street fighter ii: the animated movie regia di Gisaburo Sugii Giappone 1994

street fighter ii: the animated movie (1994)

locandina del film STREET FIGHTER II: THE ANIMATED MOVIE

Titolo Originale: SUTORITO FAITA II GEKIJO-BAN

RegiaGisaburo Sugii

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 1994
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Gisaburo Sugii

Trama del film Street fighter ii: the animated movie

Bison, lo spietato leader dell'organizzazione terroristica Shadowlaw, Ŕ alla disperata ricerca del pi¨ grande combattente del pianeta. Lo trova in Ryu, un giovane vagabondo alla continua ricerca di avversari con cui battersi.

Voti e commenti su Street fighter ii: the animated movie, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  20/06/2013 07:52:39
Film fatto molto bene, davvero ben curato dal punto di vista visivo ma poco nei contenuti. La storia è inconsistente e i personaggi vengono presentati quasi senza avere un reale collegamento con la storia principale. Le scene dei combattimenti non sono così male, resta un film godibile senza lasciare il segno

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2012 12:52:53
Trasposizione in versione anime del famoso videogame "Street Fighter II". Questo film, decisamente superiore alla versione live action con Jean-Claude Van Damme, riesce ad accontentare i fan del famoso picchiaduro da sala giochi grazie alla sua ottima fedeltà. Sono infatti presenti tutti i personaggi del videogame Capcom: alcuni hanno un ruolo più importante, altri si vedono solo per pochi minuti però ci sono.
La trama è molto semplice. Bison vuole reclutare nuovi combattenti per la sua Shadowlaw e tra questi figurano anche Ken e Ryu, nel frattempo Chun Li e Guile si alleano per fermare il grande villain. Inutile dire che il film è pieno zeppo di combattimenti che forse alla lunga possono anche stancare un po', e del resto cosa ci si poteva aspettare da un anime tratto da quel capolavoro videoludico? Si inizia subito con il botto grazie allo scontro tra Ryu e Sagat e da lì è tutto una lunga serie di combattimenti che, tenendo anche conto che stiamo guardando un anime, sono davvero ben coreografati. Immancabile la mannaia della censura che fuori dal Giappone ha tagliuzzato la sequenza in cui Chun Li fa la doccia. I disegni possono apparire un po' datati ma sono sicuramente buoni.
Probabilmente il film migliore per quel che riguarda "Street Fighter", in barba ai produttori americani. Lo studio che ha disegnato questo film ha successivamente realizzato la serie "Street Fighter II Victory" composta di 29 episodi. Imperdibile per chi ha trascorso ore e ore in sala giochi cercando di sconfiggere Bison o i propri amici in sanguinosi duelli all'ultimo gettone.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafnedetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
peterloopiercingquello che veramente importa
rabidralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film