street fighter ii: the animated movie regia di Gisaburo Sugii Giappone 1994

street fighter ii: the animated movie (1994)

locandina del film STREET FIGHTER II: THE ANIMATED MOVIE

Titolo Originale: SUTORITO FAITA II GEKIJO-BAN

RegiaGisaburo Sugii

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 1994
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Gisaburo Sugii

Trama del film Street fighter ii: the animated movie

Bison, lo spietato leader dell'organizzazione terroristica Shadowlaw, Ŕ alla disperata ricerca del pi¨ grande combattente del pianeta. Lo trova in Ryu, un giovane vagabondo alla continua ricerca di avversari con cui battersi.

Voti e commenti su Street fighter ii: the animated movie, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  20/06/2013 07:52:39
Film fatto molto bene, davvero ben curato dal punto di vista visivo ma poco nei contenuti. La storia è inconsistente e i personaggi vengono presentati quasi senza avere un reale collegamento con la storia principale. Le scene dei combattimenti non sono così male, resta un film godibile senza lasciare il segno

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2012 12:52:53
Trasposizione in versione anime del famoso videogame "Street Fighter II". Questo film, decisamente superiore alla versione live action con Jean-Claude Van Damme, riesce ad accontentare i fan del famoso picchiaduro da sala giochi grazie alla sua ottima fedeltà. Sono infatti presenti tutti i personaggi del videogame Capcom: alcuni hanno un ruolo più importante, altri si vedono solo per pochi minuti però ci sono.
La trama è molto semplice. Bison vuole reclutare nuovi combattenti per la sua Shadowlaw e tra questi figurano anche Ken e Ryu, nel frattempo Chun Li e Guile si alleano per fermare il grande villain. Inutile dire che il film è pieno zeppo di combattimenti che forse alla lunga possono anche stancare un po', e del resto cosa ci si poteva aspettare da un anime tratto da quel capolavoro videoludico? Si inizia subito con il botto grazie allo scontro tra Ryu e Sagat e da lì è tutto una lunga serie di combattimenti che, tenendo anche conto che stiamo guardando un anime, sono davvero ben coreografati. Immancabile la mannaia della censura che fuori dal Giappone ha tagliuzzato la sequenza in cui Chun Li fa la doccia. I disegni possono apparire un po' datati ma sono sicuramente buoni.
Probabilmente il film migliore per quel che riguarda "Street Fighter", in barba ai produttori americani. Lo studio che ha disegnato questo film ha successivamente realizzato la serie "Street Fighter II Victory" composta di 29 episodi. Imperdibile per chi ha trascorso ore e ore in sala giochi cercando di sconfiggere Bison o i propri amici in sanguinosi duelli all'ultimo gettone.

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead