the escape regia di Dominic Savage Gran Bretagna 2017

the escape (2017)

locandina del film THE ESCAPE

Titolo Originale: THE ESCAPE

RegiaDominic Savage

InterpretiGemma Arterton, Dominic Cooper, Frances Barber, Marthe Keller, Jalil Lespert, Laura Donoughue

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Dominic Savage

Trama del film The escape

The Escape Ŕ la storia di una donna normale che prende una decisione straordinaria. Tara ama profondamente i suoi figli e per tutti quelli che la circondano, la sua vita Ŕ apparentemente perfetta. Ma Tara si sente intrappolata. Lei sa che manca qualcosa di fondamentale. Qualcosa di irrealizzato. Qualcosa di sconosciuto. Quando anche i suoi amici e la famiglia non riescono a capire la profonditÓ della sua disperazione, le sue idee e sentimenti sono cosý travolgenti che lei deve scappare, per trovare un posto dove lei possa essere di nuovo se stessa. Intraprende un viaggio coraggioso e pericoloso, lasciando suo marito e abbandonando i suoi figli. Attraverso una serie di incontri pericolosi e incendiari, scopre la donna che Ŕ veramente, ci˛ che sente veramente e la vita che desidera davvero.

Voti e commenti su The escape, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  25/06/2018 11:00:43
Ecco un film che piacerà molto a chi ama l'approfondito scavo psicologico dei personaggi, in questo caso uno: quello di una giovane casalinga inglese, moglie e madre che giorno dopo giorno si sente sempre più imprigionata, frustrata e irrealizzata nel suo ruolo (l'intero primo tempo è dedicato a questo). Poi viene il secondo tempo, per il quale mi riservo lo spoiler:

Piacerà anche a chi ama le interpretazioni. Gemma Arterton (qui anche produttrice) è straordinaria, e regge tutto il film (ma quale film?!?) sule spalle.
Chi cerca invece un bel film, dove ci sia una trama che sia anche solo un poco avvincente ed emozionante, sia essa comica, drammatica o avventurosa, si tenga lontano, e aspetti forse settembre.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio