step up regia di Anne Fletcher USA 2006

step up (2006)

locandina del film STEP UP

Titolo Originale: STEP UP

RegiaAnne Fletcher

InterpretiChanning Tatum, Jenna Dewan, Damaine Radcliff, De'Shawn Washington, Mario, Drew Sidora, Rachel Griffiths, Josh Henderson

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Anne Fletcher

Trama del film Step up

Tyler Gage, un delinquente di strada, viene condannato a svolgere dei servizi sociali per la scuola. Ovviamente lui non ne ha nessuna voglia, ma quando incontra una bellissima studentessa che fa la ballerina ed é disposta a dargli una chance, il ragazzo comincia a cambiare sino a scoprire il suo talento per il ballo.

Film collegati a STEP UP

•  STEP UP 2 - LA STRADA PER IL SUCCESSO, 2008
 •  STEP UP 3D, 2010
 •  STEP UP 4 REVOLUTION 3D, 2012
 •  STEP UP ALL IN, 2014

Voti e commenti su Step up, 61 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

horror83  @  25/03/2016 14:22:49
mediocre, solito filmetto dove ci sono un ragazzo e una ragazza che ci mettono tutto il film per fidanzarsi, e nel mentre ci sono incomprensioni, litigatine, adii e ritorni, e la danza. coreografie che neppure un ubriaco....va be lasciamo perdere!!!!!

TheCineMaster  @  15/06/2015 14:41:04
Primo film della obrobbriosa saga di danza, diretto dalla coreografa Anne Fletcher, dimostra fin troppe lacune nella storia, scontatissima e a tratti noiosa, nella gestione dei personaggi, troppi e privi di spessore, e nella gestione del tema della danza, messo in secondo piano per favorire la pessima storia sviluppatasi. Inoltre la storiella dell'"insegui i tuoi sogni e ce la farai" se riportata su pellicola, in genere, dovrebbe occupare un semplice film, ma i cari produttori-sciacalli, capendo che avrebbero fatto tanti Big Money, hanno deciso di lucrare maggiormente creando più di un film. Per ora limitiamoci a giudicare il primo, anche se tecnicamente si commenta da solo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/07/2013 00:10:50
Channing Tatum sicuramente non è un brutto vedere ma il film proprio non si regge.
La trama è eccessivamente banale e anche i personaggi sono troppo stereotipati.
Di ballo non capisco molto ma alla lunga le coreografie stancano.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  20/04/2013 08:22:03
Filmetto per un pubblico la cui passione non è il cinema ma la danza. Interpretazioni da recita scolastica, storia banale e finale scontatissimo! Adatto per i pre-adolescenti

gemellino86  @  24/10/2012 17:13:29
Un filmetto talmente povero di contenuti e privo di interesse che si dimentica dopo 10 minuti. Forse può piacere alle ragazzine dai 12 ai 15 anni. Poi non capisco se è una commedia o un musical.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/09/2012 12:08:19
Uh, si, l'ho visto qualche anno fa! Ma che io sia dannato se riesco a ricordarmi qualcosa...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  15/06/2012 20:55:21
Nel suo genere non è uno dei peggiori,anzi, probabilmente è uno dei migliori.
Il pregio maggiore del film sono i balli che sono veramente belli. Per il resto è il classico filmetto banale e fiacco, con i soliti sentimentalismi nauseanti.
Voto finale: 5-

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/10/2010 17:34:03
Classico film sul ballo con annessa storia d'amore banale e scontata... decisamente inferiore ai suoi successori.

elmoro87  @  08/06/2010 10:58:54
Storiella uguale a tante altre, niente di eccezionale... mi aspettavo qualcosa di più!

Clint Eastwood  @  26/03/2010 12:01:14
Un voto abbondante per un film che non ne trovo l'aggettivo giusto.

topsecret  @  25/03/2010 17:37:21
Sapevo a cosa sarei andato incontro, ma non potevo esimermi dal vederlo visto che me lo ha propinato mio fratello e per quieto vivere ho evitato le polemiche.
A parte la mia avversione per la musica hip pop, trip pop, rap, house e tutte quelle cacchiate campionate ed i balletti stile Amici di maria de filippi, le banalità stucchevoli di una storia che di originale non ha nulla, anzi è trita e ritrita, non mi hanno per niente entusiasmato. Dover assistere a questo dramma ballereccio, costellato da frivolezze e banalità davvero esasperanti per la mia già debole e limitata sopportazione, ha comportato parecchia rottura di scatole da parte mia e nessun coinvolgimento.
Pellicola che perciò consiglio esclusivamente ai cultori del genere ed a chi ha il poster di Kledi intonacato al muro della propria stanzetta.
Da parte mia spero che a mio fratello non venga in mente di reperire anche il secondo capitolo, sarebbe troppo.

FurFante9  @  02/04/2009 20:43:36
Troppo scontato. film ke si può vedere sl x la danza, poi tr d' "amore" dove alla fine vivono tutti felici. ps:belle le ragazze. Il secondo simile con le due parti dei protagonisti invertite

minoidepsp  @  26/05/2008 19:40:27
Ballano!

Ultima risposta 26/05/2008 21.54.17
denny86  @  15/03/2008 11:47:33
Solito film sulla danza con il protagonista "ribelle". Trama banale e finale scontato. Evitabile.

lucelucia  @  26/11/2007 20:01:02
allora,mi kiedo chi ha votato qui quale film si è visto se parla di DANZA e balletti meravigliosi(in tt il film ce ne saranno a stento3 insignificanti).
sono andata a vederlo xkè dal trailer sembrava genere tutto hip hop e balletti fenomenali..ma invece...........NN C'ERA NULLAAA!!ke balletti avete visto!
lei una insipida ragazza ke deve preparare il suo saggio insipido quanto lei(misto tra classico e liscio)..ma comunque,parliamo della trama:giuro ke una cosa così banale e scontata all'ennesima potenza non l'ho mai vista!giuro!sono riuscita persino a prevedere le battute e il finale ke + scontato nn si può!
l'unica cosa ke salva la regista è ke questa nn è una regista ma una coreografa(ke qui ha dato il peggio d sè nella danza)e quindi nn molto pratica di cinema e trame vista la scontatezza e la banalità ke toccano le stelle!credetemi da dimenticare

PetaloScarlatto  @  22/04/2007 10:27:22
Ennesimo film, di cui non si sentiva assolutamente la mancanza, sul belloccio che fa innamorare la belloccia a colpi di danza!! Tralasciamo il fatto che il belloccio è il povero sfig.ato, povero in canna che non si capisce da dove tiri fuori passi di danza che nemmeno dopo 20 anni di duri allenamenti...

Dai tempi di Dirty DAncing che, comunque aveva un suo scopo, nonostante sia una stron.zata, di pellicole sul genere ne sono state girate troppe.. ultimamente il ritmo sta pericolosamente assestandosi a una all'anno, se non di più...

L'unica cosa interssante sono i balletti, anche se The rocky horror, chours line sono su un altro pianeta...

La storia è di una banalità scorcentante.. ma tant'è...passerà anche questa moda, si spera..

- o, almeno, che tornino i grandi musical:))) Chicago è un bagliore che speriamo non resti l'unico in mezzo a tantissime pellicole senza valore nè contenuto:))

iosper  @  19/04/2007 17:08:54
Noioso, scontato, banale, pieno di stereotipi.

bastet1973  @  08/04/2007 23:38:37
trama scontata per l'ennesimo film sul ballo, nulla di nuovo, sceneggiatura trita e ritrita

insomma gia' tutto visto, molto belle le coreografie ma ...imbarazzante la recitazione dei protagonisti!
Certo la Griffiths (la preside dell'istituto) ha scelto pellicole migliori a cui prender parte!

Dio Brando  @  24/03/2007 07:45:19
Troppo scontato film ke si può evitare xkè nn coinvolge affatto nn sembra un film sulla danza,sembra uno di quei film amorosi dove alla fine vivono tutti felici e contenti nn mi è piaciuto x niente,1 cosa mi ha fatto rimanere in sala fino alla fine le basi musicali ke erano belle(e le ragazze!!!hihi).

sepulveda  @  11/03/2007 13:09:15
Finalmente ho trovato qualcuno recitare peggio di Costantino: il protagonista del film.

Di questi film ne ho visti a dozzine e tutti uguali. Peccato perchè la regia non è affatto maluccio e le musiche sono molto coinvolgenti.
In compenso la sceneggiatura e la recitazione sono da voltastomaco.

Se non lo vedete non vi perdete nulla.

bea@  @  08/02/2007 14:06:18
Premetto che lo sono andata a vedere solamente perchè ero in compagnia, sennò nn ci sarei mai andata....perlomeno non al cinema!
e cmq è sempre la solita storia, lei ricca e incopresa dalla madre, padre mortto e lui invece tutto il contrario...si sono già viste storie di questo tipo.
Un misto fra "save the last dance", "honey", "a time for dancing"...

marcos987  @  03/02/2007 16:42:59
Io vorrei conoscere l'età media dei votanti...
Ma quanti anni avete? 12? Avete visto altri film?
Come fate a dire che questo rifiuto cinematografico uscito solo per incassare qualche soldo dai teeneger sia un film decente e che valga la pena vederlo. Un obbrobbio... pietoso dal minuto 15 (perchè almeno ai primi minuti ti sforzi di seguirlo) fino alla fine.. una NOIA MORTALE.
Una pseudo storia d'amore di due disgraziati che si rifanno delle s***** della vita facendo un ***** di balletto. Scontato... è pietoso che un multiplex programmi certa immondizia negli orari migliori.
6.75 euro buttati nel cesso

Ultima risposta 24/02/2007 16.30.51
alesfaer  @  29/01/2007 15:58:38
da qualche parte dovrò sfogare la mia frustrazione. sembrava che ieri tutti DOVESSERO andare al cinema. cosi io arrivo mezzora prima dell'inizio e ke film era rimasto? step up, ca22o. e il mio partner ha insistito x vederlo(l'alternativa era bobby) e 98 minuti di stereotipi usatissimi e della solita storia del ragazzo/a incompreso in 1 mondo di neri ke incontra l'anima gemella ke l'indirizza al ballo dicendo: anke tu ce la puoi fare. ovviamente non manca l'happy ending. yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawn

gikkiolo  @  27/01/2007 13:18:34
Questa è la storia: SOLITO bulletto di periferia americana, sconta la sua immancabile pena facendo servizio civile, OVVIAMENTE in una scuola, dove viene OVVIAMENTE snobbato da tutti per la sua classe sociale..almeno credo!..qui conosce OVVIAMENTE la solita ragazza che gli fa scoprire che gli piace ballare..
E' il CLONE al maschile di un save the last dance che è il clone di dirty dancing che è il clone di fame...etc. etc. tutti quanti risiedono stipati nel dimenticatoio della mia mente.
Lo stanno "dopando" su mediaset al TG dicendo che è un gran film e che in usa è stato campione di incassi, e quando pompano così un film è SOLO PERCHE' STA ANDANDO UNO SCHIFO.
In usa si mormora abbia incassato 20.000.000$ nel primo week end...ora dicono che è campione di incassi...mah!
...già lli vedo i ragazzini uscire dalla sala tutti gasati!
Da ragazzo del 74 dico solo SATURDAY NIGHT FEVER ..per tutta la vita!! alto che step up...
Tavanata galattica si becca un 5 solo per alcuni bei pezzi di musica.

Ultima risposta 30/01/2007 21.25.48