somewhere regia di Sofia Coppola USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

somewhere (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOMEWHERE

Titolo Originale: SOMEWHERE

RegiaSofia Coppola

InterpretiBenicio Del Toro, Michelle Monaghan, Stephen Dorff, Elle Fanning, Robert Schwartzman

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Sofia Coppola

Trama del film Somewhere

Un attore vive una vita sregolata ed eccessiva al Chateau Marmont, fino a quando non riceve la visita inaspettata di sua figlia, una ragazzina di undici anni. L'uomo si trova così costretto a fare il punto della situazione sulla propria vita.Un'impegnatissimo attore di Hollywood ri-esamina la sua vita dopo una visita a sorpresa fatta dalla figlia di undici anni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (84 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Somewhere, 84 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  @  06/09/2010 16:01:55
   5 / 10
Torna sempre in mente il precursore delle telenovelas in Italia: "Anche i ricchi piangono". Magari in una sequenza sola.
Non basta chiamarsi Coppola per poter impunemente campare di rendita su due bei film riproponendo le stesse tematiche con tanta stucchevolezza in più!
Se il giro in tondo della Ferrari nera prometteva il fascino di un film sulla più profonda solitudine; se, nonostante tutto, il film mi ha fatto sospirare per l'intero arco della visione: "Dio mio, se avessi una vita così vuota penso che sarebbe meglio ammazzarsi", il che è positivo perché significa che la regista ha fatto centro sul messaggio che voleva dare; se tutta la pellicola è una discesa agli inferi nel vuoto interiore più pneumatico e dunque più insopportabile possibile, rimangono però tutte le perplessità su una messa in scena che non si capisce mai se vuol parare verso un parossismo interiore delle immagini o verso la loro parossistica trasandatezza (come interpretare la presenza della giraffa su buona parte del girato, per esempio?). E l'incontro del protagonista con la bimba, lungi dal migliorare le cose, sembra accomunare due adolescenti con età anagrafiche diverse, più che un padre con sua figlia: due adolescenti che, in quanto tali, possono solo abbandonarsi appena la vacanza concessa dalla mamma è finita.
L'ambientazione "stralusso" scelta dalla Coppola risponde ai suoi ricordi di infanzia, ma accentua la distanza con lo spettatore medio che proprio fa una fatica immane a riconoscersi in uno solo dei personaggi: troppo finti per essere credibili, o troppo credibili -nel loro contesto- da essere finti.
La fotografia "sporca" (oggi tanto di moda) non riesce ad aggiungere quel necessario tocco di poesia che invece impregnava "Lost in Translation", segno preoccupante che il filone "la-solitudine-dei-poveri-ricchi" è in via di esaurimento precoce in Sofia Coppola (o in generale?). Speriamo davvero che la regista sappia guardare altrove e ci sappia narrare altre storie. E che sappia stupirci più e meglio delle sue perfette bamboline che ballano professionalmente la lap-dance mostrando accuratamente ciò che devono e non un millimetro in più. Da una persona sensibile come Sofia Coppola è lecito pretenderlo.

9 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2010 20.15.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050284 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net