shaolin soccer regia di Stephen Chow Hong Kong, USA 2001

InterpretiStephen Chow, Vicki Zhao, Man Tat Ng, Yin Tse

NazionalitàHong Kong, USA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Stephen Chow

Trama del film Shaolin soccer

Uno studente dell'antica arte Shaolin del Kung Fu incontra un ex calciatore e insieme ai 5 fratelli del primo formeranno una squadra per partecipare ad un torneo da 1 milione di dollari.

Voti e commenti su Shaolin soccer, 214 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  15/02/2024 21:22:08
Alla fine hanno preso parecchi stereotipi e li hanno messi insieme per creare una commedia abbastanza piacevole e divertente.
Il doppiaggio è scarso, ma diverse battute a me hanno fatto ridere. Lo hanno doppiato nei vari dialetti italiani.
Certe scene sono troppo forzate e non mi riferisco agli effetti speciali ma alle battute che fanno alcune o sono state doppiate male o sono venute male proprio.

Goldust  @  20/05/2020 12:12:21
Una pellicola demenzial - sportiva che prende le mosse dal celebre cartoon anni ottanta di "Holly e Benji" per poi fondere insieme commedia ed evoluzioni kung-fu. I personaggi così come i massicci effetti speciali utilizzati fanno molta simpatia ed il risultato finale, per quanto volutamente stupido, è molto divertente, a patto ovviamente di entrare nel meccanismo parodistico dell'operazione ( ma lo stesso cartone animato ispiratore, con i suoi campi da calcio infiniti, i tiri imparabili da centrocampo, le rovesciate vertiginose, i portieri imbattibili ed il politically correct in ogni dove non era esso stesso una parodia calcistica? ). Come tanti hanno sottolineato il punto debole del film è il doppiaggio: è tutt'altro che professionale e questo è indubbio, tuttavia essendo stato affidato a calciatori famosi per ovvi scopi di promozione pubblicitaria non me la sento di considerarlo un difetto così grave. Mi piacciono invece i dialetti regionali affibbiati ai personaggi secondari; non so perchè ma queste cose mi hanno sempre divertito.

zerimor  @  10/05/2020 18:35:16
Divertente film "shonen" che unisce le arti marziali al gioco del calcio. Si ottiene così una sorta di "Captain Tsubasa" con tiri e tecniche speciali.
Chi come me ha amato la serie animata "Holly & Benji" ha il 'dovere' di guardare "Shaolin soccer".

LucaT  @  29/05/2019 01:10:31
un film affossato dalla scelta italiana del doppiaggio
e da tutte le caratterizzazioni annesse
al punto da rendere questo film che è sufficentemente piacevole nell'intrattenere
quasi una -mecera porcheria-
non dò colpe al film in sè di essere malfatto
anche se ci sono svariati punti al limite della -gag abbastanza squallidina-
perchè nella sua totalità il film risulta comunque abbastanza riuscito
ma alle scelte e alla gestione del doppiaggio italiano
che ha lavorato cosi bene come se volesse -farsi licenziare-

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2015 21:46:07
La filosia shaolin applicata al calcio è una commedia demenziale abbastanza discontinua per il livello delle gag proposte, alcune veramente efficaci altre un po' meno, ma tutto sommato è un rpdotto divertente che anticipa il tono cartoonesco di Kung fusion. Da vedere in lingua originale, anche perchè nella versione doppiata che vidi anni orsono era oltre l'indecente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/05/2015 18:33:53
Film abominevole dal punto di vista del doppiaggio, brutto per quanto riguarda trama e assurdità presenti a go go. Peccato visto che mi aspettavo tutt'altro (va bene il kung fu ma un minimo di realismo ci deve essere!).

marcogiannelli  @  23/01/2015 20:50:41
Una delle cose peggiori mai viste e il doppiaggio aiuta a rendere tutto orribile
Ho riso per le trovate assurde del regista, si era fumato minimo 5 cannoni

luis 98  @  02/08/2014 15:43:43
Film demenziale carino ma nulla di che consigliato per chi vuole farsi 2 risate in totale spensieratezza
Trama 6
Cast6
Gag 7
Doppiatori 4

Domius  @  06/01/2014 14:34:17
UN CAPOLAVORO TRASH.

MonkeyIsland  @  17/06/2013 17:07:30
Film demenziale molto simpatico.
Paga il fatto di essere stato doppiato con i piedi (pino insegno che c'incastrava?)
e quindi è consigliata la visione del film in lingua originale con tanto di sottotitoli.

BlueBlaster  @  19/12/2012 14:29:58
Film molto stupido e demenziale che però se visto in compagnia e senza un doveroso impegno fa fare qualche risata..però sarebbe un abominio dare la piena sufficienza.

ferzbox  @  16/10/2012 19:32:03
Stiamo parlando di un film che per poterlo giudicare obbiettivamente bisogna saperlo interpretare per quello che è: Un "china" movies dalle forti pendenze da "ANIME" come solo gli orientali sanno presentare.
Parliamo di una pellicola estremamente esasperata ,creata con l'intento di divertire con elementi demenziali non sconosciuti ai cultori del genere...
Se non avete mai visto un film così,allora questa potrebbe essere l'occasione per farlo....ma oggettivamente parliamo di un opera per pochi "palati".
Nel suo genere non è certo il massimo esponente,ma perlomeno è uno dei pochi casi in cui abbiamo la possibilità di vedere in occidente film di questa categoria....divertente ma non esaltante..per pochi...

MadMax1992  @  06/05/2012 11:40:58
Sinceramento non saprei da dove cominciare, il film si commenta da solo.
Non pensavo di poter mettere 1 ad un film, ma sinceramente "Qualcosa mi ha disturbato, non so bene cosa ma qualcosa mi ha disturbato" (cit.).
Dopo la visione mi sono sentito come se qulacuno mi avesse privato di qualche anno di vita.
A mio parere questo film dovrebbe essere mostrato a ogni individuo sulla faccia della terra per frgli vedere come non si deve fare un film.
Sono sicuro che se a dirigerlo ci fosse stato il Barbone che abita sotto casa mia, non ci sarebbero state differenze apprezabili, anzi forse il film sarebbe stato anche meglio (se qualcuno ha pagato per realizzare questo film credo che noi tutti meritiamo una chance).
Sinceramnete non so se sia solo colpa del doppiaggio (anche se ho i miei dubbi al riguardo) o se il film faccia schifo di suo, (cosa assai più probabile: vedi effetti speciali) e per la verità non ho il coraggio di avventurarmi in una seconda visione in lingua originale per verificarlo (ne andrebbe della mia salute psico-fisica) posso solo dire che così com'è il film fa schifo o almeno a me non è piaciuto.

P.S. Qualcuno sotto ha scritto che "non sapeva se ridere o piangere" io purtroppo lo so

P.P.S. ho visto che esiste anche uno shaolin basket !!! non capisco come qualcuno possa essersi ispirato a questo film ?!? non mi sembra proprio un modello a cui ispirasi...

Ultima risposta 23/08/2012 19.30.51
TheKOTM  @  11/03/2012 00:13:44
Nonostante mi abbia fatto passare una discreta serata, il voto non può essere superiore alla sufficienza. Molte parti sono sicuramente migliorabili, senza tralasciare il doppiaggio, che risulta a tratti divertente, ma a tratti anche tremendamente irritabile.

L'idea di base del film era piuttosto buona (seppur buona parte delle cose sono state copiate da "Captain Tsubasa"), ma non è stata sfruttata a dovere, infatti il tutto poteva risultare decisamente più divertente se realizzato con maggiore impegno. Ma tutto sommato non è da buttare, ma non è un film che consiglierei ad amici.

Se si è appassionati del genere demenziale, può rientrare benissimo nelle vostre visioni, ma nulla più.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  01/03/2012 16:35:53
Molto, molto carino, originale e divertente.
L'ho rivisto più volte, ed ogni volta scopro una chicca nascosta che mi era sfuggita e rido.
Merita.

Ichabod  @  10/02/2012 21:02:44
Commedia demenziale sul gioco del calcio in salsa cinese, un film particolare che non a tutti può piacere, ispirato molto probabilmente al cartone giapponese "Capitan Tsubasa" noto in Italia con il titolo "Holly e Benji". Detto questo reputo il film molto divertente, con personaggi completamente fuori di testa ed un doppiaggio italiano ancora più folle. Molti reputano il "lavoro" diretto da Pino Insegno uno scempio dell'opera di Stephen Chow, io invece, a mio modesto parare, ritengo che l'utilizzo delle voci di calciatori di Roma e Lazio dell'epoca e l'uso di molti dialetti della nostra penisola hanno reso Shaolin soccer ancora più spassoso. Buoni gli effetti speciali mentre la trama è banale e poco originale ma in questo genere di film penso abbia un'importanza relativa e non penalizzi troppo il giudizio finale.

gemellino86  @  14/11/2011 09:11:18
Troppo demenziale e stupido. Gli attori cinesi pensano più a fare mosse strambe con il pallone che a recitare. Non è inguardabile ma neanche un granchè.

Lory_noir  @  27/10/2011 02:15:45
Doppiaggio azzeccato per un film demenziale e divertente. Ben riuscita la trasposizione italiana.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/09/2011 06:31:45
Un'ottimo film demenziale sul calcio e il Kung fu.
Alcune scene sono esilaranti, spassose e assurde. Mi hanno divertito molto anche gli attori , sopratutto testa d'acciaio e gamba d'acciaio. PROMOSSO.

Nikilo  @  26/06/2011 16:48:17
Trascurando il doppiaggio che credo essere una delle cose più indisponenti e improponibili che abbia mai sentito, il film si presenta come una trashata inverosimile, un mix tra demenza e bruttezza davvero ben riuscito!
Non credo di volermi violentare ulteriormente con una seconda visione con i sottotitoli... Anche perchè non penso sia l'unico difetto del film. Inutile spendere ulteriori parole, fa schifo!

Ultima risposta 01/07/2011 16.00.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/02/2011 12:14:12
Pessimo!

Ultima risposta 11/04/2020 17.43.47
Greengoblin  @  07/01/2011 17:33:41
Non sarà un gran film,ma siccome è l'unico film orientale che mi è piaciuto e chi mi ha fatto ridere lo voglio premiare con un bel 9.
P.S
il doppiaggio in italiano non è da doppiare,anzi è una delle cose che fa più ridere del film

James_Ford89  @  29/12/2010 23:19:28
Per divertirsi con effetti alla "holly e benji"...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/12/2010 11:08:08
Ancora un po'troppo cinese (nella versione originale), con i soliti siparietti e lo strascico tragico ad allungare il tutto. La versione italiana pota qua e là (non dico migliorando il film, ma se non altro evitando qualche lacrima sgangherata) e doppia orrendamente la pellicola. Meglio la versione originale coi sottotitoli quindi. Effetti speciali buoni, attori divertenti e una serie di fesserie prese dritte dai compari giapponesi e i loro manga.

LionelCosgrove  @  10/06/2010 16:53:39
Holly e Benji combo Dragonball combo Doppiaggio con tutti i dialetti italiani...

A volte fa ridere, però il doppiaggio mi irrita ed il film è troppo ma troppo demenziale anche per me. bocciato anche se leggendo in giro, piace a molti

simonssj  @  10/06/2010 14:44:25
Col doppiaggio italiano è inguardabile e inascoltabile...
Rimane ovviamente la possibilità che in lingua originale certe scene rendano di più dal punto di vista satirico / demenziale, ma ho i miei seri, serissimi dubbi; e dal momento che la curiosità di vederlo in originale non l'avrò mai, mi attengo alla mia impressione originaria di film orripilante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  22/05/2010 15:41:12
Lo avevo visto un pò di tempo fa in televisione e mi è piaciuto. Divertente film, una specie di miscuglio fra il calcio e lo shaolin...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/03/2010 22:03:43
Film stranamente difficile da giudicare.
Unisce divertimento e scemenza allo stato puro. Il doppiaggio è ancora più scemo.
Esagerato ed eccessivo, ma sicuramente divertente.

FurFante9  @  08/01/2010 12:28:26
Come sotto: Non mi è piaciuto affatto. Pura demenzialità che non diverte. Doppiaggio-squallore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  08/01/2010 12:19:51
Un mio limite sta nell'approccio a certi film "ludici".
Sarà anche ludico ma io lo trovo veramente scemotto, con delle trovate anche simpatiche ma su cui si costruisce un intero film, stufando.

Non mi viene di accanirmi, dico solo che è tranquillamente evitabile

kirk h.  @  01/01/2010 13:58:42
bel film che mi è piaciuto molto e l'ho visto 3-4 volte e devo dire che non me lo aspettavo cosi anzi peggio, mi ha fatto anche ridere e secondo me è adatto a tutta la famiglia

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  20/09/2009 02:00:54
Una delle più grandi *******te della storia del cinema!...e non poteva che essere asiatica! Ma perchè non si limitano a fare videogiochi e cartoni animati? Ormai è risaputo che il cinema e l'Asia sono come la m3rda e la cioccolata!!!!!!!! Non metto un voto troppo basso perchè almeno l'altissimo tasso di demenzialità mi ha strappato qualche risata... che pena! IL CARTAIO

Ultima risposta 20/09/2009 20.32.48
baskettaro00  @  09/06/2009 21:01:19
tpp fiko....si ride e ci ci sn azioni e kung fu dall'inizio alla fine....mo vediamo comè shaolin basket

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  14/04/2009 20:03:35
Tutto già detto e ripetuto, un qua(lsia)si videogioco di arti marziali incrociato con Holly & Benji [ma con gli occhi a mandorla come i loro creatori, e non delle parabole bianche con una palla nera], un trashone piucchessuficientemente divertente per passare un'oretta e mezza di spensieratezza totale.
Quoto anche la spaventosità del doppiaggio, molto meglio se visto in ol subbato.

Forse sono un po' di manica larga, ma se col suo garbagismo mi ha divertito molto significa che ha svolto il compito per cui è stato creato.

Ps: il portiere dev'essere Bruce Lee fatto rientrare dall'aldilà per l'evento da Uranai Baba.. non ha l'aureola ma è lui, è troppo uguale [col tono da adolescente romanaccia].

Ultima risposta 14/04/2009 20.27.20
Darksimphony  @  14/04/2009 15:29:56
fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  27/03/2009 15:17:55
Gran parte dei miei amici me l'hanno raccontato estasiati. È un trashone divertente (assolutamente non ai livelli di "Kung Fusion", che per me è il top), epperò (e scusate l'espressione alquanto colorita), non ho mai sentito un doppiaggio più ¢acato e scoordinato. Difficile trovarne di peggio, vi sfido.

Ultima risposta 14/04/2009 16.41.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/03/2009 15:42:25
Non l'ho mai visto doppiato in italiano e ho fatto bene da come mi dicono. L'originale fa morire dal ridere. Avevo sempre sognato di vedere un film stile Holly & Benji dove con un tiro spacchi i muri e fai volare le persone!!
Da vedere!!

Febrisio  @  09/03/2009 08:35:29
Anche se il doppiaggio fa un po rabbrividire, eppure ad esempio nel protagonista fa pure la sua parte, il film risulta essere molto simpatico Per una serata all'insegna di una risata.

HeathLedger9  @  17/01/2009 11:14:46
film geniale, fa morir dal ridere

Ciaby  @  24/12/2008 12:22:06
divertente e simpatico

topsecret  @  29/11/2008 19:24:55
Assolutamente divertente. Altro che le bordate di Ibrahimovic o le sgroppate di Gattuso......però in questa sgangherata ma letale squadra, ci vedrei bene Materazzi....tanto, calcio o Karate, per lui uguali sono.
Un film adatto per un mercoledì da campioni.

Cuoreimpavido  @  29/11/2008 14:28:45
davvero un bel film, storia bella, effetti speciali belli, coinvolgente e unico nel suo genere

diabolik074  @  29/10/2008 14:12:22
film davvero divertente provocatore e sapientemente esagerato, potrebbe risultare demenziale, ma non lo è. come già detto da vedere possibilmente in lingua originale con i sottotitoli, visto il doppiaggio da schifo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/10/2008 14:03:24
Davvero bruttino, delusione totale.

lampard8  @  15/10/2008 17:10:15
L'ho trovato sgradevole e per niente divertente. Il doppiaggio italiano poi è davvero pessimo. Una piccola delusione

elmoro87  @  15/10/2008 17:07:26
emozionante film cinese con un inusuale ambientazione... molto particolare infatti la trovata portante di questo film, che intelligentemente ha abbinato le arti marziali al gioco piu popolare del mondo, facendone uscire una pellicola demenziale molto divertente... ok, con i doppiaggi italiani fatti dai vari Pancaro, Mihajlovic, Tommasi e Peruzzi il film risulta fin troppo demenziale e i doppiaggi stessi sono, neanche a dirlo "molto amatoriali", facendo cadere il film nel ridicolo... avevo visto un po di tempo fa la versione originale sottotitolata e devo dire che è tutta un altra cosa... divertentissimo! resta comunque un disreto film...

Simp  @  01/08/2008 13:38:33
Probabilmente mi sono fatto suggestionare dal doppiaggio in italiano, che è veramente uno squallore. Fatto sta che non mi è piaciuto affatto. Pura demenzialità che non diverte

corvo4791  @  24/05/2008 21:39:01
Film stratosferico che solo una mente geniale come quella di Stephen Chow poteva creare.

Sfigurato da un doppiaggio da plotone di esecuzione vi imploro di vederlo in lingua originale con sottotitoli perché questo é tutt altro che un film demenziale.

Sinceramente lo avevo già visto prima che arrivasse nelle sale in Italia e quando ho saputo che sarebbe stato doppiato dai calciatori sono saltato dalla sedia.

VEDETELO IN LINGUA ORIGINALE COI SOTTOTITOLI.

Ultima risposta 24/12/2008 00.29.15
genzo24  @  14/05/2008 00:49:52
che delusione.....bella l'idea, discreti gli effetti speciali....ma diventa veramente banale quasi subito...gran brutto film!

Miky85  @  05/05/2008 15:00:58
Una delle commedie più divertenti del sol levente, veramente uno spasso, con un buon doppiaggio(poteva essere meglio).
Grande Stephen Chow, continua così.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  28/04/2008 17:52:34
quando i cinesi non si ammazzano nei film sanno essere davvero geniali!!!

Zanibo  @  05/04/2008 01:50:18
Un film che riesce a portare all'assurdo tanti classici e live-motive del sol levante. Molto divertente.

Ultima risposta 05/04/2008 10.37.57
somberlain  @  22/03/2008 09:22:32
Divertente film che mescola shaolin e calcio e che si fa notare per l'esagerazione alla Holly e Benji delle qualità balistiche dei giocatori protagonisti.
Il doppiaggio, che fa così tanto discutere, è secondo me uno dei punti di forza di questo film perchè lo rende ancora più demenziale.
Ovviamente molto diverso dalle put-ta-na-te tipo amercan pie.

Ultima risposta 23/03/2008 16.33.16
xxxgabryxxx0840  @  21/03/2008 20:11:56
Così brutto che non vale neanche la pena di commentarlo. Vederselo da soli dev'essere un'agonia infinita.

Ultima risposta 23/03/2008 16.25.28
RAMBO.92  @  20/03/2008 17:29:11
Film troppo stupido, ma devo ammettere che due risate me le sono fatte pure io. A parte poche scene, il film non è fatto bene.

serrano  @  20/03/2008 14:41:38
mi dispiace ma alla sufficienza nn ci arrivo proprio!
ogni tanto fa ridacchiare...ma non è certo l'apoteosi della comicità!
ma neanke di quella demenziale....
mah, forse se davano più spazio a quello col dialetto maceratese, può darsi che 6 glielo davo!
il marchigiano zozzo è troppo forte.....

Ultima risposta 21/03/2008 13.30.50
denny86  @  15/03/2008 10:39:34
Ma il regista si è inspirato ad Holly e Benji per girare questo film?
Film veramente inutile che usa il kung fu come scusa per fare delle azioni di gioco che non ho mai visto neanche in Holy e Benji. Da evitare.

Tury OnThe Boss  @  05/03/2008 14:15:15
un film molto deludente, privo di una storia di senso compiuto.
1 ora e mezza di calci al pallone che sfrecciano a 200 km/h...
se per voi questo è un film....

Ultima risposta 05/03/2008 17.27.39
Max78  @  27/02/2008 19:21:44
Pazzi!! come fà ad avere una media così bassa un capolavoro del genere.

Una sorta di Holly e Benji all'ennesima potenza, l'allenatore nel pallone orientale,
ma quì rispetto al Cult italiano dove reggeva in gran parte grazie allo straordinerio Lino Banfi,
ci troviamo di fronte un prodotto curato nei minimi dettagli , girato da dio(numerose le citazioni) e con un taglio prettamente manga-style.
Impossibile non divertirsi con questo film, a patto che lasciate perdere la versione doppiata in italiano che rovina decisamente la visione.

Da gustarsi rigorosamente in lingua originale coi sottotitoli.

Il Simoncini  @  25/02/2008 14:00:03
Ecco un altra delle belinate dello Stephy...il film è datato da un giusto mix di Rds tra calcio e kung fu ma gli attori sn penosi e sn alquanto emancipati dalla società.A differenza del kung fusion in questo film è facilmente notabile il buon diagolo tra gli attori il quale cercano di creare degli effetti sorpresa ma la trama è alquanto meschina e comprensibile nel suo da fare....è cmq evitabile.

NandoMericoni  @  15/02/2008 11:07:56
un "film" a dir poco penoso...

SlevinKelevra  @  11/02/2008 23:02:38
Uno dei film più insulsi della storia.

Ultima risposta 15/10/2008 15.52.24
Qualcuno  @  09/02/2008 22:27:38
Regia-0
Trama-1
Ambienti-1
Recitazioni-1
Note-si salvano solo alcune scene adatte ad una pubblicità , nn certo un film , FA PENA!!!!peccato che nn posso mettere 0

Ultima risposta 09/02/2008 23.11.58
aleee  @  16/01/2008 20:17:44
BEH FA MORIRE DAL RIDERE NON C'E' DUBBIO Xò è UN FILM FATTO DAVVERO MALISSIMO....SE FILM SI PUO' CHIAMARE

Torghinarbet  @  06/01/2008 06:05:30
FILM SEMPLICEMENTE RIDICOLO!!!
Cavolata secolare, pietosa fino al midollo, non diverte e non appassiona, non fa ridere e nemmeno piangere!
IMBARAZZANTE LA TRAMA E IL FINALE ANCOR PEGGIO!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  24/12/2007 12:19:05
Difficile per me dare un giudizio su questo film, ma andiamo per ordine. Inizierei dal doppiaggio italiano, fatto dai calciatori. Direi che è il peggiore che abbia mai sentito, assolutamente penoso, sicuramente i nostri amati giocatori della nazionale, dopo il pensionamento, non dovrebbero certamente tentare la carriera artistica. E su questo credo siamo tutti d'accordo! Eppure nonostante la sua scarsissima qualità, il doppiaggio costituisce a mio parere una delle forze di questo film. I vari dialetti parlati dai personaggi suscitano ilarità nello spetttore, il quale se da un lato resta infinitamente sbigottito dal fatto che qualcuno abbia potuto affidare questo compito a dei calciatori, dall'altro è comunque divertito. La trama si presenta banalissima e scontata, ma anche originale per certi aspetti. E' una storiella semplice semplice, e alquanto inverosimile, che gioca tutto su un tipo di comicità demenziale e puramente fine a sè stessa, da comparare con le commedie americane del genere di Scarry Movie. In questo film non troverete attori del calibro di Al Pacino (anzi direi il contrario) o un regista eccezionale come Kubrick, nè strabilianti effetti speciali, o colonne sonore "immortali". Se cercate questo, vi suggerisco di lasciare perdere a priori, se invece amate il calcio e volete farvi due risate in una serata casalinga (spero in dolce compagnia!) allora avete scelto bene. Questo film non è stato affatto girato al fine di creare una commedia intelligentemente ironica e che spinge con le risate alla riflessione (esempio: Little Miss Sunshine). Dal mio punto di vista strettamente personale, questo film non mi ha particolarmente divertito come si prefissava di fare e come io mi sarei aspettato. Certo, ci sono alcune trovate interessanti, ma a parer mio raggiungono la mediocrità. Se dovessi dare un voto calcolando anche gli aspetti più "tecnici" allora dovrei dare un 2,5-3, ma ripeto, non essendo questo l'l'obiettivo del film, direi che posso anche tralasciare, ricordando però che per fare una buona commedia (anche demenziale) o un qualunque altro film bisogna curare tutto. Concluderei dicendo che il tipo di comicità di "Shaolin Soccer", può piacere o non piacere, nel mio caso, come ho evidenziato in precedenza, non mi è dispiaciuta, l'ho trovata divertente a tratti. Voto 5-5,5.....

Ultima risposta 11/06/2008 14.35.25
WildHorse  @  09/12/2007 04:41:18
troppo divertente questo film.. il doppiaggio nei vari dialetti ci sta troppo bene a mio parere.. eh lo sospettavo che c'era la voce dei calciatori, ma per caso chow è doppiato da del piero???? a me pare la sua voce quella.. O_o'

faluggi  @  30/11/2007 16:45:54
Grandioso troppo divertente.

La versione Italiana fa veramente pena.

Ultima risposta 20/09/2009 02.05.23
cinemamania  @  07/08/2007 13:02:40
Non mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/07/2007 14:53:24
Pessimo il doppiaggio, ma a parte questo il film è alquanto scemo.
Divertente alcune trovate che rimandano direttamente ai manga, ma per il resto è un film - videogioco.

mattiaonline  @  07/07/2007 15:58:33
Una stupidata tremenda. si salva solo qualche scena divertente per il resto abbastanza brutto.

Calvin  @  04/07/2007 21:58:25
Descritto da tutti come bellissimo.....una gran c.agata, evitate pure di vederlo, non vi perdete assolutamente nulla

justin81x  @  28/06/2007 11:31:38
eheh molto carino questo film!
magari non da vedere al cinema, ma in dvd o vhs!
mi ricorda molto holly e Benji :-)

statididiso  @  13/06/2007 22:59:23
simpatico. niente di particolare cmq.
VOTO 4 1/2!! L

Il Messere  @  13/06/2007 22:29:41
Curiosa goliardia cinese che vorrebbe far sbellicare dalle risate. Ma probabilmente risente del doppiaggio.

buffymat  @  13/06/2007 10:46:36
Film molto simpatico... ti fa davvero ridere anche se è leggermente demenziale... ma se volete passare un'oretta e mezza in compania di un bel film divertente, questo potrebbe fare al caso vostro :)

asile1  @  05/06/2007 14:18:25
sti cinesi so pazzi.. demenzialità e spasso allo stesso tempo, il doppiaggio non mi è piaciuto ma non so se sia stato fatto apposta cosi o non..
se è fatto apposta allora sono fenomeni

Ultima risposta 09/06/2007 21.20.00
MisterX  @  28/05/2007 16:53:37
...niente male...prima d vederlo ero scettico...invece...godibilissimo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/02/2007 14:14:16
Un pezzo da novanta nella commedia demenziale giapponese,purtroppo rovinato da tagli(la pellicola originale dura 1 e 54...)e operazioni commerciali,come il ridicolo doppiaggio affidato ai calciatori della seria a.
Strepitoso come sempre Sthepen Chow e memorabili alcune sequenze di gioco.

Ultima risposta 06/05/2007 14.26.20
Stewie  @  03/01/2007 05:10:49
Demenzialità pura.
A me lo schifo di doppiaggio mi faceva ridere!!

Pagina di 3   Commenti Successivi »»