sorry to bother you regia di Boots Riley USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sorry to bother you (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SORRY TO BOTHER YOU

Titolo Originale: SORRY TO BOTHER YOU

RegiaBoots Riley

InterpretiLakeith Stanfield, Tessa Thompson, Armie Hammer, Steven Yeun, Terry Crews

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2018
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Boots Riley

Trama del film Sorry to bother you

In un futuro speculativo e distopico non troppo lontano, il televenditore nero Cassius Clay scopre la chiave magica per agguantare il successo professionale, ritrovandosi per˛ sospinto in un macabro universo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (5 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sorry to bother you, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Budojo Jocan  @  30/05/2020 13:49:03
   5 / 10
Staccato prima della fine, mi ha annoiato a morte. Noioso e ripetitivo.

Attila 2  @  22/12/2019 13:23:26
   6½ / 10
Film che ricorda molto "Scappa-Get out".Dicamo che si puo' considerare la sua versione "comedy",anche se dopo la prima ora e un quarto di film di commedia resta ben piu' poco.Storia che punta i fari sul mondo del lavoro dei dipendenti delle industrie del loro diritto allo sciopero a ad avere una vita dignitosa,dall'altra parte le industrie e gli industriali che sono pronti a tutto pur di ottenere il massimo guadagno.Quello che fanno,in questo film,per arrivare al massimo profitto e' un esperimento aberrante che nella seconda parte,fatta di realta' distopica,deve esser vista com e una metafora del guadagno a tutti i costi.Pero' fino alla "scoperta dell'esperimento da parte del protagonista,ovvero per 75 minuti,il film e' abbastanza piatto er noioso,si riprende,appunto,nella seconda parte,piu' che altro per la stranezza e il grottesco di quello che si vede ,che e' anhe un po' disturbante.

topsecret  @  25/04/2019 14:12:24
   6 / 10
Per i primi 70 minuti si rimane abbastanza delusi, soprattutto se ci si aspetta di vedere una commedia quantomeno simpatica, vista l'ordinarietà e la poca verve che la caratterizza. Addentrandosi nella seconda parte, la trovata equina le conferisce quel qualcosa di più originale, riuscendo a incuriosire e producendo qualche riflessione interessante.
Il cast non se la cava male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/04/2019 21:21:56
   7½ / 10
E' una commedia brillante, dalla metafora chiara e semplice, ma dannatamente efficace nella sua rappresentazione. Questo futuro distopico evocato nella storia, non è poi tanto distopico in fondo, bensì reale e tangibile, con un progressivo allargamento della forbice sociale tra pochi ultrastraricchissimi e la massa che non arriva a fine mese, con misere paghe da fame. L'istinto vorace del capitalismo si appropria dell'anima del protagonista, che divora i suoi simili promettendo sogni fasulli nascondendo nuove forme di schiavitù più o meno raffinate. Se Get out puntava l'indice sul problema del razzismo utilizzando il genere horror, le condizioni di lavoro in america è l'obiettivo di questa commedia satirica. Due segnali importanti che mostrano parecchio vigore nella cinematografia statunitense, versante afroamericano. Spike Lee non è certamente più solo a portare avanti le sue battaglie sociali.

VincVega  @  07/02/2019 22:10:02
   7½ / 10
"Sorry to Bother You" è un film più complesso di quel che sembra. Boots Riley al suo esordio come regista/sceneggiatore (lui che è fondamentalmente un rapper), porta una ventata d'aria fresca con la sua pellicola dal micro budget di 3 milioni di dollari, soprattutto pensando che è un ibrido che mescola commedia e dramma, aggiungendovi anche elementi distopici e satira sociale (e politica). Non è perfetto, forse a volte un po' confusionario, ma ha delle buonissime intuizioni (c'è anche una citazione di "Pinocchio") e una bella dose di originalità. Fantastica idea "la voce da bianco". Molto bravi tutti gli attori.
Speriamo Boots Riley non si butti in robetta come i film Marvel e simili, che sicuramente minerebbero la sua creatività. Se non si perde, prevedo gran belle cose.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
 NEW
cosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna classe per i ribelliuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves
 NEW
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000

1009723 commenti su 44248 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net