superman returns regia di Bryan Singer USA 2006

Trailer Trailer SUPERMAN RETURNS

locandina del film SUPERMAN RETURNS

Titolo Originale: SUPERMAN RETURNS

RegiaBryan Singer

InterpretiKevin Spacey, Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint

NazionalitàUSA 2006
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Bryan Singer

•  Link al sito di SUPERMAN RETURNS

Trama del film Superman returns

Alla notizia del ritrovamento di alcuni resti del pianeta Krypton, Superman parte e lascia la Terra. Tornato a casa, dopo cinque anni, trova molte cose cambiate, Lois Lane ha vinto il premio Pulitzer con l'editoriale "Perchè il mondo non ha bisogno di Superman", è madre di un bimbo di quattro anni e vive con un nuovo compagno. Intanto Lex Luthor è riuscito a uscire di prigione, grazie ad un cavillo legale e ha in mente un nuovo piano criminale, da attuare, grazie alla tecnologia che Jor-El ha lasciato a Superman.

Film collegati a SUPERMAN RETURNS

•  SUPERMAN, 1978
 •  SUPERMAN II, 1980
 •  SUPERMAN III, 1983
 •  SUPERMAN IV, 1987

Voti e commenti su Superman returns, 204 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

mafe  @  10/09/2006 01:59:29
Dopo un inizio interessante, cade nel ridicolo; solo per gli amanti degli effetti speciali.

Adremingineb  @  09/09/2006 01:10:29
Grande ****** di film

Ultima risposta 12/09/2006 08.41.03
kinghomer  @  08/09/2006 05:15:15
mah.... mi ha deluso !!!! Mi aspettavo non diko un colossal, ma un rifacimento stile HULK o SPIDERMAN o non so !!! Qui sembra ke abbiano voluto fare qualkosa che non riesco a spiegarmi, perkè la storia alkune volte si dilungava come se per forza si dovessero raggiungere le quasi 3ore di ripresa.... e altre volte sembrava volesse tokkare L'uomo che è in superman e meno il superman come SUPEREROE !!

....davvero deluso.... !!! Da vedere sì, ma senza cacciare dalla tasca un CENT !!!!!!!!!

Ultima risposta 10/09/2006 10.26.58
souldoubt85  @  07/09/2006 17:33:36
Pessimo.
Mi aspettavo il solito colossal pieno di effetti speciali e non avevo grandi pretese da questo film.
Ma sono rimasto lo stesso mega deluso.
Quello che cambia nella già scialba trama di questi film impacchettati sono prncipalmente 2 cose: "il piano del cattivone" e "il modo in cui l'eroe risolve l'inghippo"...
Ora se il piano del cattivo può essere accettabile, il modo in cui superman risolve il problema è del tutto insensato.
Sembra che gli sceneggiatori di questo film non si siano dati tanta pena per qualche spiegazione UN MINIMO sensata...
Il 3 questo film lo raggiunge solo grazie a qualche bella scena d'azione (il minimo in un film del genere).

Avrei ora qualche domanda da fare a chi forse ha capito il film meglio di me...

Ultima risposta 08/09/2006 12.39.18
judaskgb  @  07/09/2006 15:27:41
Non sara certo il primo commento di questo tono , ma non potevo proprio trattenere la tastiera: il film e' urendo.
E spieghero' anche perche e' urendo , come qualcuno ha richiesto a gran voce.
Sceneggiatura ( la parte FONDAMENTALE di un film ): voto 1 .
La storia e' scarsissimamente interessante , la premessa (il ritorno dopo assenza del supereroe mutandato) non elaborata (non si capisce cosa sia cambiato nel mondo durante la sua assenza , ne' gli effetti del suo ritorno)se non per quanto riguarda il rapporto con lois ,e anche qua in modo raffazzonatissimo, le motivazioni di luthor non vengono proposte , il piano non sembra neppure il parto di una mente criminale , sembra solo un emerita ******.La struttura narrativa debole , non si ha una chiara sensazione di come scorra il tempo , sembra succeda tutto in un giorno.i dialoghi sono ridicoli( sempre che ci siano) , spesso vi sono silenzi non perche esprimano con il corpo o con le immagini , ma perche non sapevano che cavolo fargli dire.
e poi e' lentissimooooooooooo non succede niente dopo un ora volevo essere rapito dagli alieni e violentato con strumenti di tortura intergalattici
Regia 2 : in caso di assenza di sceneggiatura sensata la regia e' difficile da chiarire . La direzione degli attori sembra sufficente ma superman e' un bambolotto inespressivo quindi o lo dirigevano fuori dal set oppure anche qua qualche problema..... spacey superlativo dove? ( certo rispetto agli altri ...) nessun personaggio cmqe sembra vivo e reale non hanno una storia alle spalle che traspaia dalle loro azioni o dai loro dialoghi ( e chiunque legga qualche comic o abbia visto altri film di supereroi sa benissimo che si possono avere personaggi superomistici e cmqe realistici , sneza andare troppo in la)
Visual 1 effetti speciali insulsi , tencicamente passabili , si vede ogni tanto che superman e' fatto in cgi quando vola o corre da giovane. La isola gigantesca sara pure costata un bel po , ma e' forse l'ambientazione piu' insulsa della storia del cinema ( notare che tra l'altro viene sfruttata circa 15 min su 2h e 30 di film), visto poi il prezzo dell'opera (circa 200 milioni di dollarozzi) direi del tutto insulsi
Sonoro 2 chairo che la colonna sonora di williams e' bella (8), ma e' quella del vecchio film.........
montaggio/fotografia 3 niente di speciale proprio

riassumendo: una vaccata immonda , fosse un film di ed wood sarebbe il suo peggior film di sempre , almeno lui la storia ce la metteva

dargli piu' di 4 significa essere affetti da masochismo incurabile o aver sbagliato sala

con rispetto per tutti cmqe

ps per quanto riguarda il bimbetto , dire che la sua particolare situazione non venga assolutamente analizzata e' poco , sembra che sia li solo per al scena del pianoforte

Ultima risposta 08/09/2006 09.58.16
bastet1973  @  07/09/2006 13:04:07
Beh ke dire...se togliamo gli effetti ke resta??? qualke inquadratura di un belloccio come tanti altri (lenti a contatto a parte...) ma nn c'e assolutamente l'ironia ke dovrebbe avere Clark kent nè tanto meno il fascino di Lois Lane, certo la Bosworth è piu' bella della precedente ma tanto bella quanto insignificante. Notina di merito forse a Specey anke se nn capisco perke abbia voluto partecipare ad un film dalla sceneggiatura scialba e inverosimile....e poi la pettinatura del bambino..ma un po' di pietà gia' e' s****to ke è asmatico ma almeno nn pettinato come Paolo Limiti dopo una notte al Night!!!!
dimenticabile

pilone  @  07/09/2006 10:53:59
Sono andato a vederlo un pò perchè mi sono sempre piaciuti i film di Superman e un pò perchè Brian Singer l' ho sempre apprezzato. Lasciatevi dire però che questo film è stato una delusione pazzesca.... lentissimo, con una trama assolutamente raffazzonata, senza senso e piena di strafalcioni. Per ttuto il primo tempo non succede praticamente nulla, arrivati al secondo tempo quel poco che succede non interessa già più; anche la recitazione è pessima e monoespressiva. Non vedevo l' ora che finisse...... evitatelo!

baronerosso  @  07/09/2006 09:41:05
quando sono andato a vederlo, chissà che cosa mi aspettavo avendo nella mente superman 1, sapendo poi che kevin Spece era tra i protagonosti mi ero un po esaltato, ma alla fine del fim mi sono reso conto che è stato una vera delusione, tranne qualche effetto speciale, il resto è davvero da buttare, lento e impacciato,
molto forzato nella s***** e senza riuscire a cogliere nel segno di quello che ha rappresentato superman ai suoi tempi.

The stongest  @  06/09/2006 21:55:45
un'pò moscio...l'azione è davvero poca e inoltre è troppo lungo(l'ultima parte è stata proprio pesante).Si salva solo per gli effetti speciali.

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  05/09/2006 22:55:09
che bluf, se nn fosse x gli effetti speciali (e neanche tanti) nn serebbe guardabile..
solito film commerciale e pubblicizzato per fare soldi che nn gli spettano. nn mi è piaciuto! molto meglio i primi 2

rox special  @  05/09/2006 15:18:12
E' forte, è veloce ed è anche l'unico supereroe che indossa le mutande sopra il costume. Già è proprio lui: Superman, l'uomo d'acciaio, riesumato dopo quasi 20 anni da Singer. Ora io mi chiedo: "Ma se ne sentiva davvero il bisogno di far ritornare tale supereroe?". La risposta è no.
Il film è spettacolare dal punto di vista visivo ma scarseggia non poco nei contenuti, con una trama stucchevole e decisamente poco coinvolgente. Viene data troppa importanza al fattore "amore" rispetto all'azione (non dico che dovrebbero esserci combattimenti mozzafiato per 2 ore e mezza però e pur sempre un film su Superman! In alcuni punti sembra davvero di leggere un Harmony).
Il film nel complesso ne risente per l'asetticità alla quale Routh assoggetta l'icona Superman, affrontando con eccessivo distacco tutti quegli attimi che basta un nonnulla per trasformarli da struggenti, epici e comici a mielosi, banali e ridicoli.
Senza contare l'eccessivo aspetto cristologico che viene dato alla pellicola (luce che dovrebbe guidare l'umanità, ritorno messianico del salvatore del mondo) che, francamente, infastidiscono non poco.
Ci sono poi alcune scene da antologia (tipo Lois che dovrebbe avere 10000 traumi cranici con tutte le botte che prende) ma vabbè...in fondo su ste cose si può passare sopra.
Non si passa sopra gli attori però. Odio fare paragoni però il Superman di turno non regge in confronto all'indimenticabile Christopher Reeve. Spacey è bravo ma francamente lo trovo sprecato per il ruolo che gli viene ritagliato, credo che lui stesso si sia poco divertito.
Concludendo dico solo questo: Il Superman di oggi è stato fatto con invenzioni e tecniche digitali che ai vecchi tempi erano solo lontanamente immaginabili (con il supporto della nuovissima Panavision Genesis HD Camera). Però il Superman di una volta trasmetteva emozioni, pathos e divertimento nel pubblico. Prova vivente che non basta far muovere due attori davanti a un telone verde per fare un film emozionante, e questo dovrebbe far riflettere.

Ultima risposta 22/09/2006 14.05.06
fathom  @  04/09/2006 14:42:49
Non so, c'è qualcosa che non va. Troppi punti lasciati a metà. E poi troppo scontato. Loffio dopo un pò!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  04/09/2006 10:43:50
Grandi effetti speciali, visivamente affascinante... ma la trama dov'è? Troppo scontato e banale nella sceneggiatura. Superman sembra un bamboccio e fa dei decolli e degli atterraggi stile nuovo Messia / Gesù Cristo.
E' fallito il tentativo di rispolvero dell'eroe, come era successo in positivo per Batman Begins.
Manca Christopher Reeves!

Ultima risposta 12/09/2006 01.00.50
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  03/09/2006 10:54:54
Bryan Singer ha fatto un film scadente. un' americanata uscita male, ma meglio di hulk.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/09/2006 01:22:12
Il film visivamente è prodigioso, ma le scene che vedono superman in azione si alternano ad interminabili dialoghi che neanche Rossella Ohara e Ashley erano riusciti a montare! Il titolo del film dovrebbe essere: SUPERMAN CONTRO BEAUTIFUL!! A parte gli scherzi, il film è eccessivamente lungo e la trama noiosa e poco accattivante. Consigliato ai bambini.

Ultima risposta 04/02/2007 13.56.00
Nemo73  @  03/09/2006 00:54:15
Batman Begins aveva riportato la saga dell'uomo pipistrello a nuova vita e ai fasti dei primi due capitoli, dopo gli scadenti seguiti. Speravo che questo Superman Returns avrebbe fatto lo stesso con l'uomo d'acciaio, ma mi sono dovuto arrendere al fatto che non era all'altezza!

Il primo tempo prometteva discretamente bene, ma nella seconda parte ho visto crollare le mie speranze...

Nulla da dire sulla recitazione complessiva, il nuovo eroe non eccelle mai, ma non sfigura mai! Bene la nuova Lois e ottimo Kevin nella parte di Luthor, a tratti persino comico e ironico. Assolutamente assenti, però, tutti gli altri! Sprecatissimo, ad esempio, un ottimo attore come Frank Langella nella parte anonima del direttore del giornale!!

Logicamente ottimi effetti speciali, anche se la scena dell'onda d'urto sulla città somigliava troppo a quella di The Day After Tommorow! Bella e coinvolgente la scena dell'aereo quasi ad inzio film. Fin qui i pregi...ora vediamo i difetti, a parer mio...

Trama non interessante e, anzi, ripetiva! Lex che vuole costruirsi una sua terra per fare quattrini è presa pari pari dal primo film! Superman che, nonostante i suoi immensi poteri, fa vedere sempre le solite cose (solleva insegne, globi, rocce, continenti(!), auto, barche ecc. ecc.), l'invenzione del figlio di Superman totalmente inutile e la scena del trasporto all'ospedale assolutamente ridicola! Hanno cercato di fare un Superman introspettivo, come nell'ultimo Batman o nel secondo Spiderman, ma hanno clamorosamente fatto un sonoro tonfo!

Film che si può vedere, superiore magari ai Superman II, III e IV (non che ci volesse poi molto a far meglio...) ma cmq sempre nettamente inferiore al primo! L'ho visto oggi e già comincio a dimenticarmi alcune scene...

Ultima risposta 03/09/2006 15.04.00
7FOX7  @  02/09/2006 08:57:13
L'intero film ripete la solita scena, superman alza un aereo, alza una montagna, alza globi di ferro ecc...che p...

Ultima risposta 07/09/2006 18.02.49
callaway  @  29/08/2006 03:02:27
premetto che amo superman come supereroe: forte, generoso, romantico tutti attribuiti che nel film vengono ampiamente sottolineati. Purtroppo però la scena di superman portato in un comune ospedale annienta anni ed anni di evoluzione umana, viene meno l'intelligenza dell'uomo (persino un primitivo capirebbe che superman necessiti quantomeno di cure ad hoc).

Ultima risposta 30/09/2006 17.46.25
gianmy62  @  21/08/2006 11:35:33
banale, datato, già pronto per la messa in onda su Italia !. Una grande occasione persa, peccato

Ultima risposta 02/09/2006 01.18.16
frangipani79  @  19/08/2006 02:02:26
Un film abbastanza decente, se non fosse per la pessima regia (Singer è sopravvalutato da sempre) e Superman stesso un po' impacciato a recitare. Pasticciate molte scene, spesso inconcludenti, non molto curato neppure il montaggio, di certo si salva con gli effetti speciali, notevoli e dosati senza particolari eccessi. Spacey è diabolico e sta nella parte da urlo, simpatiche alcune gag, ma indecenti le musiche (più che altro banali), il film merita una sufficienza-meno perché gli errori sono quasi deliberati e di certo non c'erano problemi di budget.

Invia una mail all'autore del commento fragas  @  18/08/2006 11:33:36
Onestamente non mi è piaciuto. Mi sarei aspettato molto di più, la storia è assai fragile , scontata , vista e rivista in tanti altri film. Alla fine è solo l'ennesimo film che per protagonista ha un supereroe.
Gli altri tre erano sicuramente migliori.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2