ritorno dalla morte - frankenstein 2000 regia di Joe D'amato Italia 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ritorno dalla morte - frankenstein 2000 (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RITORNO DALLA MORTE - FRANKENSTEIN 2000

Titolo Originale: RITORNO DALLA MORTE - FRANKENSTEIN 2000

RegiaJoe D'amato

InterpretiDonald O'Brien, Cinzia Monreale

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1992
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1992

•  Altri film di Joe D'amato

Trama del film Ritorno dalla morte - frankenstein 2000

In una piccola cittadina austriaca,una bella donna,aggredita e violentata da un gruppo di teppisti,finisce in coma all'ospedale. Contemporaneamente un suo amico,ex pugile,viene ucciso e trasportato all'obitorio dello stesso ospedale. Il forte legame che esisteva tra i due,continua anche in questa nuova "dimensione" e grazie alle facoltà sovrannaturali della donna,il "morto" risorge e decide di vendicarsi degli aggressori della amica. Naturalmente la ferocia del pugile sarà inaudita....

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (4 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ritorno dalla morte - frankenstein 2000, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  16/01/2023 09:12:41
   5½ / 10
Il saluto al cinema di genere di D'Amato che da qui in poi si dedicherà al cinema hard.
E un lavoro complessivamente non esaltante, non particolarmente coinvolgente ,con una storia molto derivativa dall'"Aenigma" di Fulci e con una quantità di splatter ben al di sotto delle aspettative (e penalizzato da effetti speciali non all'altezza).
Però tutto sommato si può vedere, registicamente è discreto, la fotografia è di buon livello ed il cast, composto da storici collaboratori del regista, fa un lavoro soddisfacente.
Rappresenta bene la fine di un era, da vedere per completezza.

andrea90  @  19/10/2020 22:24:06
   7½ / 10
D'Amato gira il suo addio al cinema di genere italiano: una rivisitazione in chiave meno crudele ( ma altrettanto malinconica) del suo gioiello "Buio Omega" con pesanti richiami a "Aenigma" di Fulci.
Penso vada premiato il coraggio del regista di portare sullo schermo una simile storia (un Frankenstein all' "Italiana") praticamente alle soglie del 2000.
Il genere era agonizzante, tanto che il film girato in lingua inglese (ambientato in Austria! ma girato sembra quasi tutto a Roma) ,non fu mai distribuito nei cinema e mai doppiato in lingua italiana.
La triste vicenda narrata sembra riflettere molto questa realtà.
Gli effetti sono poveri anche se nella parte finale qualche scena splatter non manca.
Bravo Donald O'Brien ( claudicante causa brutto incidente e praticamente alla sua ultima apparizione), un tempo magnifica faccia da cattivo di tanti B-movie nostrani.
Comunque da vedere anche solo come testimonianza di un cinema che ormai non esiste e non esisterà più.

DankoCardi  @  30/03/2020 23:51:12
   3½ / 10
E' cosa nota che Aristide Massaccesi abbia dato il meglio di se in ben altri generi che non l'horror e poi questo film arriva in quel periodo, ossia i primi anni '90, in cui purtroppo il cinema di genere in Italia era scomparso e pochi irriducibili si ostinavano ancora a produrre film simili. Nonostante io sia un grande estimatore di Joe Damato e del cinema di genere nella sua complessità, devo a malincuore ammettere che questa pellicola è difficilmente difendibile; si vede che il regista romano ci mette la buona volontà per offrire qualcosa ma siamo ben lontani dai fasti di "La morte ha sorriso all'assassino" o "Antropophagus": oltre alla povertà della realizzazione abbiamo una storia piatta e soporifera che non da ne suspance ne colpi di scena. Gli effetti speciali sono a dir poco imbarazzanti ed il modo in cui Ric compie la sua vendetta sui colpevoli è davvero ridicolo. A parte, poi, i protagonisti Donald O'Brien e Cinzia Monreale, la recitazione degli interpreti è da andarsi a nascondere. Manca anche un minimo di atmosfera ed alcune sequenze come le visioni che Georgia ha su suo figlio non hanno nessuno scopo se non quello di allungare un pò la durata. Giusto se volete completare la vostra filmografia personale di Massaccesi.

DarkRareMirko  @  17/12/2009 20:12:02
   8 / 10
Praticamente quest'ultima opera del compianto Massaccesi, almeno registicamente e fotograficamente, è davvero ottima; magari lo stile qualitativo è aumentato visto che il film è stato realizzato all'estero ma, davvero, trovarne di produzioni italiane così ben realizzate.

Gli attori son ok, ma il film vede il suo principale difetto in effetti speciali men che mediocri, ridicoli, approssimativi.

Il film, che in parte si ispira al capolavoro della Shelley ed a tratti cita Il pornoshop della settima strada, costituisce comunque un ottimo esempio di cinema italiano di genere che purtroppo non esiste più.

Molto forte la sequenza dello stupro dove vengono anche inquadrate molte locandine di film, come quella di Arancia meccanica.

Il D'Amato che rivorrei, letteralmente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net