suicide squad regia di David Ayer USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

suicide squad (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SUICIDE SQUAD

Titolo Originale: SUICIDE SQUAD

RegiaDavid Ayer

InterpretiMargot Robbie, Joel Kinnaman, Jared Leto, Will Smith, Jai Courtney, Cara Delevingne, Raymond Olubawale, Scott Eastwood, Viola Davis

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di David Ayer

Trama del film Suicide squad

Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,51 / 10 (87 voti)5,51Grafico
Miglior trucco e acconciatura (Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini, Christopher Nelson)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco e acconciatura (Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini, Christopher Nelson)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suicide squad, 87 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

mauro84  @  19/05/2019 23:58:58
   7 / 10
Serata di visione di questo film della saga DC, piacevole trama, originale, sequel di un film che all'epoca divise parecchio (Batman vs Superman - Dawn of justice) Una task force molto particolare, un villan vs villan particolare, non il solito film di supereroi ecco.
Un buon finale.

Margon Rabbie: Diva (fascino ed carisma) interpreta. Ecco Harley Queen
Cara Delevingne: una caparbia interpretazione, la Villan del film piace e divide, buona interpretazione. Lei ha il suo indiscusso fascino.
Jared Leto: buona interpretazione, l'ho rivalutato il suo Jocker anche con i ma e i se poteva esser gestito meglio ed aver maggior impatto.
Will Smith: buona interpretazione, un Top rientro, s'impegna e piace. Bentornato.


Il regista, sforna un buon sequel, Piace gotham ricostruita, piace parte della fotografia, gli effetti speciali e sopratutto i costumi dove in merito ha vinto il premio. Piace la colonna sonora. Buon avvio e finale, nella parte centrale annoia, sono mancate le idee, forse o forse un budget degno di film di tale livello.

Film consigliato se si ama la saga DC.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/09/2018 19:12:23
   4½ / 10
Solo un brutto circo con i pagliacci.
Unico motivo di interesse è la splendida Margot Robbie nei panni di Harley Quinn. Per quanto riguarda il resto del cast si comporta benino Will Smith mentre risultano semplici, inutili, macchiette tutti gli altri. Jared Leto è un bravo attore ma il suo Joker è veramente inguardabile.

Beefheart  @  13/09/2018 10:09:31
   4 / 10
Per fortuna c'è quella congrua quantità di gnocca notevole che, in sostituzione di tutto il resto (che manca), giustifica la visione di questo aborto di film. Altrimenti sarebbe inguardabile.
E non è veramente il caso di dilungarsi oltre.

Testu  @  06/08/2018 23:50:02
   5½ / 10
Soggetto più interessante degli ormai abusati eroi, ma non per questo di valore. Effetti speciali mediocri, trucco decente. Will Smith pare fare un cosplay di non si sa chi, Killer Croc così sgonfio, tappo e pacato è una vergogna, i restanti sono anonimi.

Macs  @  26/11/2017 20:02:06
   6½ / 10
Film ignorante ma che fa il suo dovere intrattenendo piacevolmente. L'idea di base di creare una Suicide Squad non ha molto senso, la trama quasi non esiste e lo sviluppo è elementare. Però il film funziona perché i personaggi sono interessanti, su tutti ovviamente Deadshot e Harley che hanno il privilegio di essere interpretati da due attori di livello superiore agli altri. Il film è caciarone e quindi si fa perdonare una sequela di incongruenze, ci si dimentica quello che non va nella "sceneggiatura" per godere degli effetti visivi, delle musiche non originali e di un action-movie con un buon ritmo e che non annoia mai.

Attila 2  @  11/11/2017 18:55:15
   6 / 10
Un film da guardare "a cervello spento" senza chiedersi molti perche',e' cosi' e punto.QUalche personaggio e' anche interessante,la"psicologa" psicopatica e' favolosa , dai.Il Joker non male ,Will Smith poteva evitarselo,e gli altri componenti della banda sono piu' o meno riusciti.Una squadra di criminali,che diventano "supereroi" buoni con un sacco di problemi di vita vissuta,salvano il mondo e amen.Molto fumettistico con tanto di Batman e Flash e trama un po' senza senso,ma come detto,se spegni il cervello ce la fai ad arrivare alla fine

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  26/10/2017 18:23:49
   7½ / 10
In faccio altro che vedere commenti negativi riguardo questo film....e mi chiedo...cosa si aspettava la gente da questo film? Si era capito sin da subito che questo sarebbe stato un film in cui bisognava spegnere il cervello e non prenderlo sul serio. Hanno voluto mettere come colonna sonora canzoni pop anni 70-80 come avevano fatto in Guardiani della Galassia e devo dire che ci dice. Ovviamente non posso negare gli errori da impiccagione che ha questo film, ad esempio durante la presentazione dei personaggi le scene sono montate alla ***** di cane. Ma come ho già detto dato il tipo di film non mi ha dato particolarmente fastidio. I personaggi sono tutti interessanti e anche il Joker mi ha convinto ma per valutarlo perfettamente devo rivederlo in altri film. Buon film, guardatelo prima di giudicare.

piripippi  @  30/09/2017 17:17:24
   6 / 10
comincia molto male questo film, sembra quasi una farsa. a un certo punto sembra ghostbusters e poi finisce con una trama tutta sua. il film dura troppo poteva durare meno. qualche effettuccio speciale, will smith sotto tono. serata tranquilla e film da dimentcare ma non è insufficiente

EddieVedder70  @  17/09/2017 22:10:24
   4 / 10
"Imbarazzante", probabilmente mio figlio di 8 anni avrebbe potuto costruire una sceneggiatura più intrigante, logica e costruttiva. Il titolo corretto poteva essere "Il Falò del Raziocinio". Impostare un film senza un perchè, con protagonisti degli altrimenti Villains senza carisma (salvo la sola ottima Harley Quinn), depauperati della follia che esigeva il contesto, boh... proprio non immagino come si sarebbe potuto fare di peggio. Delusione inaspettata (pensavo di divertirmi, invece...)

Niko.g  @  18/06/2017 14:16:58
   4 / 10
Trama debole con personaggi privi di carisma.
Regia spesso e volentieri da videoclip che abbaglia soltanto ed è risaputo che can che abbaglia non morde. Infatti la caccia al supercattivo non coinvolge. A mettersi sulle sue tracce sono dei "cattivi" (Harley Quinn ce lo ricorda rubando una borsetta da una vetrina) armati di sputafuoco introverso, boomerang, grandi pistole e mazza da baseball.
Dalla presentazione iniziale, che vede una convincente Viola Davis nel ruolo della reclutatrice, sarebbe quasi naturale attendersi un bel movimento, ma poi tutto degenera in combattimenti insensati e ridicoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/06/2017 10:48:06
   6½ / 10
Fin troppo vituperato "Suicide Squad" a mio modesto parere non è poi così male; certo, è negativamente criticabile a causa di una sceneggiatura spesso confusa -anche per via del montaggio a tratti caotico- e per gettare fuori dalla finestra le enormi potenzialità incluse nell'intrigante gruppo di antieroi.
Del resto la gang di villain (che poi tanto cattivi non sono) ingaggiata per salvare le chiappe al mondo non suona certo come idea innovativa, di conseguenza bisognerebbe far leva sul carisma dei personaggi, dare profondità agli stessi e articolare la trama in maniera dinamica a scongiurare il rischio pennichella.
Se tutto sommato azione e scenografie, con musiche ridondanti ma irresistibili a supporto, svolgono bene il loro lavoro, è invece sui protagonisti che casca l'asino, difficile entrare in empatia con le faccette dello svogliato Deadshot/Will Smith o con la presenza quasi inutile di Capitan Boomerang o Slipknot, per fortuna c'è quello scombinato tesoro di Harley Quinn. Il personaggio di Margot Robbie meriterebbe uno spin-off solitario, in cui magari venga approfondito maggiormente il suo rapporto col Joker, qui interpretato da Jared Leto secondo una rivisitazione abbastanza ardita del noto criminale.
Vista l'attitudine dei personaggi il lato oscuro poteva essere forzato maggiormente, anzichè passare il tempo a giustificare le (precedenti) malefatte con flashback piuttosto scontati. Il finale lascia un po' a desiderare pur essendo esteticamente ottimo, del resto tutto il film ha un impatto visivo notevole, fotografato scegliendo tonalità oscure dove le ambientazioni spesso in interni o notturne vengono ben sfruttate.
A voler essere sinceri Ayer paga semplicemente dazio ad un hype esagerato: in realtà la pellicola ha il pregio di restare in piedi senza mai scadere nell'anonimato o nel ridicolo, di intrattenere e intavolare qualcosa di teoricamente utile in futuro al mondo DC.

paco1995  @  02/05/2017 16:51:48
   6 / 10
Gli do la sufficienza solamente perchè è il primo film che voto e soprattutto per una colonna sonora spettacolare.

Sestri Potente  @  11/04/2017 13:36:48
   6 / 10
Filmetto d'azione molto commerciale, senza grosse pretese.
Bellissima la colonna sonora, per il resto fa il suo dovere: diverte nella giusta misura.

floyd80  @  31/03/2017 10:35:36
   7 / 10
Avevo letto gli altri commenti in giro per la rete, e molti parlavano di uno dei peggiori film del 2016 e non è così.
Togliendo qualche buco della sceneggiatura e qualche dialogo un po' così rimane una pellicola d'azione con tanti personaggi tutti divertenti e caratterizzati bene (io ho visto la versione estesa da due ore e passa).
Belli gli effetti speciali e le musiche pur se non originali sono il top del top.
Lo Joker di Leto ancora ora non so se mi è piaciuto o no.

KINGLIZARD  @  20/03/2017 08:55:04
   5 / 10
...mamma mia...guardate..il film si può anche vedere..senza tante pretese...la sceneggiatura da buttare nel cesso...ecco il trucco e l'oscar è l'unica cosa che salva questo film INUTILE se non per spiegare la scena finale con "mascella volitiva B.Affleck" alias BATMAN...la capa della "suicide squad" poi da uccidere...ma che bisogno c'era di ammazzare quelli nella sala di comando dietro le quinte...quella scena li mi ha dato proprio il voltastomaco in termini di scenegggiatura..da quel momento in poi il film mi è andato totalmente..dico totalmente in disgusto...

ragefast  @  13/03/2017 00:50:26
   5 / 10
Ennesimo film di supereroi, stavolta siamo sul versante DC Comics, che non troppo tempo fa mi ha deluso con "Batman vs Superman". Nonostante un budget di quasi 200 milioni di dollari e un cast di parecchi nomi noti, anche "Suicide Squad" non mi ha convinto, stavolta in maniera abbastanza marcata, e su alcune tematiche direi che la delusione è anche sorprendente.

Partirei da quest'ultimo commento, che riguarda una trama inutilmente caotica e sconclusionata, che sembra essere lì solo per fare da sfondo alle battaglie tra la squadra guidata da Rick Flag e gli oscuri nemici.

Compito sicuramente non facile è stato l'inserimento di parecchi personaggi e la loro caratterizzazione, ma anche questo mi è parso un flop clamoroso, oltre ogni aspettativa: nessuno dei protagonisti mi ha convinto, a partire da un'Harley Quinn azzeccata solo dal punto di vista esteriore e di scelta dell'attrice, per il resto una nullità in confronto ad altri villain/personaggi psicopatici che il mondo del cinema ci ha regalato; niente di che Will Smith nei panni di Deadshot, anche se forse è l'unico a salvarsi per via di una caratterizzazione con un minimo di accuratezza; male Kinnaman, che qualche anno fa nei panni di Robocop tutto sommato non aveva sfigurato, ma stavolta mi è sembrato veramente fuori dal personaggio del mercenario cazzuto alla guida del team; per quanto concerne El Diablo, Killer Croc, la giapponese col katana, il tizio che lancia il boomerang ed altri eventuali restanti dovremmo parlare quasi di comparse, dato che, almeno al sottoscritto, sono sembrati lì solo per giustificare l'esistenza di una squadra e del titolo del film (salverei forse il primo, che comunque è coinvolto più degli altri in alcuni momenti clou del film); infine scadente il Joker di Leto, che si vede poco e non lascia il segno; non è bastato tingere i capelli e metterci un mix di ironia e violenza per farne un personaggio decente, soprattutto se lo stesso è stato portato sul grande schermo in maniera magistrale da Nicholson e Ledger in film di tutt'altra caratura.

Insomma una delusione questo "Suicide Squad", tanto rumore e tanti soldi per un risultato insoddisfacente.

David94  @  17/02/2017 13:51:28
   7 / 10
Ho aspettato molto prima di vedere questo film. Ero parechhio perplesso dal trailer e dalle recensioni. Qualche dubbio rimane, ma nel complesso è un prodotto discreto, che parte dall ' originale idea di dare spazio ai "cattivi". Buone scene d' azione (molto belle le musiche di sottofondo) e bravi Smith e Margot Robbie. Cosi cosi il joker di Leto

ferrogeo  @  13/02/2017 11:35:04
   7 / 10
Il film ha svolto il difficile compito di farmi divertire e di dare una scossa ai sensi, ahimè, oramai assopiti.

Trixter  @  13/02/2017 10:34:04
   6 / 10
Baracconata fracassona e coloratissima all'ennesima potenza, a tratti senza arte nè parte, recitata piuttosto male. Suicide Squad è una pellicola buona per una bidonata di pop-corn, costruito per i 14enni, superficiale al massimo e con un sacco di pallottole. La storia è un pò confusa e la sceneggiatura sgangherata, per non parlare dei dialoghi agghiaccianti, ma tant'è, l'obiettivo era evidentemente quello di garantire un puro e totale intrattenimento a cervello spento. Missione compiuta. E Ben Affleck/Batman sta già scaldando i muscoli per il seguito.

topsecret  @  24/01/2017 14:46:50
   6½ / 10
Anti-eroi allo sbaraglio!
Ennesimo blockbuster su personaggi DC Comics, caricato a pallettoni per quanto riguarda gli effetti speciali e la spettacolarità dell'action proposto. Il classico circo ludico ideato unicamente per andare incontro alle richieste del pubblico amante del genere. E in effetti, ad onor del vero, pur popolato da personaggi abbastanza interessanti, ma caratterizzati forse in maniera poco incisiva, riesce ad offrire la classica visione ludica che intrattiene efficacemente senza annoiare, nonostante le 2 ore e passa di durata.
Ovviamente ci sarà un seguito...basterà aspettare.

VincVega  @  17/01/2017 17:09:31
   4½ / 10
C'erano tutti le componenti x farlo diventare un cult del cine-fumetto invece è stata una mezza c****a.
Peccato perchè quando ho saputo del coinvolgimento di David Ayer speravo poteffe farlo diventare un cult, o quasi.. Mi erano piaciuti molto i film a cui aveva lavorato sia come regista che come sceneggiatore, soprattutto quella perla di "Training Day".
Invece ha creato il classico blockbuster x ragazzini, banale e fracassone, probabilmente x colpa anche dei produttori che hanno voluto il solito creato ad hoc x sbancare al botteghino.
Il film parte anche bene con la descrizione dei "cattivi", ma poi non riesce a dare profondità ai personaggi e tutto diventa troppo veloce, fino ad arrivare al finale sconclusionato e ridicolo in cui tutto sembra già visto.
Una delle poche note liete sicuramente è l'Harley Quinn di Margot Robbie, ma non è facile dire se un'altra attrice avrebbe fatto meglio perchè il personaggio è veramenete bello.

fragolo1980  @  31/12/2016 19:17:39
   6 / 10
Ormai è stato detto di tutto e di più su questo film.
Sicuramente dal trailer pensavo potesse rivelarsi un piccolo gioiellino invece....
L'inizio è promettente ma piano piano che il film va avanti incomincia a perdere colpi,gli effetti speciali sicuramente sono ottimi e la Robbie è veramente favolosa.Penso purtroppo un occasione sprecata aveva delle grandi aspettative che non sono riusciti a esprimere il meglio.Comunque da vedere.

camifilm  @  25/12/2016 01:24:37
   5 / 10
La prima mezz'ora mi piace, con la ricerca dei cattivi, la creazione della squadra, batman, ...poi entrano in gioco troppe varianti comprese streghe. Caos, confusione e un continuo sparare combattere che alla lunga annoia. Potevano diminuire il numero di personaggi, renderli più cult e programmare un seguito. Inizio piacevole, poi annoia.

Sklave  @  19/12/2016 21:29:23
   2 / 10
Un frastornante e luccicante baraccone che già dopo due minuti inizia a deprimere. Confuso, chiassoso, prepotente ma soprattutto di cattivo gusto.
I troppi ingredienti nel calderone(superman, streghe millenarie, tizi che sputano fuoco, batman, e così via) iniziano a stufare già da subito e seguirlo fino alla fine diventa un'impresa estenuante.
Il joker di Leto poi (che doveva essere il pezzo forte) non si può vedere, gli mancavano solo i brillantini in faccia.
Stessa cosa il ruolo di Smith nei panni del gangster infallibile, convince quanto un peperone.
L'unica cosa che si salva è il cùlo della Robbie.
Brutto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/12/2016 21:36:39
   4½ / 10
Fumettone che si rivela una baracconata banale e scontata.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  09/12/2016 12:17:08
   6 / 10
Un film che poteva essere molto bello, a mio avviso rasenta la sufficienza.
Personaggi introdotti un po' a casaccio nella storia; la trama ha diversi punti deboli che metto nello spoiler...
Speriamo che un eventuale seguito sia fatto meglio...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/12/2016 23:08:54
   4½ / 10
Suicide squad è la montagna che ha partorito un topolino, perdipiù spuarito. Vorrebbe essere scorretto, ma dopo l'introduzione non lo è più, tanto che basta un minuto di un Deadpool per dare tante piste a questo film. Una passeggiata sotto la pioggia incessante verso un luogo che richiama i nostalgici di Ghostbusters, con due personaggi (Smith e la Robbie) sugli scudi e gli altri fare soltanto poco più che delle comparse. In poche parole una confusione totale, non si sa dove vorrebbe andare a parare e pur avendo qualche buon momento, rimane una delusione su tutti i fronti. Ho letto anche che ci sono stati problemi fra regista e produttori, facile che un risultato così sconclusionato sia il riflesso di questi conflitti.

wicker  @  07/12/2016 19:24:36
   5½ / 10
Assurdo incrocio tra un cinecomic e un film fantasy..
Buone cose da salvare nel primo caso.. il poco uso di effetti speciali ,bei combattimenti , personaggi abbastanza originale ..
Brutte cose nel secondo .. trama complicata , largo uso di effetti, finale ridicolo..
la sensazione è che poteva essere migliore..
Su tutti comunque un'Harley Quinn mondiale!

jason13  @  01/12/2016 18:46:06
   7 / 10
Buon film, mi ha intrattenuto volentieri e divertito...poi mi sono innamorato e non e' difficile capire di chi....
Promosso e consigliato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/11/2016 10:27:45
   4½ / 10
Idea carina quella della task-force di cattivoni, ma sfruttata male...l'unico personaggio degno di nota è HARLEY QUEEN, perfetta e magistralmente "resa" dalla sua interprete, la vera protagonista del film una spanna sopra tutti....l'unico elemento di cui ci si ricorderà al termine della visione....stendiamo un velo (anche non pietoso) sullo scialbo e cattivo-non-credibile WS e sul terribile vampiresco Joker di JL...tralasciando ogni commento e parallelo sugli altri interpreti storici del nemico n.1 di Batman!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  03/11/2016 11:04:14
   5 / 10
Davvero non si riesce a fare di più? Questi film sono belli soltanto quando si guarda il traile. Per il resto davvero di una piattezza incredibile. Si salvano poche cose e sono sempre le solite. i cattivi sono cattivi! Punto!

Luca95  @  27/10/2016 15:39:47
   6½ / 10
Batman v Superman era pieno di problemi, ma riusciva (miracolosamente) a tenersi sulle sue gambe e ad avere un senso (tirato, ma lo aveva).
Mi aspettavo un film più coeso e che imparasse dagli errori del precedente. E invece devo constatare che la Warner continua a non capire nulla su come deve gestire i suoi registi e i film di questo universo.
Anche qui una valanga di personaggi e riferimenti, pochi riescono a sfruttare il loro potenziale. Il tono scherzoso e maleducato è solo uno specchietto per le allodole: anche qui ci troviamo di fronte a un tono serioso e dark.
Ora, vorrei aprire una parentesi sulla questione "Tono": non è il tono il problema di questi film. Va benissimo prendersi sul serio, i problemi di questi film sono altri (di ritmo, di coesione, di sceneggiatura, talvolta di personaggi). Il problema di questo film è che intanto la componente scherzosa è imbarazzante e oscilla tra l'americanismo becero e un umorismo spicciolo da quarta elementare; poi i personaggi si prendono sul serio (e questo andrebbe anche bene), ma sono "seriosi" nel senso che non vengono trattati come criminali ma come martiri, non vengono trattati da cattivi ma da antieroi, anzi da eroi e basta. Ho l'impressione che la totale ossessione della sceneggiatura e del marketing di ripetere "siamo cattivi, siamo cattivi, siamo cattivi" sia dovuta a una totale carenza in fatto di plot e di sceneggiatura e di scrittura dei personaggi su questo frangente. Will Smith aveva la possibilità di cimentarsi in un ruolo diverso e invece è il solito buonista, Harley Quinn e Joker dovevano avere un rapporto malato e pazzo e invece ne hanno uno edulcorato e che non è né carne né pesce, gli altri personaggi sono delle totali ombre.
Ecco, invece di dire "Siamo cattivi", FATE i cattivi. Il plot doveva essere costellato da colpi di scena, tradimenti, personaggi dalla dubbia moralità. La criminalità è invece trattata con una superficialità disarmante, rendendo tutti fondamentalmente delle vittime della società e di sè stessi.
In questo frangente il punto più basso e agghiacciante del film è vedere la vita ideale di Harley... Stendiamo un pietoso velo.
I personaggi quindi non hanno niente di cattivo. Era necessario per creare empatia con il pubblico? Assolutamente no! E basta vedere i film di Tarantino per vedere dei personaggi che sono veramente cattivi e dalla moralità dubbia o assente e non hanno bisogno di fare i nichilisti e piagnucolare su quanto sono vittime e che nonostante ciò vengono letteralmente idolatrati dal pubblico e sono personaggi di culto.
Tornando al Tono quindi io dico questo: questo film mantiene il solito filone di personaggi tormentati. Il che va pure bene, mi piace, ma non si può adattare a tutti i personaggi, soprattutto se il tuo obiettivo è fare un film colorato e cafone.
Su Joker potrei fare una recensione a parte, ma mi limito a dire: il tuo personaggio si chiama "Joker"... RIDI. Jared Leto pensava di stare interpretando Amleto probabilmente. Raramente ho visto una supponenza nell'interpretare un ruolo come quella di Leto in questo film. Ne esce un personaggio insensato, che non è né carne né pesce e che è straordinariamente piatto e monocorde nonostante tutto.
Il Joker è il perfetto specchio del film: una colossale operazione di marketing con un contenuto insoddisfacente o completamente sbagliato. Da una parte il "siamo cattivi" con personaggi seriosi e pallosi, dall'altra parte "sono così nel personaggio che faccio regalini da Joker ai miei colleghi" con un personaggio piatto e mediocre. Ultima nota: sembra un gangster qualunque con dei capelli verdi, non l'outsider che dovrebbe essere Joker.
La tanto acclamata Margot Robbie sicuramente regala la migliore interpretazione del film, sta dentro al personaggio ed è sicuramente di talento, ma io credo che (a livello di impostazione anche del regista) si sia cercata la ragazza pazzerella e un po' putt***lla che non una psicopatica che ha fatto un bagno nell'acido e che ha ricevuto decine di elettroshock.
Degli altri personaggi non parlo neanche che è meglio, se non di Amanda Waller che è forse l'unico personaggio giusto nel film, ma anche questa sfruttata male e che poteva essere anche più cattiva.
Ripeto: mancano i colpi di scena, un intreccio interessante e all'altezza con dei personaggi che dovevano essere imprevedibili e risultano invece i "più pallosi eroi di sempre".

Febrisio  @  23/10/2016 09:41:45
   3 / 10
Pensavo di andare a vedere un film prossimo al cult. Questi sono cattivi di marzapane. Solito filmetto di supereroi. Joker orrendo. Mi spiace per Will Smith che di solito sceglie sceneggiature assai piu carine. Punta ai ragazzi, con una concentrata dose di tamarraggine di basso livello americano, tanto che lo sconsiglierei pure a loro.

TheLory  @  09/10/2016 19:43:39
   2 / 10
Il primo pensiero che ti viene vedendo sta cozza di film è: ma allora se continuano a sfornare filmacci destinati ai bimbiminkia evidentemente i soldi dei bimbiminkia fanno girare il mondo!
Questa roba qua non ha una trama, è tutto solo un pretesto per rimbecillirti di azione spari flash luci rossetto neon capelli verdeggianti sganassoni lacca fissante extra strong calze 12 denari macchine belle chiappette al vento e altri oggetti che stento a ricordare causa giramento di testa.
Una specie di impepata indigesta tipo i mercenari grazie a dio scomparsi almeno momentaneamente dalle sale.
In una parola: monnezza maleodorante e non riciclabile

massy1979  @  08/10/2016 20:17:31
   7 / 10
Carino nel suo genere, bei effetti speciali , bravi i personaggi. La storia un po una scemenza

Giovans91  @  20/09/2016 19:19:32
   7½ / 10
Suicide Squad non è un brutto film. L'impatto generale della pellicola è massiccio, non perfetto ma ben costruito. Estremamente ottimo dal lato visivo e musicale (la colonna sonora è tra le migliori che si potessero scegliere per questa produzione). I personaggi sono affascinanti e carismatici, portati sullo schermo nel migliore e più particolare dei modi, grazie ad un cast di prima scelta. Peccato solo che un sacco di scene col Joker sono state tagliate dal film, perché un Jared Leto protagonista in questo film avrebbe fatto schizzare i voti al massimo.

TheGame  @  18/09/2016 11:55:22
   4½ / 10
Si lavora più d'estetica e gli va bene solo a chi viene servita la battuta migliore, poco importa del caos più totale che si genera intorno, alla fine si riduce tutto ad una sfilata di simpatici coatti dai buoni sentimenti

-Uskebasi-  @  13/09/2016 15:19:00
   5½ / 10
Non badate al 6, è un disastro.
Impresentabile pagliacciata infantile che conferma che il progetto DC sia destinato a derive demoralizzanti, intuito dopo l'ottima prima metà di "Batman V Superman" con l'ingresso in scena di Wonder Woman e compagnia bella. Ribadisco il mio pensiero, non riesco proprio ad amalgamare il mondo terreno di Batman con l'universo magico DC. Finché siamo nei fumetti potrà funzionare, ma qua...
Da questo punto di vista è molto più coerente l'operazione Marvel. Che cosa dovrebbe fare una biondina pazza a nemici con superpoteri? Cosa dovrebbe fare un uomo con il boomerang contro un Dio?
Non badate al 6, è un film brutto.
Per proseguire il discorso, veniamo ai cattivi. Ma che senso hanno? Due Dei onnipotenti che vogliono costruire la classica macchina per sterminare gli umani. Ci impiegheranno un mese, e nonostante possano viaggiare alla velocità della luce o uccidere quasi con il semplice sguardo, si faranno infinocchiare da una squadra di pagliacci suicidi. Nel cinema ci deve essere un limite alla forza dei cattivi, spesso più sono forti e più sarà ridicolo lo scontro finale. E qua è roba da mettersi le mani sulla testa. Imbarazzante.
Non badate al 6, fa schifo.
E i cattivi? Si perché viene ribadito più volte che i cattivi in realtà siano i protagonisti. Analisi breve:
Harley Queen? Promossa, perché effettivamente Margot Robbie ci sta che è una meraviglia su sto ruolo, dobbiamo essere onesti.
Deadshot? Personaggio carino, sovrastato da chi lo interpreta. Più che Deadshot è un Will Smith che sa sparare.
Killer Croc? Non ho parole. Movenze da rapper. Aspetto che chiunque altro avrebbe realizzato meglio.
Incantatrice? La vera disgrazia del film.
Captain Boomerang? Un australiano che tira il boomerang. In questo contesto è meglio non commentare.
Diablo? Come i cattivi sopra. Non questi, i cattivi Dei.
Katana? Per la serie "Cose non banali".
Rick Flag? Ok dai.
Joker? Joker...
Basterebbe il suo anonimo ingresso in scena per comprendere che il regista non sia nessuno. Un personaggio di tale spessore, che si ripresentava al pubblico dopo la performance di Ledger, lo vediamo per la prima volta in maniera anonima durante un colloquio con Harley Queen. Ma fai vedere solo un particolare casomai idiota, caricalo un pochino... Jared Leto sembra adatto, il look sembra adatto, ma ogni volta sembra che voglia esagerare con la pazzia o stravaganza, quasi come se il personaggio sapesse del suo utilizzo centellinato.
Non badate al 6, è fatto male.
Nella prima parte più che un film ho avuto la sensazione stessi guardando un riassunto, avete presente quelli delle serie tv che ci mostrano quanto successo nelle puntate precedenti? Quello. Un lungo riassunto, con una canzone dietro l'altra che manco fossimo nella playlist di un adolescente. Ma il dramma è che più va avanti e più peggiora.
Ho paura che Nolan abbia involontariamente distrutto il genere. Se guardasse questo film si costruirebbe una tomba e ci si rivolterebbe all'interno.
Non badate al 6. E' una costosa (per fortuna) sciocchezza per bambini. Ho visto però troppa mèrda per poter dare il votaccio che moralmente meriterebbe. Quindi non ci badate.
Anzi non ci bado nemmeno io. Tolgo il 6 e metto 5,5.

ostix  @  12/09/2016 15:55:07
   4 / 10
Stile fumettistico estremo, (ovviamente) , per un film ad uso adolescenziale.
Trascurabile la profondità della trama nonchè l'interpretazione degli attori, così come anche gli effetti speciali.

Salvo il buon Jared Leto , unica interpretazione poco oltre la sufficienza.

Visto in 3D, niente di che .

Mi hanno trascinato al cinema con la promessa di una buona birra post-visione del film.
La birra era buonissima.

sgherzo  @  11/09/2016 23:45:04
   3 / 10
Commento n.6

Va beh, questo film e' una porcata. Anzi, Porcata con la P maiuscola.

Il primo teaser trailer uscito la scorsa estate era da sturbo, ammettiamolo raghi, sembrava che Suicide squad fosse il film dell'anno. Regia con stile, ritmo lento e teso, atmosfere cupe e inquietanti, tutto quello che puoi chiedere da un film DC, con un Joker che sembrava essere la candelina su una torta panna e cioccolato. E invece il cioccolato si e' rivelato m**da perche' dai, ci hanno dato un altro film!

Gia' dalla locandina si poteva intuire, troppo colorata, manco fosse stata pasticciata da un poppante; dove sono finiti il rosso, nero e grigio di prima? Bah, pero' tu ci vai lo stesso a vederlo al cinema, cosi' tutto gasato ti siedi, si spengono le luci e partono i titoli di testa, di nuovo coloratissimi, poi la presentazione dei personaggi tipo figurine Panini che, porcaccia, e' superata dagli anni '50! Poi vedi Batman (BATMAN?) apparire dal nulla e dici, va beh, l'ho gia' visto in Batman v Superman, so che dietro c'e' Ben Affleck. Poi vedi il Joker (il JOKER?) buttato a caso nella mischia manco fosse un delinquente qualunque (ca**o e' il JOKER interpretato da Jared Leto, un nuovo Joker, presentatemelo bene e non con un campo medio!), poi appare per un secondo Flash (FLASH?) e chiedi al vicino se anche lui ha visto quello che hai visto tu, e tu lo vedi che e' perplesso come te, pero' entrambi non vi siete fatti una canna e quindi boh! Poi vedi Cara Delevigne che dovrebbe lasciar recitare chi e' capace e invece ti ritrovi a scoprire che lei e' la cattiva piu' forte di tutti, poi rivedi il Joker e dici, DAI, DAI, ora me lo godo, e invece dopo 5 secondi la sua scena e' gia' finita, poi senti le classiche battutine stile Marvel idiote, poi ti accorgi che in realta' il montaggio lo ha fatto un bambino con le forbici Chicco, poi ti ritrovi Cara Delevigne che anziche' essere posseduta sembra ballare la samba, poi vedi Harley Quinn e il Joker che messaggiano al cellulare (MESSAGGIANO al cellulareeeee!), poi hai i co**ioni pieni ma meno male che il film e' finito perche', BASTA!

Il risultato e' sicuramente un film cambiato in corso d'opera, quando le riprese erano ormai finite e le recensioni negative di Batman v Superman arrivate. I produttori hanno voluto imitare i film Marvel tagliando un sacco di scene (soprattutto quelle del Joker), aggiungendo piu' BADABUM BAM BAM che fan sempre la loro figura, insomma cambiando totalmente stile et voila'! La Porcata e' servita!

Povero David Ayer, e povero Jared Leto!
Si salvano solo Margot Robbie e Will Smith, e anche Jay Courtney dai.

Ve lo giuro non SGHERZO!
A risentirci.

Luther  @  08/09/2016 03:12:37
   7½ / 10
E tutti bla bla bla di qui, e bla bla bla di qua ...e sti caXXi ! Oh a me il film è piaciuto. Rispecchia più o meno alla perfezione il classico film del genere dei vari supereroi e roba varia . E poi ancora con questa storia che alcune scene sono messe male: "e ma in quella scena succede quello e quell'altro e nessuno dei protagonisti si fa alcun graffio e bla bla bla e bla bla bla" . Mazza che rottura di balle che siete oh!!! Ma come siete messi???? Pazzesco .. siamo fra un po' nel 2017 e ancora mi tocca leggere queste cose . Se volete un film con delle scene verosimili e consoni quasi al 100% alla realtà, beh andate a vedere altri tipi film, commedie drammatici o che siano, perché questi generi non fanno per voi . Risparmiateli questi 7€ e 50 centesimi per il prezzo del biglietto . Ma poi oh, questo è solo un mio consiglio ...poi dopo se siete proprio delle teste di legno, come vi pare, per carità, ci mancherebbe altro, ognuno è libero di fare tutto ciò che vuole! :-) E detto questo, che altro? Film consigliato per gli amanti del genere e che non stanno sempre troppo li ad analizzare ogni singola cavolo di scena. Andatelo a vedere ;-)

cort  @  06/09/2016 23:48:30
   6½ / 10
un film che parte con premesse "pulp" grazie ad personaggi di forte impatto(violenti e sopra le righe) ma che poi tra azione pura e momenti strappalacrime perde del tutto il pathos. dialoghi(sopratutto versione italiana) tendenti al pessimo, trama poco originale e poca caratterizzazione della maggior parte dei personaggi. altro film che dimostra la decadenza della dc films dopo l'immortale The Dark Knight.
in definitiva godibile senza pretese.

antoeboli  @  05/09/2016 13:29:29
   7 / 10
un buon film da vedere in compagnia di amici , possibilmente che adorano il mondo dei nemici di Batman .
A differenza di quello che si può pensare guardando i millemila link di fb che sembra stiamo di fronte all ultimo capolavoro dei 15 anni , Suicide squad è un film godibile, ma lontano anni luce dal essere un capolavoro .
La storia d'amore tra Joker e la Queen , come gia certificato ,rispetto al fumetto è stata resa più consumistica e piu al servizio del buonismo e della sdolcinazione .
Delusione Leto , che praticamente appare una manciata di volte per pochi minuti , e non è paragonabile a nessuno dei mostri sacri di Hollywood che hanno indossato i panni di quel personaggio .
tra le cose migliori un sempreverde Smith e l attrice che veste la Queen è stata molto brava , oltre che molto bella e adatta per quel ruolo .
Tutto ricade sull azione e sulle situazioni che non portano mai alla noia, pur rimanendo in un campo tecnico dove Ayer ha svolto un lavoro pregevole , con una regia funzionale quanto basta .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  04/09/2016 19:10:33
   5 / 10
Non è che faccia schifo, semplicemente non ha senso.

KLIO  @  03/09/2016 11:45:15
   7 / 10
Ammetto di aver letto le recensioni di questo film no appena uscito e tutti quei votacci mi hanno un tantino spaventato e forse alcuni hanno un tantino esagerato così come io so di aver abbondato di un voto ma passiamo al film.
Come già detto mi aspettavo un obbrobrio scadente e assolutamente pessimo, sarò io che non ci capisco niente o che sono patita di film degli universi dei supereroi o comunque lontani dalla realtà, ma non mi è sembrato niente del genere. E' palese che regia ha preferito incentrarsi sui personaggi di Harley Quinn e di Deadshot essendo approfonditi a livello di trama personale e aspetto psicologico molto di più degli altri, tanto che del Diablo se ne capisce qualcosa giusto alla fine.
Di per sè il film non è affatto male, l'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca è la risoluzione troppo affrettata del problema Incantatrice dopo che ci avevano messo due ore di film solo per arrivare fino a là, mi aspettavo qualcosa di migliore da questo punto di vista dopo un inizio che prometteva abbastanza bene. Il montaggio iniziale della Waller che parla del progetto dando lo spunto per focalizzare tutti i personaggi mi è piaciuto molto anche se, visto che proprio doveva esserci, non ho capito perché Sleepknot non era nel fascicolo, così come Katane se anche non fosse stata là non sarebbe cambiato niente se non che ci sarebbe stato un soldato al suo posto a combattere contro quelle creature. Comunque, andiamo avanti. Recitazione nella media tolti (1) Cara Delevigne che non so cosa c'entrava in questo film e che, complice forse la sceneggiatura, non è riuscita a dare spessore a June Moon così come all'antagonista di turno che per essere un villain come si deve ha bisogno di un bel background (2) Margot Robbie che al contrario l'ho trovata superlativa e perfettamente nella parte così come anche Jared Leto (3) che in quanto a recitazione non gli si può dir niente in merito a questo film nonostante il nuovo Joker sia nell'aspetto radicalmente diverso da quello di Ledger ne "Il Cavaliere Oscuro".
In queste scelte penso ci sia piuttosto la voglia di abbracciare un pubblico più ampio e che coinvolga anche le ragazzine (e purtroppo non posso escludermi dalla massa) che dopo aver visto questo film andranno al Romics vestite da Harley Quinn dopo il boom di Shadowhunters l'anno scorso. Biosogna dire che è per lo stesso motivo che il copione si è allontanato dai film di Batman che, oltre per avere al centro della scena dei pazzi e non un pipistrello ligio al dovere, cerca di fare concorrenza ai film firmati Marvel e Disney. Tutto marketing insomma.
Will Smith se l'è cavata egregiamente nel impersonare il suo personaggio mentre egli altri non so cosa dire essendo Croco e Cap. Boomerang con ben poco spessore.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque resto dell'idea che al cinema ci si vada senza pensare troppo al film che si sta vedendo e a quanti errori ci siano ma per godersi certi film su uno schermo più grande e un audio migliore della propria televisione hd in un salotto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/09/2016 16.16.27
Visualizza / Rispondi al commento
BrundleFly  @  01/09/2016 21:50:53
   6½ / 10
Non è una completa schifezza come si sente dire in giro, ma è un film riuscito solo a metà.
La prima parte è senza dubbio la migliore, divertente e con un buon ritmo. Il film crolla clamorosamente nella seconda parte, soprattutto col combattimento finale davvero ridicolo (vedi spoiler).
Il Joker di Jared Leto è praticamente non pervenuto - ma si sapeva - utilizzato col puro scopo di pubblicizzare il film, ma che in coppia con Harley Quinn per quei pochi minuti danno quel valore aggiunto alla pellicola.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

LaCalamita  @  30/08/2016 14:08:28
   10 / 10
Il troppo accanimento rende l'accanimento verso questo e gli altri film DC fuori luogo.
Infatti chiunque sa che si tratta di film per spegnere il cervello per un paio d'ore, eppure la gente sembra impazzita dato che ho letto perfino di analisi della regia con paragoni a Non è un paese per vecchi (!). Dico io se questo non è anormale.

Suicide Squad è un film secondo me con parecchio potenziale, sfruttato però solo in parte. Il risultato è che non resterà nella storia, ma è riuscito nello scopo (a parte l'economia :D) cioè divertire.

E' un film che solo col primo tempo guadagna la piena sufficienza.
Il Joker è spettacolare, il miglior personaggio del film.
Il criticato montaggio, soprattutto della parte iniziale, è per me un pregio dato che esce fuori dal classico binario, che la Marvel (che fa pure film divertenti) sta usando anzi abusando in tutti i film.

Dunque perchè i film Marvel sono sufficienti o anche meglio, mentre questi sono da 3, da 2 o...1 (!) non si è capito.

Devo rivedermi un Thor 2 o un Ant-Man a random, evidentemente mi era sfuggito qualcosa in quei capolavori

FrankNFurter  @  29/08/2016 12:49:30
   3 / 10
Si parte ! E via, subito una brevissima intro solo di mezz'ora per le singole schede dei personaggi.
Già arrivati a questo punto avrei preferito subire del waterboarding a Guantanamo che arrivare in fondo a sta ciofeca, purtroppo non c'è stato verso.
E qualcuno dica a Cara Delevingne di non farsi vedere dalle parti di Roma che se incontra Renè Ferretti glielo spiega lui a quale categoria di attrice appartiene...

ZanoDenis  @  28/08/2016 05:01:22
   4 / 10
Pochissima roba.
Apprezzabile l'atmosfera futuristica e particolarmente fumettistica, la modernizzazione dei personaggi e qualche interpretazione (magari la Robbie su tutti), il resto è proprio da buttare, sceneggiatura banale e piena di buchi, caratterizzazione dei personaggi pessima e al limite dello stereotipo, dialoghi che provano ad essere divertenti ma sono veramente patetici, poi tante scene di lotta continue, esplosioni, e robaccia varia, ennesimo flop della DC dopo Batman vs Superman.

Tremotino  @  27/08/2016 13:14:58
   5 / 10
alzo il voto soltanto per le musiche. musiche rock con nemico mitologico, in questo film si salva solo la coppia Joker e Harley Quinn

gemellino86  @  27/08/2016 09:26:39
   6½ / 10
Non è un film da ricordare ma neanche brutto. Tra il team di personaggi mi sono piaciuti Harley Quinn (Margot Robbie molto brava) e Deadshot (Will Smith calato bene nella parte), gli altri sono poco approfonditi soprattutto Killer Croc. Buoni gli effetti speciali e le parti iniziali con Batman. La cattiva (Cara Delevingne pessima) mostra uno scarso spessore e rovina in buona parte la trama della storia. Ci sono molti difetti ma rimane tutto sommato un discreto prodotto d'intrattenimento. Il finale poteva essere gestito meglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gmeister  @  26/08/2016 13:47:01
   4 / 10
primo: trama con buchi talmente grandi che sto ancora cercando di ricostruire come posso la catena di eventi

secondo: il montaggio fa schifo, ma senza mezzi termini, tagli e inquadrature brutti, forse per nascondere la mediocrità degli effetti speciali

terzo: la sceneggiatura, la descrizione dei personaggi, i dialoghi sono paragonabili a quelli delle parodie scadenti

ma davvero Harley Quinn vuole sembrare pazza? sembra una ragazzina con il ciclo e basta, per non parlare del tizio con il boomerang o del tizio che spara il fuoco che i complessi più ridicoli mai visti in un film

film senza speranze, poteva essere uno dei migliori visto la base da cui partiva, ma non mi viene in mente un altra parola se non che schifo!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/08/2016 00:29:29
   6 / 10
Questo "Suicide squad" non è un buon film, anche se - sforzandosi un attimo - qualcosa da salvare ci sarebbe pure.
Impressionante la NON PRESENTAZIONE dei personaggi principali, tutti profondi quanto una pozzanghera e delineati dal look o da un paio di battutacce fulminanti stile Ameriga.
La piattezza dei nostri è comunque conseguenza di una sceneggiatura sgangherata e povera, la quale - a tratti - brancola nel buio persino con un plot così semplice come questo di "Suicide squad".
Nonostante ciò, il film non è pretestuoso come BvS e vola più basso grazie ad una discreta dose di autoironia unita alla tamarrìa più sfrenata.
Godibili le scene d'azione e sufficiente il ritmo narrativo, chiaramente volto ad offrire botte da orbi e dialoghi trashoni (non sempre volontari).
Chiudo un occhio sulla vergognosa gestione del montaggio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mikland83  @  25/08/2016 19:27:11
   4½ / 10
Tanta attesa per questo film.
Tralasciando la trama, del tutto priva di mordente, quello che delude di più sono i personaggi poco o niente carismatici e per nulla sviluppati.
Vogliamo parlare della, a detta di molti, straordinaria interpretazione del nuovo Joker? sono rimasto allibito da quanto risalto ha avuto nei trailer e nelle premesse/promesse e di quanto in realtà poco abbia "aggiunto" a questo film in particolare e ai "Joker" in generale.
In conclusione non mi è piaciuto per niente e sebbene non ami particolarmente fare paragoni questa volta non posso fare altro che dire.....Marvel almeno non annoia.

wuwazz  @  25/08/2016 03:16:54
   3½ / 10
Senza scendere troppo nei particolari: un'accozzaglia di scene appiccicate una di seguito all'altra.

testadilatta  @  24/08/2016 20:32:51
   3 / 10
Forse anche peggio di Batman v Superman...
La trama è speciale, praticamente prendi l'idea che sta alla base di Quella Sporca Dozzina e... basta, stop.
Una squadra di personaggi uno peggio caratterizzato dell'altro. Non ci si aspetta la profondità eh ma nenache il piattume dei personaggi.
Il peggiore credo sia Harley Queen, ex dottoressa che impazzisce e a parte la sua fig.aggine è un continuo fare la p.rostitutazza e dire battute senza senso e soprattutto senza cattiveria.
Ecco forse il più grande difetto alla base di questo brutto film è la finta cattiveria dei protagonisti, già le battute sono quasi da liceali alla American Pie.
Se già non si ha il coraggio di osare in fase di sceneggiatura per raggiungere un più vasto pubblico si rischia di non raggiungerlo proprio.
Altra delusione DC.

ziotom77  @  24/08/2016 13:19:07
   3 / 10
Mai visto boiata peggiore negli ultimi anni... (costretto dai nipoti a vederlo) un film senza capo ne coda con una sceneggiatura talmente ridicola che fa sembrare capolavori anche film come scemo e più scemo o american pie ed il bello è che sta pure incassando parecchio... ciò mi conferma la mediocrità del livello cinematografico delle persone

Arkantos  @  23/08/2016 17:26:25
   6½ / 10
Beh, con tutta sincerità non è un orrore, ho visto film decisamente peggiori.
Ci sarebbero molte aberranze a livello di montaggio e fotografia, ma riflettendoci penso che il film riesca ad adattarli discretamente al contesto ultra punkettaro del film, avrei preferito giusto un montaggio un pò meno caotico nelle scene d'azione.
La colonna sonora fa la spaccona mettendo le ormai paranoiche canzoni vintage, una moda che con tutta sincerità non capisco e che mi ha fatto aberrare un possibile buon film come The Martian, ma devo dire che, come per I Guardiani della Galassia, non è neanche tanto male: la paura di sentire ancora una volta le terribili canzoni di Cindy Lauper, il carillon di nome Hot Stuff o la lagnosa I Will Survive (le canzoni più brutte di quel periodo) era dietro l'angolo, per fortuna ciò non si è avverato, anzi, mi hanno messo pure i Queen, uno di quei 2-3 che faceva musica decente negli orribili anni 80, e anche qualche pezzo più recente, accontentando pure i miei gusti esigenti. Voleva fare la spaccona? In questo caso posso pure ammettere che è riuscita nel suo intento.
Ho apprezzato il duo Will Smith-Margot Robbie che tanto ho odiato in Focus, qua entrambi riescono a interpretare bene i loro personaggi, specie Margot nei panni di Harley Quinn, che per diventare così pazza minimo si sarà ascoltata di nascosto tutti gli album dei Crystal Castles. Buona l'idea di dare a questo film uno stile diverso (ed è per questo che non mi sono inorridito per montaggio e fotografia) e la regia di Ayer risulta più convincente di quella di Snyder, avendo la cinepresa più "ferma".
Parlando di difetti, vado diretto a quelli oggettivi: generalmente i personaggi sono poco approfonditi, gli unici due che hanno una storia di background più ampia sono Deadshot e Harley Quinn; anche l'antagonista non è un granchè, e Delevingne fatica a rendere interessante il personaggio. Parlando di quelli personali: la trama è molto banale, non è altro che il classico videogioco "vai da punto A a punto B, dove devi ammazzare il boss", anche se preferisco una trama banale rispetto a una complessa ma ripiena di caz.zate come quella di Batman V Superman, poi magari qua me ne sarà sfuggita qualcuna, non dico mica di no, ma non mi hanno pesato come negli altri film della Diii-Ciii-Ecstendend-Iuniverse.
Il Joker di Leto non lo disprezzo, ma Nicholson e Ledger erano su un altro livello: in teoria il ruolo doveva interpretarlo Arisa, diventata famosa coi suoi selfie, solo che quel tuttologo di Jared Leto si era proposto prima di lei; dopotutto, che vi aspettavate da un capoband-musicista-produttore-regista-attore? Sto scherzando ovviamente dai! Però come regista, miodd.io le aberranze...

Comunque, la valutazione del film dipende molto da cosa vi aspettate: se volete un videogioco badando poco alla banalità della trama, può fare al caso vostro; se volete un film profondo o che si avvicini come stile ai due di Snyder, penso proprio che lo mazzolerete...

marcogiannelli  @  23/08/2016 17:00:54
   6½ / 10
mi sono divertito e lo ritengo il migliore film dell'universo DC, grazie ai personaggi, la musica e alcune cose che comunque mi hanno rilassato al cinema
ha buchi impressionanti di sceneggiatura e di..tutto, dal Joker al montaggio al resto..

però per le cose negative passate da qui
https://www.youtube.com/watch?v=ACFT67Bua84

Mildhouse  @  23/08/2016 02:49:53
   7 / 10
Se lo si va a vedere senza troppe pretese e con l'intenzione di gustarsi un semplice prodotto di intrattenimento, direi che il film può soddisfare senza problemi tali richieste. Ecco allora che il mio stesso voto rispecchia questo atteggiamento spensierato nei confronti di Suicide Squad, un film ideale per chi come me , conoscendo solo superficialmente i protagonisti della pellicola, non si lancia in critiche aspre e pignole formulando confronti improbabili col fumetto , della serie "il libro è meglio!". Certo, il film avrà pure i suoi difetti tecnici, ma per fortuna rilascia una buona dose di divertimento in sala, anche grazie a dei personaggi pittoreschi e simpatici.

Jumpy  @  22/08/2016 23:44:52
   4½ / 10
L'unica cosa che davvero si salva del film... è la colonna sonora.
Grandi classici del rock usati sopratutto per sottolineare i vari personaggi.
Già i personaggi.... presentati come fosse un videclip... ed è questa l'impressione che lascia il film: scene scollegate (alcune mi son sembrate proprio mozzate) che sono anche divertenti ma sembrano tanti videclip d'azione infilati uno dietro l'altro, buchi di trama che neanche l'emmental :P
Tolta Harley Quinn, che mi è sembrata riuscita meno peggio, anche per il costume, i personaggi non trasmettono nulla: nessuna caratterizzazione, nessun carisma.
Joker in versione ragazzino del liceo... imparagonabile a Nolan o Nicholson.
Effetti speciali e diGGitale a rotta di collo... ma seriamente, il cinema sta da un'altra parte.

Wilding  @  21/08/2016 21:09:17
   6½ / 10
Discreta pellicola, mai noiosa, piacevole da seguire soprattutto nella seconda parte.

Dompi  @  20/08/2016 22:09:01
   1½ / 10
Il film inizia con la scritta "diretto da John Carpenter", poi vediamo i militari che si apprestano all'arrivo di un detenuto, poi arriva Kurt Russell con la giacca in pelle che va nello studio del comandante e gli viene affidata la missione:"Sei il più infimo dei detenuti, se muori nessuno verrà a piangerti e se sbagli addosseremo tutta la colpa su di te, in cambio devi salvare il presidente se ce la farai ti togliamo un po' di anni all'ergastolo che hai", poi Kurt Russell va AH NO QUELLO E' UN ALTRO FILM.


Il film inizia con Will Smith che minaccia qualcuno dicendo CHE LUI CALERA' ADDOSSO LE GUARDIE DEL CARCERE COME LO SPIRITO SANTO. Una tizia nera cammina per strada al rallenty, poi viene invitata al ristorante da altri due tizi. Riassumendo 15 minuti di primi piano da denuncia penale il filo logico è il seguente:"Bisogna creare una squadra che difenda la città e che gareggi alle prossime olimpiadi vincendo tutte le gare". Poi partono le introduzioni ai vari personaggi con varie canzoni anni 70/80/90 praticamente escite fuori dalla playlist di Spotify di David Ayer.Il primo idiota che vediamo è ovviamente Will Smith sopra un tetto che sta parlando con un tizio al telefono. Praticamente il tizio al telefono GLI PASSA 2 MILIONI DI DOLLARI TRAMITE IL WI-FI(??!!) e Will Smith lo ringrazia. Poi Will Smith si cala dal tetto e nessuno ha visto nulla. Poi c'è Will Smith che ha fatto compere con la figlia e la figlia gli fa:"Papà lo so che sei un criminale e uccidi le persone ma ti voglio bene lo stesso", Will Smith la guarda e risponde:"Tranquilla io uccido uomini e donne i bambini non li uccido". POI ARRIVA BEN AFFLECK E WILL SMITH VIENE ARRESTATO. Poi parte l'introduzione di Margot Robbie e si scopre che lei era una psicologa e Joker era suo paziente. Joker sorride con una faccia fatta al CGI e con i denti di ferro. Poi Joker si libera e si vede un tizio vestito DA CAPRA E UNO CON MASCHERA DI UN PANDA CHE DISTRUGGONO TUTTO. Poi Joker e Margot Robbie iniziano a ghignare e a ridersela sull'auto mentre sgommano per strada. POI ARRIVA BEN AFFLECK E MARGOT ROBBIE VIENE ARRESTATA.

Poi si scopre che ah no la storia su Joker finisce qui. Vabbe sicuramente lo rivedremo fra poco durante il resto del film. Vengono presentanti gli altri personaggi e niente abbiamo:UN MESSICANO CHE SPARA FUOCHI DALLE MANI, UN DINOSAURO CHE FA LE FLESSIONI CON LE GAMBE APERTE, CARA DELAVIGNE CHE PRIMA ERA UNA SPELEOLOGA MA POI VA IN UNA MONTAGNA E UNA STREGA APPARE DAL BUIO E CARADELAVIGNE HA I SUPERPOTERI E PUO'TELETRASPORTARSI.Praticamente ci viene detto ad ogni secondo del film che tutta questa gente è cattiva, anzi è CATTTIVA, CATTTTTIIVAAA OOHHHH MA L'AVETE CAPITO CHE SONO CATTIVI???? OHHHHHHHHHHHHHHHHHH L'AVETE CAPITO??????

Poi la tizia nera convoca un congresso nel Pentagono e fa:"Superman è arrivato in città, ho quindi pensato di creare una squadra per combattere i cattivi." Un tizio replica:"Ma perché creare una squadra quando in città abbiamo Batman, Superma, Flash della fava, Acquaman e Wonder Woman?".La tizia nera replica:"Boh io so solo che se la missione fallisce voglio dare la colpa a Will Smith".Finita la riunione si scopre che CARA DELAVIGNE lavora per il governo e CHE SE NON FA LA BRAVA LA TIZIA NERA APRE UNA VALIGIETTA E COLPISCE CON UNA MATITA UN CUORE VERDE(??!!?!!!!). Poi Cara delavigne va in metropolitana E BOH NON SO COSA HO VISTO MA NASCE UN CATTIVO??!!, UN FRATELLO DELLA STREGA CHE ESCE DAL SUO CORPO COSI' LA TIZIA NERA NON PUO' PIU' MINACCIARLAE COSI' PUO' CONQUISTARE IL MONDO MA CHE DIAMINE STO SCRIVENDO???!!!???!! Poi arriva Joker con le catene d'oro in una scena da denuncia penale per recitazione che al confronto STEVEN SEAGAL E' MAX VON SYDOW NEL SETTIMO SIGILLO.

Poi Joker ah no le scene con Joker finiscono qui, vabbe dai lo rivedremo fra poco durante il film. Ai protagonisti viene impiantata una cosa nel corpo così non possono scappare, poi la tizia nera dice di stare attenti ai militari perché i protagonisti SONO CATTIVIIIII OOOHHHHHHHHHHHH SONO CATTIVI AOOOOOOOOOOOOOOO. Poi Will Smith e gli altri iniziano a indossare le tute e Margot Robbie fa finta di essere pazza, poi Joker arriva ah no arriva una TIZIA GIAPPONESE CHE LAVORA PER IL GOVERNO E IL CAPO DEI MILITARI DICE DI NON FARLA ARRABBIARE PERCHE' E' CAPACE DI TAGLIARE A META' GLI ALBERI.Margot Robbie prende il cellulare e vede che Joker gli ha scritto:"Ti vengo a prendere"(??!!).

Poi partono tipo 45 minuti di roba inguardabile che si riassumono in:ALLORA I PROTAGONISTI SONO CATTIVI AOOOAAOOOHHHHHHHHHHH SONO CATTIVIIII CAPITO????? POI ARRIVANO DEI MOSTRI GENERATI DA CARA DELAVIGNE(???!!), CARA DELAVIGNE VUOLE CONQUISTARE IL MONDO PERCHE' AH NO NON C'E' UN PERCHE' BOH SO SOLO CHE SPARA UN RAGGIO DI LUCE BLU CHE STA DEVASTANDO MEZZA CITTA', POI SI SCOPRE CHE I PROTAGONISTI SONO CATTIVI, POI ARRIVA JOKER CHE AH NO NON ARRIVA JOKER, MAAAA JOKER QUANDO ARRIVA????!!! POI I PROTAGONISTI VANNO DENTRO AD UN EDIFICIO, POI SI SCOPRE CHE I PROTAGONISTI SONO CATTIVI, POI SI SCOPRE CHE LA TIZIA NERA ABITA NELLO STESSO PALAZZO DOVE CARA DELAVIGNE STA DISTRUGGENDO LA CITTA'(MACHEEEE!!!!?!?!). Poi Margot Robbie ha dei flashback inguardabili su Jared Leto che non sa recitare dove si butta da 20 METRI SU UN BARATTOLO DI VERNICE, poi Margot Robbie viene rapita e la tizia nera ordina a Will Smith di ucciderla. OVVIAMENTE LUI ESSENDO CATTIVO, ESSENDO UN CRIMINALE ED AVENDO UCCISO MIGLIAIA DI PERSONE NON LA UCCIDE E GLI SCENDE LA LACRIMUCCIA. VABBE I PROTAGONISTI SONO LO STESSO CATTIVI.

Poi Will Smith riunisce gli altri e si fanno uno shottino in un bar dove il messicano racconta perché lui è un criminale e si scopre quindi che i nostri protagonisti sono davvero cattivi, poi succede che Margot Robbie si butta dall'elicottero, Joker viene con lei ah no Joker non c'è, CARA DELAVIGNE ENTRA NELLA TESTA DI WILL SMITH FACENDOGLI VEDERE RICORDI LUI E DI SUA FIGLIA, IL MESSICANO INTERVIENE SPARANDO FUOCHI DALLE MANI MA CARA DELAVIGNE E' UNA MODELLA ED E' PIU' AGILE DI LUI, IL MESSICANO SI TRASFORMA IN UN ABOMINIO DI FUOCO CHE SUPERMAN LEVATI DI TORNO, MA JOKER DOV'E'?????? IL MESSICANO SI FA ESPLODERE, CARA DELAVIGNE NON E' MORTA, MA JOOOOKER???? WILL SMITH CERCA DI SCONFIGGERLA E PARTE LE MAZZATE MA IL MONTAGGIO NON FA VEDERE NULLA E IO NON SO COSA STA SUCCEDENDO, MARGOT ROBBIE FA FINTA DI ESSERE PAZZA, MARGOT ROBBIE PRENDE LA SPADA DELLA GIAPPONESE E LA CONFICCA NEL PETTO DI CARA DELAVIGNE CHE ESPLODE, MARGOT ROBBIE FA FINTA DI ESSERE PAZZA E DICE QUALCOSA PER FAR CREDERE CHE LEI E' DAVVERO PAZZA.Poi arriva la tizia nera, Will Smith si gira, alla tizia nera gli parte l'apartheid e fa:"Andiamo a vincere le olimpiadi che Bolt levati di torno".

Poi si vede Will Smith che spiega IL TEOREMA DI PITAGORA ALLA FIGLIA ELENCANDO LE TRAIETTORIE DEI PROIETTILI E DI COME UCCIDERE GLI UOMINI CON LE PISTOLE. Poi parte Bohemian Raphsody e Margot Robbie viene rapita da Joker travestito da poliziotto. Poi Joker esce dalla prigione e va AH NO IL FILM FINISCE QUI. Ah tra i cattivi c'era Tom Hardy ma non so che potere aveva quindi non l'ho nominato.

9 risposte al commento
Ultima risposta 09/12/2016 22.48.30
Visualizza / Rispondi al commento
venetoplus  @  19/08/2016 09:36:26
   5 / 10
No dai... addirittura 8?? (film MAGNIFICO.. NON PERDETELO) MAGNIFICA 'sta roba qua???? Ma dove siam finiti???? Si salva solo per la Robbie, per il resto un allucinante ammasso di scopiazzature e scene prive di qualsiasi appiglio logico.. Non ci siamo.. Bastano 30seocndi30 del Jocker di Nolan per ammantare di ridicolo il tutto.. Suvvia, non scherziamo

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/08/2016 02.42.46
Visualizza / Rispondi al commento
maxpower  @  18/08/2016 17:26:35
   4 / 10
Si salva solo la soundtrack e Margot Robbie che lo trovata semplicemente perfetta, l'unica davvero nella parte.

Manticora  @  18/08/2016 14:21:39
   8 / 10
Andiamo con ordine,la critica saccente e che spesso si atteggia ad intellettualoide non ha visto il film,ho meglio ha visto quello che voleva vedere,non ha neanche dato un occhiata ai fumetti DC,ma questo non mi stupisce,non l'ha fatto con BvS quindi perchè iniziare ora?Inoltre si è creato un confronto inutile,che personalmente mi ha stancato,paragonare i cinecomic marvel a quelli dc, con la critica e anche buona parte del pubblico affetta da amnesia collettiva che PENSA che l'universo marvel sia più figo,più complesso e con personaggi complessi.Ma alla luce dei fatti gli ultimi film Marvel hanno mostrato soltanto di svolgere un compitino scritto male,tra tutti civil war,una guerra civile trasformata in rissa da strada tra vendicatori e non,ma neanche questo interessa. Se cercate i botti lasciate perdere SS è un film SEMPLICE,DIVERTENTE,AZZECCATO e riesce a migliorarsi andando avanti,il paragone con i guardiani della galassia non c'azzecca proprio,un gruppo di psicopatici non può essere paragonato ad un gruppo di falliti. Intanto David Ayer ha scritto una sceneggiatura SEMPLICE,NON SCONTATISSIMA e soprattutto DIVERTENTE in cui il valore aggiunto sono OVVIAMENTE i personaggi.
Will Smith incarna Deadshoot senza infamia e senza lode,nel corso del film diventa il leader,e ovviamenteil fatto che Will Smith sia Will Smith aiuta il personaggio:è accattivante,ironico,ma anche ******* e sboccato,oltre ad avere un notevole orgoglio. Harley Quinn,ovvero Margot Robbie in stato di grazia,la giovane attrice australiana sà il fatto suo,e asseconda un personaggio contraddittorio,squinternato,impulsivo,ironico e molto,molto sexi.
Il suo rapporto con il Joker è ambivalente,dato che il re pagliaccio è MOLTO PEGGIO,intanto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
"Voglio solo farti male,molto molto male!"
In questa frase stà l'essenza del Joker,ottimamente interpretato da Jared Leto,che in una dozzina di minuti lascia un segno con il suo personaggio,là doveJack Nicholson era un farabutto dall'umorismo graffiante,ironico ma comunque spietato,così come Heath Leadger era inquietante,folle,a tratti improvvisato,sporco e cattivo,ilJoker di Leto è un gangster,dallo sguardo inquietante,tatuato,muscoloso,improvvisatore ma anche spietatamente folle,pronto a fare quello che vuole,quando vuole e come vuole,ma soprattutto incompleto senza Harley,e non per affetto,ma perchè il Joker avrà sempre bisogno di una spalla,un compagno/compagna con cui rifugiarsi,scappare e all'occorrenza sacrificare.
Capitan Bomerang è il matto maschile del gruppo,un grezzo sporco,falso e accattivante pexxo di mxxda,non male,si ritaglia il suo spazio,restando anche defilato all'occorrenza. Killer Croc è il vero freak del gruppo,un mostro cannibale che si sente bellissimo,con un make up ottimo,e delle movenze da rettile.Poi c'è il metaumano del gruppo,Diablo interpretato da Jay Fernjandez,che nel finale e negli scontri ruba la scena a TUTTI. Rick Flag interpretato da Joel Kinnam è l'ufficiale di collegamento,ma il suo legame con la SS è importante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
"incantatrice" probabilmente il personaggio più inquietante del film,io l'ho trovato splendido,un qualcosa di primordiale,con un caracter design eccezionale,e soprattutto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per non parlare di Viola Davis-Amanda Weller la vera CATTIVA del gruppo,che usa e abusa del suo potere,e non sembra mai pentirsi di quello che ha fatto. Effetti speciali notevoli,buona colonna sonora sia strumentale che di vecchi successi che incalzano come il ritmo del film,che rallenta giusto un pò nel finale,e state sicuri che nei film DC si MUORE. E certo la suicide squad ha probabilmente una discreta strada di fronte a se,dimenticavo Katana è appena abbozzata,ma il suo essere la guardiaspalla di Flag servirà sicuramente in futuro,e questo e quanto,andate a vederlo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/08/2016 13.38.44
Visualizza / Rispondi al commento
Strix  @  18/08/2016 13:26:16
   8 / 10
Film orrendo? Il più brutto dell'anno? Ma dove vivono questi qui? Dopo BvS e SS mi sono convinto di una cosa: il parere dei "critici" va ignorato totalmente.

Se vogliamo dire che non c'è trama, e che alcuni personaggi si discostano un po' troppo dalle loro controparti cartacee ok, ma ciò non impedisce al film di essere una ****ta pazzesca, proprio come lo è Guardiani della Galassia nonostante non sia altro che un'accozzaglia di gag incollate con lo sputo.

Il bello della DC è che non sai mai cosa aspettarti, il tono di questo Suicide è incredibilmente caricaturale, eppure abbastanza serio da restare in linea con i vari Superman. Un mix ben riuscito, secondo me. Poi sia chiaro, nulla che rimarrà alla storia, ma un ottimo tassello verso i film che verranno.

Ottimo Deadshot, anche se un po' troppo "Will Smith" (ovvero cazzuto ma in fondo buono, anche troppo), divina Harley Quinn, semplicemente perfetta. Buono anche il Joker, un po' troppo gangster ma abbastanza sopra le righe, promette bene per il futuro.

Buoni anche gli altri, Diablo, Croc, Boomerang, Amanda, Flag; un po' inutili Slipknot e la samurai, ma per essere un film corale c'è da dire che è stato fatto un ottimo lavoro di approfondimento dei characters.

Inutile dire che il camei di Batman gasano di brutto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/08/2016 14.00.57
Visualizza / Rispondi al commento
Cataclysm84  @  18/08/2016 10:33:09
   6 / 10
Premetto che forse è il film riuscito meglio dei 4 relativi al nuovo universo cinematografico DC / Warner Bros.

Almeno questo ha un'impostazione differente dalla solita noiosa carica solenne e pessimista che permea gli altri film, Lanterna Verde escluso.

Il problema principale è che il tutto si risolve al solito mappazzone di mostri no-sense da abbattere, tra lampi di luce ed effetti folgoranti; questo conduce alla solita trama piatta, banale e scontata senza scintille, quando le premesse per creare qualcosa di diverso e maggiormente intrigante c'erano tutte.

La sceneggiatura è di bassa fattura, il solito espediente per mettere in scena i personaggi e procede a ritmo cadenzato sino al finale senza alcun guizzo di sorta.

Tra la moltitudine di protagonisti è palese che la scena venga offerta quasi esclusivamente a Deadshot e Harley Quinn... gli altri sono semplicemente tutti gli altri.

Scena interessante quella del bar, forse l'unica di approfondimento relativo ai personaggi, per un film che in due ore offre solo marionette che si muovono a schermo.

Il montaggio è a tratti confuso, senza una precisa direzione di quello che accade, come se diverse scene, a volte anche sconnesse, fossero state montate insieme alla buona senza preoccuparsi della resa finale.

Una cosa però devo dirla e salta subito all'occhio dopo già mezz'ora di film: Margot Robbie è FENOMENALE nei panni di Harley, come se l'avessero presa direttamente dal fumetto e trasposta nell'universo cinematografico; devo dire anche un pò sprecata per quello che è il prodotto finale, davvero un peccato.

Un pò meno convincente il Joker, non tanto per l'estetica quanto per il fatto che appaia un semplice e banalotto capo-gang/killer incavolato con il mondo che il personaggio a cui la serie animata, i fumetti, il film di Nolan o quello di Burton ci hanno abituato in tutti questi anni; forse alla Warner hanno fatto un pò di confusione e hanno scambiato i ruoli di Lex Luthor (in Batman V Superman) con quello di questa versione seriosa e arrabbiata del Joker, inserito in questo film più per presentazione commerciale che per il film fine a se stesso.

Il finale buono ma a tratti caricaturale/parodistico, sarebbe stato più opportuno gestire al meglio il tutto ma in fin dei conti va bene lo stesso.

Il film è promosso con riserva, perchè ha alcune buone idee, una splendida Harley Quinn e dei bei momenti e in ogni caso appare più godibile della serie relativa all'uomo d'acciaio ma sembra proprio che la Warner non ce la faccia a sfornare un film che sia soddisfacente dall'inizio alla fine.

amsterdam  @  18/08/2016 10:32:06
   3 / 10
Un film pessimo sotto molti punti di vista e che si candida seriamente come film più brutto dell'anno.
Il film inizia con le intro dei personaggi accompagnate da diversi classici rock, dove si fa a gara per stabilire chi è più ganzo; magari qualcuno l'ha apprezzato, ma io l'ho trovato assolutamente irritante.
La sceneggiatura è piena zeppa di buchi, contraddizioni e elementi che non tornano (come a esempio il joker e Harley che si buttano nell'acido e ne escono totalmente indenni). Oltretutto io non credo che chi abbia rimontato il film l'abbia rivisto, altrimenti si sarebbe certamente accorto che diverse scene sono chiaramente mozzate. I personaggi sono buttati lì, le loro storie sono spesso abbozzate o incoerenti (guarda El Diablo è la sua inspiegabile trasformazione finale)
Fino a questo punto, credevo di aver visto la parte peggiore, ma mi sbagliavo di brutto, perchè doveva ancora entrare in scena il "buonismo americano", talmente stucchevole e odioso da far venire voglia di lasciare la sala. Il regista ha ritenuto necessario "buonizzare" i personaggi, quando questi dovrebbero essere invece dei cattivi: ha dovuto specificare che Deadshot uccide solo gli uomini cattivi o che Harley sogna una vita normale distruggendo così la poca aura di "malvagità" che i personaggi avevano. Alla fine questi non sono altro che un tentativo (scarso) di imitazione degli Avengers, nascosti sotto una maschera da cattivi!
Ultima menzione sui "villain" di turno: i soldati sono fatti talmente male da strappare diverse risate sia come idea che come esecuzione, mentre l'incantatrice e la voce cavernosa che le hanno affibbiato mi hanno ricordato i mostri di Scooby Doo.
Dopo questo film, e l'eco del flop di Batman vs Superman, dubito fortemente che andrò a vedere gli altri, giacchè è chiaro che la risposta della Dc/Warner ai film Marvel non è, nè sarà mai all'altezza della compagnia di Iron Man & co.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/08/2016 00:42:39
   6½ / 10
Trattandosi di un film su supereroi tratto da fumetti, direi che non ha tradito particolarmente le mie aspettative. Raramente le trame sono scritte con gran cura e quasi tutto viene puntato sui personaggi e sull'azione/effetti speciali. Questo film soffre dei tagli, dei rimontaggi e del girato aggiunto che la produzione ha imposto dopo il flop di Batman vs Superman: il risultato è una pellicola sbilanciata praticamente in tutto. Bravo Leto a reinventare il Joker per una terza volta (qui preso dalle sue graphic novel più malate) e niente male Smith e la Robbie (un po'troppo spinta dalla produzione però) così come un paio di sorprese nel resto della squadra. Insulsi ed inutili invece più di un comprimario. Colonna sonora bellissima che, come tutto il resto, cede nell'ultima parte. Il finale è davvero tirato via. Tante cose hanno poco senso o non ne hanno affatto, come in quasi tutti i film di questo genere.

corey  @  18/08/2016 00:09:06
   7 / 10
Avevo letto recensioni poco lusinghiere su questo Suicide Squad, invece è esattamente ciò che mi aspettavo, un film che vale la pena di vedere senza gridare al capolavoro perché non ha neanche la pretesa di esserlo. Harley Q e Deadshot spiccano sul resto della compagnia, la trama è fin troppo lineare e senza picchi, i personaggi sono poco caratterizzati e anche la strega incantatrice non convince fino in fondo. Per il resto ottima colonna sonora, il Joker di Leto ci sta perché lui è bravo anche se reggere i confronti con gli altri più popolari di Nicholson prima e Ledger poi è praticamente impossibile.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  17/08/2016 16:25:15
   7 / 10
Superiore alla media dei film superoistici. Sviluppo della trama banale. Ottime interpretazioni. Non annoia di certo.

biagio82  @  17/08/2016 12:43:24
   8 / 10
bellissimo film.
troppo veloce all'inzio,ma dall'inizio della missione il film si equilibra belle le scene d'azione e l'interpretazione di tutti gli attori,soprattutto della robbie e smith ma su tutti spicca una Viola Devis glaciale e spietata in grado di tenere a bada tutti questi bad guys.
incredibilmente al contrario di quello che ho letto in altri commenti non si copia la marvel con battutine e caratterizazioni leggiere,anzi harley quinn,il personaggio che poteva essere il più cartonesco è invece quello più malato e disturbante,sebbene sia presente un po di umorismo credo sia dovuto solo al fatto che i personaggi lo permettano senza essere imposti per forza di cose e questo,per me,è un punto a favore in più.
insomma un film che merita davvero essere visto

GreatJohn96  @  17/08/2016 11:45:59
   8 / 10
Filmone che sfodera tutte le sue potenzialità nell'intrattenimento, facendolo in modo assurdamente fantastico! Quindi non aspettatevi un film profondo, con una storia seria e pieno di caratterizzazioni qua e la! Buono il cast, buona la prova degli attori e finalmente un po' di ironia! La DC ha capito, sarà un miracolo?? Spero di si! Bravo Ayer! Da vedere!

P.S. Il Joker ci sta tutto, al contrario di come dicono tanti.

Yawgmoth  @  16/08/2016 14:57:16
   7½ / 10
Provano ad allinearsi allo stile marvel e i miglioramenti si vedono subito... più lineare più spensierato più semplice e meglio realizzato rispetto ad altri prodotti DC.. promosso a pieni voti sperando che anche i futuri film saranno sulla linea di suicide squad.

outcast  @  15/08/2016 10:29:26
   5 / 10
L'universo DC che fa il verso a quello della Marvel. L'ostentazione del fattore "bad guys" con cui questo film voleva a tutti i costi caratterizzare sé stesso, si traduce in buonismo e battutine esattamente identici a quanto già proposto dai bravi cuginetti avengers. Obiettivo, ricerca di un'identità propria: fallito.

julius422  @  15/08/2016 01:51:47
   7 / 10
Personalmente non mi è affatto dispiaciuto come film.

Prima parte meglio della seconda, si è preferito puntare più su azione che sulla trama, molto semplice...ma essendo un film fumettistico ci può anche stare.

se pur per poche scene, il joker di leto non era male...certo dopo l ottima interpretazione vista nel cavaliere oscuro era difficile fare meglio ma sono 2 film diversi...fatto bene il personaggio di harley queen e deadshoot, un po' meno gli altri.

Nel complesso non un capolavoro, ma un buon film fumettista d azione.

Norgoth  @  14/08/2016 23:29:16
   7 / 10
Partita con le più basse aspettative a riguardo di Suicide Squad (non tanto per le opinioni lette su internet, di cui poco mi interessa, ma proprio perché non sapevo bene di cosa potesse trattarsi visto il trailer un po' confusionario), direi che mi sono decisamente divertita.
Ritmo sostenuto dall'inizio alla fine, alcuni personaggi davvero ben curati, su cui spicca l'eccezionale Margot Robbie che non poteva rendere in miglior modo Harley Quinn. Non la si potrebbe immaginare diversamente, è lei. Ottimo anche Will Smith.
La colonna sonora è davvero buona ed adatta ad un film tutto-azione di questo genere.
Di certo non è esente da difetti, quali una trama senza guizzi originali (ma trovatemene uno che lo sia, oggigiorno) un po' confusionaria in certi punti, saltare di palo in frasca non è proprio il massimo della vita, soprattutto per quel che riguarda lo sviluppo dell'Incantatrice (interpretata discretamente da Cara Delevingne). Diremo che proprio il villain è la parte più debole, una sorta di "Regina dei Dannati" in salsa DC, ma d'altronde questa è la caratura dei cattivi odierni (vedi quasi tutti i film del nuovo corso Marvel/Disney), quindi ci accontentiamo.
Certi personaggi non sono stati poi sviluppati troppo bene o forse sono fin troppo di contorno, come Croc o El Diablo, che si fa vedere davvero solo nell'ultima parte. Per non parlare del ruolo marginale di Joker/Jared Leto, ridotto ad una comparsa. Peccato, comunque, perché Leto con qualche accorgimento sia attoriale che estetico potrebbe dire benissimo la sua a riguardo, senza far rimpiangere il caro estinto Heath Ledger. Magari nei futuri sviluppi cinematografici DC dirà la sua, e forte.
Comunque ci si diverte e tanto, l'attenzione resta alta per tutto il film e il tempo nemmeno ci si accorge che scorra, soprattutto paragonato ad altri film supereroistici recenti.
Ci si fa anche delle sonore risate, sicuramente più genuine dei risolini tirati che strappano le battute da minorati mentali presenti nei film Marvel/Disney (mi spiace di puntare sempre gli stessi, ma gli ultimi film non li ho proprio digeriti :D ).
Per me va visto prima di giudicarlo, meglio se al cinema.

Bartok  @  14/08/2016 20:48:42
   4 / 10
Decisamente una delusione questo "Suicide Squad", uno dei film più pompati e pubblicizzati del 2016, si rivela invece pessimo sotto molti punti di vista; del cast si salvano solo margot robbie e will smith che danno carattere ai propri personaggi pur senza interpretazioni indimenticabili (bravo anche jay hernandez nei panni di el diablo), jared leto difficile da giudicare nei panni del joker, compare solo per pochi minuti, il resto lasciamo perdere soprattutto cara delevigne pessima attrice..trama e sceneggiatura confuse e praticamente inesistenti e anche gli effetti speciali non sono granchè, unica nota positiva la colonna sonora ricca di buoni pezzi ma che non basta assolutamente a risollevare le sorti del film..
Incredibile come nonostante molti difetti questo film, vuoi per il genere o per il periodo in cui è uscito, stia incassando parecchi milioni in tutto il mondo..ma assolutamente non vale la pena pagare per vedere questo confusionario e scadente lavoro.

MadMax1992  @  14/08/2016 16:40:48
   7½ / 10
Vado controcorrente: il film è ottimo!
Ayer si dimostra a suo agio nel fondere l'estetica tipica dei film DC con i temi che aveva già trattato in Fury (probabilmente il migliore tra i suoi film) e Sabotage (quello peggiore).
Il risultato è un film sicuramente riuscito.
Un film privo di inquadrature alla Zack Snyder, con un estetica non particolarmente ricercata e con una trama non particolarmente ispirata (e che non va al di là di un mero pretesto per mettere insieme i personaggi della Suicide Squad) ma che ha l'indubbio pregio di divertire senza prendersi mai troppo sul serio (risultando per certi versi molto più affine al tipico film Marvel).
La prima parte è strepitosa (con presentazioni dei personaggi semplicemente perfette), la seconda leggermente sottotono (con il classico susseguirsi di scene d'azione che portano al climax finale).
Il film, nel suo complesso, resta però godibile per tutta la sua durata con ottime interpretazioni (Margot Robbie è nata per fare Harley Quinn) e un Will Smith più in forma che mai.
L'unica nota stonata? il Joker!
Jared Leto canna completamente l'interpretazione del Joker (la cui presenza è comunque del tutto inutile ai fini dello svolgimento della trama) privandolo di tutta la sua follia.
Una menzione per la colonna sonora: spettacolare e infarcita di pezzi che non ti aspetti.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
47 meters down: uncageda mano disarmataalla corte di ruth - rgbamerican animalsannabelle 3aquaslasharrivederci professorebaby gang (2019)beautiful boy (2018)birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibring the soul: the moviecarmen y lolachristo - walking on waterclimax (2018)
 NEW
crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
 NEW
diamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfiore gemellogodzilla ii - king of the monstersgoldstonehotel artemisi morti non muoionoil flauto magico di piazza vittorioil grande salto
 NEW
in fabricjuliet, naked
 NEW
kinla bambola assassina (2019)la mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda mail'angelo del criminelucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmidsommar - il villaggio dei dannatinevermindpallottole in liberta'passpartu': operazione doppiozeropets 2: vita da animalipolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarealmsred sea divingrestiamo amicirocketmanselfieserenity (2019)shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensoledadspider-man: far from hometesnotathe boy 2the deepthe elevatorthe mirror and the rascal
 NEW
the nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso
 NEW
wake up - il risvegliowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marex-men: dark phoenix

990812 commenti su 41757 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net