the intruder regia di Thanadol Nualsuth, Thammanoon Sakulbunthanom Thailandia 2010

the intruder (2010)

Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Thanadol Nualsuth
•  Altri film di Thammanoon Sakulbunthanom

Trama del film The intruder

Il film parla di un’invasione di migliaia di feroci e mortali cobra, che fuoriescono dalle profondità della terra nel momento in cui un enorme albero viene sradicato per dare il via all’edificazione di un nuovo complesso di appartamenti. I sopravvissuti si troveranno a dover combattere i rettili, e anche un’antica maledizione…

Voti e commenti su The intruder, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  18/06/2012 15:40:44
Non amo l'eccessiva "computer-grafic-izzazione" dei film, ma in questo caso non si poteva fare altrimenti....la storia è quella che è ma la sua realizzazione sullo schermo in definitiva funziona, contestabili alcuni discutibili comportamenti dei protagonisti durante la guerra contro i rettili ma...è pur sempre un film.

marfsime  @  10/05/2012 18:52:04
Speravo meglio francamente..film che vede protagonisti centinaia di cobra che "assaltano" una palazzina. Quì i protagonisti cercheranno disperatamente la salvezza in un continuo fuggi fuggi dai serpenti. Che dire inizialmente è anche interessante..buon ritmo..un po di splatter..una computer grafica non bruttissima (ma nemmeno bella) da vedere..poi però il film cala d'intensità ed interesse e arriva ad un finale improbabile e un po fumoso. Tralascio poi le decine di scene ridicole e senza senso con i protagonisti che si comportano in modo del tutto scriteriato ed illogico. Peccato si poteva far di più.

Xavier666  @  17/04/2011 21:30:59
No, ho faticato abbastanza per arrivare alla fine. Noioso e improbabile.
Non riesco a mandare giù quando le recitazioni sono così patetiche, anche se si tratta di un film fatto abbastanza bene, claustrofobico e molto stile REC-iano. Anche quando ha dei buonissimi effetti speciali e del buon splatter.
NO! le performance di attori del genere non le mando giù.

CyberDave  @  24/03/2011 00:18:39
Credo che per un film con protagonisti dei serpenti sia il massimo che riesca a dare e do atto che sia stato fatto un gran lavoro. Ambientazione alla "Rec" con l'azione che si svolge tutta in questa palazzina, il film non è male, con un ritmo frenetico che non annoia mai e un azione continua, come detto però è pur sempre un film con dei serpenti ed alcune scene dove questi si accatastano l'un l'altro non mi sono piaciute affatto, avrebbe anche meritato la sufficienza senza un finale pessimo ed una spiegazione al tutto ai limiti della vergogna. Ripeto come qualità non si discute, la recitazione è ottima e nel complesso molto guardabile, i serpenti ci possono anche stare, il finale ha rovinato tutto.

Ciaby  @  22/03/2011 15:39:54
Che i serpenti non vi traggano in inganno. "The Intruder" è tutto fuorché un b-movie di bassa categoria: è un film elegante nella messa in scena, patinato e ad altissimo budget, come dimostrano i perfetti effetti speciali di computer graphica (credo sia una delle pochissime volte in cui vedo degli effetti al computer che non siano ridicoli)e la fotografia ricercata. Insomma, come tecnica siamo dalle parti del cinema coreano: curatissima in ogni minimo dettaglio.

Il film è innanzitutto un survival-horror dall'altissima adrenalina e, sin da subito, non lascia tregua, annegando nel sangue e negli inseguimenti. Ma cosa ancora più lodevole, "The Intruder" non è mai trash: non cade nei bassissimi cliché dei monster-movie americani e mai trova strada nell'erotismo o nel comico. Questo è un horror con i contro********, che gioca con la tensione, la suspense, il ritmo e la violenza. Il coinvolgimento è alto, grazie soprattutto alla regia sontuosa e all'ottima recitazione di tutti gli attori, compresa la bambina -bravissima-, che evita di essere la solita irritante mocciosetta da film dell'orrore, per essere più espressiva e naturale.

Per oltre un'ora "The Intruder" immerge lo spettatore in rincorse, ascensori, cunicoli bui, luci intermittenti. E sempre il pericolo. Girato benissimo, riesce nel suo compito, fallendo solo in una durata eccessiva, che smorza un po' la tensione in alcuni punti e in un finale che sa molto di "americanata"; per il resto, però, sicuramente un delizioso entertainment, che è utile anche per comprendere anche la tradizione thailandese, e in particolare sul karma.

Il colpo di scena finale porta direttamente a "Irezumi" di Masumura. Caso? Comunque, i fan dell'horror impazziranno, questo è certo.