the lego movie regia di Phil Lord, Christopher Miller USA, Australia 2014

Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Phil Lord
•  Altri film di Christopher Miller

Trama del film The lego movie

Il film d'animazione digitale in 3D segue le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un'avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

Film collegati a THE LEGO MOVIE

•  THE LEGO MOVIE 2: UNA NUOVA AVVENTURA, 2019

Voti e commenti su The lego movie, 54 opinioni inserite

Testu  @  01/01/2015 23:03:08
Fatto chiaramente per i più piccoli, ma comprendo il suo gradimento generale, oltre l'iperattività dei personaggi il film ha così tante citazioni chiassose che deve aver fatto più volte sorridere i rassegnati genitori che accompagnavano i figli al cinema. La componente "realtà" da un piacevole punto di vista, ma se da una parte sorprende, dall'altra rende tutto troppo immediato, si poteva giostrare meglio. Un prodotto rispettoso della storia commerciale dei mattoncini e curato nell'effetto finto-stopmotion.

Ultima risposta 05/01/2015 18.21.15
darkscrol  @  21/12/2014 23:06:41
L'unico film in cui mi sono addormentato, è uno dei più brutti che abbia mai visto e molto molto raramente do 3!!

Ultima risposta 06/01/2015 01.36.42
camifilm  @  18/07/2014 22:46:25
capolavoro artistico grafico.
Morale finale.
simpatici personaggi.
da vedere in dvd

Ultima risposta 19/07/2014 17.18.25
BrundleFly  @  24/02/2014 11:42:57
Divertente, demenziale e realizzato divinamente.
Per me uno dei migliori film d'animazione degli ultimi anni, nulla da invidiare ai prodotti Pixar/Dreamworks.

Ultima risposta 01/03/2014 12.19.54
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  21/02/2014 12:20:03
Divertimento per tutti in questa montagna russa di non-sense,comicità fugace ma pregna di genialità,riferimenti espliciti a scene madri di film di successo.
Chris Lord e Phil Miller hanno già avuto modo di testare e potenziare le loro abilità di cantastorie rockettari,con pellicole godibilissime quali Piovono Polpette e 21 Jump Street.

Non si limitano a mettere il pilota automatico manifestando solo una inattaccabile qualità tecnica,percepisci tanto amore nei loro progetti e tanta voglia di primeggiare come registi di commedie leggere,spensierate,pronte a lasciarti di stucco per la riuscita dell'intera messa in scena.

Moltiplicate all'ennesima tutto ciò che ci è stato offerto da loro,e abbiamo come piatto forte Il Film Dei Lego.
Non solo ampliano la loro creatività proponendoci ogni genere di scenario costruibile con i nostri amabili mattoncini,presentandoci personalità di spicco di facile presa sul pubblico e inserendoci la battuta o gag azzeccata all'incirca ogni 10 secondi.
È proprio grazie all'inventiva e alla creatività che si può fondare una trama solida che esplora queste qualità messe in gioco:la facoltà di costruire,dare vita alle nostre più nascoste fantasie,riscoprire la nostra giovinezza interiore,e perché no rifarcela nostra senza rinchiuderla nel cassetto dei ricordi passati.Non è nemmeno cosi facile restare indifferenti con un finale nostalgico,intimo,appassionante.

Si può dire che questo cartone(in un incredibile,spettacolare e delirante stop motion,quasi da riscrivere totalmente le regole alla base di questo metodo di realizzazione)può essere definito l'anti Toy Story 3.Nel capolavoro della Pixar si lasciano i giocattoli per poi conservare nella memoria i momenti passati insieme ai nostri personaggi preferiti.
Qui in Lego movie si ritorna bambini e si rispolvera un lato di noi fanciullesco che tanto avevamo messo da parte.

Il cerchio si chiude.
Da gigantesco film animato di rilevante importanza,a gigantesco cartone filmato con grazia e voglia di mettersi alla prova.
The Lego Movie si merita tutti i miei elogi.

9.Grazie Chris Miller e Phil Lord.
Ci rivediamo al cinema,ho bisogno di ammirare di nuovo il vostro lavoro.

Saluti da tnx.

Ultima risposta 23/02/2014 14.42.26