studio 54 regia di Mark Christopher USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

studio 54 (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film STUDIO 54

Titolo Originale: STUDIO 54

RegiaMark Christopher

InterpretiBreckin Meyer, Mike Myers, Sela Ward, Salma Hayek, Ryan Phillippe

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1999
Generemusical
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Mark Christopher

Trama del film Studio 54

A Jersey City, appena dopo il ponte, il diciannovenne Shane Ŕ riuscito a entrare nel mitico Studio 54 creato dall'imprenditore Steve Rubell verso al fine degli anni Settanta. All'interno della discoteca il ragazzo trova un lavoro e nuove amicizie: Greg, un inserviente che sogna di fare soldi come barman, sua moglie Anita, una guardarobiera che aspira a sfondare nella discomusic e Julie, una diva delle soap opera che incarna la ragazza dei suoi sogni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (8 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Studio 54, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/02/2013 22:07:22
   6½ / 10
Il film ben ritrae le atmosfere degli anni Settanta e soprattutto dello studio televisivo trasformato in una discoteca entrata nella storia.
Bellissime le musiche e buona prova del cast; Mike Myers il migliore, abbastanza bene anche il bel Ryan Phillippe.
Un film non privo di difetti, a partire dallo stancante metodo narrativo affidato alla voce fuori campo del protagonista, risulta però una visione gradevole sulla scia di "Velvet Goldmine" et similia.

BlueBlaster  @  23/01/2013 01:57:00
   7 / 10
A me è piaciuto....per prima cosa ho trovato interessante conoscere qualcosa su quello che fu il club più famoso e trasgressivo degli anni a cavallo tra i 70 e gli 80 ossia un tempio della disco music!
Un film che narra, senza grandi moralismi, degli eccessi di una generazione...degli isterismi per le mode, la droga facile ed il sesso facilissimo (comprese implicazioni veneree) e così via...
Ma il film mette in scena anche dei personaggi niente male...Ryan Phillippe (bello si ma non troppo espressivo) che fugge dal New Jersey e dalla famiglia per la Grande Mela che più che grande sembra marcia e qui scopre che i veri valori umani non sono da tutti...avrà le sue vittorie e le sue pesanti sconfitte!
il resto del cast (la procace Salma Hayek,Neve Campbell e adirittura la comparsata di Ruffalo ) sono solo una macchietta ad eccezione dell'ambiguo Mike Myers che alla fin dei conti tocca dire sia stato il migliore...il cast insomma non è proprio composto da attori superbi!
Come era ovvio abbiamo musiche bellissime ed una bella ricostruzione scenografica del locale...
La sceneggiatura è lineare e scorrevole e riesce ad amalgamare bene la storia reale della famosa discoteca alle ipotetiche vicende di chi potrebbe, o le ha, realmente vissute.
Una visione piacevole insomma, non troppo impegnativa ma comunque che da i suoi insegnamenti.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/11/2009 00:41:32
   5½ / 10
Fiaba trasgressiva sul night club più famoso del mondo, col suo relativo declino, attraverso la parabola di un giovane ingenuo che diventa un divo dal nulla. Abbastanza innoquo e indolore, a tratti irresistibile ma spesso anche terribilmente patetico. Bella ricostruzione d'epoca e perfetta l'interpretazione di Phillippe. Inadeguato il resto del cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  23/06/2008 18:06:17
   6½ / 10
Carino, anche se non succede granchè. Film che sembra fatto per esaltare esclusivamente la bellezza efebica di Ryan Philippe

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/06/2008 02:31:37
   7½ / 10
Grandissimi anni 70 riportati molto bene in questa pellicola che ci mostra tutto ciò che succedeva nel locale più famoso al mondo di quegli anni.Non è un Musical.Bello!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/04/2007 11:53:45
   7 / 10
Pellicola sul night-club piu'famoso del mondo,lo Studio 54....nato alla fine degli anni 70 nel centro di Manhattan,il locale divento'il fulcro della vita notturna newyorkese ed incarno'il cuore e l'anima di quell'epoca.
La pellicola risulta forse un po'troppo romanzata,ma cmq il risultato e'piu'che accetabile.Buona la prova del cast.

TART  @  31/03/2007 22:52:18
   7 / 10
Bel film, ritrae ottimamente l'atmosfera anni 70.
Rievoca le fantastiche atomosfere delle discoteche di quegli anni, anzi delLA discoteca che ha fatto la storia, il leggendario Studio 54; con tutto ciò che ci girava attorno tra vip, alcol, droghe e sesso.
Musiche azzeccatissime, ottima l'interpretazione di Ryan Philippe.

Secondo me da vedere.

Sig. Chisciano  @  26/03/2007 22:18:00
   7 / 10
Ottimo film che inquadra abbastanza bene lo stile di vita mondano della disco. Film scorrevole e piacevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
47 meters down: uncageda mano disarmataalla corte di ruth - rgbamerican animalsannabelle 3aquaslasharrivederci professorebaby gang (2019)beautiful boy (2018)birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibring the soul: the moviecarmen y lolachristo - walking on waterclimax (2018)
 NEW
crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
 NEW
diamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfiore gemellogodzilla ii - king of the monstersgoldstonehotel artemisi morti non muoionoil flauto magico di piazza vittorioil grande salto
 NEW
in fabricjuliet, naked
 NEW
kinla bambola assassina (2019)la mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda mail'angelo del criminelucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmidsommar - il villaggio dei dannatinevermindpallottole in liberta'passpartu': operazione doppiozeropets 2: vita da animalipolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarealmsred sea divingrestiamo amicirocketmanselfieserenity (2019)shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensoledadspider-man: far from hometesnotathe boy 2the deepthe elevatorthe mirror and the rascal
 NEW
the nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso
 NEW
wake up - il risvegliowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marex-men: dark phoenix

990886 commenti su 41757 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net