suicide squad regia di David Ayer USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

suicide squad (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUICIDE SQUAD

Titolo Originale: SUICIDE SQUAD

RegiaDavid Ayer

InterpretiMargot Robbie, Joel Kinnaman, Jared Leto, Will Smith, Jai Courtney, Cara Delevingne, Raymond Olubawale, Scott Eastwood, Viola Davis

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di David Ayer

Trama del film Suicide squad

Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (98 voti)5,42Grafico
Miglior trucco e acconciatura (Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini, Christopher Nelson)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco e acconciatura (Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini, Christopher Nelson)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suicide squad, 98 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  23/08/2016 17:26:25
   6½ / 10
Beh, con tutta sincerità non è un orrore, ho visto film decisamente peggiori.
Ci sarebbero molte aberranze a livello di montaggio e fotografia, ma riflettendoci penso che il film riesca ad adattarli discretamente al contesto ultra punkettaro del film, avrei preferito giusto un montaggio un pò meno caotico nelle scene d'azione.
La colonna sonora fa la spaccona mettendo le ormai paranoiche canzoni vintage, una moda che con tutta sincerità non capisco e che mi ha fatto aberrare un possibile buon film come The Martian, ma devo dire che, come per I Guardiani della Galassia, non è neanche tanto male: la paura di sentire ancora una volta le terribili canzoni di Cindy Lauper, il carillon di nome Hot Stuff o la lagnosa I Will Survive (le canzoni più brutte di quel periodo) era dietro l'angolo, per fortuna ciò non si è avverato, anzi, mi hanno messo pure i Queen, uno di quei 2-3 che faceva musica decente negli orribili anni 80, e anche qualche pezzo più recente, accontentando pure i miei gusti esigenti. Voleva fare la spaccona? In questo caso posso pure ammettere che è riuscita nel suo intento.
Ho apprezzato il duo Will Smith-Margot Robbie che tanto ho odiato in Focus, qua entrambi riescono a interpretare bene i loro personaggi, specie Margot nei panni di Harley Quinn, che per diventare così pazza minimo si sarà ascoltata di nascosto tutti gli album dei Crystal Castles. Buona l'idea di dare a questo film uno stile diverso (ed è per questo che non mi sono inorridito per montaggio e fotografia) e la regia di Ayer risulta più convincente di quella di Snyder, avendo la cinepresa più "ferma".
Parlando di difetti, vado diretto a quelli oggettivi: generalmente i personaggi sono poco approfonditi, gli unici due che hanno una storia di background più ampia sono Deadshot e Harley Quinn; anche l'antagonista non è un granchè, e Delevingne fatica a rendere interessante il personaggio. Parlando di quelli personali: la trama è molto banale, non è altro che il classico videogioco "vai da punto A a punto B, dove devi ammazzare il boss", anche se preferisco una trama banale rispetto a una complessa ma ripiena di caz.zate come quella di Batman V Superman, poi magari qua me ne sarà sfuggita qualcuna, non dico mica di no, ma non mi hanno pesato come negli altri film della Diii-Ciii-Ecstendend-Iuniverse.
Il Joker di Leto non lo disprezzo, ma Nicholson e Ledger erano su un altro livello: in teoria il ruolo doveva interpretarlo Arisa, diventata famosa coi suoi selfie, solo che quel tuttologo di Jared Leto si era proposto prima di lei; dopotutto, che vi aspettavate da un capoband-musicista-produttore-regista-attore? Sto scherzando ovviamente dai! Però come regista, miodd.io le aberranze...

Comunque, la valutazione del film dipende molto da cosa vi aspettate: se volete un videogioco badando poco alla banalità della trama, può fare al caso vostro; se volete un film profondo o che si avvicini come stile ai due di Snyder, penso proprio che lo mazzolerete...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net