the prodigy - il figlio del male regia di Nicholas McCarthy Hong Kong, Usa 2019

the prodigy - il figlio del male (2019)

locandina del film THE PRODIGY - IL FIGLIO DEL MALE

Titolo Originale: THE PRODIGY

RegiaNicholas McCarthy

InterpretiTaylor Schilling, Brittany Allen, Colm Feore, Peter Mooney, Jackson Robert Scott

Durata: -
NazionalitàHong Kong, Usa 2019
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Nicholas McCarthy

Trama del film The prodigy - il figlio del male

Una madre preoccupata per il comportamento anomalo del figlio minore pensa che qualcosa di soprannaturale stia prendendo il sopravvento.

Voti e commenti su The prodigy - il figlio del male, 11 opinioni inserite

Macs  @  04/10/2019 13:50:33
Raggiunge una sufficienza stiracchiata, quantomeno i personaggi non si comprotano in modo troppo stupido e hanno reazioni credibili. Spinge poco sull'acceleratore, peccato perché l'idea si prestava a far fare al bambino cose molto più "interessanti" di quelle che effettivamente fa. Il ragazzino comunque è una delle note più positive, mai fastidioso anzi sempre sul pezzo. Anche i genitori in media fanno cose sensate. Abbastanza truculento il finale aperto, almeno in questo il film dimostra coraggio e di non avere tendenze buoniste. Da vedere per passare una serata di puro intrattenimento, è comunque migliore di altri prodotti analoghi su possessioni e spiritelli malvagi.

alex94  @  26/07/2019 10:45:35
Una pellicola priva di grossi difetti,presenta una confezione abbastanza ben curata,una buona prova da parte del cast ed alcuni scene abbastanza efficaci che rendono la visione della pellicola scorrevole.
Nonostante questo purtroppo la pellicola non esce dai classici binari dei film sui bambini demoniaci ed è troppo simile a tanti altri per riuscire ad emergere e a farsi ricordare.
Non annoia ed intrattiene,per passare una serata può anche andare bene.

jason13  @  19/07/2019 19:24:00
Storia vista e rivista non aggiunge assolutamente nulla su questo genere di film. Sconsigliato.

federicoM  @  22/06/2019 16:23:46
Ha i tempi e l'impostazione di una serie tv.

markos  @  14/06/2019 12:51:01
Sempre la stessa solfa,...il film scorre bene anche se alcune scene mi sembrano forzate.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/05/2019 15:39:42
Nicholas McCarthy con The Prodigy si mantiene coerente nelle storie da lui raccontate, come nei suoi precedenti film The Pact e At the devil's door, forte di una buona regia e di una sufficiente caratterizzazione dei personaggi. Non eccede nei jumpscare, costruisce una buona atmosfera tesa, ma rispetto alle due pellicole precedenti, sono molto più chiari i modelli di riferimento e secondo me, fin troppo palesi. Di conseguenza è un film che offre ben poche sorprese, indirizzandosi su binari prestabiliti e prevedibili. Se a livello tecnico il film è valido, quello narrativo è carente di novità. Un lavoro dignitoso ma nulla di più.

AMERICANFREE  @  14/05/2019 19:04:42
Non male questo film, la trama non e' originale ma la recitazione soprattutto del ragazzo e' di buon livello. Personalmente mi e' piaciuto, ottimo anche il finale

luke76bg  @  02/05/2019 00:21:50
Basta, bastaa bastaaaaaaa con queste storie ridicole, con personaggi che si comportano sempre nello stesso identico modo, irrealistico, non plausibile, e tutto per mandare avanti la storiella che ci si è inventata per l'occasione. BASTA!!!!

Budojo Jocan  @  29/04/2019 17:14:38
Probabilmente migliore dei recenti horror ameriCANI, ma gira e rigira è una sbroda già vista e senza nessun picco che lo porti sopra una sufficienza risicata. Buona la recitazione.

topsecret  @  25/04/2019 22:15:56
Un discreto thriller con sprazzi di esoterismo.
Storia che si segue bene, grazie a una linearità di base nella sceneggiatura ma anche in sede di regia e montaggio. Atmosfera di un certo effetto, un paio di scene da scacàzz0, un cast credibile, un ritmo senza cedimenti e un finale che, seppure prevedibile, lascia soddisfatti e apre lo scenario a un possibile seguito.
Non male, merita la visione.

Wilding  @  04/04/2019 20:46:47
Discretamente originale, affascina e sorprende. Ben interpretato (cosa che non succede sempre nelle pellicole del genere) e diretto.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere