scappa - get out regia di Jordan Peele USA 2017

scappa - get out (2017)

locandina del film SCAPPA - GET OUT

Titolo Originale: GET OUT

RegiaJordan Peele

InterpretiBradley Whitford, Allison Williams, Betty Gabriel, Caleb Landry Jones, Daniel Kaluuya

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Jordan Peele

Trama del film Scappa - get out

Per Chris, giovane afro-americano, e la fidanzata bianca Rose è giunto il momento di conoscere i rispettivi genitori quando lei lo invita per un weekend nella sua tenuta di famiglia. Dapprima Chris intravede nel comportamento eccessivamente accomodante dei genitori di Rose un tentativo nervoso di far fronte alla relazione interrazziale della figlia ma, man mano che il fine settimana procede, una serie di inquietanti scoperte lo portano a una verità che mai avrebbe potuto immaginare.

Migliore sceneggiatura originale (Jordan Peele)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura originale (Jordan Peele)

Voti e commenti su Scappa - get out, 99 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Alex2782  @  11/03/2019 23:10:00
Bel film, ben girato. Sorprendente.

Thorondir  @  24/02/2019 14:42:25
Finalmente un film di genere che fa il suo senza fronzoli e senza paura di apparire per quello che è, cioè innanzittutto cinema di genere. Le riflessioni politiche e sociali sono chiare e lampanti e forse si soffre anche di troppo didascalismo, ma Peele risce ad andare dritto al sodo senza snaturarsi in inutili sofismi: poi ci sono un po' di stereotipi e alcune trovate sono discutibili, ma Get out è un film che riesce ad essere accattivante e politicamente impegnativo, riflessivo e aggressivo.

AMERICANFREE  @  14/02/2019 11:19:06
Molto questo questo film, sono rimasto sorpreso in positivo dalla trama. Bravissimi gli attori, recitazione di alto livello.Consigliato

daniele64  @  12/02/2019 11:11:41
Era da un bel pezzo che non mi capitava di vedere un film così divertente ! Un equilibrato mix tra thriller , fantascienza e horror , con l' aggiunta di quel pizzico di sana ironia che rende più gradevole il tutto . Uno dei suoi punti di forza è che la trama è semplice , lineare , quasi prevedibile , senza colpi di scena incredibili . Si sa che deve succedere qualcosa , la tensione cresce per capire cosa accadrà e poi come finirà la vicenda . Nonostante questo ( oppure proprio per questo ! ) la pellicola risulta veramente avvincente e consente quindi allo spettatore di immedesimarsi facilmente nello sfortunato protagonista , vittima di una situazione da incubo . Il cast è composto da caratteristi non troppo celebrati, ma che si rivelano davvero efficaci , a cominciare dal giovane Daniel Kaluuya , i cui grandi occhi rivelano benissimo il suo disperato spaesamento , che passa dal disagio all' orrore , e da Lil Rel Howery , corpulento e complottista , che è la nota comica del film . Grande esordio dietro la macchina da presa dello sceneggiatore Jordan Peele , che , ispirandosi al classicissimo " Indovina chi viene a cena " , satireggia il finto perbenismo americano che cela il razzismo ancora albergante nel cervello di molte persone , anche se adesso può essere al contrario ... In definitiva , un film realmente ben riuscito ( e un po' provocatorio ! ) , a cui esagerando un pochino affibbio addirittura un bel 8 , anche perchè ne ho apprezzato il finale !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/02/2019 18:00:32
Un film che colpisce per la capacita' di intrattenimento passando dall'horror alla commedia senza mai andare fuori tema.
La storia è intrigante fin da subito e ti tiene incollato alla poltrona anche senza bisogno di essere ipnotizzati.
Mi ha ricordato "society - the horror" di Yuzna ma con piu' classe.
Se questa è la partenza per questo giovane regista mi aspetto grandi cose.

biagio82  @  10/02/2019 20:04:20
ottimo film che parte da una situazione normale ed a poco a poco trasforma questa situazione in una in qualcosa di agghiacciante, in un crescendo di mistero e situazioni sempre strane.
la trama è stupendamente costruita su un'idea solida, gli attori sono tutti bravissimi ed il finale è da manuale.
uno dei film più interessanti e originali degli ultimi tempi, capace di intrattenere e far riflettere al contempo.

horror83  @  09/02/2019 18:41:38
Mi piace quando un film mi sorprende!!! Anche in questo caso non gli avrei dato due lire, ma facendomi convincere da chi gli è piaciuto l'ho guardato e sono rimasta soddisfatta! Forse l'unica pecca è che ci sono poche scene inquietanti, ma la storia l'ho trovata interessante e nel finale ti vengono pure i brividi. La parte migliore del film è appunto il finale però anche tutta la preparazione per arrivare al gran finale è fatta bene anche se non ci sono troppe scene di inquietudine (diciamo che è un horror un po' atipico!) Mi è piaciuto anche il messaggio sul razzismo.

Molto bravo l'attore protagonista!

Tuttounpo85  @  09/02/2019 00:58:36
Buon film questo dell' esordio di Jordan peele visto trasmesso in TV su Italia uno che racconta di una coppia lei bianca,lui nero che vanno a conoscere i di lei parenti...ma lui non sa che quella casa nasconde un segreto;ho votato film magnifico perché è pieno di colpi di scena e di particolari che vi terranno letteralmente attaccati allo schermo e vi faranno temere per la sorte del protagonista,ci rivediamo con il film noi Jordan peele

mauro84  @  06/02/2019 20:29:21
Film di oggi, recupero sto gran film, thriller, di una trama di spessore, bella, dettagliata, la natura razzista fa si che le cose s'amplificano.
Uno dei migliori thriller visti ad oggi. Finale sadico, violento, per nulla scontato. Gran finale. Promosso.

Daniel Kaluuya: ottima prova, interpretazione molto buona!
Allison Williams: bella presenza, ha carisma ed fascino, interpreta bene !

Il regista sforna la sua pellicola perfetta, il suo thriller DOC, crea la sua regia originale, ci vince un oscar, meritato a riguardo. Gran prova, gran thriller maniacale. Cura dettagli, trasmette suspance e ritmo incalzante. Chapou a sto nuovo regista.

Film consigliato, meritevole.

marcogiannelli  @  05/02/2019 07:59:18
Una sceneggiatura in cui non c'è un dialogo superfluo o sbagliato.
Un horror per l'uomo comune, un cinema che parla di tante cose e fuori dal genere per chi ama il cinema.
Soprattutto parla di razzismo, ma di quello più subdolo, quello che anche noi, nel nostro piccolo, coltiviamo. Anche se qui c'è man mano qualcosa che non va come ci aspettiamo, a Chris fanno pesare il fatto che sia nero, sì, ma perché viene straidolatrato. Si annusa sin da quando arriva a casa di Rose che qualcosa non funziona normalmente. E questo dipende tutto da una sceneggiatura speciale.
Anche quando esplora il senso di colpa del protagonista riguardo la madre.
E il tutto con perizia dei dettagli, riguardando il film ci si accorge di particolari davvero fighi. E non stona nemmeno l'amico *****ne, il comic relief della situazione.
Però ovviamente la cosa veramente notevole è quanto il film sia politicamente impegnato senza farlo pesare.
E il finale è meraviglioso.

ValeGo  @  02/02/2019 21:47:53
Il film è avvincente,un crescendo di tensione e colpi di scena. Da subito si percepisce che qualcosa di tremendo si nasconde dietro l'apparenza. Purtroppo il finale mi ha deluso.

halb  @  17/01/2019 09:20:44
Un thriller piuttosto inusuale e ambiguo dai tratti perfino "grotteschi", senz'altro originale e ben fatto con un buon cast. Coinvolgente dall'inizio alla fine.
Nella descrizione soprastante dovrebbero cambiare il genere, non è un horror e questo potrebbe trarre in inganno.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  16/01/2019 16:03:24
Sarà l'amore, sarà il destino, fatto sta che Chris si trova nella classica situazione del ragazzo afroamericano che deve conoscere la bianchissima famiglia della sua fidanzata. Eppure, timori fugati, viene inaspettatamente accolto a braccia aperte dagli Armitage. Ma in occasione di una bianchissimo party Chris capirà che c'è un motivo preciso se viene così coccolato...
Non male per Jordan Peele, portarsi a casa un Oscar per la miglior sceneggiatura originale con un film piuttosto sui generis. Risultato importante per questo poliedrico volto nuovo, che ha fatto un po' di tutto sia davanti alla cinepresa che dietro finché arriva ad ottenere molta visibilità e parecchi riconoscimenti con questo film del 2017. "Scappa – Get out" macina chilometri di luoghi comuni già triti sul tema del razzismo, finché viene valorizzato da un'efficace trovata che oltre a vivacizzare la storia offre i soliti spunti di riflessione sulle annesse questioni etiche.
Protagonista in grande spolvero è il trentenne Daniel Kaluuya, che a tratti torna ad adottare le espressioni distaccate ed inespressive che avevano caratterizzato il suo personaggio in "15 milioni di celebrità" (episodio dell'ottima "Black Mirror").
Un film sui generis, si diceva, perché spazia dal thriller al drammatico, striato di venature romantiche, horror e comico-satiriche le quali spezzano in modo quasi grottesco (ed è un vero peccato) il clima di palpabile tensione. Troppe variazioni di registro possono portare ad una perdita d'identità che toglie qualcosina in termini di credibilità – e forse questo, insieme al ritmo a tratti calante e ad una prima parte un po' patetica, è il difetto di questa pellicola così bella a vedersi per fotografia ed intenzioni.

musdur  @  11/12/2018 00:29:45
Gli ultimi 25 minuti rovinano un film fino ad allora ottimo, tra suspense, mistero e perfino azzeccata ironia. Un vero peccato perchè poteva diventare il film horror del decennio.

Ursus88  @  14/11/2018 12:00:20
Uno dei migliori thriller degli ultimi dieci anni. Da vedere, assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/08/2018 14:03:17
Pellicola interessante perchè riesce ad unire horror (o thriller se preferite) con tematiche sociali legate al razzismo, visto da un punto di vista differente da quello a cui siamo abituati. "Get Out" non parla del razzismo più becero, estremista e pieno d'odio, ma di quello più sottile (ma altrettanto infido) così diffuso presso le comunità bianche. Un razzismo fatto di individui che non provano un disprezzo assoluto per i neri, ci vivono e ci convivono, ma continuano a considerarli come degli essere inferiori, quasi degli "animali da giardino" da esporre e di cui vantarsi; oppure ancora come abito di cui ornarsi perchè, come dice un personaggio, "il nero va di moda". E quanto mostrato è proprio quello che avviene nella nostra società, in molti casi accettiamo la presenza del diverso (che si tratti del colore della pelle come in questo caso ma si può benissimo estendere all'orientamento sessuale ed ad altre minoranze) ma continuiamo a vederlo come un essere inferiore, spesso anche solo a livello di subconscio.
Satira sociale a parte "Get Out" sa essere film interessante a livello di puro intrattenimento: certo lo script non presenta nulla di originale e questo è probabilmente l'unico difetto perchè per il resto funziona bene a livello di thriller, con una tensione sempre presente nel tenere viva l'attenzione dello spettatore, e con delle virate nel genere grottesco spesso condite da tocchi umoristici.

"Get Out" è un film da guardare e rivalutare perchè sa essere come quei grandi capolavori del passato che all'horror univano la realtà, la critica sociale. In tal senso vengono subito alla mente le pellicole di Romero (che vabbeh erano di livello superiore) con cui esiste una tangibile similitudine, sempre con le dovute proporzioni.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  30/07/2018 14:54:52
Un film molto particolare...che ha un genere tutto suo.
Questo film tratta il tema del razzismo in un modo completamente diverso, mostrando tutti gli stereotipi e successivamente trasformare il concetto del razzismo in qualcosa di ancora più subdolo.
Qui è presente un po' di horror, thriller, comedy e giallo, non era facile far combaciare tutti questi generi ma Jordan Peele ci è riuscito molto bene.
La regia è molto interessante, soprattutto in alcuni momenti in cui la suggestività dell'immagine e dell'inquadratura fa venire la pelle d'oca.
La fotografia a dir la verità non è nulla di eccezionale...è li. La sceneggiatura invece è la perla del film, infatti ha anche vinto l'Oscar. Il ritmo è abbastanza lineare per buona parte, negli ultimi 20 minuti tutto si risolve un po' troppo rapidamente, ma nel contesto anche se sono presenti delle cose che nella realtà non sarebbero mai successe...ci sta.

Nic90  @  29/07/2018 13:11:09
Mi aspettavo molto di più...
Ben recitato (soprattutto il protagonista),ma abbastanza scontato e la tensione non è massima.
Non è horror.

nazgul  @  04/07/2018 10:29:29
ahaha e questo sarebbe un film horror??? questa e' una commedia ragazzi, l'amico del protagonista mi ha fatto schiattare dalle risate...:D

krystian  @  30/06/2018 08:03:12
È a dir poco ridicolo criticare aspramente questo film perché non è un horror (sarebbe come giudicare un film drammatico con un metro di giudizio da commedia, come se dessi un'insufficienza a L'Esorcista perché mi aspettavo un musical-romantico!!!!!). SCAPPA – GET OUT NON è horror bensì un inquietante e strano thriller psicologico. Insomma, se certuni si aspettavano un horror e sono rimati delusi perché è un thriller, è scorretto giudicarlo male per questa ragione (questo caso mi riporta alla mente The Village di M. Night Shyamalan, "ripudiato" perché tutti si aspettavano un horror, quando invece è un thriller). Cioè, se infine scoprite che è un thriller, giudicatelo come tale.

Comunque, riguardo il film è abbastanza inaspettato, ma la storia in sé non è proprio originalissima, esistono altri film simili. Man mano che la pellicola avanza diviene sempre più facile intuire "i fatti", non potrebbe esser altrimenti. Forse si sarebbe potuto giocare maggiormente sui colpi di scena seminando meno indizi, in ogni caso si tratta di un thriller di ottima fattura, soprattutto quanto concerne la recitazione (il protagonista è perfetto!).

Frefaramir  @  14/06/2018 23:37:07
Film horror di jonh peele uno dei migliori film di debutto degli ultimi anni, non molto spaventoso ma ha un atmosfera inquietante che aleggia in tutta la durata del film fino al colpo di scena, bella la prova degli attori soprattutto del protagonista (Daniel kaluuya) che recita un ruolo perfetto, grande sceneggiatura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/05/2018 15:14:13
Thriller/horror/dramma di tutto rispetto per quanto concerne la tecnica (regia, fotografia, musiche ecc), tuttavia la forma risulta troppo di lusso per una sceneggiatura dagli svolgimenti prevedibili (con un po' di attenzione) e già visti moltitudini di volte in passato (cambiano solo i dettagli). C'è troppa attesa ed aspettativa per lo spiegone di turno, e quando arriva, qualora non lo si fosse già colto con largo anticipo, lascia piuttosto delusi, ancor di più quando tutto ciò che ne segue si conclude in maniera frettolosa e fin troppo facile. Tanto rumore per nulla, molto più interessante quando si ferma sugli scambi socio razziali tra i vari personaggi coinvolti.
Quanto sopra non implica necessariamente che il film non sia da guardare (oggigiorno più che mai), è ben realizzato, ben recitato e riesce, nonostante l'ansia vada via via affievolendosi, ad essere coinvolgente ed intrigante per tutta la durata. Solo più originalità in generale nel mistery ne avrebbe decretato una maggiore impronta in memoria; e a chi di questo genera ne mastica, alla fine apparirà, purtroppo, solo come uno dei tanti.

In ogni caso, meglio un film tecnicamente fatto bene e semplicemente prevedibile, piuttosto che tecnicamente fatto bene ma riciclato in maniera ridicola come quella schifezza di "It Follows".

Lucio 1982  @  14/05/2018 15:06:24
Di horror ha poco ma,tralasciamo questo dettaglio...mi aspettavo molto di piu leggendo le recensioni anche se non è poi cosi male!
Qualche colpo di scena lo concede ed è abbastanza originale!
Buona la prova dei protagonisti ,soprattutto del ragazzo!
Nel complesso un buon film anche se non lo trovo un capolavoro come molti dicono

vforvendetta84  @  12/04/2018 01:45:25
veramente particolare...... un bel film, a tratti angoscioso ma, molto scorrevole con un po di humor!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/03/2018 14:12:40
Siamo al miglior horror degli ultimi anni. Davvero godibile e originale, perderselo è un peccato.

popoviasproni  @  25/03/2018 12:01:20
Da un soggetto consumato (molto anni 70/80'), un thriller a suo modo originale, feroce e graffiante, pieno zeppo di simbolismi e acute schegge socio-politiche condite in salsa black-comedy.
Prima parte eccezionale, suggestiva ed inquietante,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Ottime le interpretazioni.

iceD  @  20/03/2018 11:35:16
In questo psico-thriller, vincitore dell'ambita statuetta, come migliore sceneggiatura originale, viene trattato il tema razziale tra bianchi e neri portando pertanto a pensale al solito tema razziale sull'accettazione della coppia all'interno del nucleo famigliare, mettendo invece in risalto i PRO a favore.
Il Regista somministra e distribuisce bene il fattore sorpresa, non permettendo così alla suspance e di conseguenza all'interesse per chi lo guarda, di calare.
Cast formato da semi-sconosciuti che si comporta piu che egreggiamente;
Unica pecca a mio avviso il finale, un tantino forzato.
Film comunque da vedere, sopratutto per gli amanti del genere.

matt_995  @  05/03/2018 19:18:45
Alcune battute micidiali per quanto taglienti e divertenti e delle situazioni molto accattivanti ed inquietanti per tutti i primi 3/4 di film.
Poi la storia sprofonda nella parte finale, davvero troppo superficiale e scontata. Cioè tutte le aspettative che si erano create nello spettatore non vengono mantenute: i cattivi (caz.zutissimi) dei genitori (la Keener fantastica) vengono sconfitti senza la minima fatica e l'espediente interessantissimo della donna nera investita (geniale) viene superato senza nessuna grossa conseguenza per il protagonista e per la storia.
E' un peccato perchè il film sembrava un Polanski dei vecchi tempi e ricordava tanti bei film di genere visti negli anni '70 e '80 ma da quella scena (orribile) davanti al televisore la situazione precipita e fa in modo che il film non superi altri film (TROPPO) simili come il già citato Skeletron Key e lo Stepford Wives di Ira Levin (autore di un certo rosemary's baby)

Dispiace vedere che il film abbia ricevuto la statuetta a scapito del migliore Tre Manifesti. Sia chiaro, la sceneggiatura è ottima ma non l'avrei premiata.
Sapete, ho un amico che disegna molto bene e apprezzo i suoi quadri... però, caz.zo, se questo mio amico gareggia per un premio contro un Caravaggio è chiaro che quest'ultimo merita la vittoria!!
Perdonate le mie orribili metafore... addio

SANDROO  @  04/03/2018 23:16:28
Di Horror non ha nulla.

kadhia  @  02/03/2018 09:55:39
Film godibile, bravo l'attore. Un mix di generi che non risparmia una certa tensione, allentata a tratti da momenti ilari quando compare l'amico del protagonista. Trama ben congegnata ma per quello che mi riguarda non proprio originalissima.

Light-Alex  @  20/02/2018 22:54:30
Come thriller se la cava abbastanza bene tenendo un buon ritmo per tutto il film e non annoiando lo spettatore. Non mi soffermerò troppo su dei dubbi che la sceneggiatura mi ha fatto sorgere...

Comunque sorvolando su tutto questo e prendendolo come mero trhiller è un discreto film, ed è anche una buona prova per un regista esordiente. Di horror purtroppo non ci ho trovato nulla, mentre in alcune recensioni sembrava un film che ammiccasse anche a quel genere.
Per quanto riguarda la critica sociale, direi abbastanza scolastica. Ma di questi tempi ha permesso all'academy di portare in gara agli Oscar un film che batte il dente sul tema del colore della pelle, che si sa tante critiche ha attirato proprio sull'academy.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/02/2018 23:36:08
Gran film, soprattutto nella prima metà "preparatoria" e ricca di una tensione veramente notevole. Riduttivo definirlo horror, riduttivo definirlo thriller, di certo non commedia: come spesso accade, i film veramente riusciti sfuggono alle classificazioni.

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:05:06
Da vedere. Una bella sorpresa e una storia non banale. Bravi attori, trama intrigante e un crescendo di tensione.

mikeP92  @  23/01/2018 20:22:45
Incuriosito dalla nomination all'Oscar per questo thriller/horror, genere di solito poco considerato in quest'ambito, ho deciso di cimentarmi nella visione. La trama è di una banalità sconcertante ma l'ottima regia, le buone interpretazioni e il ritmo narrativo molto scorrevole compensano la mancanza di originalità.

Mic Hey  @  17/01/2018 10:37:58
Un pizzico di Martyrs, di SkeletonKey, del vecchio Society e dei più recenti Invitation e Tusk (film memorabile!) sono la ricetta di questo GetOut, quando si copia bisogna farlo bene e per fortuna qui c'è passione, onestà e ammirazione per i grandi "modelli" oltre ad una ottima preparazione tecnica.
Il punto di forza del film è sicuramente la parte "preparatoria" con un crescendo di tensione e mistero davvero ben costruito.. certo quello che scopriremo poi non sta ne in cielo ne in terra ma in fondo l'horror è anche fantasia no ?
..Film più che sufficiente ma io torno a vedermi gli "originali" che ne dite ? :)

luis 98  @  06/01/2018 13:10:20
Buon thriller che parte benissimo ma si spegne in un finale che non mi ha convinto piu di tanto..
Il film tratta un tema abbastanza importante e lo fa molto bene..ma il film poteva essere sucuranemte molto meglio un 6.5 è piu vhe giusto per un thriller che tra qualche anno sparirà nel dimenticatoio...peccato

jek93  @  05/01/2018 23:13:55
Ci vuole un bel pelo sullo stomaco per un film così: a metà tra horror, psicologia e thriller, sicuramente un buon film. Di certo preparatevi: NON è un film leggero.

Davy.Jones  @  02/01/2018 21:39:48
Sorpresissimo da questo film. Sceneggiatura molto originale secondo il mio modestissimo parere.
Per gli amanti del genere ne consiglio la visione.

guidox  @  27/11/2017 21:34:21
l'ho guardato spinto dai commenti positivi che ho trovato qui e sinceramente mi ha un po' deluso.
la storia non sarebbe affatto male, ma è costruita in maniera troppo dilettantistica, un ibrido che non convince neanche a considerare il senso del grottesco.
poi più avanti si va e più si dipana la trama, peggio diventa, fino ad un finale stentato e telefonato.
sufficienza stiracchiata.

Strix  @  23/11/2017 00:50:18
Da come me ne parlavano, mi aspettavo qualcosa di estremamente geniale, che non è mai arrivato.

Tuttavia, la trama è solida e ci sono momenti memorabili, un buon thriller.

Norgoth  @  17/11/2017 22:57:47
Per chi ha visto o letto molti thriller, lo svolgimento sarà chiaro fin dal principio. Ciò non toglie che, nella sua poca originalità, il film sia fatto bene.

wicker  @  13/11/2017 18:13:30
Buon thriller , forse esageratamente elogiato in quanto sa molto di già visto .
Ma è ben fatto ,coerente e ben recitato .
Alcuni momenti sono abbastanza disturbanti e tengono col fiato sospeso

logicman  @  31/10/2017 15:22:08
Leggermente deluso. Prima parte ben fatta ed accattivante, il resto moooolto banale. Il soggetto poco sviluppato ed il finale estrememente frettoloso. Buona comunque la prova degli attori. Alcune cose inspiegabili ( vedi spoiler ). Per chi non ama gli horror preciso che si tratta più di un thriller, con discreta tensione.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/10/2017 17:13:44
Buon film che va a pescare nel razzismo a stelle e strisce per trarne un film molto godibile e ben fatto, un horror con qualche misurato tocco di humour satirico. Piacevole!

Sestri Potente  @  16/10/2017 14:29:09
Di questo film salvo l'alone di mistero che si cela dietro la vicenda, perché il tutto è organizzato davvero molto bene.
Qualche sviolinata di troppo a Obama, e qualche esagerazione di troppo nei dialoghi lo fa quasi apparire un film di propaganda...
Il finale è scopiazzatissimo da un vero e proprio capolavoro, che si chiama

Ultima risposta 14/05/2018 15.08.27
libero1975  @  14/10/2017 00:58:13
Tra le tante mediocrità in giro questo si salva

markos  @  11/10/2017 21:26:10
La storia parte bene, lei che porta il suo fidanzato "nero" dai suoi genitori che sin da subito risultano un pò strani. Buona suspence, un pò meno i colpi di scena, quasi tutti prevedibili. Comunque un buon film da guardare.

mmagliahia1954  @  09/10/2017 13:29:46
Un film molto molto fantasioso, recitato in modo davvero soft e dignitoso nelle immagini, ma abbastanza esplicito nell'eloquio. Ben recitato da tutti posso dire, un po' troppo assurdo in alcuni particolari gia' letti nei commenti spoiler sotto.
Vale la pena vederlo, anche se alla fine non riesco a ricavare un significato particolare, se non quello del...

the saint  @  28/09/2017 12:38:28
vedere dei thriller buoni è sempre più difficile!

questo nonostante un po' telefonato sul finale riesce comunque nel suo intento.

ragefast  @  26/09/2017 15:10:56
Un film partito bene che però perde qualche colpo di troppo nel finale. Sarà stato anche perché dopo la rivelazione di quello che accade mi è tornato in mente...

Bella comunque l'ambientazione e nel complesso discreto il cast, sebbene il protagonista di colore non mi sia rimasto molto impresso (di più la ragazza).

Nel complesso lo ritengo un film valido, ma che non mi ha colpito più di tanto, probabilmente anche a causa delle tante recensioni positive che mi hanno spinto ad alzare l'asticella delle aspettative (disattese). Consiglierei sicuramente di vedere il film citato nello spoiler.

claudioss83  @  17/09/2017 22:12:36
Davvero bel film, fatto bene e molto coinvolgente.

Alex22g  @  16/09/2017 09:38:42
Visto ieri sera e l'ho trovato eccezionale. Tra i migliori thriller horror mai visti, per i miei gusti. Sceneggiatura intelligente, cast in gran forma, regia sapiente e ritmo sempre incalzante. Per me un 9 pieno se lo merita tutto, specialmente perchè è sempre piu'difficile trovare prodotti di questo livello nel relativo genere di appartenenza.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/09/2017 19:46:24
Buon thriller, con una prima parte veramente ben riuscita, che consiglio di vedere.

7219415  @  12/09/2017 15:11:51
Esordio di tutto rispetto per Peele

marfsime  @  11/09/2017 23:02:46
Mi ha convinto solo in parte..abbastanza monotono per 3/4 poi si riprende ma il finale della vicenda mi pare un po troppo campato in aria ed alquanto frettoloso. Si poteva cercare di spiegare meglio il perché di quello che è successo..invece è tutto concentrato in pochi e sbrigativi minuti.

elnino  @  06/09/2017 13:58:34
Ottimo film con suspance e colpi di scena. Recitazione non eccelsa secondo me, ma si lascia guardare

floyd80  @  04/09/2017 11:15:09
Deluso.
Dai commenti che giravano in rete mi aspettavo un capolavoro, con una tematica di fondo importante e scene inquietanti.
Invece trovo che i difetti di questo film siano proprio queste due cose, la tematica sociale è evidente ma non così marcata come ad esempio nel film di Craven (La Casa Nera) e le scene inquietanti sono giusto un paio.
Però la pellicola ha anche dei lati positivi tra cui i dettagli. Il regista gioca con noi per tutto il film, un pezzo di una frase, un orsacchiotto girato male, una porticina insignificante, uno sguardo che si prolunga un secondo più del normale. Ogni dettaglio è una pedina di un puzzle che ci porta al frettoloso finale.
Insomma un film con tanti difetti e tanti pregi, ma che si deve vedere se amanti dei film horror.

Kyo_Kusanagi  @  20/08/2017 12:46:17
Una bella sorpresa! un film low-cost con attori e regista semi sconosciuti che tirano fuori un gioiellino che ti tiene incollato allo schermo fino alla fine...cosa da non poco oggi giorno.Thriller inquietante dove l'orrore è sottile e mette disagio scena dopo scena.Intelligente anche la tematica inserita all'interno del contesto che mette in moto tutta la storia.sarebbero bastati altri 10 minuti in più al film per non rendere il finale forse un pò troppo sbrigativo e gustarti un piccolo capolavoro,ma per il resto assolutamente consigliato!

davmus  @  17/08/2017 15:39:51
Buon pathos.....da vedere

pak7  @  11/08/2017 03:09:02
Peele firma una davvero una chicca al suo esordio: trama coinvolgente, mai banale. con piccole particolarità da film di levatura superiore (la seduta di ipnosi ne è un esempio).

Spera  @  31/07/2017 14:08:06
Bella sorpresa grazie alla media su filmscoop, film interessante che riesce ad unire horror, con una tensione non indifferente, e sprazzi di commedia.
La cosa splendida è che funziona alla grande.
Qualche forzatura si ma nel complesso non infastidisce, qualche inquadratura stramba che però si integra nello stile, insomma...un prodotto fresco e originale che riesce anche a toccare un tema importante e attuale come quello della ghettizzazione afroamericana.

Consigliato.

maxi82  @  30/07/2017 21:52:22
Finalmente un thriller horror alternativo tra l'altro ben fatto grazie alla bravura degli attori e del regista...intrigante coinvolgente con molta suspence nonostante non ci sono molte "azioni" (ovviamente solo il finale) ti tiene aggrappato fino al buon colpo di scena...

GianniArshavin  @  10/07/2017 19:22:32
Get Out è un interessante thriller/horror uscito nel 2017 e diretto da Jordan Peele.
Il film, pur essendo convenzionale e canonico, riesce a intrattenere, inquietare e coinvolgere per tutta la sua durata, sfruttando una regia fresca, una trama non originale ma dagli spunti riusciti e delle ritmiche davvero elevate che non scadano, fortunatamente, nella superficialità.
Ovviamente il sottesto di Get Out è palese: il regista vuole parlare di discriminazione e razzismo e lo fa utilizzando l'horror, uno dei veicoli più efficaci per trasmettere messaggi e fare critica sociale. Malgrado un tema delicato come quello trattato dal film e il rischio di cadere nella trappola della banalità, Peele riesce a colpire nel modo giusto, affrontando un argomento complicato nel modo più consono possibile (nonostante qualche cliché qua e là, come la caratterizzazione quasi caricaturale dell'amico del protagonista).
Sotto il profilo della tensione e della paura la pellicola non brilla in modo eccezionale, tuttavia ha i suoi momenti di suspense e nel complesso l'atmosfera ostile nascosta dietro una facciata bonaria fa il suo sporco effetto.
Il difetto principale dell'opera resta il suo essere tremendamente prevedibile, principalmente agli occhi di chi mastica horror da tempo. La soluzione finale è intuibile fin dai primi minuti per chi è scafato nel genere, e nemmeno il colpo di scena principe riesce a colmare tale lacuna. Un'altra piccola pecca di Get Out è la recitazione dell'attore protagonista, a tratti fin troppo caricata e pomposa.

In sintesi, Jordan Peele è riuscito a dar luce ad un film che mescola sapientemente critica sociale e intrattenimento. Non perfetto, non molto coraggioso nelle scene clou, ha il suo più grande limite nella prevedibilità della storia. Però, come detto,
nonostante i difetti Get Out merita una visione e raggiunge ampiamente la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  02/07/2017 17:45:49
Film davvero cazzuto! Un horror come non lo si vedeva da tempo che dimostra la piena capacità di costruire una storia inquietante (estremamente inquietante) senza perdere il suo aspetto ludico e catartico.
Scappa è il classico film che vedi al cinema con i pop corn, un prodotto del tutto convenzionale che però riesce a coinvolgerti come solo un horror sa fare.
Merito anche della scelta del protagonista Bradley Whitford, bravissimo, in parte e soprattutto capace di interpretare le due anime del film richiesto.

Come si fa a non immedesimarsi in lui? Come si fa a non rimanere frustrati ed indifferenti a quello che passa?

Jprdan Peele il nuovo James Wan?

Niko.g  @  25/06/2017 11:37:03
Qualche lacrima in meno, qualche parolaccia in meno, qualche faccia da pesce lesso in meno… sarebbe stato meglio. In ogni caso, è un film con una buona tensione, nonostante alcuni buchi di sceneggiatura.
Horror che fugge dalla banalità, giocando con la metafora della ghettizzazione afroamericana. Finale perfetto.
Più che sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  21/06/2017 07:09:13
Storia molto particolare che tiene alto l'interesse fino alla fine.
Bella la tensione che si crea, dovuta ai comportamenti degli strani personaggi del film.
Forse troppo sbrigativo il finale.
Molto ben rappresentato lo stato di ipnosi subita dal protagonista.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  19/06/2017 12:38:20
Davvero niente male questo thrillerone mainstream decisamente anti-repubblicano, inciampa un attimino nel finale ma va bene così, valido da tutti i punti di vista, magari lo rivedrò alla veloce per capire un paio di cosette (piccole forzature) che mi sono sfuggite, ad esempio :

forzature perdonabili, certo....

Ultima risposta 27/06/2017 10.51.34
BlueBlaster  @  13/06/2017 20:51:57
Storia molto intrigante anche se scopiazzata un pizzico di qua e un pizzico di la...Nel complesso però è un film che tiene alta l'attenzione e non fa mancare la giusta dose di tensione ed inquietudine.
Cast dignitosissimo, ci son persino degli intermezzi comici che stranamente non stonano in questo clima cupo e misterioso.
Sicuramente da vedere come uno dei migliori thriller-horror dell'anno.

barone_rosso  @  12/06/2017 10:43:41
Non male, tiene abbastanza col fiato sospeso fino alla fine. La fine è forse proprio il tallone d'Achille del film, qualcosa di più geniale poteva trasformarlo in un piccolo capolavoro, invece....

farfy  @  08/06/2017 16:32:13
buonissimo thriller, originale e spietato.
Gli ultimi 20 minuti sono più prevedibili, ma si tratta di adrenalina pura.

VincVega  @  07/06/2017 11:30:39
Pellicola intelligente che gioca con i clichè bianco/nero, il regista e sceneggiatore Jordan Peele è molto bravo a mostrare cose apparentemente inspiegabili per poi mettere insieme i pezzi e scatenare la tensione nell'ultima parte della pellicola, anche grazie alle ottime interpretazioni degli attori. "Get Out" è un film divertente, mai noioso, che mostra anche una critica di fondo alla società e al perbenismo.

Invece il produttore Jason Blum si conferma un grande scopritore di talenti nel panorama horror, che con coraggio, investe i propri soldi nel creare pellicole, seppur a basso budget, capaci di essere fresche, innovative e di qualità.

Giustamente osannato da pubblico e critica, personalmente uno dei migliori film del 2017 (finora), "Get Out" è una di quelle pellicole che si può vedere più volte, per scoprire vari dettagli, magari persi in un primo momento.

lampard8  @  06/06/2017 13:36:50
Ebbravo Peele, che confeziona un prodotto fresco, seppur non originalissimo.

Inquietante e pieno zeppo di colpi di scena, lo consiglio caldamente, ne vale davvero la pena.

suspirio  @  04/06/2017 11:20:38
Mi è piaciuto molto. Girato bene, cupo, angosciante, con attori molto bravi. L'ultima parte poteva essere strutturata meglio.

ferzbox  @  02/06/2017 16:29:58
Quando un thriller riesce a mostrare qualche situazione di pura tensione, inventandosi qualcosa di mai visto, ha raggiunto già metà dell'opera per essere considerato un buon film.
Nel caso di "Get out" si può "quasi dire" la stessa cosa, se non fosse stato per qualche elemento un pò patinato e per quella scena conclusiva alla "volemoce bene".....(come dice un'amico mio)....
Se devo trovare un film recente simile a questo, con momenti più coerenti mi verrebbe da pensare a "The invitation"; in quel caso il lato ironico non viene considerato per niente, a differenza di questo dove il personaggio dell'amico del protagonista sembra creare dei siparietti per smorzare la tensione; cosa che non reputavo nemmeno tanto negativa; le scene non erano molte, ed in fondo, per quanto ironico, il personaggio dell'amico era palesemente l'unico ad aver effettivamente capito tutto, quindi le sue apparizioni non mi davano eccessivamente fastidio; sfortunatamente è la parte conclusiva che fa perdere parecchi punti a quel personaggio; non posso dire molto per non fare spoiler, ma chi ha visto il film credo che concordi nel dire quanto sia stata mal studiata la scena prima dei titoli di coda.....
Tuttavia confesso anche che la prima parte sa mettere un certo disagio oltre che una certa difficoltà nel capire cosa stia realmente succedendo; una volta svelato parte del mistero la pellicola riesce ancora a mantenere vivo l'interesse dello spettatore con situazioni e colpi di scena molto efficaci, fino a portare verso una chiusura del cerchio che ho ritenuto coerente(anche se verso il finale stava cominciando a rischiare troppo...se non si fermava in tempo poteva smontare tutto il perfetto equilibrio della sceneggiatura).
Non dico che sia un capolavoro, ma se non altro c'è un'ulteriore tentativo di presentare storie fuori dai soliti schemini; la tensione c'è, l'atmosfera malsana anche; i colpi di scena pure...e che diamine, si può pure perdonare qualche sbavatura....
......ma quella scena di chiusura li....mhà.......

Ultima risposta 02/06/2017 17.01.05
daaani  @  02/06/2017 01:41:22
Ah pero!!!! Pensavo peggio... Invece...Questo thriller psicologico un po horror mi ha preso sin dall inizio e durante tutta la durata ti tiene abbastanza sveglio!!!

daaani  @  02/06/2017 01:31:01

TheLegend  @  01/06/2017 20:16:09
Un discreto prodotto anche se mi è risultato abbastanza prevedibile e la parte finale non mi ha convinto molto.

maitton  @  01/06/2017 17:56:41
e' un bel tv movie, fatto benissimo e che uno stile che un po ricorda i thriller neri (e devo dire che mai aggettivo fu piu'azzeccato LOL) di qualche decennio fa.
intelligente, ironico e con belle scene (soprattutto quelle col protsgonista ipnotizzato).
promosso.

Attila 2  @  01/06/2017 17:48:46
Piu' che un horror un thriller,a parte qualche scena nel finale.Un thriller fatto davvero bene,con quelle scene che non ti fanno vedere nulla di pauroso ma che creano una tnasione e una suspance molto piu' alta di certi horror splatter.Un atmosfera alla "Haunting-Presenze" per intenderci. Il non sapere che ti fa restare incollato al seggiolino.Poi si viene a scoprire tutto e il modo in cui avviene,pezzo per pezzo,scena dopo scena fino a comporre il mosaico,questo si horrorifico,finale rende il film ancora piu' inquietante,ricco di piccoli colpi di scenae vieni a scoprire tutto mano a mano che lo scopre il protagonista.Davvero ben fatto.Io ci vedo comunque solo una "denuncia" verso il voler sconfiggere la morte a tutti i costi,da parte dell'uomo e un voler far capire che questo non deve portare la medicina ad oltrepassare cereti confini.Non ci vedo per nulla il tema del razzismo anzi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER quindi questo argomento lo lascrei fuori da quello che voleva dire il film.Ma di "carne al fuoco" ce n'e tanta.Tutto e' sviluppato molto bene, e l'ho trovato originale e ben fatto.Lasciare quasi fino all'ultimo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER l'ho trovato mo0lto interessante.Insomma un film che non delude. le attese.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/05/2017 23:04:33
Una sorpresa ben gradita questo Scappa.
La storia è molto contorta ed il finale è davvero efficace .
Un gran bel film

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafnedetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
peterloopiercingquello che veramente importa
rabidralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film