twixt regia di Francis Ford Coppola USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

twixt (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TWIXT

Titolo Originale: TWIXT

RegiaFrancis Ford Coppola

InterpretiVal Kilmer, Bruce Dern, Ben Chaplin, Elle Fanning, Joanne Whalley

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Francis Ford Coppola

Trama del film Twixt

Hall Baltimore è uno scrittore di horror che capita in un piccolo paesino di provincia per vendere i suoi libri. Qui incontra il vecchio sceriffo del luogo, Bobby LaGrange, che lo convince di avere una storia perfetta per un nuovo romanzo da scrivere insieme: nel paese è appena avvenuto un terribile omicidio, probabilmente legato alla presenza di vampiri. Baltimore comincia le indagini per il nuovo racconto, che conducono direttamente ad un vecchio hotel in cui in passato è stato commessa una terribile strage di innocenti. Tra realtà e stato onirico lo scrittore finisce coinvolto in un vortice che invece di gettare chiarezza sugli eventi lo porterà sempre più in profondità, costretto ad affrontare anche i fantasmi del suo passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (19 voti)5,58Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Twixt, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  09/09/2012 00:16:31
   6 / 10
-Il commento non dovrebbe contenere spoiler, però non garantisco perchè forse qualche piccola anticipazione mi deve essere sfuggita, quindi leggete a vostro rischio e pericolo e dopo non vi lamentate-


No.
Non sembra possibile che questo film sia stato diretto dal maestro Francis Ford Coppola.
Il regista di "Dracula di B.Stoker", "Il Padrino", "Apocalypse now" ecc.
Insomma, uno esperto, non il primo pischello uscito dalla scuola di regia di MTV. Allora come mai? Come mai un'oscenità simile?
Allora, F.F. Coppola dirige una specie di mistery/thriller/horror che lascia veramente perplessi. La storia in sè non è male : Uno scrittore, una piccola cittadina, il mistero di una ragazza morta in modo brutale e la scomparsa di un'altra che tormenta i sogni del nostro protagonista già segnato dalla morte della figlia.
Il film parte bene e incuriosisce moltissimo, per almeno 15 minuti tocca dei livelli di interesse altissimi. Poi però, inspiegabilmente, Coppola decide di fare harakiri e di infarcire il film con sequenze inutili, lente e poco comprensibili.
Per non parlare degli effetti, pari ai lavori della Troma o della Asylum, cioè sono una cosa allucinante. Persino la regia a tratti risulta scadente, con intere sequenze stile videoclip musicale che non c'azzeccano nulla con lo stile raffinato del regista.
Insomma, il film va avanti tra atmosfere da film di serie c (ripeto, in pieno stile Asylum o Troma) e "presunti" colpi di scena. Ad un tratto, Coppola fa un colpo da maestro, trasforma la pellicola in una sorta di esperienza ultraterrena, mescolando i sogni e le visioni del protagonista con la realtà, rendendo il film ancora più incomprensibile.
Alla fine, il tutto si trascina in un finale orrido e sbrigativo, con tanto di titoli di testo che fanno anche da epilogo a sta ciofeca.
Male, molto male, questo film fosse stato diretto da un Emmerich o da qualche altro pinco palla, allora si poteva giustificare. Ma càzzo dai, è Francis Ford Coppola, non può presentare una roba del genere, non è proprio accettabile. Sembra di vedere il primo della classe a scuola che sbaglia un compito in classe, e la professoressa, solo per non mortificarlo troppo gli mette la sufficienza. Ecco, la stessa cosa accade con questo film, solo per rispetto a questo grande maestro la sufficienza gliela si concede. Ma bisogna ammettere che non arriverebbe neanche a quella. Ripeto, se questo film fosse stato diretto da un regista tipo quello già citato prima, i 2 e gli 1 fioccherebbero stile diluvio. Ma solo per il grande nome che porta questo film, bisogna forse chiudere un occhio.
Buona la prova di Val Kilmer che dimostra di non essere arrugginito, discreta la Elle Fenning.
Brutto, film veramente da dimenticare, scivolone (con tanto di tonfo rumoroso) di uno dei registi più geniali della storia. Strano, davvero strano, ma purtroppo è andata così. Speriamo in una rapida risalita (poi magari in futuro farà di peggio).
Personalmente lo sconsiglio sia ai (soprattutto) fan di Coppola, sia ai fan del genere, perchè siamo veramente ai minimi storici. Non mi era mai capitata una cosa simile, ovvero di vedere un grande regista dirigere una schifezza in pieno stile Bmovie.
Peccato, occasione buttata nel cesso.

Vedi recensione

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/07/2013 00.30.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050239 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net