trappola criminale regia di John Frankenheimer USA 2000

Generethriller
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di John Frankenheimer

Trama del film Trappola criminale

Il buon Rudy esce di prigione e incontra Ashley, sua corrispondente epistolare. I due si amano ma il fratello di lei, Gabriel, trama nell'ombra. Crede che Rudy conosca bene i segreti di un casinò e cerca di sfruttarlo per il colpo della vita.

Voti e commenti su Trappola criminale, 38 opinioni inserite

benzo24  @  04/06/2023 23:50:30
Nel suo genere credo sia il più brutto film della storia del cinema. L'ultimo film del regista della trilogia della paranoia è un pasticcio totale dove non funziona niente dalla sceneggiatura sconclusionata e senza senso alla recitazione da cani di tutto il cast. Da far vedere nelle scuole di cinema per far capire come.non si scrive un film e come non si deve recitare

Goldust  @  03/06/2020 18:27:11
Da un veterano del genere come Frankenheimer, un action-thriller non certo ignobile che ha il punto debole nella sceneggiatura dai troppi colpi di scena ma vanta anche due buone frecce al proprio arco: l'insolita location invernale del Michigan ed il cattivo coi fiocchi interpretato da Sinise. Il resto è routine mista a mestiere.

VincVega  @  12/11/2019 19:15:40
Action abbastanza banale, però tutto sommato guardabile. Per una serata senza impegno va bene, anche se ci sono diverse forzature soprattutto nella parte finale (poi tutti quegli spiegoni non li sfango).

Scanlon  @  06/04/2018 02:46:06
Buon thriller, scritto da Ehren Kruger, già sceneggiatore del mitico Arlington Road e diretto dal veterano Frankenheimer.
Storia molto accattivante, soprattutto per il finale, condito da svolte inattese e ben piazzate. Un bell'esempio di scrittura pulita, di storia che sa stupire senza cadere in grossolane forzature, una regia di mestiere, senza sbavature di sorta. Ottima la Theron, Affleck e il resto della ciurma danno manforte.

Merita di sicuro di entrare nella hit parade del thriller con finale sorprendente.
Nel complesso, vale la visione. Resta tra i miei preferiti.

Nudols85  @  27/01/2015 09:47:00
Il film intrattiene anche se eccede con i colpi di scena che arrivano all'inverosimile della premeditazione però ha il merito di non annoiare con un buon cast...tranne Affleck che è una vergogna espressivo come un mattone. Intrattiene.

Darksyders77  @  20/10/2013 01:16:50
Pellicola avvincente,piena di colpi di scena e situazioni rocambolesche-Consigliato.

cicatesta  @  14/08/2013 13:44:39
Pellicola di maniera, niente di speciale.
La trama è passabile anche se la sensazione di guardare un B-movie affiora repentina e sovente.
Affleck è decente, Gary Sinise l'ho visto più a posto in altri film.
Frankeneimer poteva fare di meglio.

gemellino86  @  12/06/2012 14:43:14
Non mi è piaciuto quasi per niente. Per correttezza non metterò il voto per abbassare la media anche se in questo caso sarebbe doveroso farlo. L'ho trovato inutilmente violento e soprattutto ho faticato a capirci qualcosa fino alla fine. Il protagonista ha una sola espressione in tutto il film e la trama barcolla in tutti i sensi. Regia abbastanza svogliata e mediocre. Mezzo punto in più per le tette della Theron ma è troppo poco per salvare questo modestissimo filmetto.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/04/2012 18:50:03
Davvero una rivelazione questa pellicola. Il finale è molto interessante.
Da vedere.

Ultima risposta 20/04/2012 22.22.20
Charlie Firpo  @  30/11/2011 17:33:51
Frankenheimer ha fatto certamente di meglio , comunque trappola criminale è un buon film con un ottimo cast , Gary Sinise nei panni del camionista Mostro ,fuori di testa e che non ne può più della vita di strada e cerca un colpo risolutivo per dre una svolta è proprio da vedere , specie la scena delle freccette , bravi anche il resto della banda con Trejo "machete" e quello con la sigaretta sempre in mano , e poi c'è Charlize Theron che interpreta Ashley , brava e sopratutto non si risparmia e in alcune scene la vediamo pure molto nuda , che è un bel vedere ; ) la visione è consigliata già solo per questo.

Arrivando a Ben Affleck , come al solito la sua interpretazione non è niente di che !

Non mi è piaciuto il finale dove invece di tenersi i soldi visto tutto quello che ha passato fa una scelta davvero idiota e il film finisce in un buonismo fuori luogo.

Buon film , merita la visione e non annoia mai dall' inizio alla fine avendo un ottimo ritmo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  05/06/2011 16:49:22
Film poco riuscito di Frankenheimer alla ricerca del colpo a sorpresa costante che spesso risulta eccessivo. La trama è stupidamente contorta e gli attori poco in parte. Evitabile.

Chemako  @  07/02/2011 18:27:05
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/12/2010 10:50:44
John Frankenheimer sicuramente non ha firmato con questo thriller il suo capolavoro, comunque è un intrattenimento sufficiente per trascorrere una serata leggera.
Un action movie con attori dignitosi ed una trama forse un po' troppo alla ricerca del colpo di scena ma seguibile.

mainoz  @  19/12/2010 14:08:47
Anche in questo caso lo sceneggiatore ed il egista devono ave fatto una bella bevuta di wisky prima di fae sto film..colpo di scena troppo forzato e ricercato..ma alquanto imporobabile. Attori poi sottotono

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/12/2010 11:02:50
Action/thriller di routine che, nonostante la durata, si lascia guardare volentieri fino alla fine. Storia carina, un pò di azione, e protagonisti più che in parte (anche Affleck, nell'unico ruolo - assieme al cameo di "1 km da Wall Street" - in cui sono riuscito ad apprezzarlo). Convenzionale e senza particolari colpi di scena, ma comunque coinvolgente. Vedere il sedere al vento della Theron è sempre un gran piacere!

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  06/07/2010 14:51:07
Ben Affleck non mi ha mai detto granchè come attore, il film ha i suoi momenti validi,si guarda volentieri

Dita_Incaxxata  @  06/07/2010 14:47:37
il film è coinvolgente, non mancano scene d'azione e momenti di suspense... soprattutto il finale è sorprendente... :-) lo consiglio a tutti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/05/2010 22:51:05
La continua ricerca del colpo di scena porta la trama verso la strada dell'inverosimile toccando clamorosi picchi nel finale capace di far resuscitare i morti!
Thriller di poco valore che verra' presto dimenticato.
Continuo a non capire come Ben Affleck sia considerato un "attore"!

Rand  @  26/04/2010 15:31:57
Sinceramente qua frankenheimer non riesce a dare un grande spessore alla vicenda. a tratti inverosimile

Charlize Theron funziona meglio, anche se potrebbe fare di più, fortunatamente nel tempo è migliorata, Gary Sinise il mostro, tutto muscoli, ma poco cervello, con inprobabile capigliatura da Jim morrison. Ben affleck sembra il bravo ragazzo a cui ne capitano di tutti i colori, Dennis Farina, in un interpretazione che lascia il tempo che trova. In sostanza un action trhiller con colpi di scena, che però si rivela scontato, certo non annoia, ma il suo grande limite è la storia, per il resto ci sono tutti gli elementi del genere, tra cui notare, le tette della Theron in una scena in piscina! Certo non è che questo risollevi la trama, notare anche Danny Trejo membro della banda dei camionisti.
Finale abbastanza improbabile

Non credibile, poi i cattivi si dilungano troppo, come da copione, un film dimenticabile, con cui si può passare soltanto una serata con birra e popcorn.

Fita8589  @  05/04/2010 20:23:26
Trama piuttosto inverosimile ma il film è godibile. Mi sono divertito. E poi Charlize Theron da sola vale l'intera ora e mezza di visione ;-)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/10/2009 20:05:58
Colpi di scena ce ne sono, fin troppi, ma non sempre il film convince. Comunque thrillerino che si lascia vedere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/10/2009 12:07:51
Buon thriller pieno di colpi di scena (forse troppi). Il grande regista si adegua ai tempi (c'è anche una inattesa scena di sesso alquanto frenetica) e realizza una delle sue opere meno personali. Affleck è inespressivo ma la sua aria da fesso è perfetta per il personaggio. Azzeccato anche il resto del cast.

Vanillas  @  14/06/2009 13:11:16
Bel film, a tratti esagerato secondo me, comunque molto interessante da vedere.
Colpo di scena finale.
Ben Affleck e Charlize Theron molto bravi.

topsecret  @  12/06/2009 19:15:58
Una storia forse poco originale che però riesce a calamitare l'attenzione di chi guarda, senza annoiare e mantenendo un ritmo costante. Ben assortito il cast, abbastanza convincente. Ben Affleck e Gary Sinise se la cavano bene, Charlize Theron però è una spanna sopra gli altri.....e che spanna.

checcomalas  @  18/03/2009 02:54:54
buon film a tratti un po banale ma con un interessante finale.

Febrisio  @  11/01/2009 20:29:12
Interessante, piccolo action movie senza pretese. Prendetelo come arriva e vi piacerà.

SANDROO  @  02/11/2008 18:43:20
La trama è molto bella ma troppe cavolate ci sono..... ROVINATO.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  31/08/2007 17:15:18
Un film dai tratti semi-noir (la femme fatale) che non sarebbe male se non fosse infarcito di dialoghi stradio**ni e da un finale ancora più *****ne.
Comunque le 2 ore scorrono bene e un po' ti ci diverti pure e Gary Sinise è un bravo cattivo.

the saint  @  30/06/2007 16:25:39
molto carino... riesce a tenerti incollato per tutta la durata

elmoro87  @  23/06/2007 01:26:29
spassosissimo, film divertente che ti incolla alla poltrona per i numerosissimi colpi di scena, bella prova di affleck e della theron, grande regia di frankenheimer... da vedere assolutamente!!!!

shogun  @  02/06/2007 17:25:04
fra thriller e commedia c'è solo Charlize che merita in quanto a bellezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/02/2007 08:08:53
E vabbè.
Il film che chiude la carriera di un ottimo regista come john Frankenheimer non è sto gran che.
il regista, diventato famoso per alcuni memorabili thriller politici negli anni '60 e per aver girato tutti i film per le campagne dei Kennedy, dirige questo ultimo filmettino che non va oltre il semplice intrattenimento, ma che comunque è abbastanza divertente.
Ottima la regia, sconclusionata la sceneggiatura, non all'altezza i protagonisti.

lupin 3  @  30/11/2006 14:30:22
Filmettino simpatico…
Un thriller che a tratti diventa una commedia , ideale per passare una serata tranquilla spalmati sul divano…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/11/2006 14:16:48
Filmetto...con un discreto cast ma decisamente sprecato.Pellicola molto action a tratti piu comica che thriller..qlk colpo di scena..ma nulla di piu'..
Insomma si lascia guardare ma non aspettatevi chissa che..
mediocre.5+

sweetyy  @  30/11/2006 13:28:50
Questo film è troppo divertente...tutti i personaggi si comportano un pò da minchioni a cominciare da B. Affleck che ha un mare di opportunità per scappare dai ''cattivi'' ma non lo fa!
Comunque non ci si annoia di certo a guardarlo!

risikoo  @  20/05/2006 18:37:31
Non è certo un capolavoro, ma ho visto film ben peggiori. Thriller senza particolari pretese, ma guardabile.

vivaHOMER  @  26/01/2006 08:01:28
Ragazzi che intrecci, peggio de Beautiful haha... il film l'ho visto ieri, e devo dire che mi è piaciuto, anche se i commenti dicono che è na ****** de film, me ha fatto anche ride, hahaha.... vabbe, cmq se ve capita , vedetelo, nn è niente di speciale, ma vale la ena di vederlo.....

FedericoBlasco  @  11/11/2005 14:37:24
ma...nn capisco xkè ben affleck e charliez theron siano in questo film a basso livello,cmq il è un filmetto fatto per i fan dei due attori,poichè nn è una storia decente ma è semplicissima con colpi di scena al quanto banali ma a visione buoni