero che non ne facciano un ulteriore seguito).
Gli effetti sono indubbiamente buoni, l'unico che non mi ha convinto molto è stato quello relativo all'uscita del primo licantropo dal suo feretro.
Sembrava di vedere la dinamica dei passi di ALTERED BEAST su mega drive a 16 bit.

La trama era scontata, ma del resto era un sequel e di trama non e' che ci sia molto da capire in un film in cui l'ingrediente inziale sono le sberle.
Underworld non e' un film d'orrore, del resto non vuole spaventare eccessivamente, e si vede.
Il film si lascia guardare, tra intrighi e pezzi di passato sfugge ancora qualche elemento ma indubbiamente il film lascia lo spettatore con quello che si aspetta.

Ho trovato la recitazione abbastanza buona.
Bellissima Kate, ma questo non c'entra niente con la qualita' del film.

Le colonne sonore .... a dire il vero lo ammetto non le ho ascoltate piu' di tanto, ma non mi sono purtroppo sembrate molto diverse da quelle del primo film.

7, come voto di media tra il primo e questo secondo episodio.
Se ne fanno un terzo ho paura che scendo a 5.

Bonnie  @  11/03/2006 18:38:36
Segue le aspettative, ben realizzato, la protagonista merita!
troppo sangue? ricordatevi che sono vampiri contro licantropi, cosa vi aspettavate!!?

pec123  @  10/03/2006 21:12:03
Un monotono sequel.

Ultima risposta 11/08/2006 19.06.03
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  09/03/2006 22:27:17
Splatter, molto ma molto splatter, al di la di questo moltissimi errori di scenografia costumi e anche la storia ha qualche buco gigante
Alla fine smebra un incrocio tra Blade e Matrix, niente di originale.
Belli gli attori e Belli alcuni effetti speciali. Niente di più

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  08/03/2006 09:26:00
Non bello quanto il primo. Cmq degno seguito. La cosa migliore è il lavoro fatto dagli sceneggiatori per riprendere la storia del primo episodio in una maniera difficlmente riscontrabile in altri seguiti del genere.

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  07/03/2006 17:08:35
degno successore del primo film, avvincente ma cmq nulla + di questo

angel88  @  06/03/2006 22:33:39
a me è piaciuto davvero tanto, sarà xke mi intriga molto il mondo vampiti lican...questo film m'è piaciuto ne più ne meno del primo, lo svolgersi della storia è buono ma forse un po troppo esagerato...
Nel secondo episodio c'è molta più azione e questo m'è piaciuto molto...
ben fatto!film godibilissimo!

andalucia04  @  06/03/2006 13:04:54
Film di scarsa fantasia dove qualsiasi scusa era buona per splattellare qualcosa o qualcuno.
Non so se giudicarlo un incrocio tra horror e azione, anche perchè aveva poco di entrambi...
Da vedere solo se scaricato in p2p e dopo aver bevuto almeno due litri di birra...
altrimenti da spettatore, l'attenzione calerà dopo 3 minuti... 3 minuti esatti...

Carcassa  @  02/03/2006 16:51:05
In confronto al primo, underworld evolution è ridicolo! Secondo me il primo è stato molto ma molto più bello!! Il secondo episodio è stato a momenti anche palloso..mah...aspettiamo il 3° allora.....

Grumpy  @  27/02/2006 22:43:39
Meglio del primo...non era così difficile in verità..molte più scene di combattimento ad effetto, effetti speciali, più emozionante...sicuramente più curato in definitiva, certo non un capolavoro ma per gli amanti del genere sicuramente interessante

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  27/02/2006 13:19:38
Non un capolavoro, ma cmqe all'altezza del primo (e diciamocelo...Nemmeno il primo era un capolavoro). Film piacevole, ben fatto. Non c'è un momento di noia. Bella musica di Beltrami e cast più che adeguato.
Purtroppo i dialoghi sono molto superficiali e le riprese, a tratti, opprimenti.
Mostri niente male che riescono a non cadere nel ridicolo grazie al lavoro di Patrick Tatopoulos, il quale promette grandi cose per l'adattamento di Silent Hill...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  25/02/2006 14:25:20
Si è persa l'originalità del primo...ma cmq non male.

Ethian  @  24/02/2006 22:48:39
Kate Beckinsale è sprecata. Molto meglio il primo.

Invia una mail all'autore del commento heavenandhell  @  24/02/2006 17:02:59
il primo mi era piaciuto... questo molto meno... non ci sono novità... si continua la storia del primo.. è un pò come matrix (adesso qualcuno mi ucciderà...) ... si poteva tranquillamente farne un film solo...

Ultima risposta 24/02/2006 17.04.37
cietta  @  24/02/2006 12:21:54
Bel film. davvero. A chi è piaciuto il primo andate a vederlo!

balit  @  24/02/2006 08:54:32
ho letto i precedenti commenti e non sono completamente d'accordo il film é buono nel suo insieme, ha solo cambiato genere, da film noir affascinante é passato ad un genere più splatter (ma ce n'era bisogno?)...e quanto....ovviamente chi si aspettava un film sulla stessa ambientazione del primo rimane deluso. Rimane un buon film per gli amanti del genere, ma certo, con quel materiale quanto si sarebbe potuto far meglio?

Hartigan81  @  22/02/2006 09:29:03
SECONDO ME MOLTO MEGLIO DEL PRIMO, CON LOCATION MOLTO PIU BELLE E DESCRITTIVE DEL PRECEDENTE E CON UNA GRANDE ATTRICE CHE TUTTA VESTITA DI PELLE FA LA SUA FIGURA, OTTIMI EFFETTI, DICIAMO CHE NON DELUDE GLI AMANTI DEL GENERE...CHI MI INDOVINA ALMENO UN FILM DI SCOTT SPEEDMAN???:)

Ultima risposta 27/02/2006 13.21.47
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  21/02/2006 20:15:22
Film apprezzabile sul piano visivo. Per gli amanti del genere non è male.
Simbologia ricchissima su cui si potrebbe scrivere dei trattati molto interessanti: i vampiri e la questione dei liquidi, l'angoscia della vita eterna, la luce e la notte come figure dell' onestà, la chiarezza, e del torpido trasgressivo. Da vedere

No Mercy  @  21/02/2006 00:46:53
Anke il secondo capitolo di questa trilogia per me vale una semplice sufficenza...molto piu' elaborato e pompato del primo,salvo l'originale storia(una guerra tra licantropi e vampiri condita da patti segreti e tradimenti) e la fantastica Kate Beckinsale davvero bellissima!

Invia una mail all'autore del commento Alyssa  @  20/02/2006 11:19:54
A volte con gli effetti speciali si esagera! come in questo caso, la trama era quasi inconsistente e impercettibile tanto era coperta da musiche assordanti e da effetti speciali talmente esagerati da scadere nel ridicolo
ma è solo un'opinione...

Vladrat75  @  20/02/2006 02:12:33
Se entrate nell ottica di un Film fantastico che vi evita di pensare per un ora e mezza....allora vale la pena del biglietto...
Sulla Scia del primo....continua le spiegazioni degli Scontri tra Vampiri e Lycan...
Lei Bella come al Solito...
Il Film ancora più esagerato nelle Peripezie...rispetto al Primo...
Aspettiamo ancora il terzo Capitolo...e anche questa Trilogia andrà a finire
tra i Tanti Film Horror Moderni ad Alto Budget..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/02/2006 12:34:37
No no...noia noia!!! Il primo mi era piaciuto parecchio, ma questo secondo capitolo l'ho trovato poco avvincente, più scadente nella fotografia e soprattuttto troppo splatter!!!

Zigil  @  19/02/2006 12:03:42
Mi aspettavo di meglio ma non delude ;)
Cmq è d'obbligo aver visto il primo di recente o non si capisce niente...

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  19/02/2006 10:05:05
Orribile... dopo 20 minuti già non lo seguivo + e volevo uscire dalla sala... mannaggia al mio amico che è voluto restare...!!!!!

Ultima risposta 20/02/2006 14.06.31
fraza77  @  19/02/2006 02:09:44
Un bel film ... niente da dire! Completo in tutte le sue parti. Lo aspettavo da tanto e non mi ha deluso per niente... 8 se lo merita tutto!

Azrharn  @  18/02/2006 20:13:26
Peccato il primo non mi era dipiaciuto ma questo è piuttosto scialbo: gli attori kate in testa sono piatti, la trama quasi annoia, la regia è da tomb raider.

Macintosh  @  17/02/2006 16:58:53
Sicuramente pensavo meglio, ma il film scorre abbastanza bene, gli effetti speciali decenti la trama anche, ma dal seguito mi aspettavo molto di più, il primo forse rimene più bello perchè è stato veramente originale pur usando i licantropi e i vampiri che oramai li hanno usati in tutte le salse,,, Otiimo film, ma non eclatante!!!

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  17/02/2006 12:24:24
Un film senza pretese mi pare, non so cosa si aspettasse la gente che è andata a vederlo, ma io l'ho visto senza grandissime aspettative, non mi pare sia molto differente dal primo, segue la scia, è quasi un secondo tempo. La storia è in effetti un po' intricata e secondo me si sono bruciati tutti i personaggi principali in un battibaleno. Immortali che sono vissuti per mezzo millennio muoiono tutti nel giro di 10 minuti , non è molto chiaro chi fa cosa , dove sta andando e per quale motivo.
Il finale lascia aperte le porte a un ulteriore seguito, ma i dubbi sorgono spontanei, " Sono tutti morti ! buoni (o presunti tali ), cattivi e indecisi " ...chi ci sarà ?

liozena  @  16/02/2006 12:15:24
Underworld evolution è un film che consiglio agli amanti del genere, chi non lo fosse non riuscirebbe ad apprezzarlo a pieno. La trama la considero ben scritta e riesce a far uscire dal cinema senza quell'odiosa senzazione "oddio non ho capito niente" tralasciando però qualche particolare in modo da invogliare il pubblico a tornare al cinema per vedere il seguito. Va anche menzionata la colonna sonora che riesce, se possibile a rendere ancora più coinvolgenti le scene più adrenaliniche.

L_INKre@dibile  @  15/02/2006 17:29:10
Decisamente meglio il primo film della serie. Il seguito è deludente nonostante il buon inizio. La scansione degli eventi non è fluida e col passare dei minuti diventa azione allo stato puro...scene viste e riviste che banalizzano l'intera pellicola.

Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  14/02/2006 12:02:10
per chi è piaciuto il primo sicuramente troverà il seguito molto intricato! ottima la sceneggiatura (degni di una mente mostruosa direi), i set e la colonna sonora, incredibile come Wiseman si sia inventato una storia simile.... una pecca per quel poraccio di Speedman, visto che il suo Michael dovrebbe essere l'ibrido piu potente della terra e in realtà è ancora insicuro e poco coscente dei suoi poteri... spero in un prequel ovvero l'ambientazione del film nel 1200.... quello sarebbe interessantissimo anche se il ruolo di Selene sarebbe rilegato nel finale..ovvero quando vicktor la muta..

Ultima risposta 17/02/2006 18.31.01
Alexd87  @  13/02/2006 22:27:55
Ottimo film. Degno successore...anzi molto migliore del primo...conclude la storia e lo fa molto bene! Bellissima la Beckinsale, fantastici gli effetti speciali e l'immagine...davvero molto bello...questa saga è la migliore fra i vari Blade/Van Helsing/Constntine et similis...

Ultima risposta 15/02/2006 21.53.59
filmfantasy  @  13/02/2006 19:44:17
Tutto sommato guardabile

-Tetsuo-  @  13/02/2006 09:33:02
se potessi prendere la macchina del tempo e, tornando a sabato pomeriggio, potessi descrivermi il film lo farei con "tante botte, bellissimi effetti speciali e molta carne di kate beckinsale.
il tutto porterebbe ovviamente a un "fichissimo, corro a vederlo assolutamente!"

purtroppo nonostante quanto scritto sopra il film si rivela di una lentezza soporifera. la beckinsale e' piuttosto ridicola col suo perenne modo di camminare da dura e per ogni cosa che fa al rallenty (sparare, farsi succhiare il sangue, far sesso, ispezionare con circospezione una zona) ansima e sospira al punto di far scendere il latte alle ginocchia.

il film e' striminzitissimo, con un'ambientazione sciatta e per niente affascinante. avrebbero potuto lasciarlo nella citta' del primo.

tantissime incongruenze e nomi lo rendono piuttosto faticoso da seguire.

mi ha davvero soddisfatto poco.

Ultima risposta 14/02/2006 14.18.07
Constantine  @  13/02/2006 00:12:51
Mah... forse sarò costretto a ripetermi, ma tante potenzialità a livello narrativo e visivo sprecate, un pò come il primo, ma questo sembra migliore. Ci sono delle incongruenze e delle forzature che lo affossano, c'è una buona atmosfera, ci sono scene largamente inutili. Belli gli effetti speciali ( che chiaramente non FANNO il bel film), la colonna sonora e alcune delle location, francamente risparmiabilissimi i disegnini sul muro. Una bellissima vampira, un personaggio interessante sprecato come quello di Michael, ho paura che ci sarà un ulteriore seguito... e spero ( anche se ne sono quasi certo) che sarò costretto a ripetermi ancora. Un film comunque adatto a passare una serata senza troppi problemi.

" Sei il primo di una nuova razza...le tue possibilità possono essere illimitate... "

Ultima risposta 21/02/2006 16.18.07
giumig  @  12/02/2006 22:47:32
Quando i film sono tutta azione e solo azione significa che c'è davvero poca sostanza. La storia di fondo non è male ma non viene per niente sviluppata, tant'è che il film risulta in piu' parti molto confuso.

Certo i combattimenti e gli effetti speciali sono ben fatti, ma non basta a dare la sufficienza a questo film.

Ultima risposta 15/02/2006 17.30.46
SimmetriA  @  12/02/2006 21:03:54
identico al primo, storia scontatissima... sembra un episodio allungato di buffy...

Wyatt  @  12/02/2006 18:07:41
Ragazzi davvero un gran bel film. Certo nel primo i lycan e i vampiri si vedevano un po di più però il secondo ha dalla sua il fatto che completa la storia. E per chi di voi nn se ne fosse accorto...ragazzi ci sarà un sequel le parole di selene sono chiare!!!! E poi la mitica Kate è davvero stupenda. Ottima regia. Il film non manca di colpi di scena!! Infine una cosa per chi critica il troppo sangue. Se volevate un film con uccellini e fiorellini non penso dovevate andare a vedere film sui vampiri no!!

crazylu  @  12/02/2006 15:12:55
mi è piaciuto tanto quanto il primo, finalmente un sequel degno di questo nome. mi aspettavo molta più azione invece, c'è molta storia, ma questo non penalizza certo il film, poi vengono anche chiariti alcuni dubbi che ci aveva lasciato il primo episodio. però mi chiedo come mai Michael essendo un miscuglio tra le due razze e dovendo essere invincibile sia invece tanto debole ????? rispetto al primo espidodio in Underworld Evolution c'è molto più sangue, ma se non vi dà fastidio, andate a vederlo perchè merita davvero.

Ultima risposta 12/02/2006 16.55.08
84lestat  @  10/02/2006 23:25:29
Seguito che non fa niente di più che migliorare l'originale. Se vi è piaciuto il primo questo film non deluderà le aspettative, gli effetti speciali sono ben fatti, le scene di azione belle e ben dosate e la protagonista è ancora meglio del precedente. Certo non aspettatevi grandi momenti di riflessione o grande analisi psicologica dei personaggi e del loro status di "non-umani". Ottimo per passare due ore di tranquillità al cinema, ma se il primo non vi è piaciuto lasciate stare.

641660  @  10/02/2006 20:00:11
Sul livello del primo...Niente di memorabile però. Tipico film che si va a vedere per gli effetti speciali. Dialoghi insignificanti.

regista  @  10/02/2006 16:11:03
forte

Ultima risposta 14/02/2006 20.31.31
Giulio R C  @  06/02/2006 19:32:26
Un film basato su sequenze di azioni in cui al sangue si alternano varie esplosioni e cavolate varie... era mejo er primo...

farfy  @  31/01/2006 15:26:50
Mi ha deluso moltissimo rispetto al primo: troppo sangue; too much splutter e poca storia. C`e` da dire che l ho visto in lingua originale, quindi magari mi son persa qualcosa. Il mondo dei vampiri e dei licantropi e` cosi affascinante, perche` cogliere solo il lato sanguinoso e violento...che spreco.

Ultima risposta 12/02/2006 15.17.09
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R