smetto quando voglio 2 - masterclass regia di Sydney Sibilia Italia 2017

smetto quando voglio 2 - masterclass (2017)

locandina del film SMETTO QUANDO VOGLIO 2 - MASTERCLASS

Titolo Originale: SMETTO QUANDO VOGLIO 2 - MASTERCLASS

RegiaSydney Sibilia

InterpretiEdoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Valeria Solarino, Giampaolo Morelli, Luigi Lo Cascio, Greta Scarano, Rosario Lisma

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Sydney Sibilia

Trama del film Smetto quando voglio 2 - masterclass

La banda dei ricercatori di Smetto quando voglio è tornata. Anzi, non è mai andata via. Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso in Smetto quando voglio 2 Masterclass è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l'ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell'ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l'economista, l'archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall'altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti "cervelli in fuga" scappati all'estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito "stupefacenti".

Film collegati a SMETTO QUANDO VOGLIO 2 - MASTERCLASS

•  SMETTO QUANDO VOGLIO, 2014

Voti e commenti su Smetto quando voglio 2 - masterclass, 16 opinioni inserite

Project Pat  @  02/03/2017 18:29:40
Né peggio, né meglio del primo: esattamente come il primo, divertente e appagante.
Continua così, Sidney.

Riccà  @  22/02/2017 18:21:24
Divertentissimo. Tante risate in una serie di nuove situazioni esilaranti.
Certo, essendo un sequel ha una trama preimpostata ma le nuove situazioni sono davvero comiche!

TheSorrow  @  22/02/2017 12:24:31
Il seguito di smetto quando voglio è figlio solamente del successo del primo, in quanto le idee sembrano essere meno e meno brillanti e a conti fatti non risulta essere incisivo come il predecessore, nè altrettanto divertente, sebbene intrattenga abbastanza da meritarsi la sufficienza. Ora sono curioso di vedere cosa combineranno Leo e Sibilia nel prossimo futuro..

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  18/02/2017 16:15:35
Godibile anche se il primo resta una spanna superiore. Tutto sommato però regala un paio d'ore spensierate. In attesa dell'honorem.....

kadhia  @  18/02/2017 00:54:14
Ammetto che il primo è' più bello, ma devo dire la verità questo ha un paio di scene esilaranti che mi hanno fatto morire dal ridere. Quindi nel complesso promosso. Inizio anche ad apprezzare di più Leo che regge il film quasi da solo.

Kitiara31  @  13/02/2017 19:21:55
Premessa: il primo film mi era piaciuto tantissimo, avevo riso davvero molto. Questo ha due scene carine (quelle degli inseguimenti) e non è all'altezza del film precedente. I nuovi personaggi sono poco convincenti, insopportabile la figura della poliziotta che sembra scimmiottare Claudia Pandolfi nella serie TV "distretto di polizia". Andrò a vedere anche il terzo, ma spero che migliori.

Manticora  @  13/02/2017 14:39:33
Divertente e mai sottotono con il seguito Sydney Sibilia mostra di avere le idee chiare, pronto a portarle ad una degna conclusione in Smetto quando voglio:ad honorem. Il film parte esattamente da dove finiva con Pietro in galera e i suoi amici chi più e chi meno alle prese con difficoltà oggettive. L'ispettore Coletti diventerà il grimaldello per rimettere insieme la BANDA. Se le dinamiche tra i personaggi come al solito funzionano ci sono due cose che sono palesemente fuori posto. La gita in auto tedesca, che rallenta il ritmo e serve solo come espediente comico ma SOPRATTUTTO l'inseguimento del treno che trasporta le pasticche. Troppo nonsense, il treno è più veloce, ma soprattutto è tutta la sequenza che è poco credibile, soprattutto quando fà il suo ingresso Luigi Lo Cascio. Per il resto ottima colonna sonora, dialoghi perfetti e intermezzi comici, tranne queste due disgressioni, un action commedy come non si sono mai tentati nel nostro paese, e a quanto pare il pubblico ha gradito, vedremo la conclusione se sarà all'altezza delle aspettative.

Trixter  @  13/02/2017 09:03:35
Godibile, non c'è che dire. A parte il feroce contrasto del digitale che rende i colori della pellicola piuttosto irreali e comunque disturbanti e la poco credibile ispettrice della Polizia, per il resto SQV2 è una commedia decisamente esilarante, piacevole e piuttosto divertente.
Gag e risate non mancano, la trama è ben sviluppata ed i personaggi amabilmente sopra le righe. Peccato non sia stato sfruttato a dovere Morelli nei panni di uno sgangherato venditore d'armi, ma nel complesso la pellicola funziona e scorre tra risate ed azione. Niente male anche la colonna sonora. In attesa del terzo capitolo.

polarsun  @  12/02/2017 05:05:40
Film divertente pieno di gag e scenette, alcune contagiose a livello di sala. Anche le trovate più demenziali sono qualcosa a sfondo intellettuale dato che i protagonisti sono ricercatori universitari, anche abbastanza fissati, e ferrati, sulla loro materia. Molto gradevole e divertente, con spunti creativi e uno squarcio sulla nostra Roma. Da vedere assolutamente film precedente e film successivo quando arriverà

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/02/2017 23:10:21
Il film non mi è dispiaciuto, mi ha divertito e sicuramente vedrò il seguito. Detto questo però è, nella sostanza, meno convincente del suo predecessore. Il cast si mantiene come sempre su ottimi livelli. Gli attori danno vita ai loro personaggi con estrema naturelezza, segno anche dell'affiatamento di tutto il cast. Tuttavia le new entry mi hanno convinto poco, non tanto per demerito quanto per una sensazione di sovraffollamento, che da una parte toglie spazio al nucleo originale, dall'altra tale spazio è insufficiente per valorizzare i nuovi. Inoltre c'è una certa sovraesposizione di Leo. Indubbiamente è il protagonista principale, ma nel primo Smetto quando voglio c'era un maggior equilibrio. In qualche modo è un film meno solido, ma più ambizioso nel suo esplorare non solo la commedia ma anche altri generri come l'action o il poliziottesco. Ovvio che il primo film aveva la freschezza del prodotto e un pizzico di brillantezza in più, però nemmeno questo è da buttare.

mmagliahia1954  @  08/02/2017 20:38:24
Perdonatemi, per carita', soldi spesi male al cinema lunedi' scorso.
Il protagonista pietoso, con battute, recitazione, modo di fare veramente stupido, come stupido e' il film, che vuole dissimulare questa genialita' dietro una dissimulata supponenza, molto improbabile. I geni e i colti non sono cosi', questi al limite sarebbero laureati mediocri e galoppini in linea con molti giovani di oggi.
I colori usati con il digitale sono cosi' forti da far rimettere. Gli alberi, per quanto verdi a pennello, perdono contrasto. Lo Cascio, non so perche' con gli occhi iniettati di sangue, molto bravo come sempre, fa praticamente una comparsata. Il film e' stupido, molto stupido e gli interpreti non reali. Anche la polizia viene fatta vedere con un involucro di giovane fascino che non ha. La polizia e' un corpo dello stato, anche un po' stantio ed in cui gli atteggiamenti di montati giovani o di questi filmentti assumono un'ironia del tutto sotto tono, inutile, irreale, incongrua anche in un filmetto da televisione come questo. Ero indecisa se dare un mezzo voto in piu', ma a causa delle trovate assurde dei mezzi utilizzati e di altre stupidaggini, vorrei anche dare mezzo voto in meno. Quindi mi sbrigo e metto quello in mezzo, un bel 4

Ultima risposta 21/03/2017 20.07.11
mikeP92  @  05/02/2017 18:50:15
Una spanna sotto l'inimitabile primo capitolo, con una prima parte abbastanza noiosa e deludente e un finale che mi ha fatto girare le palle, Smetto quando voglio 2 risulta essere comunque una buona commedia, infinitamente superiore ai vari cinepanettoni, film di Zalone, Pieraccioni e company, genuinamente divertente e dal ritmo narrativo scatenato.

fistignaccheri  @  05/02/2017 16:32:38
Secondo me è riuscito meglio del primo ! Non vedo l'ora che esca il seguito !!

Wilding  @  05/02/2017 15:01:18
Lontani dal primo capitolo, soprattutto nella piattissima e noiosa prima parte. Mediocre.

corvo4791  @  03/02/2017 23:39:21
Un autore che mi riporta al cinema, a vedere un film italiano, e mi fa uscire dalla sala ridendo, non può che meritare un 10. Sibilia riesce incredibilmente a mantenersi sugli altissimi livelli del primo e a montare l'hype per il prossimo episodio, attualmente in produzione. Assolutamente da vedere. Cinema da sostenere. Tornerò a vederlo e stasera mi sparo di nuovo il primo.

gabriele  @  03/02/2017 12:30:52
Purtroppo questo secondo capitolo non riesce a rimanere sui livelli del primo.
Pur confermando un cast di altissimo livello, il problema secondo me è la sceneggiatura che rende il film un po' troppo macchinoso da non permettergli di decollare in pieno.
Non mi sono piaciute le aggiunte dei personaggi di Morelli e soprattutto della Scarano che nelle vesti di commissario è risultata poco credibile.
Resta comunque un film godibile in particolare per la bravura e simpatia degli attori. In attesa del terzo capitolo...

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascostaalps
arrivalassassin's creedausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nerocollateral beauty
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponefalchifallenflorencefuga da reuma park
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoil cliente (2016)il diritto di contareil ggg - il grande gigante gentileil padre d'italiail viaggio di fannyincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife, animatedlion - la strada verso casalogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'mister universo
moonlight - tre storie di una vitanatale a londra - dio salvi la reginanebbia in agostooceaniaomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopassengerspasseripatersonphantom boypiena di graziapoveri ma ricchiproprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventi
rogue one: a star wars storyrosso istanbulsilencesingsleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane straniere
the belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvista marexxx: il ritorno di xander cageyour name