the circle regia di James Ponsoldt USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŕ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the circle (2017)

 Trailer Trailer THE CIRCLE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE CIRCLE

Titolo Originale: THE CIRCLE

RegiaJames Ponsoldt

InterpretiEmma Watson, Tom Hanks, Karen Gillan, Bill Paxton, Patton Oswalt, John Boyega, Ellen Wong, Ellar Coltrane, Glenne Headly

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generethriller
Tratto dal libro "Il cerchio" di Dave Eggers
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di James Ponsoldt

Trama del film The circle

The Circle č un emozionante thriller psicologico, interpretato da Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega e Karen Gillan. Appena fa il suo ingresso nella piů grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae (Emma Watson) č incoraggiata dal Fondatore della societŕ Eamon Bailey (Tom Hanks) a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno č veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilitŕ di guardare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (19 voti)5,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The circle, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  10/10/2017 19:26:36
   5 / 10
Una sorta di "Truman Show" dei giorni nostri.Solo che qui la protagonista sceglie lei di essere "spiata" in ogni istante della sua vita.Il film vuole "aprire gli occhi" sulla tecnologia e su quello che potrebbe succedere in un futuro non troppo lontano? Beh , direi che artriva un po' tardi,perche' siamo gia' dentro a questo futuro.SIamo gia' controllati,catalogati,spiati e siamo noi i primi artefici di queste cose.Scegliamo noi di essere spiati scrivendo tutto quello che ci riguarda anche quello che mangiamo e facciamo nel nostro tempo libero.Il controllo totale da parte di altri e' gia' iniziato.Cosa aggiunge questo film a questo discorso sulla tecnologia e sui Social Network che e' gia' stato trattato in molte altre occasioni? NULLA ! il film risulta pesante e noioso,le quasi due ore di durata sono al limite della sopportabilita'.Tom Hanks sprecato,Emma Watson non ancora "matura" per ruoli del genere.Sembra di vedere Hermione nel mondo dei "grandi".Una delusione e non si parla di un futuro distopico o di un thriller,ma di un "documentario" neanche fatto troppo bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/10/2017 21:59:12
   5 / 10
The Circle mi ha dato la sensazione di un film giunto fuori tempo massimo, con poco o quasi nulla da aggiungere all'argomento. La sfrenata voglia di condivisione delle immagini porta quasi irrimediabilmente ad una condivisione di superficialità e il desiderio altrettanto sfrenato di avere il massimo di democrazia ottenibile, ha la concreta probabilità di deviare verso il pensiero unico.
Tante e troppe tematiche portate sullo schermo che hanno reso The Circle un film tagliato con l'accetta, tanto è schematico ed elementare nella sua esposizione. Mi ha convinto poco l'intepretazione della Thompson mentre Hanks svolge il suo compito ma nulla di più. Il risultato complessivo è un po' il senso stesso del film: l'eccesso di superficialità.

rimaledetto  @  02/10/2017 16:25:52
   3½ / 10
Se siete intrigati dalla trama dai presupposti "Black Mirroriani" (thriller psicologico con probabili future innovazioni tecnologiche) evitatelo come la peste. La visione feroce e critica della serie britannica non si vede neanche col binocolo. Non si capisce quale messaggio voglia trasmettere.

Se siete attirati dalla piacevole presenza di Emma Watson, evitatelo come la peste. In questo film non ci mette un minimo d'impegno, rende il personaggio fastidioso quasi da subito.

Se siete stati convinti dalla partecipazione al film di Tom Hanks, evitatelo come la peste. Appare e scompare durante il film, facendo discorsoni stile Steve jobs, ma si vede da lontano un miglio che lo fa senza voglia.

+fa sembrare capolavori tutti gli altri film a tema tecnologico/distopico

-attori svogliati
-sceneggiatura ambigua e piena di buchi
-colonna sonora aberrante

In conclusione: un fallimento su tutti i fronti

TheLory  @  21/07/2017 17:54:10
   4 / 10
Quando sul set compare una mandria di ragazzini a muoversi nel solito futuro distopico c'è da preoccuparsi e infatti sto film fa proprio schifo.
Solita roba, il grande fratello che ci spia e bla bla bla, quante chiacchiere porca vacca!!!

daaani  @  16/07/2017 23:36:08
   5 / 10
Classico finale che ti fa scadere gran parte del film. Nel complesso non entusiasmante.

topsecret  @  10/07/2017 14:28:03
   6 / 10
L'idea di un grande fratello tecnologico globale mi convince poco, anche se interessante sotto alcuni aspetti.
Il film in sè non annoia e concede una visione con un trasporto sufficientemente valido, nonostante alcuni buchi nel montaggio che lasciano fuori alcuni dettagli che potevano far quadrare il cerchio. Comunque, la storia è abbastanza fluida nel ritmo e nelle interpretazioni, lascia un po' a desiderare nel messaggio che vuole trasmettere risultando quasi ovvio e parecchio retorico ma, tutto sommato, tiene botta fino al finale che però appare un po' affrettato e poco incisivo, lasciando in sospeso azioni e situazioni che riguardano i protagonisti principali.
Nell'insieme, pur non essendomi appassionato totalmente, THE CIRCLE regala una visione sufficiente e uno spunto su cui riflettere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/07/2017 22:48:12
   5 / 10
Film con del potenziale, ma che non riesce mai a spiccare il volo.
Il finale è frettoloso.
Prova sufficiente del cast.

albert74  @  02/07/2017 22:28:57
   5 / 10
Già il libro era modesto; il film è modestissimo.
La trama è nota: in un futuro non troppo remoto, una ragazza viene assunta da un'azienda informatica che si occupa di social netwark e costruisce i installa telecamere che abbattono, giorno dopo giorno, la privacy rendendo ogni essere umano interconnesso all'altro. Un futuro (mica tanto remoto) in cui ogni persona è parte di una collettività, da qui il nome dell'azienda, il cerchio. Riunire tutte le persone intorno ad un unico onnipresente grande fratello composto da ognuno di noi, senza segreti, senza limiti. Una sorta di enorme alveare.
Interessante anche se non originale, il libro pone interrogativi, anche se è privo di suspense e alla fine non approda a molto.
Il film segue - con alcune differenze - il libro ma per colpa prevalentemente di una regia molto "giovanile", tesa ad un pubblico di teeneger, il film è - se possibile - ancor più noioso del libro. Gli attori sono tutti quanti piuttosto svogliati e danno prova di una recitazione anonima se non mediocre.
Modesto l'apporto di Tom Hancks, qui davvero irriconoscibile, modestissimo quello della Watson che - svestiti i panni di Ermione, non riesce ad andare oltre quella perenne aria di ragazzina sbarazzina, con un paio di espressioni facciali e nulla più.
Dopo un primo tempo noioso, il film si assesta sulla mediocrità senza proporre nulla, senza suscitare emozioni, senza coinvolgere.
Non un film bruttissimo ma un film anonimo che si dimentica facilmente.
Forse sarebbe il caso che la Watson cambiasse mestiere o si dedicasse a qualche film tv per ragazzini, ad altro non può ambire e mi spiace di cuore perché ha un viso simpatico... è tutto il resto che manca.

dagon  @  18/06/2017 09:03:16
   5½ / 10
Come prendere un romanzo interessante e pieno di spunti, asciugarlo fino all'osso, togliere tutte le parti interessanti e di maggiore impatto (anche se, forse, poco cinematografiche), per mettere in piedi un film troppo lineare e meccanico, in cui tutti sembrano poco convinti. Peccato davvero.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/06/2017 13.04.17
Visualizza / Rispondi al commento
Trixter  @  15/05/2017 10:03:48
   5½ / 10
Se la tematica affrontata è sicuramente intrigante, la metodologia non rapisce lo spettatore. Sembra tutto troppo sempliciotto, a partire dalle interpretazioni. Cos'è The Circle? Boh, forse solo un posto per giovanotti spensierati impegnati a far feste tutte le sere... Ad ogni modo il film è abbastanza fluido ma ahimè si perde con un finale decisamente sbrigativo, sciatto e superficiale. Poteva (e doveva) essere gestito in maniera decisamente migliore e più efficace.

FABRIT  @  11/05/2017 14:16:42
   5½ / 10
Film che non decolla mai. Finale imbarazzante. Lasciate perdere...

kanon1981  @  10/05/2017 10:52:03
   5½ / 10
Poteva essere davvero un bel film perché affrontava un tema davvero delicato e poco esplorato, invece è stata un' occasione sprecata.
Pessimi i personaggi e le interpretazioni degli attori(mi spiace per tom Hanks).
Atmosfere non da thriller, quasi noioso.
Occasione persa

ivanello  @  08/05/2017 11:03:42
   4 / 10
Tema interessante. Sceneggiatura, interpretazioni e dialoghi imbarazzanti. Evitatelo.

Wilding  @  07/05/2017 20:16:17
   6 / 10
Tema molto interessante e un ottimo cast; peccato che il tutto si mescoli assai lentamente, senza alcun sussulto.

Hannibal  @  06/05/2017 21:15:32
   5½ / 10
Film lento e noiosetto...Un grande cast sprecato!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  01/05/2017 01:52:45
   7 / 10
Film che fa riflettere su quello che è il mondo di oggi dove essere connessi vuol dire 0 privacy. Il film ha dei risvolti molto interessanti a livello umano. Bello lo smacco finale.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  01/05/2017 00:18:32
   5½ / 10
Messaggio di fondo non banale e assolutamente da condividere ma il mezzo con cui lo si fa passare è un film abbastanza lacunoso, frettoloso e, a mio giudizio, poco risucito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  29/04/2017 13:24:21
   5½ / 10
Ben orchestrato ma troppo affrettato.

melop  @  28/04/2017 12:39:16
   5 / 10
Non ci siamo un film definito thriller ma che di trhiller non ha niente, tuttalpiù potrebbe essere inserito come drammatico.
Una grossa società, se qualcuno mi spiega di cosa si occupava gli sarò riconoscente, impostata come un college dove i dipendenti erano invitati a vivere all'interno di un perimetro e ad aderire a tutte le iniziative che, non si sa da chi, venivano promosse.
Il messaggio che il film vuole dare ha anche un senso ma doveva essere impostato in maniera diversa non con una pizza da 1 ora e mezzo.
Film lento, macchinoso, con sequenze di messaggi che almeno potevano essere tradotti..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdi
 NEW
agadahalibi.comall eyez on meammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
 HOT
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
 NEW
i'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
 HOT
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
 NEW
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
 NEW
la casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbia
 NEW
la signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodo
 NEW
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
 NEW
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
 NEW
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
 NEW
pipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
 NEW
the big sick
 NEW
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x

964396 commenti su 38335 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net