they shall not grow old regia di Peter Jackson Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2018

they shall not grow old (2018)

locandina del film THEY SHALL NOT GROW OLD

Titolo Originale: THEY SHALL NOT GROW OLD

RegiaPeter Jackson

Interpreti: -

NazionalitàGran Bretagna, Nuova Zelanda 2018
Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Peter Jackson

Trama del film They shall not grow old

Impiegando tecnologie all'avanguardia nel rimettere mano a filmati e ad audio d'archivio vecchi pi¨ di un secolo, il regista Peter Jackson rende omaggio alle figure di uomini che hanno vissuto in prima persona la Grande Guerra. Immergendosi negli archivi della BBC e dell'Imperial War Museum, il regista ha voluto esplorare la realtÓ della guerra mettendo in evidenza l'atteggiamento dei giovani soldati nei confronti del conflitto: come mangiavano, come riposavano, come costruivano legami e come speravano in un futuro roseo.

Voti e commenti su They shall not grow old, 3 opinioni inserite

dagon  @  17/07/2020 19:57:30
Veramente un gran lavoro tecnico da parte di Peter Jackson, per un documentario sulla prima guerra mondiale davvero unico. Mi sarebbe piaciuto vederlo in 3D al cinema.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/04/2019 16:50:15
"L'ultima ora prima dell'attacco era la breve e la più lunga della tua vita."

Un lavoro certosino quello di Jackson, immerso nell'immenso materiale di repertorio della prima guerra mondiale. Immagini di morte che paradossalmente riprendono vita, dopo un accurato lavoro di restauro, al fine dare la maggiore naturelezza possibile al teatro terribile della guerra. Un lavoro straordinario perchè arricchito dalle innumerevoli voci off dei veterani, della loro esperienza. L'ingenuo entusiasmo giovanile, la rigida disciplina dell'esercito, l'inferno del fronte che spazza via ogni idea di romanticismo sulla guerra. Racconti che attraversano una gamma emotiva completa. Prima, Durante e Dopo, con la disillusione di anni perduti, di essere cresciuti molto in fretta, ma diventare vecchi al contrario dei commilitoni caduti. Da vedere.

VincVega  @  12/03/2019 11:49:33
Documentario sulla Grande Guerra con le voci dei protagonisti (dalla parte inglese) e le immagini rimasterizzate, che diventano sbalorditive dal 25° minuto in poi, rallentando il video (notoriamente velocizzato a quel tempo) e aggiungendo i colori e l'audio in tempo reale. Una pellicola splendida, quasi perfetta nel mostrare il dietro le quinte della guerra, con gli interventi audio di coloro che ci sono stati realmente e facendo ancora una volta capire l'inutilità della guerra. Non importa da che parte fossi, eri "carne da macello", ma alla fine quello che impressiona era il rapporto tra i soldati inglesi e tedeschi, alcuni di quest'ultimi poi diventati prigionieri, ma sembrava non ci fosse differenza ma venivano trattati come i propri compari.
Il livello tecnico dell'opera è superlativo, in quanto c'è dietro un lavoro certosino nelle immagini e nel far collimare le sequenze con le voci dei superstiti.

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
cosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000