the lego movie regia di Phil Lord, Christopher Miller USA, Australia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the lego movie (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LEGO MOVIE

Titolo Originale: THE LEGO MOVIE

RegiaPhil Lord, Christopher Miller

Interpreti: -

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA, Australia 2014
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Phil Lord
•  Altri film di Christopher Miller

Trama del film The lego movie

Il film d'animazione digitale in 3D segue le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un'avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

Film collegati a THE LEGO MOVIE

 •  THE LEGO MOVIE 2: UNA NUOVA AVVENTURA, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,26 / 10 (54 voti)7,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The lego movie, 54 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Barteblyman  @  19/02/2014 17:01:15
   7½ / 10
Evitare le recensioni, perché alla fine a qualcuno scappa sempre -per eccesso di "l'ho visto prima io!"- quel particolare che tu vorresti goderti in forma pura e non veicolata. Decisamente meglio scoprire da soli le varie citazioni (alcune alte) e le varie sorprese del film. Detto questo mi asterrei dal ridurre il tutto ad un mero prodotto doppiamente commerciale o di franchise. Mi pare un'ottica un po' troppo claudicante nonché fastidiosa, quello che va fatto prevalere, seguendo l'importante messaggio del film stesso, è la creatività. Se c'è una ragione per la quale l'individuo umano, il terrestre, ha ragione di esistere nonostante il suo essere un danno a prescindere, questa ragione è la creatività o la creatività della ragione. E' chiaro che solo chi ha amato i LEGO può apprezzare fino in fondo questo film giacché ciò che prevarrà ad un certo punto sarà un effetto piacevolmente nostalgico. E' bello ricordarsi di quando in fin dei conti si era bambini. Anche se alla fine è un ricordo sbiadito e pressoché impossibile da recuperare. Un tema questo non da poco e di non facile esemplificazione. Un tema che in modo illusoriamente leggero predomina nella pellicola.

Vertiginoso e incontrollabile il film ha anche qualcosa di altro. E' un invito alla creazione e alla scoperta. Mettere mattoncino su mattoncino, creare, studiare, strutturare, liberare un'idea, essere quell'idea, non rimanere "incollati" ad un rassicurante ed inquietante status quo. E non lasciarsi guidare o abbattere da un libretto di istruzioni. Di sicuro Kant non ha mai giocato con i LEGO, ed è un vero peccato giacché vi è un che di imperativo categorico nell'universo LEGO. Imperativo riscontrabile o, per meglio dire, enfatizzato in forma animata anche nel film: sviluppo delle potenzialità tramite la volontà, la volontà come imperativo e soprattutto una visione della società ove l'aiuto reciproco è per principio possibile, necessario, indiscutibile, fondamentale.

Insomma, The Lego Movie è anche questo, in un'ottica ragionevolmente adulta e poi soprattutto -in un'ottica più strettamente universale- è un film spassoso che io francamente rivedrei volentieri domani. E' un film coerente con i suoi protagonisti. Perché chiedergli di più? Tutto calza, in definitiva. Anzi, tutto si incastra. Si incastra alla maniera felicemente anarchica dei LEGO, si incastra in un luogo ove il non senso è estremamente importante. Un luogo dove un divano a due piani è imponderabilmente funzionale. Il luogo del possibile impossibile. Il luogo dove Michelangelo scolpisce accanto a Michelangelo (Mikelangelo) e dove, grazie alla splendida magia cinematografica, il bambino dimenticato che è in noi può ancora ricordarsi di sorridere assieme ai protagonisti della sua infanzia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050180 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net