solomon kane regia di Michael J. Bassett Francia, Repubblica ceca, Gran Bretagna 2009

solomon kane (2009)

Genereazione
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Michael J. Bassett

Trama del film Solomon kane

Il Capitano Solomon Kane è una brutale ed efficiente macchina di morte del millecinquecento. Armato di pistole, armi da taglio e spada, lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue mentre combattono per l’Inghilterra, una guerra dopo l’altra, in tutti i continenti. All’inizio della storia, Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di una esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello nelle vicinanze e di saccheggiarne le ricchezze di cui aveva tanto sentito parlare, la sua missione prende una piega nefasta.

Voti e commenti su Solomon kane, 114 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

sildino77  @  02/08/2010 09:53:30
Un misto tra Van Helsing e Conan il barbaro, purtroppo molto più vicino a quest'ultimo che al primo. Le scene d'azione con grossi effetti speciali sono svelate nel trailer, altre in effetti non ce ne sono. Confermo il mio voto, non male, ma poteva essere migliore.

werther  @  31/07/2010 12:41:08
Un film che mescola l'azione alla fantascienza in un'ambientazione un pò alla Van Helsing,anche il personaggio lo ricorda molto,non mancano buoni effetti speciali e tutto sommato cattura l'attenzione,poteva esserci più azione ed evitare qualche dialogo superfluo,tutto sommato guardabile.Compitino eseguito.

Hyspaniko9  @  29/07/2010 17:22:01
un buon film, anche se sviluppato un po' troppo di fretta... poteva essere migliore

Sardello  @  29/07/2010 15:01:40
Bruttino sotto ogni punto di vista.
Trama, personaggi, dialoghi, effetti visivi... assolutamente evitabile

mrPink85  @  28/07/2010 19:56:50
ma che è sta roba???
chi ha scritto trama e sceneggiatura? questo è propio un film ridicolo! non gli do 2 perchè a twilight gli ho dato 3.

minoidepsp  @  26/07/2010 23:38:42
Era tanto tempo che non vedevo un film cosi' brutto, ma proprio brutto, brutto.
Si squarta e si ammazza senza tregua fino ad uno scontro finale che ha dell'incredibile tanto è stupido.

jolly  @  26/07/2010 08:24:26
Il film si lascia vedere, serenamente!
IO non amo molto questi film però mi ha divertito!
più dvd che cinema in questo caso!

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  25/07/2010 18:49:10
Inizio e finale non male,per il resto annoia un pò, il personaggio è quasi identico a Hugh jackman in van helsing

Ultima risposta 19/08/2010 00.36.01
Theo  @  25/07/2010 10:58:39
Per la prima volta,mi sono addormentato sulla poltrona del cinema.

Torghinarbet  @  25/07/2010 02:52:59
film inutile e scontato, colpi di scena pessimi, trama e sceneggiatura che fanno acqua da tutte le parti, dialoghi a tratti carini e a tratti insipidi, belle le scene truculente, regia e fotografia molto buone, personaggi privi di spessore, antagonisti brutti, stupidi, privi di logica e poco avvincenti. Molto bravo l'attore protagonista, azzeccatissimo nella sua parte!

ma il tutto è ben lontano dall'essere credibile!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  24/07/2010 10:07:36
d'accordissimo con il commento precedente,aggiungerei che sembra un mix tra van helsing ed il gioco per la play dante's inferno.Il tratto più banale è quando viene infilzato,fa una specie di grido, ma si rialza e combatte come se niente fosse.Ma...probabilmente di questo film,in futuro,se lo ricorderanno in pochi.saluti.

Ultima risposta 24/07/2010 20.41.41
Piccy87  @  23/07/2010 14:22:54
No, no... ho buttato via 8 euro... questo film non ha senso. Parte bene, all'inizio sembra un bel film. Poi comincia a diventare un susseguirsi di scene inutili e poco comprensibili...
Non mi aspetto che un film del genere sia "realistico", ma almeno un filo logico lo deve avere e deve essere "pensato" e "studiato" attentamente... non così... a mio parere è poco curato.

Ultima risposta 25/07/2010 12.40.54
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  23/07/2010 01:00:08
Ormai l'originalità è più unica che rara, e non basterebbero milioni di effetti speciali per nascondere una storia banale come questa.
Si salvano pochissime cose tra recitazioni scarse e scene scontate.
Meglio di niente ma tranquillamente evitabile come film.

AMERICANFREE  @  22/07/2010 20:38:09
non mi e' dispiaciuto questo solomon kane! l'inizio soprattutto e' molto avvincente peccato per il finale diciamola tutta un po' ridicolo! in definitiva mi sono divertito e per nulla deluso.

winning  @  21/07/2010 22:28:34
a me non e' dispiaciuto, anzi mi piace , sono sicuro che solomon Kane 2(sembra scontato ci sia un seguito) sara' sicuramente piu' corposo budget permettendo. Una cosa sola la parte di Solomon Kane sarebbe stata perfetta per Hugh Jackman visto anche che hanno preso uno che somiglia parecchio, forse lo volevano ma il budget non permetteva, sicuramente il film in totale avrebbe acquistato qualcosa in piu'.......

Ultima risposta 05/08/2010 02.49.36
Dio Brando  @  21/07/2010 21:59:33
Noioso, un film che doveva reggersi solo sui combattimenti invece io li ho trovati banali e per niente spettacolari, anzi!

E poi un paio di cose che non riesco a capire:

Ultima risposta 27/08/2010 00.58.58
Hokuto88  @  20/07/2010 21:45:56
Ragazzi ma SCHERZIAMO??? Questo film è STUPENDO!!! altro che 2 - 3,5 - 4...qui' ci troviamo di fronte a uno dei migliori action-adventure dell' ultimo decennio ( e forse anche prima ). Combattimenti mozzafiato, storia che coinvolge di più ogni secondo che passa, per non parlare della figura del guerriero mascherato che risulta molto inquietante e misteriosa. Anche il personaggio del prete - stregone è molto particolare con treccine tipo rasta, volto bianco, il quale per metà sembra una pagina di un libro. FIDATEVI ANDATE A VEDERLO!!!

Ultima risposta 21/07/2010 16.10.46
GiorgioChiellin  @  20/07/2010 15:18:39
concordo con deus.
nient'altro da aggiungere.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  20/07/2010 15:14:41
film banale, banale la trama e i personaggi, da 4.

Bruce Wayne  @  20/07/2010 11:37:05
Tutte cose già viste e riproposte male.

deus  @  20/07/2010 10:48:46
Un film che mi ha divertito dall'inizio alla fine, dove accadeva sempre qualcosa in ogni momento. Combattimenti, momenti toccanti come sulla crocie, colonne sonore azzeccate, magari mi accontento di poco, ma io non sono andato al cinema aspettandomi di vedere un film da Oscar, ma solo per divertirmi. Mnetre gli amici qua sotto che mettono voti come 2- 3-4 , beh per loro è facile, lo scaricano magari anche in qualità scadente e questi sono i risultati!

webslave  @  20/07/2010 02:41:01
Ho visto solo il primo tempo....e nella mente non mi smuoveva niente...avevo gli occhi fissi sulla tv e dopo tre quarti d'ora ancora niente..non capivo quando cominciasse il film!!!..
L'attorino bellino m'e' parso non saper manco recitare ...veramente poco credibile come cattivo....poi si mette il vestitino da figo e poco dopo essersi redento ritorna a fare il cattivo ma per la giusta causa...

Patetico...vi dice qualcosa?.....quando vedi i trailers di sti films pensi ..azzzz!!...questo film lo voglio vedere e subito!....e invece l'ennessimo film spazzatura con trama vista e rivista .
Mi girano solo le palle per il fatto che forse gente comunque saprebbe fare meglio e incassare una paccata di soldi come ha fatto quel minkione che ha girato questa cacata.

Un 2 giusto perche' il trailer e' riuscito a fottermi un'altra volta!

Ultima risposta 07/01/2011 06.14.59
Mino e Mina  @  19/07/2010 23:07:25
L'idea non era malvagia ma il Film rimane noioso e banale, storia senza senso
Un consiglio da non vedere al cinema almeno risparmiate i soldi.

zakfett  @  19/07/2010 10:23:25
Ne ha di difetti, forse il principale la lenta e prevedibile narrazione della trama.

Fatto pure benino (in particolare la fotografia) ma sembra un collage di altri film: conan, il signore degli anelli, pirati dei caraibi (per la musica), beowulf etc..

L'attore recita (e assomiglia) come Hugh Jackman: non proprio da Oscar quindi...

corvo4791  @  19/07/2010 01:12:29
Si lascia un pò seguire ma ... mamma mia ... quanta mediocrità.
Il protagonista non ha un minimo di carisma e non é colpa dell'attore sicuramente. Le coreografie dei combattimenti sono pessime e senza mordente. L'inizio é quanto di più ridicolo si possa immaginare. Poi si riprende un pò quando si comincia a raccontare il cammino di redenzione di Solomon per poi scadere nei già alencati difetti.
Anonimo e senza polso. Tutto già visto e prevedibile. Finale micragnoso.
Bocciato.

-Uskebasi-  @  18/07/2010 16:07:11
Una parte finale scontata ai livelli di Fantaghirò non affossa un film cmq più che sufficiente. Poteva senza dubbio essere migliore, il personaggio era interessante, alcune immagini suggestive, i cattivi importanti riusciti, ma al di là di qualche scena si è sempre sulla strada della banalità. Una sufficienza piena che se si pensa solo agli aspetti riusciti può arrivare a sfiorare il 7, ma per le aspettative e il trailer era quasi il minimo.
Però, come si dice, chi si accontenta gode.

dagon  @  18/07/2010 08:53:32
In qualche momento sembra una sorta di Van Helsing dei poveri, impregnato di misticismo alla buona. All'inizio sembra promettere mglio, ma la regia è veramente scialba, gioca tutto su una serie infinita di ralenty ed anche il montaggio lascia spesso a desiderare. Effetti speciali nella media. mah

Ultima risposta 20/07/2010 10.52.36
Badtaste  @  17/07/2010 23:16:53
Il film ha un tema forte ed impregnato di religione e magia, purtroppo hanno voluto mettere troppa carne al fuoco rendendolo troppo denso e veloce. Il protagonista è l'unico ad avere un minimo di caratterizzazione, non c'è nessun altro personaggio degno di nota.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERSe ci sarà un proseguo spero che le opportunità del tema vengano sfruttate meglio.

strada83  @  17/07/2010 19:08:23
pietoso................

simonssj  @  17/07/2010 10:05:16
Parte bene, molto bene...si perde man mano che si avanza verso la conclusione veloce-veloce tipica dei film d'azione che si accorgono di stare terminando il budget e le idee; peccato, perchè il personaggio è veramente interessante e poteva venirne fuori un filmone, se solo si fosse deciso di mettere qualche carneficina in meno e qualche ragionamento in più (leggi: dialoghi sensati!)...invece la qualità di V per Vendetta (con cui si scorgono delle analogie) rimane lontanissima

Peccato davvero...ma ha il pregio di essere "divertente"

SirLuis  @  16/07/2010 22:09:23
Storia incosistente e scontata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  16/07/2010 18:31:10
In fin dei conti il film è brutto e ciò che lo rende tale, oltre alla sceneggiatura un pò a pezzi, sono gli inutili e pessimi dialoghi. Mi piace però il personaggio,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ben interpretato e riuscito secondo me. Per il resto lo considero più un'avventura in perfetto stile "Gioco di ruolo" e per questo motivo diverte anche più di quello che il regista sperava facesse.

Ultima risposta 02/10/2010 14.40.18
Constantine  @  16/07/2010 13:20:27
Alla fine anche Solomon Kane, altro personaggio di Howard creatore del più celebre Conan il Barbaro, approda sul grande schermo con tutte le credenziali adatte a ritagliarsi il proprio spazio tra i cultori del genere e gli amanti dello scrittore statunitense. Bassett si prende la briga di scrivere e dirigere l'opera, che fin da subito sembra leggermente frettolosa nel suo svolgimento, ma comunque affascinante; buon merito di questo và dato a Purefoy (incrocio tra H. Jackman e T. Jane) che si immedesima completamente nei panni dello schermidore sacro risultando molto credibile. Anche i comprimari sono all'altezza, sempre bello rivedere Max Von Sydow, molti caratteristi. Ho trovato leggermente ingombranti e ripetitivi alcuni rallenty, ma bene l'atmosfera in generale. Spero che se sia proprio necessario fare un due o un tre, che almeno non declassino la qualità di questo piccolo cult da videoteca. Mezzo punto in più per essere stato uno dei personaggi della mia infanzia.

"Un tempo avrei strappato loro il cuore dal petto mentre pulsava ancora."

Ultima risposta 25/07/2010 02.45.43
musicparade85  @  29/05/2010 22:05:40
niente male,ma poteva essere girato molto meglio..e tutto il set dei dialoghi doveva avere maggior incisività! film da martedì sera..

Ultima risposta 16/07/2010 10.35.08
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2