una festa esagerata regia di Vincenzo Salemme Italia 2018

una festa esagerata (2018)

locandina del film UNA FESTA ESAGERATA

Titolo Originale: UNA FESTA ESAGERATA

RegiaVincenzo Salemme

InterpretiVincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria, James Senese, Antonella Morea, Teresa Del Vecchio

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Vincenzo Salemme

Trama del film Una festa esagerata

Siamo a Napoli, dove a casa Parascandolo fervono i preparativi per la magnifica festa dei diciotto anni di Mirea (Mirea Stellato). L'agitazione generale coinvolge l'ingenuo capo di famiglia Gennaro (Salemme), geometra e piccolo imprenditore edile, e la famelica moglie Teresa (Tosca D'Aquino), animata dalla feroce ambizione di ascesa sociale. Vedendo nella festa la grande occasione per emergere, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi. Ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa cosý importante. Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e supportato da Lello (Massimiliano Gallo), l'invadente aiutante del portiere, asseconda ogni loro capriccio e spendere una fortuna per la festa, nonostante lui stesso la ritenga "esagerata". Finalmente arriva il grande giorno. Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare. Ma un'inaspettata notizia giunge dal piano di sotto e sconvolge i programmi della famiglia: l'anziano signor Scamardella, che vive insieme alla figlia zitella, ha deciso di morire proprio il giorno della festa. Un lutto improvviso si trasforma cosý in un grande fastidio per casa Parascandolo e l'intera festa Ŕ messa a rischio. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa? Interessata solo all'apparenza, Teresa come gestirÓ la situazione?

Voti e commenti su Una festa esagerata, 8 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/02/2019 20:31:47
Non sono un fan di Salemme visto che lo reputo un buon attore ma che non fa particolarmente ridere. Questa commedia ricalca nello svolgimento altre sue pellicole, quindi è un pò noioso in alcuni punti, cerca di far ridere riuscendoci poco, si risolleva nel finale, anche se per me non basta a farlo arrivare alla sufficienza.

SANDROO  @  27/10/2018 21:54:54
Film simpaticissimo e da vedere

jason13  @  20/07/2018 20:07:06
Finalmente Salemme torna in forma come i suoi primi film, peccato che risulti buona solo la prima parte mentre la seconda sia deludente. Comunque consigliato.

topsecret  @  13/07/2018 22:08:40
Salemme punta il dito contro la famiglia disgregata dall'esagerato cinismo, dall'inconsistenza morale e impermeata da un certo arrogante snobismo.
Grazie alle battute del regista-attore partenopeo, a qualche siparietto di Cacioppo, all'irruenza di Iaia Forte e alla presenza volutamente irritante di Tosca D'Aquino (e figlia), il film scorre via speditamente e in maniera gradevole, senza infastidire, ma senza però esaltare eccessivamente, calando d'intensità in alcune situazioni.
Tutto sommato, UNA FESTA ESAGERATA riesce a portare a casa una sufficienza piena, nonostante qualche difetto ricontrato.

piripippi  @  16/04/2018 22:35:06
finalmente un salemme in grande spolvero con un film degno di lui dopo gli ultimi fiaschi. non ho visto la commedia ma il film risulta ben riuscito , pieno di spunti nuovi e gag a raffica. insomma finalmente ci si diverte tutto questo grazie anche ai bravi attori in particolare un massimiliano gallo davvero credibile nella sua parte. insomma si ride e vale la pena vederlo

Wilding  @  01/04/2018 11:16:33
Divertente commedia "teatrale", piacevole e rilassante.

lucasssss  @  01/04/2018 09:28:29
commedia divertente, un Salemme non al top ma che strappa cmq diverse risate

da vedere

FABRIT  @  25/03/2018 16:34:40
Dal teatro al cinema anche stavolta il buon Salemme riesce a divertire il suo pubblico tra un colpo di scena e l'altro. Rilassante

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix