carver regia di Franklin Guerrero Jr. USA 2008

InterpretiMatt Carmody, Savannah Costello, Alex Demah, Erik Fones

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Franklin Guerrero Jr.

Trama del film Carver

Alcuni ragazzi decidono di passare il week-end in un bosco sperduto. Appena giunti trovano alcuni resti di una pellicola che rassomiglia ad un corto horror amatoriale, di quelli fatti in casa con amici e parenti. Ben presto si accorgeranno che non di horror si tratta ma di uno snuff movie, vero e proprio hobby della famiglia Carver (padre e figlio).

Voti e commenti su Carver, 9 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  22/06/2012 22:59:32
Non male; un low budget ben diretto e realizzato, con scene molto cattive e riuscite (i gabinetti sporchi, il testicolo fatto scoppiare, il finale che inquadra la cinepresa in funzione, cosa abbastanza evocativa).

E' tutto sommato tra i migliori film dedicati all'argomento snuff (peraltro ababstanza effettistico nei suoi effettacci) e, più di una volta, il film, seppur semiamatoriale, inquieta e offende (cosa molto difficile, soprattutto riguardo questo tipo di prodotti).

Certe parti potevano essere meno forzate e ingenue (certi suicidi mal girati, qualche clichè di troppo, il solito gruppo di ragazzotti, ecc.), ma come slasher/torture porn è un film molto buono.

Ultima risposta 22/06/2012 23.01.19
pinhead88  @  01/06/2012 23:09:09
Il solito slasher? direi di si, ma assai più sporco e malvagio di altri. Un low-budget che non ha nulla da invidiare ai più celebri torture-porn quali Saw, Non aprite quella porta, ecc. Gli stereotipi ci sono tutti, dagli amichetti che si perdono nella campagna al tontolone goffo che si diverte a macellarli. L'unica pecca a mio parere risiede soltanto in alcune riprese buie, causa una fotografia poco più che amatoriale. Per il resto solo lerciume.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 15:42:07
Sporco-malvagio-crudele, tra i migliori del genere...astenersi perditempo e stomaci deboli.

baskettaro00  @  22/07/2009 22:59:13
oggi mi sono visto hatchet e carver e domani tocca a rest stop.....come gia detto in precedenza hatchet è un ultra gore cn un tasso splatter pari a 9 mentre a carver spetta un bel 8+.........lo splatter è presente per la prima ora in una scenetta ogni tanto ma nell'ultima mezz'ora è praticamene presente in ogni santa scena.........i protagonisti sembrano poi nn morire mai......da vedere...vedetevi anke hatchet e nei prossimi giorni vi diro se vedervi o meno rest stop....

Xavier666  @  21/05/2009 23:32:58
Nonostante l'atmosfera malsana del paesino poco frequentato, le tremende scene splatterissime, non me la sento di dare la sufficienza a questo ennesimo slayer tratto a quanto pare da una storia vera, non lo so come al solito per me la recitazione e il soggetto sono fondamentali e questo film ha qualche lacuna e svariate scene irritanti.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  14/08/2008 20:25:11
Nulla di nuovo nella trama,i soliti 4 ragazzi in vacanza che si imbattono in un terrificante massacratore.Però nonn me la sento di dare un voto basso,perchè ci sono delle scene davvero agghiaccianti.Nell'insieme mi è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/08/2008 13:56:28
Caspita, mi spiace essere così in disaccordo con i miei due compari qui sotto, ma questo Carver non mi è proprio piaciuto. E' il classico slasher, ragazzi in vacanza + famiglia omicida, molto amatoriale, con una fotografia pessima e fin qua tutto ok. Ma se lo considero nel suo insieme è un film che non ha saputo intrattenermi. La prima ora l'ho trovata davvero pesante in quanto non succede nulla a parte una palla che esplode (il pene martoriato in Torched faceva più effetto), poi si riprende un pò nella parte finale. Il livello splatter è abbastanza alto, alcuni effetti sono ben realizzzati, altri sono davvero pessimi. Tensione zero e non vi è un minimo di coinvolgimento emotivo e quindi alcune delle scene più forti falliscono miseramente. Ok che è pura exploitation ma se non ci sono personaggi di rilievo per cui tifare (il villain di turno non mi è assolutamente piaciuto) e nemmeno un briciolo di originalità dove stà il divertimento?
E poi basta con la solita scritta "based on actual events" che tanto non è vero..

Ultima risposta 13/08/2008 00.20.03
Invia una mail all'autore del commento click  @  08/08/2008 19:46:26
E mentre mi spaparanzo al sole di ischia trovo il tempo di collegarmi a filmscoop e fare un commentuzzo, se non altro per contrastare il regno horror della capra qui sotto

Carver me lo sono ciucciato qualche tempo fa e nel mio piccolo posso dire che il film inizia in un modo che comincio ad odiare (" tratto da una storia vera" e vabbè... tra un pò lo scriveranno anche per jurassic park...), poi fortunatamente si riprende e se ne fotte di qualunque logica horror a favore di sbudellamenti e torture varie.

Sorprendentemente perfidi gli ultimi minuti.

Ultima risposta 08/08/2008 20.34.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/08/2008 17:14:25
il torture porn teso verso i suoi contenuti più estremi.
guerrero non si (/ci) nega niente, il film è exploitation pura, brutale, selvaggia, etremamente compiaciuta e sbattuta con gusto in faccia allo spettatore.
la recitazione è nella norma (ovvero non è niente di che), la storia è fatta dei clichè del genere, quello che disturba è la sporcizia della pellicola, il suo clima sordido, e la produzione poco più che amatoriale non fa che esaltare questo aspetto. ottima la tensione, soprattutto nella seconda parte, ma a tratti la fotografia è davvero troppo buia e rende pesantina la visione.
per stomaci forti, molto forti.

Ultima risposta 08/08/2008 18.38.27