the circle regia di James Ponsoldt USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the circle (2017)

 Trailer Trailer THE CIRCLE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE CIRCLE

Titolo Originale: THE CIRCLE

RegiaJames Ponsoldt

InterpretiEmma Watson, Tom Hanks, Karen Gillan, Bill Paxton, Patton Oswalt, John Boyega, Ellen Wong, Ellar Coltrane, Glenne Headly

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generethriller
Tratto dal libro "Il cerchio" di Dave Eggers
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di James Ponsoldt

Trama del film The circle

The Circle è un emozionante thriller psicologico, interpretato da Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega e Karen Gillan. Appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae (Emma Watson) è incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey (Tom Hanks) a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,34 / 10 (16 voti)5,34Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The circle, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLory  @  21/07/2017 17:54:10
   4 / 10
Quando sul set compare una mandria di ragazzini a muoversi nel solito futuro distopico c'è da preoccuparsi e infatti sto film fa proprio schifo.
Solita roba, il grande fratello che ci spia e bla bla bla, quante chiacchiere porca vacca!!!

daaani  @  16/07/2017 23:36:08
   5 / 10
Classico finale che ti fa scadere gran parte del film. Nel complesso non entusiasmante.

topsecret  @  10/07/2017 14:28:03
   6 / 10
L'idea di un grande fratello tecnologico globale mi convince poco, anche se interessante sotto alcuni aspetti.
Il film in sè non annoia e concede una visione con un trasporto sufficientemente valido, nonostante alcuni buchi nel montaggio che lasciano fuori alcuni dettagli che potevano far quadrare il cerchio. Comunque, la storia è abbastanza fluida nel ritmo e nelle interpretazioni, lascia un po' a desiderare nel messaggio che vuole trasmettere risultando quasi ovvio e parecchio retorico ma, tutto sommato, tiene botta fino al finale che però appare un po' affrettato e poco incisivo, lasciando in sospeso azioni e situazioni che riguardano i protagonisti principali.
Nell'insieme, pur non essendomi appassionato totalmente, THE CIRCLE regala una visione sufficiente e uno spunto su cui riflettere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/07/2017 22:48:12
   5 / 10
Film con del potenziale, ma che non riesce mai a spiccare il volo.
Il finale è frettoloso.
Prova sufficiente del cast.

albert74  @  02/07/2017 22:28:57
   5 / 10
Già il libro era modesto; il film è modestissimo.
La trama è nota: in un futuro non troppo remoto, una ragazza viene assunta da un'azienda informatica che si occupa di social netwark e costruisce i installa telecamere che abbattono, giorno dopo giorno, la privacy rendendo ogni essere umano interconnesso all'altro. Un futuro (mica tanto remoto) in cui ogni persona è parte di una collettività, da qui il nome dell'azienda, il cerchio. Riunire tutte le persone intorno ad un unico onnipresente grande fratello composto da ognuno di noi, senza segreti, senza limiti. Una sorta di enorme alveare.
Interessante anche se non originale, il libro pone interrogativi, anche se è privo di suspense e alla fine non approda a molto.
Il film segue - con alcune differenze - il libro ma per colpa prevalentemente di una regia molto "giovanile", tesa ad un pubblico di teeneger, il film è - se possibile - ancor più noioso del libro. Gli attori sono tutti quanti piuttosto svogliati e danno prova di una recitazione anonima se non mediocre.
Modesto l'apporto di Tom Hancks, qui davvero irriconoscibile, modestissimo quello della Watson che - svestiti i panni di Ermione, non riesce ad andare oltre quella perenne aria di ragazzina sbarazzina, con un paio di espressioni facciali e nulla più.
Dopo un primo tempo noioso, il film si assesta sulla mediocrità senza proporre nulla, senza suscitare emozioni, senza coinvolgere.
Non un film bruttissimo ma un film anonimo che si dimentica facilmente.
Forse sarebbe il caso che la Watson cambiasse mestiere o si dedicasse a qualche film tv per ragazzini, ad altro non può ambire e mi spiace di cuore perché ha un viso simpatico... è tutto il resto che manca.

dagon  @  18/06/2017 09:03:16
   5½ / 10
Come prendere un romanzo interessante e pieno di spunti, asciugarlo fino all'osso, togliere tutte le parti interessanti e di maggiore impatto (anche se, forse, poco cinematografiche), per mettere in piedi un film troppo lineare e meccanico, in cui tutti sembrano poco convinti. Peccato davvero.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/06/2017 13.04.17
Visualizza / Rispondi al commento
Trixter  @  15/05/2017 10:03:48
   5½ / 10
Se la tematica affrontata è sicuramente intrigante, la metodologia non rapisce lo spettatore. Sembra tutto troppo sempliciotto, a partire dalle interpretazioni. Cos'è The Circle? Boh, forse solo un posto per giovanotti spensierati impegnati a far feste tutte le sere... Ad ogni modo il film è abbastanza fluido ma ahimè si perde con un finale decisamente sbrigativo, sciatto e superficiale. Poteva (e doveva) essere gestito in maniera decisamente migliore e più efficace.

FABRIT  @  11/05/2017 14:16:42
   5½ / 10
Film che non decolla mai. Finale imbarazzante. Lasciate perdere...

kanon1981  @  10/05/2017 10:52:03
   5½ / 10
Poteva essere davvero un bel film perché affrontava un tema davvero delicato e poco esplorato, invece è stata un' occasione sprecata.
Pessimi i personaggi e le interpretazioni degli attori(mi spiace per tom Hanks).
Atmosfere non da thriller, quasi noioso.
Occasione persa

ivanello  @  08/05/2017 11:03:42
   4 / 10
Tema interessante. Sceneggiatura, interpretazioni e dialoghi imbarazzanti. Evitatelo.

Wilding  @  07/05/2017 20:16:17
   6 / 10
Tema molto interessante e un ottimo cast; peccato che il tutto si mescoli assai lentamente, senza alcun sussulto.

Hannibal  @  06/05/2017 21:15:32
   5½ / 10
Film lento e noiosetto...Un grande cast sprecato!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  01/05/2017 01:52:45
   7 / 10
Film che fa riflettere su quello che è il mondo di oggi dove essere connessi vuol dire 0 privacy. Il film ha dei risvolti molto interessanti a livello umano. Bello lo smacco finale.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  01/05/2017 00:18:32
   5½ / 10
Messaggio di fondo non banale e assolutamente da condividere ma il mezzo con cui lo si fa passare è un film abbastanza lacunoso, frettoloso e, a mio giudizio, poco risucito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  29/04/2017 13:24:21
   5½ / 10
Ben orchestrato ma troppo affrettato.

melop  @  28/04/2017 12:39:16
   5 / 10
Non ci siamo un film definito thriller ma che di trhiller non ha niente, tuttalpiù potrebbe essere inserito come drammatico.
Una grossa società, se qualcuno mi spiega di cosa si occupava gli sarò riconoscente, impostata come un college dove i dipendenti erano invitati a vivere all'interno di un perimetro e ad aderire a tutte le iniziative che, non si sa da chi, venivano promosse.
Il messaggio che il film vuole dare ha anche un senso ma doveva essere impostato in maniera diversa non con una pizza da 1 ora e mezzo.
Film lento, macchinoso, con sequenze di messaggi che almeno potevano essere tradotti..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2 biglietti della lotteria7 giornia ciambraall eyez on meamityville: il risveglioangels wear whiteangoscia (2017)annabelle 2appuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugabarry seal - una storia americanacars 3casa casino'cattivissimo me 3charley thompsonchips - (dis)ordine pubblicocrazy night: festa col mortocustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)diario di una schiappa: portatemi a casa!dove cadono le ombredownsizing
 HOT
dunkirkeasy - un viaggio facile facileex libris - the new york public libraryfirst reformedfottute!foxtrotfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talento
 NEW
glory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle cosein dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondojackals
 NEW
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)la musica del silenziola principessa e l'aquilala storia dell'amorela torre nerala villala vita in comuneleatherface
 NEW
l'equilibrio
 NEW
l'inganno (2017)l'insultelycanmektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di poteremonolithmotori ruggentinemesi
 NEW
noi siamo tuttoopen water 3 - cage diveoperation chromiteoverdrivepolaroidsafarisavvasuburbiconsweet countrytaranta on the roadthe black roomthe bye bye manthe devil's candythe gracefield incidentthe shape of waterthe teacherthe third murder
 NEW
tiro liberoun profilo per due
 NEW
una di noiuss indianapolis
 NEW
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon

961785 commenti su 37916 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net