spiderhead regia di Joseph Kosinski USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spiderhead (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPIDERHEAD

Titolo Originale: SPIDERHEAD

RegiaJoseph Kosinski

InterpretiMiles Teller, Chris Hemsworth, Jurnee Smollett, Nathan Jones, Tess Haubrich

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2022
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Joseph Kosinski

Trama del film Spiderhead

Il penitenziario gestito da Steve Abnesti sfrutta un sistema sperimentale: non ci sono né sbarre né celle, ma i detenuti, in cambio di una sentenza ridotta, accettano di farsi impiantare un congegno elettronico nel cervello che somministra farmaci e in questo modo controlla il loro comportamento. I farmaci possono servire anche a correggere specifici lati del loro carattere, rendendoli persone migliori, con il loro consenso e sotto loro esplicita richiesta. Quando due detenuti cominceranno però a stringere un forte legame, il loro percorso di ribellione metterà a rischio l'intero sistema.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,13 / 10 (8 voti)5,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spiderhead, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  07/12/2022 19:09:16
   5 / 10
Vorrebbe essere un thriller distopico a tinte claustrofobiche e un filo noir, non ci riesce per una sceneggiatura frammentario , non approfondita e che lascia parecchi dubbi anche sulla caratterizazzione dei personaggi .
Poteva essere sviluppato meglio , più conciso e meno con meno carne al fuoco.

Noodles71  @  29/11/2022 17:02:45
   5½ / 10
Inizio promettente con idea di base abbastanza originale con titoli di testa accompagnati dalla sempreverde "The Logical Song" dei Supertramp. Un penitenziario sui generis dove i detenuti godono di ampia libertà in cambio del loro assenso a farsi iniettare droghe sperimentali che producono svariati effetti collaterali. "Spiderhead" però non riesce a mantenere il livello di base risultando troppo superficiale ed un pò ripetitivo negli esperimenti a cui sono soggetti i detenuti. Chris Hemsworth belloccio si ma senza anima e Miles Teller fa quello che può. Finale molto frettoloso che fa in modo di dimenticare tutto il film molto velocemente.

zerimor  @  18/11/2022 18:23:21
   4½ / 10
Vorrei innanzitutto "discutere" sul fatto che "Spiderhead" sia catalogato come "action". Niente di più sbagliato. Pare più un thriller o una black comedy.
Detto questo, veniamo al film. Il difetto principale è una sceneggiatura scritta davvero male, ma anche la location non è di certo originale.
Ritmo lento, poco coinvolgente e prova attoriale nella media.
Nel mezzo, così dal nulla e sporadicamente, alcuni brani famosi di band come Supertramp, Roxy Music, ecc.
A me personalmente non è piaciuto.

Beefheart  @  09/11/2022 09:21:53
   5½ / 10
Pro: cast e relativa prova attoriale, ambientazione, originalità.
Contro: eccessiva vacuità, indefinitezza, poca sostanza.
Giudizio complessivo: tentativo fallito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/07/2022 15:31:55
   5 / 10
Alla base il soggetto non sarebbe niente male, reso sullo schermo da thriller fantascientifico distopico, ma in fondo nemmeno tanto. Hai due buoni attori come Hermsworth e Teller che in fondo sono la cosa migliore di un film che per implicazione su etica, redenzione e morale aveva moltissimo da dire, ma che purtroppo dice molto meno rispetto alle sue ambizioni. Rimane quindi un film piatto come sceneggiatura, poco approfondito il contesto e con caratteri secondari che non riescono ad emergere. Ho letto che ricorda un po' la serie di Black Mirror per come la tecnologia tiri fuori il peggio di noi stessi. Certamente se fosse così non sarebbe certo fra gli episodi migliori.

GreatJohn96  @  27/06/2022 00:04:33
   5 / 10
Filmetto insulso, forse tra i più dimenticabili del numeroso catalogo targato Netflix. Storia che parte da una base interessante ma che inciampa su se stessa già dalla metà, seppur il tutto nella sua godibilità riesca ad essere sorbito benino. Durata fortunatamente corta per un cast che altrimenti sarebbe andato super sprecato, in particolare Hemsworth, che in tali ruoli risulta davvero impacciato e poco credibile.

topsecret  @  24/06/2022 13:52:50
   6 / 10
Il film si segue abbastanza bene per buona parte della durata, poi l'epilogo sembra cadere in aperta contraddizione con quello che si è visto, e sentito, prima.
Cast e regia senza particolari meriti, ambientazione piuttosto ordinaria e ritmo narrativo calibrato, per una visione sufficiente ma non trascendentale.

Mauro@Lanari  @  23/06/2022 15:35:08
   4½ / 10
Fors'è la prima volta che do un'insufficienza a un film del bravo Kosinski, non so se a causa della reiterata infima produzione Netflix oppure per l'adattamento della breve storia di Saunders, un noiosissimo Kammerspiel claustrofobico tipo "Ex Machina" col solito mad doctor.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net