street fighter ii: the animated movie regia di Gisaburo Sugii Giappone 1994

street fighter ii: the animated movie (1994)

locandina del film STREET FIGHTER II: THE ANIMATED MOVIE

Titolo Originale: SUTORITO FAITA II GEKIJO-BAN

RegiaGisaburo Sugii

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 1994
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Gisaburo Sugii

Trama del film Street fighter ii: the animated movie

Bison, lo spietato leader dell'organizzazione terroristica Shadowlaw, Ŕ alla disperata ricerca del pi¨ grande combattente del pianeta. Lo trova in Ryu, un giovane vagabondo alla continua ricerca di avversari con cui battersi.

Voti e commenti su Street fighter ii: the animated movie, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  20/06/2013 07:52:39
Film fatto molto bene, davvero ben curato dal punto di vista visivo ma poco nei contenuti. La storia è inconsistente e i personaggi vengono presentati quasi senza avere un reale collegamento con la storia principale. Le scene dei combattimenti non sono così male, resta un film godibile senza lasciare il segno

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2012 12:52:53
Trasposizione in versione anime del famoso videogame "Street Fighter II". Questo film, decisamente superiore alla versione live action con Jean-Claude Van Damme, riesce ad accontentare i fan del famoso picchiaduro da sala giochi grazie alla sua ottima fedeltà. Sono infatti presenti tutti i personaggi del videogame Capcom: alcuni hanno un ruolo più importante, altri si vedono solo per pochi minuti però ci sono.
La trama è molto semplice. Bison vuole reclutare nuovi combattenti per la sua Shadowlaw e tra questi figurano anche Ken e Ryu, nel frattempo Chun Li e Guile si alleano per fermare il grande villain. Inutile dire che il film è pieno zeppo di combattimenti che forse alla lunga possono anche stancare un po', e del resto cosa ci si poteva aspettare da un anime tratto da quel capolavoro videoludico? Si inizia subito con il botto grazie allo scontro tra Ryu e Sagat e da lì è tutto una lunga serie di combattimenti che, tenendo anche conto che stiamo guardando un anime, sono davvero ben coreografati. Immancabile la mannaia della censura che fuori dal Giappone ha tagliuzzato la sequenza in cui Chun Li fa la doccia. I disegni possono apparire un po' datati ma sono sicuramente buoni.
Probabilmente il film migliore per quel che riguarda "Street Fighter", in barba ai produttori americani. Lo studio che ha disegnato questo film ha successivamente realizzato la serie "Street Fighter II Victory" composta di 29 episodi. Imperdibile per chi ha trascorso ore e ore in sala giochi cercando di sconfiggere Bison o i propri amici in sanguinosi duelli all'ultimo gettone.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix