the noisy requiem regia di Yoshihiko Matsui Giappone 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the noisy requiem (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE NOISY REQUIEM

Titolo Originale: TSUITO NO ZAWAMEKI

RegiaYoshihiko Matsui

InterpretiToshihiko Hino, Simon Kumai, Yukiko Murata, Mamiko Nakai, Dan Oosuga, Kazuhiro Sano, Akane Shirafuji

Durata: h 2.31
NazionalitàGiappone 1988
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1988

•  Altri film di Yoshihiko Matsui

Trama del film The noisy requiem

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,33 / 10 (3 voti)8,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The noisy requiem, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2021 20:11:56
   7½ / 10
Si parla molto del sogno americano, ma se esistesse un sogno giapponese Noisy requiem ne rappresenterebbe il suo lato oscuro. Non c'è un barlume di normalità in questi personaggi caratterizzati da una slitudine esistenziale che non offre alcuno sbocco. Il regista narra il loro quotidiano con una regi amolto particolare ed obliqua. Ogni inquadratura èestremamente ricercata come i movimenti della macchina che non sono mai "normali", perchè i personaggi non lo sono. Il ono diventa gradualmente sempre più griottesco e surreale, per non dire macabro. Corpi estranei ed emarginati da una società che indifferenxa se non disprezzo. Visione impegnativa ma molto interessante.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  28/09/2010 00:25:07
   7½ / 10
Un complesso dramma surreale ambientato in una fredda e asettica osaka.
Girato in uno splendido b/n questa pellicola mette in scena un freak show allucinato e senza precedenti, davvero splendide e stranianti alcune sequenze come ad esempio quella in cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
oppure il bellissimo enigmatico finale.
Nell insieme risulta un film molto crudo e cinico, decisamente non adatto ai + sensibili,non solo x alcune scene davvero disgustose ma proprio per l'atmosfera opprimente e sporca che si respira x 2 ore e mezza, una durata davvero troppo eccessiva secondo me dal momento che il film è quasi privo di trama e soprattutto di dialoghi e colonne sonore.


Sconsigliato ai detrattori di un certo tipo di cinema, ultra consigliato ai weird seeker come il sottoscritto anche se vi avverto che puo' risultare parecchio noioso a tratti. Stilisticamente pero' è impeccabile.

Ciaby  @  12/11/2009 18:52:51
   10 / 10
Osaka. Strane e grottesche vite si intrecciano tra loro e prendono piega con esiti decisamente folli: un adolescente innamorato di una ragazzina assaggerà il gusto della morte, una nana repressa sessualmente non trova posto nel mondo, un pazzo innamorato di un manichino femminile uccide ragazze per riempire la sua "amata" di organi vitali per donarle la vita, due senzatetto coreani e malati di mente vengono maltrattati da tutti coloro che incontrano...

Dopo "Pig Chicken Suicide", finalmente mi sono ritrovato di fronte al secondo e ultimo film di questo geniale regista giapponese (imdb segnala anche un terzo film, di cui però non trovo traccia). E sono felice di confermare che questo "Noisy Requiem" è uno sconvolgente capolavoro della settima arte nipponica.

Scarno di dialoghi e girato splendidamente in un magnifico bianco e nero, questo caposaldo di quasi tre ore scorre con inquietudine e angoscia, indagando con gusto grottesco le vite di molti "derelitti della società" e le loro perversioni/speranze in un mondo troppo incasinato e dolente per poterci vivere.

Matsui esprime il suo talento, il suo estro visivo ispirandosi vagamente ai colleghi Terayama e Yoshida, rileggendo ciò che i suoi connazionali hanno fatto in passato con geniali originalità e personalità.

Ne esce una magnifica riflessione sulla morte, sulla vita, sul dolore e sulla psiche umana, che ogni minuto che passa diventa sempre più bello, dolente e poetico di quanto possa sembrare. Tre ore che non si sentono, avvolte da un pathos e da una maestria difficilmente riscontrabili in altri film.

Sconvolgente la seconda parte dell'opera, dove la realtà lascia il posto al surrealismo più feroce e geniale che abbia mai trovato casa su pellicola. Il gusto macabro della bellezza. Capolavorissimo.

Da recuperare assolutamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net