step up all in regia di Trish Sie USA 2014

step up all in (2014)

locandina del film STEP UP ALL IN

Titolo Originale: STEP UP ALL IN

RegiaTrish Sie

InterpretiAlyson Stoner, Ryan Guzman, Briana Evigan, Adam G. Sevani, Guč Pequeno, Izabella Miko, Stephen Boss, Misha Gabriel Hamilton, Chadd Smith, Lorella Boccia

NazionalitàUSA 2014
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Trish Sie

Trama del film Step up all in

Una delle saghe dance pių famose della storia del cinema, porta la competizione a livelli incredibili con il nuovo Step Up All In. Lo street dancer di Miami Sean Asa (Ryan Guzman), si traferisce a Hollywood per inseguire i suoi sogni di fama e fortuna, solo per poi scoprire le quasi insormontabili difficoltā per sfondare nel mondo della danza professionista. Ma quando la nuova crew che ha formato insieme alla bella e testarda Andie West (Briana Evigan), raggiunge le fasi finali di un reality tv ad alto contenuto di adrenalina nella scintillante Las Vegas, Sean si trova ad un passo dal raggiungere il suo sogno, sempre se sarā in grado di mettere da parte vecchie alleanze e rivalitā di lunga data e fare solo quello che ama di pių al mondo: ballare.

Film collegati a STEP UP ALL IN

•  STEP UP, 2007
 •  STEP UP 2 - LA STRADA PER IL SUCCESSO, 2008
 •  STEP UP 3D, 2010
 •  STEP UP 4 REVOLUTION 3D, 2012

Voti e commenti su Step up all in, 10 opinioni inserite

Alex2782  @  26/08/2015 23:04:38
Visto e rivisto, non prende piu di tanto.

TheCineMaster  @  15/06/2015 14:57:38
Bruttissima ricaduta dopo il dignitoso quarto capitolo, anche a causa del cambio di regia, passata ora a Trish Sie. Cosa c'è di particolarmente sbagliato in questo film rispetto agli altri? Le scene di danza. Esatto, anche l'unico punto a favore della saga adesso è stato mediocrizzato. Inoltre va segnalata anche l'incoerenza con ciò che era il fulcro della saga: il ballo da strada. Perché questo film si svolge a Las Vegas? Che senso ha? E come non parlare del doppiaggio italiano: Gue Pequeno? Sul serio non hanno trovato nessuno di migliore a doppiare Jasper? Bocciatissimo.

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  21/03/2015 19:29:12
iO E LA MIA AMICA CI SIAMO MOLTO DIVERTITE GUARDANDO Ryan Guzman.
Musica, colori... energiew, sinfonie, Las Vegas, meravigliosa conclusione.

Giovans91  @  10/02/2015 20:16:58
Una saga che dal debutto del primo "Step Up" nel 2006 con Channing Tatum, ha prodotto un film ogni due anni con sempre un cast diverso, e ora siamo al quinto e ultimo capitolo.
"Step Up All In" funziona, e come nei precedenti film, i teenager si trovano di fronte a numerosi messaggi positivi. Anche se da un punto di vista cinematografico i limiti sono evidenti, è impossibile non consigliare una pellicola che regala input edificanti per la personalità in formazione dei giovani spettatori cui si rivolge.
Il film riunisce alcuni dei personaggi dei precedenti capitoli, tra cui Ryan Guzman (Step Up 4 - Revolution), Briana Evigan (Step Up 2 - La strada per il successo) e Adam G. Sevani, (l'unico alla sua quarta performance nella saga).
Diretto dalla regista, coreografa e ballerina professionista Trish Sie. Belle le scene di ballo e spettacolari come non mai le coreografie. Ottima scelta di ambientare il film a Las Vegas, che regala tanti colori e luci al film. Deludente invece la comparsata della nostra Lorella Boccia, (prima ballerina di Amici di Maria de Filippi), per lei solo pochissimi secondi. Pessimo il doppiaggio di Guè Pequeno.
Per gli appassionati del genere, ma soprattutto per chi ha amato tutti i precedenti film di questa fantastica saga è un appuntamento imperdibile.

Febrisio  @  11/12/2014 10:43:08
Tutti insieme a Las Vegas, per eseguire le coreografie più strabilianti del mondo. La verità è che il tempo stringe, quindi le crew son poche, e le presentazioni dei personaggi sgangherate. Stranamente si ritrovano tutti i 4 gatti nella finale di un programma televisivo di basso livello. La trama fa da contorno ai balletti, probabilmentesi potrebbe pensare che sia giusto così, ma non potete ammetterlo dopo aver visto il quarto capitolo; il migliore. Doppiaggio pietoso di ze quepeno. Le scenografie forse più da 3d, rubano la scena ai danzatori, e senza dimenticare che la scena finale, l'aveva già vista

The Cellular  @  07/09/2014 14:32:42
Vergognoso, il peggiore della serie... per me dovevano fermarsi al primo che era quasi accettabile a mio modo di vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/09/2014 16:24:52
Come Rudy Zerbi anche io non sopporto l'Hip op... e i motivi che mi hanno condotto al cinema a guardare questa robaccia sono facilmente individuabili...
Per me chi fa capriole o si lancia da una parta all'altra della stanza non balla...fa solo scena...
Non ho visto i precedenti (e mai lo faro') ma non credo che la storia sia tanto diversa... impossibilita' di lavoro, gara di ballo, finale contro il favorito e amore che sboccia...
Si puo' essere piu' prevedibili?

dagon  @  27/08/2014 19:07:46
Forse non ha nemmeno senso che io parli di questo film, perchè non c'entra veramente niente con i miei gusti.... però l'ho visto, quindi.... sarò un matusa, ma a me i passi di danza sembrano sempre gli stessi da quando vidi la break dance per la prima volte (mi pare fossero i rock steady crew a discoring) e poi tutte le sue successive evoluzioni, probabilmente è aumentata la velocità ed il livello delle esecuzioni complessive. Comunque, oggettivamente, le coreografie per 5 minuti sono anche coinvolgenti, ma mi sembra di aver visto di meglio in un precedente film della serie (che pure mi è toccato vedere), non ricordo quale.
La trama in film come questo non ha molto senso, però, pure se si limita ad unire i puntini scontatissimi, ci sono delle minch+iate logiche e temporali da far cascare le braccia.
Ovviamente, tutto scontato che più scontato non si può e alle sfide non viene poi nemmeno dato tutto questo tempo, preferendo indugiare su scontate romanticherie ed altri drammi di amicizia. Quello che mi fa scendere sotto il 5 è la scelta di doppiare il "cattivo" con tal Guè Pequeno (che immagino sia famoso) che, avrà sicuramente funzionato da un punto di vista di marketing, ma da udire sullo schermo fa quasi rimpiangere di non sentire delle unghie graffiare una lavagna.
Visto in 3D... a parte un cappello tirato verso il pubblico ed un paio di lanci di sabbia o simili, poco da segnalare.

Lory_noir  @  27/08/2014 11:29:52
Non che mi aspettassi molto, ma devo dire che, a parte dialoghi, trama e recitazione, su cui proprio non contavo, neanche le scene di ballo, tolte alcune, mi hanno fatto più di tanto impazzire. Proprio scadente. Non capisco perché in questi film sul ballo/canto si perde del tutto di vista anche quel minimo di sceneggiatura che possa convincere una persona al di sopra dei 13 anni mentali.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  20/08/2014 20:55:12
La partecipazione straordinaria di Lorella Boccia:30 secondi di film.
La voce di Gue' Pequeno:irritante.

Detto questo,Step Up All In riesce nell'impresa di migliorare tutto cio' che e' stato realizzato in precedenza per quanto riguarda scene di ballo e coreografie complesse ed elettrizzanti.
Balli di gruppo tra i piu' spettacolari che io abbia mai visto.
Un 3D ancora intelligentemente inserito per iniettare una discreta dose di adrenalina.

Inserti comici non troppo stupidi ora,questi forzatamente messi nei precedenti episodi provocandomi solo disgusto e nausea.
E fa sempre un certo effetto avere a che fare con un"capitolo finale" nella quale si punta sul rientro di tutti i personaggi che abbiamo avuto modo di vedere all'opera negli anni scorsi (vedasi anche Fast &Furious e The Avengers).

Quindi si salva per il rotto della cuffia.

Menzione a parte per la star dello show televisivo The VOrtex:la splendida Izabella Miko conciata come Lady Gaga,insulta apertamente il mondo dei talent show fauslli e indecorosi e tutti le presentatrici dal viso pulito che nascondono un animo corrotto come l'intero sistema che gestisce il programma.
Un 7 e mezzo glielo si puo' tranquillamente dare.

Non e' malvagio,ve lo assicuro.

Saluti da tnx.