the calling regia di Jason Stone Usa 2014

the calling (2014)

locandina del film THE CALLING

Titolo Originale: THE CALLING

RegiaJason Stone

InterpretiSusan Sarandon, Gil Bellows, Ellen Burstyn, Topher Grace, Donald Sutherland, Christopher Heyerdahl

NazionalitàUsa 2014
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Jason Stone

Trama del film The calling

La detective Hazel Micallef non ha mai avuto molto di cui preoccuparsi nella sonnolenta cittadina di Port Dundas. Sulla strada per la pensione, alle prese con un mal di schiena che la rende dipendente dagli antidolorifici e reduce da un recente divorzio, Hazel si ritrova a doversi occupare dell'omicidio di una donna malata terminale, uccisa nella sua abitazione. Inevitabilmente costretta a confrontarsi con un serial killer che ha terrificato tutto il paese, Hazel vedrÓ l'intera sua vita andare fuori controllo.

Voti e commenti su The calling, 8 opinioni inserite

wicker  @  04/01/2019 13:20:13
Un pò Fargo ,un p ò Resurrection , un pò Seven .
Prodotto senza fronzoli,ma anche senza nessuna invenzione che faccia gridare di entusiasmo. Recitazioni buone ma non eccelse , passerà in tv e non lascerà molte tracce .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/02/2016 18:24:02
Un terribile omicidio che nasconde piu' di un segreto sul quale indaga una detective abituata a raccogliere piccole denunce di paese.
Una scia di sangue la portera' ad un indagine esoterica e mistica.
Ricorda svariati film sui serial killer, uno su tutti "Resurrection" con Lambert, ma lascia comunque la sua impronta per il fascino dell'indagine e per i continui colpi di scena.
Non certo indimenticabile ma vale la pena vederlo.

fabio57  @  11/01/2016 11:49:15
Buon thriller con risvolti metafisici, Sarandon sempre grande. Film interessante ambientato nell' apparente sonnacchiosa e pigra provincia americana, cornice ideale per lo sviluppo di storie come queste, dove, quando meno te lo aspetti, vengono a galla situazioni inquietanti, tensioni, paranoie, risentimenti. L'irruzione nella routine di un evento straordinario, fa emergere realtà inaspettate, altrimenti destinate a restare sepolte, in questo strano limbo. Questa "Magia" è ben sfruttata da scrittori come S.King che pescano a piene mani in questi contesti, per scrivere i loro migliori gialli.
Bella prova

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/11/2015 22:42:22
Un thriller con ambientazione alla Fargo dai toni che diventano gradualmente esoterici e mistici. Uno sceriffo donna tormentato nel fisico e nello spirito che si trova coinvolto sempre più nell'indagine. E' proprio quest'ultimo aspetto che il film concede forse un po' troppo, dilantone oltremisura i tempi e rallentando il ritmo anche quando non ce n'era bisogno. La Sarandon è un'attrice straordinaria, ma in questo film sicuramente appare più un lusso non adeguatamente sfruttato a pieno. Il personaggio poteva offrire sicuramente qualcosa di più. Se non ci aspetta un ritmo forsennato, è un film che offre un discreto intreccio, ma sembra più un'occasione sprecata.

mauro84  @  27/06/2015 15:15:17
Grazie allo sguardo delle uscite dvd, non famose, son riuscito a recuperar sto brillante filmetto. Buon thriller, horror, psicologico. Avrei gestito meglio il finale.

Susan Sarandon, piaciuta, interpretazione degna

Resto del cast promosso.

Il regista, al suo esordio nel genere, ne ha fatti davvero pochi di film, sforna un piacevole thriller investigativo. Ci son buone cose, altre meno, da valutare e migliorare.. Ha tutte le carte in regola per diventar un degno regista!

Film consigliato! Sebbene sia il solito thriller investigativo lo consiglio!

freddy71  @  08/02/2015 11:58:30
buon film magari meritava anche un 7 ma il finale si perde un po'...brava susan sarandon

TheLory  @  06/11/2014 15:32:53
Visto un paio di mesi fa. Solita storia ritrita, ammuffita e frusta. La noia all'ennesima potenza.

topsecret  @  06/11/2014 15:09:10
Tratto dal romanzo di Inger Ash Wolfe, THE CALLING è un thriller investigativo con valenze mistiche in cui religione e psicologia vengono a contatto in un profondere di atmosfere classiche ed esoteriche allo stesso tempo che culminano più o meno esplicitamente nel finale.
La storia senza dubbio ha un suo fascino e non annoia, ben diretta ed abbastanza ben congeniata nonostante qualche sfaccettatura che convince meno, come il ruolo della Sarandon che appare poco credibile. Nel complesso è un film che riesce ad essere discretamente coinvolgente, assicurando ed appagando l'interesse dello spettatore.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991938 commenti su 41971 film