una festa esagerata regia di Vincenzo Salemme Italia 2018

una festa esagerata (2018)

locandina del film UNA FESTA ESAGERATA

Titolo Originale: UNA FESTA ESAGERATA

RegiaVincenzo Salemme

InterpretiVincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria, James Senese, Antonella Morea, Teresa Del Vecchio

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Vincenzo Salemme

Trama del film Una festa esagerata

Siamo a Napoli, dove a casa Parascandolo fervono i preparativi per la magnifica festa dei diciotto anni di Mirea (Mirea Stellato). L'agitazione generale coinvolge l'ingenuo capo di famiglia Gennaro (Salemme), geometra e piccolo imprenditore edile, e la famelica moglie Teresa (Tosca D'Aquino), animata dalla feroce ambizione di ascesa sociale. Vedendo nella festa la grande occasione per emergere, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi. Ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa così importante. Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e supportato da Lello (Massimiliano Gallo), l'invadente aiutante del portiere, asseconda ogni loro capriccio e spendere una fortuna per la festa, nonostante lui stesso la ritenga "esagerata". Finalmente arriva il grande giorno. Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare. Ma un'inaspettata notizia giunge dal piano di sotto e sconvolge i programmi della famiglia: l'anziano signor Scamardella, che vive insieme alla figlia zitella, ha deciso di morire proprio il giorno della festa. Un lutto improvviso si trasforma così in un grande fastidio per casa Parascandolo e l'intera festa è messa a rischio. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa? Interessata solo all'apparenza, Teresa come gestirà la situazione?

Voti e commenti su Una festa esagerata, 7 opinioni inserite

SANDROO  @  27/10/2018 21:54:54
Film simpaticissimo e da vedere

jason13  @  20/07/2018 20:07:06
Finalmente Salemme torna in forma come i suoi primi film, peccato che risulti buona solo la prima parte mentre la seconda sia deludente. Comunque consigliato.

topsecret  @  13/07/2018 22:08:40
Salemme punta il dito contro la famiglia disgregata dall'esagerato cinismo, dall'inconsistenza morale e impermeata da un certo arrogante snobismo.
Grazie alle battute del regista-attore partenopeo, a qualche siparietto di Cacioppo, all'irruenza di Iaia Forte e alla presenza volutamente irritante di Tosca D'Aquino (e figlia), il film scorre via speditamente e in maniera gradevole, senza infastidire, ma senza però esaltare eccessivamente, calando d'intensità in alcune situazioni.
Tutto sommato, UNA FESTA ESAGERATA riesce a portare a casa una sufficienza piena, nonostante qualche difetto ricontrato.

piripippi  @  16/04/2018 22:35:06
finalmente un salemme in grande spolvero con un film degno di lui dopo gli ultimi fiaschi. non ho visto la commedia ma il film risulta ben riuscito , pieno di spunti nuovi e gag a raffica. insomma finalmente ci si diverte tutto questo grazie anche ai bravi attori in particolare un massimiliano gallo davvero credibile nella sua parte. insomma si ride e vale la pena vederlo

Wilding  @  01/04/2018 11:16:33
Divertente commedia "teatrale", piacevole e rilassante.

lucasssss  @  01/04/2018 09:28:29
commedia divertente, un Salemme non al top ma che strappa cmq diverse risate

da vedere

FABRIT  @  25/03/2018 16:34:40
Dal teatro al cinema anche stavolta il buon Salemme riesce a divertire il suo pubblico tra un colpo di scena e l'altro. Rilassante

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tide
bohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982054 commenti su 40582 film