step up 3d regia di Jon Chu USA 2010

step up 3d (2010)

locandina del film STEP UP 3D

Titolo Originale: STEP UP 3D

RegiaJon Chu

InterpretiRick Malambri, Sharni Vinson, Christopher Scott, Ally Maki, Adam G. Sevani

NazionalitàUSA 2010
Generemusical
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Jon Chu

Trama del film Step up 3d

Luke è un ballerino di strada orfano, impegnato nel disperato tentativo di non essere sfrattato dalla sua unica casa: un vecchio magazzino decadente che è invece il paradiso di tanti ballerini di strada provenienti da tutto il mondo. Per farlo lui e la sua crew dovranno vincere la World Jam Competition dove i migliori ballerini di strada del mondo si ritrovano faccia a faccia per decretare chi sia il più forte. Sulla strada per la vittoria incontrerà Natalie, una ballerina fantastica ma decisamente misteriosa…

Film collegati a STEP UP 3D

•  STEP UP, 2007
 •  STEP UP 2 - LA STRADA PER IL SUCCESSO, 2008
 •  STEP UP 4 REVOLUTION 3D, 2012
 •  STEP UP ALL IN, 2014

Voti e commenti su Step up 3d, 31 opinioni inserite

gemellino86  @  24/02/2016 20:03:42
Addirittura più brutto degli altri. Si salvano solo due o tre scenette musicali. Attori scarsi e inutili. Abbastanza pessimo.

TheCineMaster  @  15/06/2015 14:45:00
Nonostante alla regia ci sia ancora Chu, penso che questo sia il capitolo più brutto della saga dopo l'ultimo. Qualitativamente è bello, anche se gli effetti sono un po' troppo spammati. La parte peggiore è la sceneggiatura. La storia è fiacchissima, i personaggi sono piatti e penso che i dialoghi siano tra i peggiori che abbia mai sentito: Un'accozzaglia di "Vinceremo", "Dai!" che banalizzano l'insieme standardizzandolo più del dovuto. Passiamo oltre.

Giovans91  @  23/08/2014 14:20:02
Un altro bel capito di questa fantastica saga. Più ritmo, velocità e spettacolarità rispetto ai precedenti capitoli. La regia di Jon M. Chu ("Step up 2") è molto più tecnica, si punta maggiormente sulle coreografie ad effetto, sui balli Hip-hop sempre più acrobatici, giochi di luce e come sempre tantissima musica. Ottima fotografia nitida e sequenze visive da urlo!
Sceneggiatura semplice e lineare. La storia del giovane protagonista Luke, l'ho trovata molto carina.
Il cast nuovamente cambiato, vediamo la coppia formata da Rick Malambri e Sharni Vinson. Mentre Adam G. Sevani è diventato attore fisso per questa saga e il suo personaggio è ormai un punto di riferimento.
Pellicola da vedere e apprezzare soprattutto per chi ha amato le precedenti pellicole.

Darksyders77  @  09/11/2012 17:56:21
Non è esattemente il mio genere,ma ho trovato questa pellicola molto interessante,eccezzionali le coreografie e i ballerini,anche la trama fà la sua figura,nel contesto ne consiglio la visione.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  18/01/2012 06:06:35
Queste pellicole piene di ritmo a me piacciono....

Ultima risposta 11/05/2012 18.38.06
shabalan  @  10/12/2011 00:45:07
Per me superiore, seppur leggermente, al secondo, mi è piaciuto veramente tanto, anche perchè qui sono presenti balli, coreografie, musiche, colonne sonore e passi veramente da URLO! Ancora più pazzeschi degli altri episodi, e anche la storia di fondo su cui poi si basa tutta la cavalcata verso il World Jam è azzeccatissima e molto carina. Fantastico ancora una volta Adam Sevani o "Moose" come dir si voglia, semplicemente stratosferico nella battaglia con gli asiatici e nel primo scontro con i Samurai al parco, e veramente molto molto molto bella la capoeira tra Natalie e Luke (anch'essi ballerini davvero di livello eccelso). Insomma questi "figli delle radiolone" mi hanno totalmente conquistato e così com'era stato anche per Step Up 2, anche qui lo scontro finale tra le Crew è assolutamente strabiliante, e chiaramente Pirati forever!

calso  @  24/08/2011 09:32:12
Carino ma niente di speciale, rispetto al secondo peggiora leggermente anche se comunque l'idea resta buona e le coreografie sono fantastiche...

vale1984  @  22/03/2011 14:32:09
questo film ha una serie di 1 assurda...è un film che non vuole fare nulla di strabiliante se non far vedere ragazzi che ballano hip hop e partecipano a dei tornei, con un pò di rivalità e un pò di amore...le storie non hanno grandi pretese e come i precedenti non ricavano grandi morali...
il film è carino anche perchè per l'80% è fatto di coreografie molto belle...ammetto che la storia sia piatta e riparte da uno solo dei vecchi personaggi ma è giusto così...non è un seguito ma solo un altro frammento di danza. Io l'ho trovato piuttosto ben fatto...non da vedere al cinema o in 3d ma va benissimo per una serata casalinga.

DarkSoul82  @  16/11/2010 18:33:09
Film senza nessun senso,inutile,insopportabile e il 3d ha rotto il ca22o.

Fedemetal  @  16/11/2010 18:30:57
Bellissimo..no,scherzavo.

Ultima risposta 16/11/2010 18.32.04
azitromicina  @  14/11/2010 00:10:43

Gli do' 1 e mezzo perchè l'1 lo riservo per Maria De Filippi in 3D.

marcos987  @  08/11/2010 10:56:17
non riuscirò mai a capire come facciano questi film ed anche le nauseanti trasmissioni di maria de filippi a suscitare tanto interesse nei ragazzini (e non solo).

alesfaer  @  03/11/2010 19:51:59
L'APOTEOSI DELL'ANTICINEMA. LA COSIDDETTA ***** PERFETTA.

corry86  @  02/11/2010 01:22:01
Molto carino e piacevole

morgana2009  @  26/10/2010 10:57:56
Se pago per vedere il 3D mi aspetto qualcosa in più, qui invece il risultato è davvero scadente, l'impressione è quella di essere presi a calci e dita negli occhi dai ballerini. Ma questo è il male minore, la trama è scontata e stravista, le coreografie mediocri e ripetitive, il solito mix di ballo e amori per minorenni (o minorati?) in tempesta ormonale. Attori da fiction televisiva, dialoghi inesistenti e la solita fastidiosa ideologia da talent-show televisiva. Bocciato.

Ultima risposta 29/10/2010 22.44.02
Podo  @  25/10/2010 16:31:58
Come non dare un voto alto a questo film....dove è fantastico vedere quei ballerini fare dei passi così difficili che ti chiedi ma come cavolo fanno!!!
Che invidia!!!
Un film sicuramente da vedere specialmente per la visione in 3D.

Ultima risposta 26/10/2010 12.02.44
vigno4president  @  21/10/2010 14:44:03
Coreografie da 10, trama da 4! Beh, c'è anche da dire che in un film del genere la trama è solo un pretesto per il ballo. Comunque se si ama la danza, non è per niente male

dktia84  @  19/10/2010 20:10:10
Se dovessi dare un voto per la trama...beh darei 3.
Ovviamente per quanto riguarda la colonna sonora e i balli...beh datemi retta, non avrete mai visto nulla del genere! Le coreografie sono qualcosa di disumano!!!
E qui darei un bel 10.
Ricapitolando:
TRAMA----> 3 +
COREOGRAFIE E SOUNDTRACK----> 10 =
13 / 2 = 6,5 (+ aggiungo 1\2 punto per il 3D)= 7 media del voto

naughty bear  @  14/10/2010 16:52:11
E siamo alla terza serie del film Step up e per giunta questa e pure in 3D.
Che dire di questo film "magnifico veramente impressionante" con l'andare avanti della serie trovano ballerini sempre piu bravi e sempre piu dotati(durante il film pensavo a che tipo di strumento avessero usato per fare quei balli)le musiche a dir poco stupende molto coinvolgenti.
L'unica pecca di questo film e stata il 3D diciamo che a mio parere potevano farne a meno xke in alcune scene di ballo non ti faceva godere appieno lo spettacolo.

Ultima risposta 26/10/2010 12.01.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/10/2010 17:41:18
Vale lo stesso discorso che ho fatto per Step Up 2, storia banale ma compensata benissimo dalla spettacolarità dei balli e dalla colonna sonora superlativa. Il 3D poi secondo me è veramente ben fatto.

F. Moro  @  12/10/2010 10:40:26
3D inesistente, mi sono sentito preso in giro quando l'unico effetto speciale degno di tale nome erano le scritte finali. Ma ciò non importa, il film è assolutamente fantastico! Mettiamo da parte la solita storiellina d'amore che deve fare da contorno a tutti gli eventi (stile Titanic), qui parliamo di una pellicola che offre spettacolo dall'inizio alla fine. Musiche azzeccate, ballerini che quando li guardi dici: <<Ma come fanno?>> e scenografia e coreografie degne dei più famosi shows televisivi. Esaltante e coinvolgente, spettacolare e assolutamente realistico (perché chi balla il FreeStyle esiste davvero!). Consigliato, consigliato e consigliato. Diverte chiunque, da grandi a piccini, dai fan a chi non ha mai visto un film del genere. Non perdetevelo.

Ultima risposta 15/10/2010 09.59.45
alex14  @  12/10/2010 09:09:02
8 pieno!
Coreografie strabilianti e il miglior 3D mai visto finora!

Ultima risposta 26/10/2010 11.59.26
Wally  @  12/10/2010 01:32:17
Che dire... Non mi ha entusiasmato come il secondo capitolo... Alla fine del 2 ero elettrizzato! A tal punto che io e un mio amico siamo finiti a fare un video e a metterlo su youtube...

Amo i film di danza... Soprattutto su questo genere di danza ma qui proprio non mi sono convinto! Ehi niente da dire su Adam Sevani... Un genio sempre! Io penso che lui abbia le capacità per diventare un ballerino ai livelli di Michael Jackson! Ha la stessa conformazione fisica e una passione assurda! E' chiaro!
Un applauso va anche al tizio che fa il robot!

Quello che invece non mi ha preso forse sono state le canzoni... In questo di bello c'è davvero poco e si salva giusto Club Handle Me di Guetta e Flo-Rida... Il resto è tutto vecchio e già sentito... Invece se torniamo a Step Up 2 le canzoni erano spaventose! Su tutte Bounce di Timbaland!! Da paura!
In più altro neo è forse il fare pezzi di coreografie per il 3D... Bello eh! davvero ben fatto ma forse si sono concentrati troppo su ste cose e non sull entusiasmare lo spettatore!

La trama... come al solito è quella che è! Aggiungendo che la storia del protagonista però è un pochino più interessante!!!

AAAAAAAH quanto vorrei un loft come il loro! Paura! e vorrei Sharni Vinson come fidanzata!!!

Ultima risposta 12/10/2010 09.08.22
GiorgioChiellin  @  11/10/2010 19:50:01
Bellissimo.
Unendo il 3D ad un film musicale si e creato una spece di disco-cinema, (almeno questa la mia impressione), dove nel film ballavano, nella sala si "muovevano", ma il risultato e stupefacente.
Balli che sono una gioca per gli occhi, il 3d fatto bene, poi il ballo con le lampadine...
spettacolare.
entrate nel cinema, lasciate perdere la trama e concentratevi sulla bellezza dei balli e ..

Ultima risposta 12/10/2010 22.24.08
Grumpy  @  11/10/2010 09:42:06
Il film più o meno come i precedenti riconferma la solita trama banale, la solita recitazione inesistente, il solito bello e bella della situazione ecc....ma a chi va a vedere step up interessa lo spettacolo delle coreografie sopra a tutto oltre alla colonna sonora. In questo film la novità è la presenza del 3d. Quindi, come dovrebbe essere secondo me, giudico principalmente il film su questi due elementi:
_coreografie: al limite dell'umano! Una sfilata di ballerini/atleti spaventosi dal lato tecnico e soprattutto per la preparazione fisica! Balli davvero coinvolgenti...decisamente il miglior film in questo senso
_3d: davvero ben fatto! Alcune scene davvero avvolgenti ed create ad hoc per sfruttarne le caratteristiche....decisamente 3d implementato al meglio!

Quindi se il film è in sostanza una boiatina da teen ager... è altresì vero che l'obiettivo per il quale è stato realizzato è stato più che raggiunto e che nel suo genere è il punto di riferimento...perciò giudizio positivo!

Ultima risposta 19/10/2010 10.29.33
Alex2782  @  10/10/2010 21:05:30
si sa la storia del film come deve andare, però carini i balli e un buon 3D anche se dalle riprese basse erano troppo piccolini e magri...un 6 ma non oltre

lotty  @  10/10/2010 16:54:43
voto alto x i balli ke sono ovviamente spettacolari..
x qnto riguarda la storia mi aspettavo di più...

ilcannibale  @  10/10/2010 12:55:44
film molto carino, simile agli altri ma molto ben girato e spettacolare...

fcukman  @  09/10/2010 11:55:55
Io che sono un teen-ager e cercavo una serata al cinema briosa,piena di ritmo in compagnia..non potevo desiderare di meglio.
Musiche e balli straordinari e il 3D che si fa ben sentire verso le"battaglie finali".
Il miglior 3D per me.
Se avete voglia di farvi una bella scorpacciata di hits songs,street dance elaboratissimi e se volete provare il 3D di questo terzo capitolo(il migliore in quanto ad intrattenimento)..beh non mi resta che consigliarvelo ;)

Ultima risposta 10/10/2010 13.05.52
annibalo  @  05/10/2010 09:02:00
sulla scia di altri film di questo genere, belle comunque le scene e di sicuro appeal per i teen agers

tnx_hitman  @  16/08/2010 10:04:19
Mi sono controllato cn gli altri 2 capitoli e ho dato loro la sufficienza tirata o piena se ben ricordo.

Mi ha intrigato parecchio il trailer pompato del terzo capitolo.

Mi sono detto cn i miei amici prima di entrare in sala"Ormai sappiamo qual'é la questione:la trama sara'buttata li'x sfoggiare tutta la spettacolarita'dei balli di strada,come é ormai successo cn i primi 2 film..andiamolo a vedere e giudichiamolo x quanto ci diverte".

Entrati in sala,un'esperienza devastante..il mix che c'era fra soundtrack favolosa(aspettavo infatti di sentire le nuove songs di FloRida,T-Pain,Estelle,Sean Paul e Co),balli che stupiscono ancora di piu'e nn pensavo arrivassero a tali mosse coreografate..e 3D utilizzato veramente bene,molto coinvolgente e appagante,cn FINALMENTE l'effetto che si vuole avere cn la tridimensionalita'(tra spessore e ragazzi e oggetti che escono dallo schermo..ahah ho dato pure il cinque a un ballerino che si stava esibendo ;) )...e ciliegina sulla torta,gente che si scatenava cn gli occhialini 3D in sala manco fosse una discoteca.

Insomma me ne sono fregato delle critiche questa volta..e mi sono divertito.E anke molto.E anke in bella compagnia.E anke in una sala cinematografica che,come immaginavo con l'uscita di questo terzo capitolo di Step Up,diventa una sala da ballo.

8 stavolta.Ho passato una bella serata a scatenarmi.Anche se film di poco spessore,entrate anche voi in sala non con occhio critico..e analizzate i tre assi nella manica offerti dal film:balli,musiche e 3D..vi carichera'di energia.

Ultima risposta 08/11/2010 12.30.38