the circle regia di James Ponsoldt USA 2017

Trailer Trailer THE CIRCLE

locandina del film THE CIRCLE

Titolo Originale: THE CIRCLE

RegiaJames Ponsoldt

InterpretiEmma Watson, Tom Hanks, Karen Gillan, Bill Paxton, Patton Oswalt, John Boyega, Ellen Wong, Ellar Coltrane, Glenne Headly

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Tratto dal libro "Il cerchio" di Dave Eggers
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di James Ponsoldt

Trama del film The circle

The Circle Ŕ un emozionante thriller psicologico, interpretato da Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega e Karen Gillan. Appena fa il suo ingresso nella pi¨ grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae (Emma Watson) Ŕ incoraggiata dal Fondatore della societÓ Eamon Bailey (Tom Hanks) a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno Ŕ veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilitÓ di guardare.

Voti e commenti su The circle, 10 opinioni inserite

Trixter  @  15/05/2017 10:03:48
Se la tematica affrontata è sicuramente intrigante, la metodologia non rapisce lo spettatore. Sembra tutto troppo sempliciotto, a partire dalle interpretazioni. Cos'è The Circle? Boh, forse solo un posto per giovanotti spensierati impegnati a far feste tutte le sere... Ad ogni modo il film è abbastanza fluido ma ahimè si perde con un finale decisamente sbrigativo, sciatto e superficiale. Poteva (e doveva) essere gestito in maniera decisamente migliore e più efficace.

FABRIT  @  11/05/2017 14:16:42
Film che non decolla mai. Finale imbarazzante. Lasciate perdere...

kanon1981  @  10/05/2017 10:52:03
Poteva essere davvero un bel film perché affrontava un tema davvero delicato e poco esplorato, invece è stata un' occasione sprecata.
Pessimi i personaggi e le interpretazioni degli attori(mi spiace per tom Hanks).
Atmosfere non da thriller, quasi noioso.
Occasione persa

ivanello  @  08/05/2017 11:03:42
Tema interessante. Sceneggiatura, interpretazioni e dialoghi imbarazzanti. Evitatelo.

Wilding  @  07/05/2017 20:16:17
Tema molto interessante e un ottimo cast; peccato che il tutto si mescoli assai lentamente, senza alcun sussulto.

Hannibal  @  06/05/2017 21:15:32
Film lento e noiosetto...Un grande cast sprecato!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  01/05/2017 01:52:45
Film che fa riflettere su quello che è il mondo di oggi dove essere connessi vuol dire 0 privacy. Il film ha dei risvolti molto interessanti a livello umano. Bello lo smacco finale.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  01/05/2017 00:18:32
Messaggio di fondo non banale e assolutamente da condividere ma il mezzo con cui lo si fa passare è un film abbastanza lacunoso, frettoloso e, a mio giudizio, poco risucito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  29/04/2017 13:24:21
Ben orchestrato ma troppo affrettato.

melop  @  28/04/2017 12:39:16
Non ci siamo un film definito thriller ma che di trhiller non ha niente, tuttalpiù potrebbe essere inserito come drammatico.
Una grossa società, se qualcuno mi spiega di cosa si occupava gli sarò riconoscente, impostata come un college dove i dipendenti erano invitati a vivere all'interno di un perimetro e ad aderire a tutte le iniziative che, non si sa da chi, venivano promosse.
Il messaggio che il film vuole dare ha anche un senso ma doveva essere impostato in maniera diversa non con una pizza da 1 ora e mezzo.
Film lento, macchinoso, con sequenze di messaggi che almeno potevano essere tradotti..

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali