sei ancora qui - i still see you regia di Scott Speer USA 2018

sei ancora qui - i still see you (2018)

locandina del film SEI ANCORA QUI - I STILL SEE YOU

Titolo Originale: I STILL SEE YOU

RegiaScott Speer

InterpretiBella Thorne, Richard Harmon, Dermot Mulroney, Amy Price-Francis, Shaun Benson, Arden Alfonso, Marina Stephenson Kerr, Thomas Elms, Cassandra Potenza, Gino Anania, Sara Thompson, Adrian McLean, Alexandra Wittering, Micah Kennedy, Zoe Fish, David Brown

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Scott Speer

Trama del film Sei ancora qui - i still see you

Un cataclisma improvviso distrugge la barriera che divide il nostro mondo dall'aldilà facendo entrare nella quotidianità gli spiriti di chi è morto. Dopo anni di pacifica convivenza, uno di loro, un redivivo, invia un messaggio minaccioso ad una ragazza catapultandola in una missione che cambierà per sempre il corso della sua vita.

Voti e commenti su Sei ancora qui - i still see you, 12 opinioni inserite

federicoM  @  21/06/2021 18:45:32
Thriller, si fa per dire, con una bella Bella, un pò anni '90, che va avanti per coincidenze astrali e botte del cosiddetto. Finale telefonato.

zerimor  @  13/04/2020 04:24:05
Sceneggiatura scadente e tasso di coinvolgimento pari a zero. Nemmeno il colpo di scena fa centro perché con un po' di attenzione si arriva a capire anzitempo chi c'è dietro tutta questa storia. Dimenticabile.

Attila 2  @  10/09/2019 11:14:24
Ottimo thriller dalle atmosfere e dalla fotografia coinvolgente.Nonostante sia un fanta-thriller riesce a manteneri i contatti con la realta' e non perde il filo con la trama che si sviluppa senza ingarbugliamenti o avvenimenti inspiegabili.Bella l'idea dei redivivi che ricordano un po' gli spiriti della serie "Ghost Whisperer" con Jennifer Love Hewittbello anche il tema dell'amore dei padri per i propri figli che va oltre la morte.Ben sviluppato con un bel finale

alex94  @  29/06/2019 17:29:53
Bah sinceramente da questo teen-drama travestito da thriller mi aspettavo di peggio,presenta una confezione tecnica abbastanza curata a discapito purtroppo di una sceneggiatura scritta con i piedi che non riesce ad amalgamare i vari generi a cui questa pellicola appartiene.
Ne viene fuori una storia che se almeno inizialmente riusciva a mantenere l'attenzione dello spettatore grazie ad una prima parte mistery interessante,fà abbastanza presto a scadere nel ridicolo e nel prevedibile.....
Una discreta idea sviluppata male,peccato.

maxi82  @  04/03/2019 19:10:13
Il trailer mi ha incuriosito molto e.visto la poca pubblicità e lo scarso successo sono partito con i piedi di piombo...e invece coinvolge in tutto...la.trama le ambientazioni e il perché.di tutto ciò...film sottovalutato

Budojo Jocan  @  04/02/2019 18:35:42
Secondo me molto bello. Sceneggiatura interessante anche se a volte con qualche forzatura (ma è un thriller soprannaturale quindi si accettano). Suggestive le varie ambientazioni. Media che mi stupisce.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/12/2018 22:55:28
Lo spunto non sarebbe da buttare via, ma la commistione fra generi sono come delle estremità con gli stessi poli, cioé invece di attrarsi si respingono. Di conseguenza se la miscela fra fantahorror all'acqua di rose ed il thriller è malriuscita il film nasce con dei difetti di struttura già evidenti, che la sceneggiatura peggiora in tante di quelle prevedibilità da renderlo insipido. Aiuta poco la compagine attoriale, specialmente con una protagonista "bona" di fisico ma non altrettanto come espressività. Un film tra i più dimenticabili che ho visto quest'anno.

albert74  @  14/11/2018 23:15:37
Non ci siamo proprio.
Il film - che è una strana commistione tra fantascienza e thriller - parte da un'idea interessante ma sviluppata malissimo. Dopo 20 minuti il film crolla soprattutto a causa di una sceneggiatura zeppa di forzature, incongruenze degne del peggior film tv di serie b.
Eppure le ambientazioni non sono niente male. A peggiorare la situazione la love story tra i due protagonisti che c'entra come i cavoli a merenda e rende il film melenso e indigeribile. Qualche jumpscare piazzato alla meno peggio per tentare di tenere desta l'attenzione (detesto i jumscare), e una prevedibilità nauseante del film. prima thriller, poi fantascienza, poi love story, c'è spazio persino per il killer di turno.
IN questo pasticcio non si salva neanche la recitazione dei protagonisti.
Nell'insieme un'occasione sprecata.

topsecret  @  01/11/2018 23:33:29
Si nota lo sforzo visivo: le innumerevoli locations ideate denotano impegno e la volontà di presentare un buon prodotto che risulti accattivante. Purtroppo ci sono anche dei dettagli di sceneggiatura poco curati, a mio avviso, oltre a qualche momento piuttosto prevedibile che invece, nelle intenzioni, doveva rappresentare quel colpo di scena a effetto utile per accaparrare consensi.
SEI ANCORA QUI dà l'idea di un prodotto riuscito a metà, con un'idea iniziale interessante anche se poco originale, ma che poi si perde strada facendo sfiorando la banalità e rendendosi oltremodo scontato e prevedibile.
Non male la Thorne che si conferma attrice oltre che bella anche volenterosa.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/10/2018 01:45:39
Un po' thriller, un po' horror, un po' fantascienza, un po' mal scritto. Sa di già visto; peccato perché l'idea di base era carina e avrebbe potuto essere sfruttata meglio. Nel complesso è un'opera che si lascia vedere e non si fatica a dimenticare.

elnino  @  03/10/2018 14:33:16
Lento e già visto, colpo di scena prevedibile e buchi di trama evidenti. Solo la protagonista si salva. Evitabile

Wilding  @  30/09/2018 12:08:55
Un bel giallo/thriller, discretamente originale, ben diretto e interpretato.

banel e adama

Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin