the human centipede 2 - full sequence regia di Tom Six Olanda 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the human centipede 2 - full sequence (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE

Titolo Originale: THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE

RegiaTom Six

InterpretiLaurence R. Harvey, Ashlynn Yennie, Dominic Borrelli

Durata: h 1.30
NazionalitàOlanda 2011
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Tom Six

Trama del film The human centipede 2 - full sequence

Fan assoluto del film "The Human Centipede", lo squilibrato Martin decide di emulare le gesta del protagonista di quel lungometraggio, che aveva unito tra loro chirurgicamente tre persone al fine di renderle un unico corpo e un unico apparato digestivo. Lavorando come custode notturno in un garage l’uomo ha la possibilità di scegliere vittime solitarie e notturne, che tramortisce e porta in un magazzino desolato dove poter compiere il suo atroce esperimento. Alla fine sono ben undici gli sventurati che cadono nelle grinfie di Martin, il quale ha così a disposizione un numero di corpi più che sufficiente per dare sfogo alle sue fantasie più orribili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,85 / 10 (62 voti)6,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The human centipede 2 - full sequence, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Oskarsson88  @  07/08/2014 12:37:19
   4½ / 10
Le note positive del film sono il disturbatissimo grassoccio e fetido protagonista e la scelta del bianco e nero che rende l'atmosfera ancor più lugubre e malata. Peccato che poi il film sia del tutto inverosimile e ingiustificato, pieno zeppo di strafalcioni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e non si venga a dire che tutto questo può essere giustificato solo col finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER perchè se così è son buoni tutti a fare un film in cui uno può scegliere a ruota libera tutti gli errori del mondo, tanto li giustifico nel finale.. eh no. Troppo facile. Si vede che il regista, a parte le due note positive citate all'inizio, aveva poca fantasia, e ha tirato avanti a fatica il carroccio per arrivare a la scarsa ora e mezza di film e per potersi divertire nel finale con le scene trash.
Il primo era più semplice, classico e si con qualche errore, ma perdonabile. Questo è anche più malato ed esplicito, meno classico ma ingiustificabile nella sostanza (non per il trash proprio per la trama).

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/08/2014 17.53.35
Visualizza / Rispondi al commento
Curiosity  @  19/07/2014 16:31:06
   5 / 10
Naaa. Lo boccio.

Questo genere di film, che vedono protagonista un villain umano o quasi, sono tanto più belli, quanto più si avvicinano alla realtà.

Ora, dobbiamo elencare la serie di errori o forzature evidenti di questo film? Finiamo stanotte.

La sensazione NETTA che si ha, è che Six voleva arrivare quanto prima possibile, all'ultima mezz'oretta, e cosi, butta li alla cxxxo di cane, un paio di personaggi secondari. Lui diventa tipo il giustiziere della notte e senza ALCUN INTOPPO DI ALCUN TIPO. Taaac arriva al martirio finale.

Da lì in poi son gusti. C'è a chi piace il vedo non vedo (come il primo film) c'è a chi piace il vedo tutto.

Ma quali sono i pregi del film, sicuramente l'attore principale, come nel primo capitolo, e vorrei anche vedere, si basano su loro due entrambi i film per cui. E la scelta del bianco e nero.

Pessima invece la sceneggiatura.

Insomma quando un film ti piace, lo vedi e magari rivedi più volte, dubito succederà con questo, a meno che non si mandi avanti il video fino appunto all'ultima mezz'ora.

5 risposte al commento
Ultima risposta 20/07/2014 18.13.59
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  28/01/2014 18:00:40
   6 / 10
Non me lo sarei mai aspettato un sequel di questo genere sia tecnicamente che come storia.
Si riaggancia al precedente in modo originale e non scontato come spesso accade quando si tratta di secondi capitoli...ma vista la conclusione di "Human Centipede" era logico aspettarsi qualche invenzione di sceneggiatura per far ripartire il tutto.

Basa le sue fondamenta sul metacinema, ripartendo dai titoli di coda del primo film, e tutto il film è un esplicito manifesto su come la violenza cinematografica possa plagiare la debole mente di possibili spettatori con problemi psichiatrici (non è spoiler visto visto che questo accade sin dai primi minuti) e sulla possibile "potenza" psicologica del Cinema horror.

Tecnicamente è realizzato in B/N e non lo sapevo, oltretutto i dialoghi sono ridotti all'osso ed è quasi un film muto in cui riecheggiano solamente urla e versi! Non c'è un gran bisogno di parole perché le immagini e sopratutto le espressioni del protagonista parlano da sole ed in effetti in una ipotetica situazione del genere nella realtà non vi sarebbero grandi discorsi.

Se la FIRST SEQUENCE era una pellicola dai concetti estremi in questa FULL SEQUENCE non sono solo i concetti ad esserlo, come era ovvio, ma visivamente sia a livelli assurdi di disgusto e credo questo film si piazzi tra quelli più forti ed estremi che abbia mai visto, davvero un'orgia di sangue, mèrda e deliri con molto gore!
Un film estremo e a suo modo geniale...decisamente straniante ma anche irritante, difficile da digerire se non si hanno ampissime vedute perchè si entra nella mente bacata di un disturbato mentale di quelli forti!
La fotografia va di pari passo con la storia...se il primo film aveva una atmosfera asettica (quasi chirurgica) in questo caso i toni si fanno sporchi e malsani, infatti nel primo caso avevamo a che fare con un chirurgo colto e con manie di grandezza che metteva in atto un progetto con precisione e conoscenze della materia mentre qui abbiamo un emulatore con un quoziente intellettivo inesistente che si cimenta in "macelleria fai da te".
Il make-up è molto buono e le truculente scene sono di sicuro effetto...atmosfera opprimente e lugubre ai massimi termini con un continuo clima piovoso e tetro.
Laurence R. Harvey è eccessivo (certamente ha il suo perché la scelta di un attore così brutto) ma purtroppo funzionale nel mettere in piedi questo personaggio...davvero odioso sia nei comportamenti che esteticamente ma esasperato al punto tale dal non poter risultare credibile!

Tom Six prova a dare un pò di spessore alla sceneggiatura, che altrimenti sarebbe solo una ripetitiva messa in scena di violenza da malati, dando un background al personaggio ma ottenendo l'effetto opposto perché mi è risultata un patetico derivato di altri film in cui il protagonista ha un rapporto complessato con una madre altrettanto "anomala"...oltretutto ci sono delle cose inutili tipo i riferimenti al padre in carcere (ma è possibile che nel terzo capitolo vi siano delle delucidazioni secondo quanto detto dal regista) o anche anche non si capisce cosa centri il dottore barbuto nella storia...

Primi quaranta minuti d'incpit quasi d'agonia per lo spettatore, ma necessari per la caratterizzazione psicologica della vicenda e del personaggio, mentre la seconda parte esplode in un delirio quasi insopportabile :)

Sinceramente ho preferito il primo capitolo perché qui si fa il passo più lungo della gamba ostentando raffinatezza tecnica e optando per uno stile weird che però sa tanto di riciclato e pianificato maldestramente.
Ma forse la visione d'insieme quando uscirà l'ultimo capitolo renderà meriti pure a questo film.
A suo modo affascinante!

7 risposte al commento
Ultima risposta 30/01/2014 20.40.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  08/01/2014 17:44:34
   8 / 10
attenzione, spoiler devastanti, veri e propri ammazzafilm

Credo, credo, che questo sia l'horror estremo definitivo, difficile far meglio senza superare certi limiti.
Mannaggia, ho paura che mi troverò a fare un a rece lunghissima per un film di genere che al 90% delle persone sembrerà una pellicola per gente malata. Ho troppe cose da dire, uffa.
Voglio partire con una citazione: "per un film di genere che al 90% delle persone sembrerà una pellicola per gente malata." Ah, già, l'ho scritto io appena adesso.
Allora.
Per prima cosa ognuno di noi ha il suo guilty pleasure, in questo caso meglio ancora dirty pleasure, cioè quel piacere morboso a veder cose che non solo all'opinione comune sembrano brutte, sbagliate e "sporche", ma anche a te stesso.
Io lo so benissimo che farsi piacere così tanto sto film un pò inquieta sia voi che me, ma non si può commettere errore più grande dal giudicare le persone da quello che gli piace. Il mio dirty pleasure è l'horror cattivo, estremo, ma sempre dentro certi limiti. Vi ricordate la stroncatura ad A Serbian Film no? Ecco, in quei casi divento una bestia.
The Human Centipede 2 è molto diverso, molto, anche se a prima vista e ad un'analisi superficiale potrebbe apparire assolutamente parente stretto del film serbo.
Sì, perchè questo è un film terribile, cattivo, spietato, fastidioso, sporco e inumano.
Ma sono le piccole cose che fanno la differenza, sono i piccoli accorgimenti che fanno sì che un film rimanga comunque un film e niente di più e non travalichi completamente la sua essenza distruggendo qualsiasi legge morale ed etica come fece A Serbian Film.
Ne parleremo.
L'aggancio con il primo capitolo è al tempo stesso banale e geniale, mi sembra di aver visto fare una cosa simile da Fulci. Ma più si va avanti più la scelta pare importante perchè passa da semplice escamotage di raccordo a vero e proprio motore narrativo.
Il film diventa uno strano esercizio metacinematografico davvero sorprendente.
Martin ama quel film, lo ama alla follia, ne fa una ragione perversa di vita. E vuole realizzare quello che per ora è soltanto pellicola. Non solo vuole realizzarlo ma addirittura migliorarlo...
Martin è una delle figure di villain più riuscite della storia recente del cinema horror.
Una cosa disgustosa.
Piccolo, grasso, sudato, orrendo, pazzo, quasi deforme, mentecatto, una specie di bambino in un orrendo corpo di adulto. Fa paura, letteralmente, un freak moderno davvero aberrante, e il fastidio è così forte che si estende allo stesso attore che lo interpreta. Ovviamente abusato da bambino, succube della madre, ha solo in testa una cosa, costruire il suo mostro, il suo centopiedi umano.
Uccide senza pietà, la sua non è nemmeno cattiveria, è pazzia allo stato brado, la cosa peggiore che esista.
Le scene al limite sono moltissime, il massacro della madre, quello dello psicologo, l'estenuante e insopportabile lunga sequenza della coprofagia, il taglio dei tendini rotulei, la lingua, l'uomo dissanguato, le stesse scene del vero centipede, le esecuzioni. Basta, viene da gridare, basta.
Ma, per un film che molti etichetteranno come semplice monnezza, come opera disgustosa e malata, i miei riferimenti sembreranno pura blasfemia.
Ma quel bianco e nero, quei corpi nudi, sporchi, a terra umiliati, la mente non può che andare al Salò di Pasolini.
Quella immagine dall'alto di quei 12 corpi, 11 proni e 1 supino (anche per forza, la donna incinta) è di allarmante e terribile bellezza.
E c'ho visto dentro anche il Lynch di Eraserhead, specie in quel pranzo dall'atmosfera rarefatta con la madre.
E il Noè di Seul contre tous, nel protagonista (anche fisicamente) e nel suo odio verso gli uomini.
Ma attenzione, sono solo suggestioni, The Human Centipede non ha la minima pretesa autoriale ed è qui la sua grandezza, il suo discostarsi da aberrazioni serbe varie. E c'è. c'è, un senso etico ultimo, non solo nel risparmiare quel bambino nero, non solo nel far salvare soltanto la donna incinta (anche se poi per un tragico destino va a finir male) ma soprattutto per quello che accade nel finale.
Eppure c'erano i richiami onirici...
Quel parcheggio teatro di mattanze sempre indisturbate.
Quella figura dello psicologo così lynchiana.
Quei colpi in testa per cui nessuno moriva ma tutti svenivano.
Quell'attrice che crede al film di Tarantino ed entra in quel porcile.
Quell'atmosfera a casa così assurda...
Il finale arriva quasi come unica soluzione possibile, anche se non ci avevamo pensato fino ad allora.
Ed è qui che The Human Centipede 2 si discosta finalmente, con uno strattone, da opere abiette come A Serbian Film.
Perchè usa il metodo opposto.
Uno voleva farci credere che tutte le aberrazioni mostrate non solo erano verità filmica ma erano metafora o forse addirittura rappresentazione di verità reali, fuori dal film.
L'altro, questo, non solo non vuol farci nessuna lezioncina ma la sua verità, quella filmica delle cose che accadono, non solo non è trasposizione di quella reale, ma non è vera neppure lei.
Tom Six ha fatto due film e ha chiuso un cerchio in una maniera incredibile.
E sono disgustosi sì, ma uno era un semplice film, uno il parto della mente di un uomo.
Vallo a dire a Spasoljevic, o come cavolo se chiamava.

9 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2014 14.13.04
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  27/10/2013 12:55:28
   7½ / 10
Finalmente mi sono visto questo seguito di "The human centipede".
Già da quando avevo finito di vedere il primo capitolo mi era nata una curiosità non indifferente per questo sequel.
Vi confesso che Tom Six è riuscito a stupirmi;lo devo elogiare perchè ha dimostrato di mettere in piedi la continuazione di un film abbastanza originale senza cadere nella ripetitività...e senza far sfigurare il lavoro precedente.
La decisione è stata quella di cambiare completamente stile per poter offrire allo spettatore un'opera interessante per fattori differenti.
Six prende come protagonista un pazzo qualsiasi(a mio avviso persino peggiore del chirurgo)appassionato del film "The Human centipede".
Trattasi di un nano obeso,guardiano di un parcheggio sotterraneo,dai seri problemi psichici.
Ci sono stati diversi cambiamenti nell'elaborazione della sceneggiatura e del concept del film;cambiamenti che mi sono piaciuti molto.

1)La scelta di fare un film nel film ha cambiato le carte in tavola.
In questo caso non si parlava di qualcuno che,per quanto pazzo,sapeva come operare sulle sue vittime,ma di una persona squilibrata che voleva cercare di replicare l'esperimento del suo film preferito(già questo lo rendeva molto più agghiacciante).

2)La scelta del "bianco e nero".
Six ha voluto elaborare il tutto utilizzando una tecnica narrativa più tipica dei film grotteschi d'autore....un pò come si riscontra nella cinematografia "underground" tedesca,donando alla pellicola un tocco di classe non indifferente e più lontano da alcune patinature Hollywoodiane.

3)Le scene sanguinolente colpivano con un'impatto maggiore.
Il fatto che Martin non fosse realmente un chirurgo trasmetteva un'agitazione superiore a quella del predecessore.
L'esasperazione di alcune sue decisioni nei confronti delle sue vittime era di una potenza unica;sembrava di assistere ad un'elevazione di tutto ciò che si era visto nell'altro film.

Tutto questo insieme di cose mi hanno fatto godere appieno la visione...non mi aspettavo un cambio di registro così marcato,e questo è sicuramente un punto a favore.
L'unica cosa che mi ha convinto di meno era la presenza di situazioni un pochino più surreali rispetto a quelle del predecessore.
Ne elenco alcune:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Comunque il film ha uno stile tutto suo che non mi è dispiaciuto affatto.
Certo,se il primo era un pò fortino questo non ne parliamo....un horror che nel nostro paese creerebbe un certo disgusto considerando la "robetta" a cui siamo abituati....
Per fortuna l'horror non è completamente sparito,basta solo saperlo cercare....altro che fantasmini.
Non sarà un capolavoro assoluto,ma perlomeno è un horror di tutto rispetto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/10/2013 13.06.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  10/06/2013 19:57:46
   6 / 10
Pellicola malatissima non tanto per i contenuti che mostra, ma per il modo in cui li mostra, accompagnati cioè da una sporchissima fotografia in bianco e nero e il ghigno malefico dello psicopatico di turno.
Tutti elementi che fanno pensare ad un miglioramento di stile rispetto al primo capitolo. Ed invece no, almeno per me, che vado contro corrente (come al solito).
La prima sequenza era più coinvolgente e credibile, ti catapultava in una realtà malata risultando però sempre verosimile e convincente. Le scene splatter erano di meno perché la tortura psicologica, perpetuata dal sadico Dr. Heise, aveva uno spazio maggiore. In questo 2 capitolo olandese la sceneggiatura va a farsi friggere nel vero senso della parola : le vittime-cavie da laboratorio non muoiono dopo 3 pugnalate di machete dritte nello stomaco e il villain sembra poter uccidere tutti nel suo posto di lavoro (un autoparcheggio londinese), senza essere soggetto alla legge e senza che nessuno si interessi a ricercare gli scomparsi. Aggiungiamo pure che il ritmo narrativo è lentissimo; nei primi 40 minuti non succede nulla e la ''digressione'' sul rapporto madre-figlio, pur essendo interessante, è inutile ai fini narrativi.
Francamente il primo resta il migliore.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/10/2013 13.43.24
Visualizza / Rispondi al commento
Zeusboy96  @  28/04/2013 11:15:29
   4½ / 10
La trama è bella, ma è sviluppata molto male, inquadrature brutte, scene tagliate per evitare di fare vedere alcune cose ke non potevano mai accadere (come nel primo quando i 3 hanno salito le scale, e siccome il regista ha capito ke era impossibile ke lo facessero allora ha tagliato la scena -.-) 45 minuti del film sono occupati soltanto dal protagonista ke si prende quel coso per l'asma -.- ogni volta ke se lo prende passano 1 o due minuti, si vede ke il regista non sapeva come occupare tutto il tempo del film... ripeto, la trama è bella, ma la regia è più ke pessima! per la trama e il miscuglio di scene orride tutte diverse tra di loro (altra novità carina) do 9, per la regia do 1 (se c'era 0 davo 0) e per il bianco e nero do 4 (non capisco perkè non l'abbiano fatto a colori D:) quindi facendo la media: 9+4+1=14, 14:3=4.5 circa...

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/04/2013 11.20.57
Visualizza / Rispondi al commento
Wallace  @  08/01/2013 16:52:47
   1 / 10
Qui c'è gente che attribuisce 8 a sto insieme di immagini messe su pellicola e poi montate (scusate ma il termine film appartiene ad un arte e questa non lo è.) e si esalta per scene davvero al limite del buongusto...ora capisco perchè esiste molta gente malata nel mondo.

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/07/2013 13.58.07
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Phelps  @  03/10/2012 15:07:10
   9 / 10
Malatissimo violento lercio sudicio stomachevole....Il primo rimane cmq di una spanna superiore vista la presenza di almeno qualche forma di teoria medico-scientifica.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/05/2015 12.34.11
Visualizza / Rispondi al commento
xanter  @  14/12/2011 00:17:52
   4½ / 10
Uno dei film più nauseanti degli ultimi tempi e, a giudicare dai non pochi voti entusiastici, c'è da pensare che ci sono molte persone simili al protagonista.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2012 00.03.21
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  06/12/2011 04:01:14
   8 / 10
Allora mettiamo in chiaro una cosa..ne avro' visti tanti di horror splatter/torture porn a iosa che a me ormai nessun film di questo genere mi impressiona.
Infatti la messa in scena splatter e' abbastanza pesante(soprattutto nell'ultima mezz'ora finale)pero' il regista ha deciso di fare le cose perbene invece di mettere su schermo solo violenza su violenza esagerata.
Cosa c'e di interessante qui tanto da mettere 8?
Non tanto il gore al limite del sopportabile alla pari delle schifosate Underground,ma 2 elementi importantissimi:
1-tema di questo secondo piu' ragionato capitolo:un maniaco schizzato taciturno ma spietato che decide di seguire le orme del"protagonista"del primo film,diventato quest'ultimo per lui un capolavoro da vedere in continuazione,insomma quello che per noi e' The Shining(parlando di perle horror).Fissato con notizie sul film,foto degli attori principali,studiatosi ogni fotogramma del primo film di Six e preparatosi le"istruzioni per l'uso" per novelli chirurghi,vuole anche lui arrivare a compiere la missione desiderata ardentemente dal fuori di testa del precedente capitolo:formare il millepiedi umano,ma non solo,anche mettendoci piu' esseri umani attaccati fra di loro,per arrivare a superare di bravura il suo"eroe preferito".

Insomma facendo un 2 piu' 2,si mischia sapientemente l'analisi della psiche dell'ottimo protagonista(non dice una parola per tutto il film ma ha delle espressioni facciali memorabili che ti comunicano tutto)malsana che rispecchia purtroppo individui martellati dai telegiornali...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe la comune malattia sfrenata per un prodotto cinematografico o anche un'icona che sta a cuore ad una persona tanto da adorarla e glorificarla come se fosse una divinita'...affrontati a colpo di genio dal regista inserendo la tecnica della metacinematografria(il suo primo inutile film inserito in questo secondo capitolo proprio per avviare attorno a tanto splatter un tema geniale) e adottando un utilizzo sapiente del bianco e nero per vedere il mondo dagli occhi del malato di turno.

Ovviamente per chi si impressiona facilmente qui ci sono 2/3 sequenze che vi faranno passare notti insonne ma mica lo consiglio a voi.Lo consiglio a chi,abituato a questo genere di film,riesce a leggere tra le righe di uno splatterone micidiale.

Sorpreso da questa media per un horror,ho deciso di dire anche la mia.
Sicuramente non lo rivedro' una seconda volta,pero' visto al primo colpo viene da gridare inaspettatamente"bravo"a Tom Six dopo un Human Centipede 1 che faceva letteralmente ca.gare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/12/2011 04.04.08
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  21/11/2011 15:51:29
   10 / 10
Uno squallore allucinante, un film bruttissimo con un eccezionale protagonista che dà nuova luce all'aggettivo "pazzo".
Il voto potrebbe essere tranquillamente un 1 (e sono sicuro che ce ne saranno molti) ma io mi sono disgustato come mi aspettavo e premio Tom Six e le sue "scelte".
Schifo, demenza, sporcizia, torture, sangue, umiliazioni, di tutto e di più.
Ovviamente 100% medically inaccurate.

Il Natale 2011 è alle porte: ecco il film giusto per il pranzo in famiglia!

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/11/2011 21.27.08
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net