the king's man - le origini regia di Matthew Vaughn Gran Bretagna, USA, Repubblica Ceca 2021

the king's man - le origini (2021)

locandina del film THE KING'S MAN - LE ORIGINI

Titolo Originale: THE KING'S MAN

RegiaMatthew Vaughn

InterpretiRalph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, Djimon Hounsou, Charles Dance, Aaron Taylor-Johnson, Stanley Tucci, Robert Aramayo, Ross Anderson, Alexandra Maria Lara, Neil Jackson, Alison Steadman, Martin Razpopov, Olivier Richters, Branka Katić, Maja Simonsen, Stevee Davies, Connor Calland, Alexander Shaw, Bevan Viljoen, Shaun Scott, Andrew Bridgmont, Valerie Pachner, Joel Basman, Todd Boyce, Ron Cook, Barbara Drennan, August Diehl

NazionalitàGran Bretagna, USA, Repubblica Ceca 2021
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Matthew Vaughn

Trama del film The king's man - le origini

Mentre una galleria dei peggiori tiranni e geni del crimine della storia si riunisce per progettare una guerra che spazzerà via milioni di persone, un uomo solo deve lottare contro il tempo per fermarli.

Voti e commenti su The king's man - le origini, 3 opinioni inserite

Manticora  @  16/01/2022 17:40:52
Sinceramente sono rimasto negativamente sorpreso, al di là di una messa in scena sicuramente curata nei dettagli e nei costumi Matthew Vaughn costruisce una storia raffazzonata che vuole mostrare la storia CAMBIANDOLA . Il tutto grazie all'apporto di quattro agenti della nuova agenzia King's Man. Se tanto mi da tanto dopo quasi 45 minuti mi aspettavo che la suddetta agenzia cominciasse a mostrarsi e invece....
seguendo un protagonista che purtroppo Ralph Fiennes non riesce a far legare con lo spettatore finiamo in Russia dove il suddetto DUCA DI OXFORD affronta RASPUTIN.... cercando di ucciderlo con una torta avvelenata e facendosi poi sistemare la gamba malandata dai "poteri taumaturgici" del suddetto. Ora il tutto così spiegato sullo schermo prende una deriva TRASH che definire di serie B è dire poco. Non bastano combattimenti e i balletti di Rhys Ifans, il migliore comunque sullo schermo perchè NON SI PRENDE SUL SERIO. Purtroppo gli altri personaggi sono peggio che macchiette, sono comprimari senza spessore, il maggiordomo nero esperto di combattimenti corpo a corpo, la GOVERNANTE SPIA E ANCHE KILLER, il figlio del Duca è invece un giovane di belle speranze che

Il tutto non salva una sceneggiatura claudicante che costruisce la COSPIRAZIONE che ricorda la brutta copia di quella molto più ben congegnata e audace ideata dal temibile Moriarty nel secondo capitolo di Sherlock Holmes. Ma purtroppo Vaughn non è Guy Ritchie è tutti i suoi limiti sono evidenti in questo king's man. Il cattivo che trama, assolutamente sopra le righe ma che fà rimpiangere sia Samuel Jackson che Julienne Moore nei precedenti capitoli "moderni" è assolutamente inutile, perfino l'ironia gira a vuoto, con la classica spalla gigante del cattivo che dovrebbe impegnare i protagonisti e invece

perfino la violenza è edulcorata, senza uno scopo preciso che quello di gigioneggiare, mentre la scena della chiesa del primo film era ottima nella sua brutalità.
Mi auguro che il regista inglese con il nuovo film per la Apple ritrovi la sua verve e soprattutto la sua CREATIVITA' che qui sembra abbia smarrito per ridursi a fare il compitino, anche per questo il film si è rivelato un flop, spero sia stato solo un incidente di percorso, anche se bello costoso.

EddieVedder70  @  14/01/2022 22:33:49
Ho amato il primo film originale (un po' tanto meno il secondo) e ho visto questo episodio sulle origini con poche aspettative, ma la presenza in regia di Vaughn garantiva fiducia. C'è la storia (si la storia, quella che si studia sui libri), una sceneggiatura non brillante ma capace di tenere alto ritmo/azione/divertimento. Un film che intrattiene e che riserva una paio di sorprese, si avvale di discrete interpretazioni e di qualche scena ben realizzata. Puro intrattenimento

Wilding  @  07/01/2022 10:15:25
Un buon film, non all'altezza del primo capitolo, ma senza dubbio migliore del secondo. Un paio di sequenze sono eccellenti davvero, spettacolari e coinvolgenti, la regia è meravigliosa, la trama piacevolissima.

Ultima risposta 16/01/2022 10.54.02

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rosso
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender bar
the tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE