silk regia di Chao-Bin Su Taiwan 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

silk (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SILK

Titolo Originale: GUISI

RegiaChao-Bin Su

InterpretiChen Chang, Chun-Ning Chang, Bo-lin Chen

Durata: h 1.48
NazionalitàTaiwan 2006
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Chao-Bin Su

Trama del film Silk

Un team di scienziati è riuscito a catturare l'energia di un bambino fantasma…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,42 / 10 (6 voti)4,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Silk, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  06/05/2014 16:54:52
   5½ / 10
Una ghost story che miscela parti action ad altre più orientate verso il sentimentale, precisamente sul rapporto madri-figli.
Le fantasiose trovate tecnologiche conferiscono a mio parere un minimo di originalità, anche se poi in corso d'opera la storia scivola verso lidi più conosciuti delle classiche pellicole j-horror del genere, ad esempio JU-ON.
Il cast mi è sembrato più di bella presenza che altro e certamente alcune cadute si devono anche ai dialoghi non sempre efficaci, mentre la regia appare troppo vogliosa di miscelare più generi piuttosto che seguire una linearità di fondo che certamente avrebbe giovato all'autonomia del film. In più alcune scene mi hanno fatto storcere un po' la bocca per la troppa ingenuità mostrata.
In definita non mi è sembrato un brutto film, però alla fine dei conti quelle incursioni melodrammatiche unite alla caduta nei clichè più evidenti non mi ha convinto ed è per questo che non mi sento di assegnare la piena sufficienza.

horror83  @  03/09/2013 19:59:16
   5½ / 10
io adoro i film horror asiatici ma questo non è un granchè! mi aspettavo di meglio ma mi ha abbastanza delusa. tutta quella macchinazione degli scienziati l'ho trovata un pò ridicola e anche nel complesso è un film un pò noioso. si salva qualche scena carina e anche un pò inquietante, ma per me non è sufficiente! peccato!

Ciaby  @  23/12/2008 20:19:31
   3 / 10
divino  @  27/01/2008 19:07:41
   3 / 10
mamma mia che palle di film!! e oltretutto senza senso..non guardatelo

marfsime  @  03/07/2007 23:26:29
   6 / 10
Tutto sommato si merita la sufficienza..sarà che sono un appassionato di film horror e che veramente pochi di quelli compresi in questo genere non mi piacciono ma a me non è dispiaciuto. Concordo comunque in parte con il commento precedente..tipo il macchinario cattura fantasmi che è abbastanza stupido..ma d'altronde non si può pretendere troppa razionalità da un film che tratta questo argomento no? ;-)
Inoltre come accennato dialoghi abbastanza mediocri e recitazione non sufficiente a mio giudizio.

Voto:6

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/03/2007 10:29:47
   3½ / 10
Mi aspettavo molto di piu’ da questo film presentato a Cannes seppur fuori concorso.
La pellicola si riduce ad un pasticcio che cerca di mescolare una tipica ghost story orientale con alcuni snodi fantascientifico/sentimentali decisamente poco riusciti ...il macchinario cattura fantasmi è veramente una boiata di proporzioni epiche e l’analisi delle angosce del protagonista,sia sentimentali che nei confronti della madre morente,risultano poco approfondite e credibili.
I riferimenti a “Ju-on” di Takashi Shimizu appaiono evidenti,quasi al limite del plagio.
Le situazioni sono le solite ravvisabili in questo genere di pellicole,l'idea del regista di donare un pizzico di originalita' al suo lavoro infarcendo la storia con snodi a suo avviso innovativi finisce con il ridurre allo status di prodotto assolutamente risibile "Silk",a tutto cio' si debbono sommare dialoghi di pessimo livello e una colonna sonora irritante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050285 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net