una festa esagerata regia di Vincenzo Salemme Italia 2018

una festa esagerata (2018)

locandina del film UNA FESTA ESAGERATA

Titolo Originale: UNA FESTA ESAGERATA

RegiaVincenzo Salemme

InterpretiVincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria, James Senese, Antonella Morea, Teresa Del Vecchio

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Vincenzo Salemme

Trama del film Una festa esagerata

Siamo a Napoli, dove a casa Parascandolo fervono i preparativi per la magnifica festa dei diciotto anni di Mirea (Mirea Stellato). L'agitazione generale coinvolge l'ingenuo capo di famiglia Gennaro (Salemme), geometra e piccolo imprenditore edile, e la famelica moglie Teresa (Tosca D'Aquino), animata dalla feroce ambizione di ascesa sociale. Vedendo nella festa la grande occasione per emergere, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi. Ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa così importante. Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e supportato da Lello (Massimiliano Gallo), l'invadente aiutante del portiere, asseconda ogni loro capriccio e spendere una fortuna per la festa, nonostante lui stesso la ritenga "esagerata". Finalmente arriva il grande giorno. Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare. Ma un'inaspettata notizia giunge dal piano di sotto e sconvolge i programmi della famiglia: l'anziano signor Scamardella, che vive insieme alla figlia zitella, ha deciso di morire proprio il giorno della festa. Un lutto improvviso si trasforma così in un grande fastidio per casa Parascandolo e l'intera festa è messa a rischio. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa? Interessata solo all'apparenza, Teresa come gestirà la situazione?

Voti e commenti su Una festa esagerata, 8 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/02/2019 20:31:47
Non sono un fan di Salemme visto che lo reputo un buon attore ma che non fa particolarmente ridere. Questa commedia ricalca nello svolgimento altre sue pellicole, quindi è un pò noioso in alcuni punti, cerca di far ridere riuscendoci poco, si risolleva nel finale, anche se per me non basta a farlo arrivare alla sufficienza.

SANDROO  @  27/10/2018 21:54:54
Film simpaticissimo e da vedere

jason13  @  20/07/2018 20:07:06
Finalmente Salemme torna in forma come i suoi primi film, peccato che risulti buona solo la prima parte mentre la seconda sia deludente. Comunque consigliato.

topsecret  @  13/07/2018 22:08:40
Salemme punta il dito contro la famiglia disgregata dall'esagerato cinismo, dall'inconsistenza morale e impermeata da un certo arrogante snobismo.
Grazie alle battute del regista-attore partenopeo, a qualche siparietto di Cacioppo, all'irruenza di Iaia Forte e alla presenza volutamente irritante di Tosca D'Aquino (e figlia), il film scorre via speditamente e in maniera gradevole, senza infastidire, ma senza però esaltare eccessivamente, calando d'intensità in alcune situazioni.
Tutto sommato, UNA FESTA ESAGERATA riesce a portare a casa una sufficienza piena, nonostante qualche difetto ricontrato.

piripippi  @  16/04/2018 22:35:06
finalmente un salemme in grande spolvero con un film degno di lui dopo gli ultimi fiaschi. non ho visto la commedia ma il film risulta ben riuscito , pieno di spunti nuovi e gag a raffica. insomma finalmente ci si diverte tutto questo grazie anche ai bravi attori in particolare un massimiliano gallo davvero credibile nella sua parte. insomma si ride e vale la pena vederlo

Wilding  @  01/04/2018 11:16:33
Divertente commedia "teatrale", piacevole e rilassante.

lucasssss  @  01/04/2018 09:28:29
commedia divertente, un Salemme non al top ma che strappa cmq diverse risate

da vedere

FABRIT  @  25/03/2018 16:34:40
Dal teatro al cinema anche stavolta il buon Salemme riesce a divertire il suo pubblico tra un colpo di scena e l'altro. Rilassante

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead