harry & son regia di Paul Newman USA 1984

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nel Dicembre 1984

•  Altri film di Paul Newman

Trama del film Harry & son

Harry ha perso il lavoro per una leggera invalidità alla vista, anni prima aveva perso un figlio e, da due anni anche la moglie. La figlia maggiore si è sposata tempo prima e Harry vive solo con l'altro figlio Howard. Tanto il padre è scorbutico, disilluso e accidioso, quanto il figlio è allegro e costantemente teso al dialogo e alla riconciliazione con il suo vecchio.

Voti e commenti su Harry & son, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  24/01/2016 01:46:00
Nella prima metà si fatica un po' a delineare la psicolgia dei personaggi ed a comprenderne rapporti e stati d'animo, ma con il passare dei minuti si fa sempre più intenso ed appare tutto più chiaro; in ogni caso, fin dall'inizio resta indubbia l'alchimia tra padre e figlio, ed i continui scambi tra i due trasmettono sincero sentimento senza incappare in teatrini strappalacrime.

Un buon dramma famigliare.

BlueBlaster  @  06/05/2013 01:24:06
Bravissimo e molto simpatico Paul Newman in veste di attore e qui bravo anche a dirigere una storia di spessore e con momenti piuttosto toccanti...ma in linea di massima il film punta sopratutto sulla commedia raffinata!
Robby Benson, che comunque non mi è dispiaciuto, è però monoespressivo e con stampato un continuo sorriso da ebete...oltretutto è eclissato dal maestoso padre.
Nulla di trascendentale ma comunque un filmetto sentito che mi è piaciuto vedere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/06/2010 00:14:32
Un bel dramma famigliare che riesce ad essere toccante grazie ad una inusuale dose di realismo nelle dinamiche e nei dialoghi, aggirando con cura le solite banalità del genere. Splendide interpretazioni, commoventi i duetti dei coniugi Newman, reduci dalla perdita di uno dei figli.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/01/2007 14:13:04
Discreto dramma familiare (un tema caro al Newman regista, v. i bellissimi "l'effetto dei raggi gamma sulle margherite" e "prima dell'ombra" girato per la tv) che riflette, non a caso, un difficile rapporto padre-figlio decisamente autobiografico (Newman ha perso un figlio per overdose), ben interpretato da Newman e da Robby Benson
Niente di veramente nuovo sotto il sole, ma si fa vedere volentieri

banel e adama
glory hole