spiderhead regia di Joseph Kosinski USA 2022

spiderhead (2022)

locandina del film SPIDERHEAD

Titolo Originale: SPIDERHEAD

RegiaJoseph Kosinski

InterpretiMiles Teller, Chris Hemsworth, Jurnee Smollett, Nathan Jones, Tess Haubrich

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Joseph Kosinski

Trama del film Spiderhead

Il penitenziario gestito da Steve Abnesti sfrutta un sistema sperimentale: non ci sono nÚ sbarre nÚ celle, ma i detenuti, in cambio di una sentenza ridotta, accettano di farsi impiantare un congegno elettronico nel cervello che somministra farmaci e in questo modo controlla il loro comportamento. I farmaci possono servire anche a correggere specifici lati del loro carattere, rendendoli persone migliori, con il loro consenso e sotto loro esplicita richiesta. Quando due detenuti cominceranno per˛ a stringere un forte legame, il loro percorso di ribellione metterÓ a rischio l'intero sistema.

Voti e commenti su Spiderhead, 3 opinioni inserite

GreatJohn96  @  27/06/2022 00:04:33
Filmetto insulso, forse tra i più dimenticabili del numeroso catalogo targato Netflix. Storia che parte da una base interessante ma che inciampa su se stessa già dalla metà, seppur il tutto nella sua godibilità riesca ad essere sorbito benino. Durata fortunatamente corta per un cast che altrimenti sarebbe andato super sprecato, in particolare Hemsworth, che in tali ruoli risulta davvero impacciato e poco credibile.

topsecret  @  24/06/2022 13:52:50
Il film si segue abbastanza bene per buona parte della durata, poi l'epilogo sembra cadere in aperta contraddizione con quello che si è visto, e sentito, prima.
Cast e regia senza particolari meriti, ambientazione piuttosto ordinaria e ritmo narrativo calibrato, per una visione sufficiente ma non trascendentale.

Mauro@Lanari  @  23/06/2022 15:35:08
Fors'è la prima volta che do un'insufficienza a un film del bravo Kosinski, non so se a causa della reiterata infima produzione Netflix oppure per l'adattamento della breve storia di Saunders, un noiosissimo Kammerspiel claustrofobico tipo "Ex Machina" col solito mad doctor.

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN