the ritual regia di David Bruckner Regno Unito 2017

the ritual (2017Film Novità

locandina del film THE RITUAL

Titolo Originale: THE RITUAL

RegiaDavid Bruckner

InterpretiRafe Spall, Robert James-Collier, Sam Troughton, Arsher Ali, Paul Reid, Kerri McLean, Maria Erwolter, Jacob James Beswick

NazionalitàRegno Unito 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di David Bruckner

Trama del film The ritual

A seguito di un traumatico incidente, alcuni amici decidono di partire insieme per visitare i paesaggi selvaggi della Scandinavia allo scopo di sfuggire brevemente alle loro vite quotidiane e riavvicinarsi l'uno all'altro. Tuttavia, una scorciatoia per loro si trasforma ben presto in incubo. Si ritrovano così persi, affamati e circondati da chilometri di foreste: le cose non potrebbero per loro andare peggio quando si imbattono in un casolare abbandonato, rifugio di qualcosa che si nasconde tra i boschi e che li sta inseguendo.

Voti e commenti su The ritual, 1 opinioni inserite

wuwazz  @  14/10/2017 22:49:54
A differenza di molti altri horror "faciloni", in cui esiste solo una premessa e una trama che consiste nel banale "c'è qualcosa di sinistro là fuori, speriamo di sopravvivere", il punto di forza di questo The Ritual è che ha al suo servizio una vera e propria sceneggiatura e una eccellente (seppur basilare) caratterizzazione dei personaggi.
In sostanza, prima di voler essere il solito horror, The Ritual vuole essere un vero e proprio film, curato sotto ogni aspetto.
Inoltre è uno dei film (horror?) più coraggiosi che ho visto negli ultimi tempi.
Per essere un completo outsider, un film che non aspetti (come un IT, ad esempio) e che probabilmente avresti visto solo perché al cinema non passava nient'altro di meglio, è veramente un buonissimo prodotto, che sicuramente non deluderà le aspettative di chi (come me) ha visto frottate di film horror di questo tipo.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdrive
party bus to hellrenegades - commando d'assalto
rock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me