terminator 3 - le macchine ribelli regia di Jonathan Mostow USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terminator 3 - le macchine ribelli (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Titolo Originale: (TERMINATOR 3: RISE OF THE MACHINES

RegiaJonathan Mostow

InterpretiArnold Schwarzenegger, Nick Stahl, Kristanna Loken, Claire Danes

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Jonathan Mostow

•  Link al sito di TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Trama del film Terminator 3 - le macchine ribelli

Sono passati dieci anni da quando John Connor ha posticipato il Giorno del Giudizio ed evitato l'estinzione dell'umanità. Oggi, a 25 anni, John Connor vive fuori dal mondo: niente casa, niente carte di credito, né cellulare, né lavoro. Non esiste alcuna traccia della sua esistenza.
Fino al giorno in cui dalle nebbie del futuro, compare sulla scena T-X, il più avanzato cyborg killer mai concepito da Skynet. Inviata indietro nel tempo per portare a termine la missione lasciata incompiuta dal suo predecessore T-1000, T-X è una macchina tanto implacabile quanto splendida nelle sue sembianze umane.
Per Connor, la sola speranza di sopravvivenza è legata a Terminator, il misterioso assassino di T-1000.

Film collegati a TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

 •  TERMINATOR, 1984
 •  TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO, 1991
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR SALVATION, 2009
 •  TERMINATOR: GENISYS, 2015
 •  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (322 voti)5,93Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terminator 3 - le macchine ribelli, 322 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  12/10/2014 23:11:35
   6 / 10
Sembra la fotocopia sbiadita del secondo che invece è un gran film, a mio avviso il più bello della saga. Non c'è più la tensione e l'imprevedibilità dei primi 2, infatti questo terminator 3 è davvero telefonato e scontato. La mancanza di Cameron si vede, ma non tanto alla regia, che non è male, con delle scene d'azione fatte molto bene, quanto alla caratterizzazione dei personaggi che è davvero scadente e un certo pensiero che circola nella mente dello spettatore, e cioè, se era veramente necessario fare questo sequel del sequel. Io l'ho trovato abbastanza inutile. Anche le scene di lotta dei due robot, sono molto meno frequenti, ed anche meno spettacolari, quando invece in terminator 2, di lotte ce ne stavano molte di più ed erano parecchio più avvincenti. L'idea di un terminator femmina, poteva essere buona, però secondo non è stata sfruttata al massimo. Sceneggiatura senza grosse falle, prevedibile si, ma lineare e con dei simpatici dialoghi. Fotografia molto insipida, non si respira l'aria cupa e apocalittica dei primi film della serie. Anche il cast non convince, a parte Schwarzenegger che non figura male (poi il ruolo del terminator sembra gli sia stato cucito addosso), l'attore che interpreta John Connor è davvero mediocre, scarsa pure l'attrice che interpreta l'amica sua. Le scenografie invece le ho apprezzate. Un'altra cosa che pure ho apprezzato, è che in questo film si comincia a vedere la ribellione delle macchine, e mi sono piaciute le scene dove i primi robot cominciano ad essere autonomi e a distruggere tutto e forse sono le uniche scene che ricordano per pochi minuti l'aria apocalittica e distopica degli altri film. Il finale è molto buttato li ed è molto superficiale. Almeno non ci si annoia, e la pellicola si lascia vedere.

Sufficienza molto stiracchiata, se non fosse per delle ottime scene d'azione, non ci arriverebbe. Rispetto agli altri film della serie, questo è molto più di intrattenimento e punta di più sugli effetti speciali ai quali però bisogna fargli un plauso perchè sono realizzati molto bene. Inutile ma almeno divertente. 6- .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net