scappa - get out regia di Jordan Peele USA 2017

scappa - get out (2017)

locandina del film SCAPPA - GET OUT

Titolo Originale: GET OUT

RegiaJordan Peele

InterpretiBradley Whitford, Allison Williams, Betty Gabriel, Caleb Landry Jones, Daniel Kaluuya

NazionalitàUSA 2017
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Jordan Peele

Trama del film Scappa - get out

Per Chris, giovane afro-americano, e la fidanzata bianca Rose è giunto il momento di conoscere i rispettivi genitori quando lei lo invita per un weekend nella sua tenuta di famiglia. Dapprima Chris intravede nel comportamento eccessivamente accomodante dei genitori di Rose un tentativo nervoso di far fronte alla relazione interrazziale della figlia ma, man mano che il fine settimana procede, una serie di inquietanti scoperte lo portano a una verità che mai avrebbe potuto immaginare.

Migliore sceneggiatura originale (Jordan Peele)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura originale (Jordan Peele)

Voti e commenti su Scappa - get out, 126 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/04/2023 15:10:02
fatto davvero benino, un thriller costruito in maniera intelligente. Nulla di eccezionale purtroppo il finale, probabilmente troppo sbrigativo.Ottima l'ambientazione.
Buono 7

Buba Smith  @  15/04/2023 20:05:47
Non male. Molto azzeccata l'idea.

Non direi eccezionale.

Nonostante il film è sicuramente valido, scorre bene, non annoia e crea sicuramente della suspense, non ha comunque quella presa degna di un film di spessore.

Però sicuramente positivo.

Noodles71  @  27/02/2023 16:41:35
L'esordio alla regia di Jordan Peele è col botto affrontando una velata e satirica critica sociale che sarà evidente anche nei suoi lavori successivi. "Get Out" secondo me è il migliore dei film diretti dal cineasta statunitense, pregio principale è l'incipit di una normale storia di una coppia mista che gradualmente si trasforma in qualcosa di inaspettato ed inquietante, anche se si intuiva che qualcosa di strano sarebbe accaduto prima o poi. Se di base c'è una manifesta critica al razzismo si esplorano altri temi quali la ricerca della vita eterna ed il falso perbenismo della borghesia bianca ideologicamente di idee sinistroidi. Essenzialmente lo reputo un thriller, di horror c'è poco se non le finalità ed il modus operandi con cui agisce l'ordine dei Coagula. Daniel Kaluuya grazie alla sua interpretazione entra di diritto nello Star System.

biosman2010  @  10/01/2023 23:18:30
Veramente un ottimo thriller horror che non delude dall'inizio alla fine..

Un piccolo gioiello..

Jokerbona  @  18/12/2022 01:32:30
Guardatelo, non vi deluderà.

Un vero thriller psicologico come piace a me, davvero interessante, ti prende abbestia.
Mi è piaciuto tantissimo sebbene esca e rientri dal contesto commerciale in una storia ad oggi non verosimile, per fortuna.
E il protagonista, per quanto gli ho voluto bene, nel film, mi sembra un po' monoespressivo.

Rab_domante  @  02/11/2022 00:45:51
Innanzitutto NON è un horror, ma un thriller con qualche scena di sangue sopportabilissima. Meglio così.
Non capisco poi cosa c'entri il richiamo a "indovina chi viene a cena", se non per il fatto che un nero entra in una casa di bianchi, e lì finiscono i punti in comune. Per non parlare poi di martyrs (???).
Comunque film piacevole e che tiene alta la tensione, avrei preferito un finale ancora più "vendicativo" da parte del protagonista, ma tutto sommato film godibile.

alex94  @  02/10/2022 19:32:47
Un buon esordio questo film di Jordan Peele,una sorta di "Indovina Chi Viene A Cena?" in salsa horror,oltre che una riflessione sulla discriminazione razziale.
Complessivamente convincente,con una regia che riesce a sfruttare al meglio i pochi elementi a disposizione e a donare alla pellicola sia un buon ritmo che una discreta dose di tensione.
Bene anche il cast.
Peccato solo per un finale un po' sbrigativo e per il personaggio dell'amico del protagonista che con il suo umorismo in certi momenti va ad inficiare sull'atmosfera tensiva costruita.
Resta comunque un lavoro molto curato ( anche dal punto estetico) che pur non essendo nulla di particolarmente originale merita una visione anche solo per il modo in cui viene raccontato un argomento piuttosto delicato.
L

DogDayAfternoon  @  26/08/2022 16:42:30
Per essere un horror ci mette parecchio prima di entrare nel vivo, non che la cosa mi sia dispiaciuta dato che non sono un fan di questo genere cinematografico. Lo spettatore viene comunque preparato bene al clou della vicenda, con la tensione che cresce lentamente ma costantemente durante la durata del film.

Mi è sembrato abbastanza originale, anche se la sceneggiatura non è proprio il massimo, non tutto è chiarissimo e razionale. Molto simpatico l'amico del protagonista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  07/02/2022 16:27:36
Esordio di Jordan Peele molto interessante, nonostante la trama prenda a piene mani da "Indovina chi viene a cena" e simili, "Get Out" risulta originale e interessante, oltre che molto ben realizzato a mio parere, con diverse scene efficaci e una certa complessità a livello di sceneggiatura che lo rende ancora più notevole.

Oskarsson88  @  23/09/2021 15:39:01
Nonostante qualche piccola incongruenza/sbavatura l'ho trovato molto originale e sorprendente, soprattutto quando nella parte centrale si rivela

Molto forte la componente del disagio razziale.
Ottimo esordio per il regista Jordan Peele, guarderò con piacere i suoi lavori successivi.

DarkRareMirko  @  21/03/2021 18:58:45
Magari leggermente sopravvalutato, ma comunque originale e tecnicamente molto buono; tocca temi sempriterni (razzismo su tutti) e ha qualcosa stile anni '50 in personaggi ed ambienti.

Convincenti attori (dei quali conoscevo solo la Keener).

Un fantahorror che ha qualcosa da dire.

mrmassori  @  18/01/2021 09:58:48
Ottimo film. Uno dei migliori e più originali film thriller con venature horror degli ultimi anni.
SPOILER
oltre alla sceneggiatura e al'idea è stato bello vedere come l'atmosfera va diventando via via sempre più malsana e ambigua fino all'exploit che segna la vendetta del protagonista su questa famiglia di pazzi allucinati.

Signor Wolf  @  01/09/2020 22:35:29
Questo film è fantastico, un idea geniale a meta via fra un commedia (nera) ed un Martyrs per neri.
L'horror deve parlare delle paure contemporanee in chiave fantastica, e visto quello che succede negli stati uniti in questi anni, direi che il film ci riesce alla perfezione

DankoCardi  @  29/08/2020 13:06:07
Le idee...quelle geniali. A chi poteva venire in mente di realizzare una versione horror di "Indovina chi viene a cena"? Senza cadere nei clichè del razzismo Peele riesce a ricamare una storia che è si incentrata sui neri ma non per forza con forzature socio-razziali (e se ci sono lo sono in positivo); una sceneggiatura che cattura fin dall'inizio, che dall'incipit ci fà pensare che possa essere il solito thriller...e sotto un certo punto di vista lo è, ma è lo sviluppo e la narrazione che fanno la differenza. In bilico tra scienza e fantascienza, tra realismo e surreale il ritmo non viene mai meno anzi si fa sempre più incalzante ed i colpi di scena, anche se possono risultare prevedibili, lasciano sempre di stucco; c'è anche spazio per il dramma familiare. L'unica cosa che mi ha lasciato leggermente perplesso (ma proprio a voler essere pignoli) è il finale leggermente frettoloso ed un pò troppo da "deus ex machina" (vedi spoiler). Bravi gli attori, mi dispiace che Daniel Kaluuya non abbia vinto l'Oscar come miglior protagonista per questo film.
Purtroppo Peele non si ripeterà con il successivo "Noi": idea di base originale ed interessante ma sviluppata non benissimo.

litoos  @  22/08/2020 20:03:46
Filmone incalzante dall'inizio alla fine! Trama dettata da una sceneggiatura impeccabile e ricca di significato. Il tema del razzismo è trattato in modo del tutto originale. Grande Jordan Peele!
Uno degli horror moderni migliori, Oscar alla sceneggiatura meritatissimo

john doe83  @  20/08/2020 13:48:56
La trama è il suo punto di forza, veramente particolare e incuriosisce parecchio. Il film è un discreto horror, personalmente troppo ingigantito nella fama.

neverhood  @  04/08/2020 09:29:43
Bella sorpresa. Finalmente un thriller/horror che stupisce in positivo. Mi ha un po' ricordato "Society" di Brian Yuzna.

Goldust  @  10/07/2020 12:01:53
Il tema sempre attuale del razzismo sviluppato in un thriller horrorifico che gioca molto sulla tensione tra i protagonisti e che è capace di montare un gioco di allusioni e scoperte dalla progressione inarrestabile Forse l'Oscar vinto per la migliore sceneggiatura è esagerato eppure siamo indiscutibilmente di fronte ad un piccolo, grande lavoro dove tutto è al suo posto, compreso il finale ( ed è un merito in film di questo genere ).

BenRichard  @  24/06/2020 16:33:05
Ne ho sentito parlare talmente bene che probabilmente mi aspettavo qualcosina di più, però a mio parere il film và effettivamente premiato soprattutto considerando che si tratti di una prima prova registica ed un primo approccio al mondo dell'horror da parte di Jordan Peele; e lo fa affrontando una tematica da sempre delicata (tornata di questi tempi prepotentemente più viva che mai), e in maniera alquanto originale e spietata. La pellicola in realtà sembra più un thriller con classiche sfumature orrorifiche che sfociano più che altro nella fase finale. Non tutto convince a pieni voti, qualche limite in certe fasi si fa notare, vedi forse una prima parte un po' troppo lenta e dilungata che non si mescola benissimo col finale parecchio pompato in cui salta fuori tutta l'ira dell'opera. Però restano alti i valori positivi che si riescono ad apprezzare e che i piccoli difetti presenti non intaccano più di tanto sull'opinione generica del film. Buona la recitazione, in particolar modo del protagonista Daniel Kaluuya che si riconferma un attore talentuoso già visto e apprezzato nella Serie TV Black Mirror presente nel secondo episodio della prima stagione.

zerimor  @  23/05/2020 00:07:16
Un bel film horror tendente allo psicologico, ma con venature "classiche", specie sul finale. Una pellicola, nel genere di appartenenza, come non se ne vedevano da tempo.
"Get out" è l'esempio di come si può produrre un'ottima pellicola dell'orrore anche oggigiorno.
"Correte" a vederlo!

CyberDave  @  11/02/2020 09:02:11
Davvero una bella sorpresa questo film, un thriller che resta molto godibile dall'inizio alla fine, la suspance è sempre a livelli alti perché non si capisce fino in fondo cosa succede, dove iniziano le paranoie del protagonista e dove invece le stranezze della famiglia Armitage.
L'ambientazione rende bene, a tratti è surreale ciò che succede e fà aumentare la curiosità nello spettatore, fino ad arrivare ad un finale spiazzante e particolare per quel che si è visto fino a quel momento.
I tratti da Black Comedy sono davvero ben fatti e strappano qualche risata.

Davvero tutto molto bello e azzeccato, da vedere assolutamente.

gemellino86  @  07/02/2020 19:06:17
Un film particolare dove l'attore protagonista di colore dà il meglio di sè. Oscilla fra il thriller e l'horror. Belle le ambientazioni all'aperto.

Ultima risposta 14/02/2020 22.41.31
Beefheart  @  07/02/2020 10:18:00
Buon film.
Cattura, non molla mai, dal discreto ritmo e convincente.
Ottima recitazione, argomentazioni solide, buon finale.
Merce rara, rarissima.

Jokerizzo  @  28/01/2020 08:57:17
Molto interessante e particolare! Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/09/2019 23:52:47
A parte qualche forzatura tipica dei film dell'orrore ho trovato questo film ben fatto... buono lo sviluppo della storia, bene la recitazione e finale liberatorio.
Consigliato soprattutto per la poco sfruttata questione razziale nei film horror.

Konflagrator  @  04/08/2019 01:24:01
Caspita che bel psico-thrillerone atipico! Oltre ad essere un bell thriller horror, ha anche una bella morale e prende le difese della comunità afroamericana, come accade anche in "Us", dello stesso regista, afroamericano appunto. Un voto in più.

Ps. Il regista è un grandissimo comico, attivo dagli anni 90 su MadTv e tutt ora in carriera (Kay&Peele) . Incredibile vero? Un altro voto in più per la versatilità e per la doppia personalità :-D

addicted  @  12/06/2019 23:24:39
Film horror/thriller filmicamente appena passabile, ma si solleva dalla mediocrità per l'idea di base molto originale e per il modo ironico, sottile e spiazzante di toccare un tema molto delicato.

Quanto meno originale.

Alex2782  @  11/03/2019 23:10:00
Bel film, ben girato. Sorprendente.

Thorondir  @  24/02/2019 14:42:25
Finalmente un film di genere che fa il suo senza fronzoli e senza paura di apparire per quello che è, cioè innanzittutto cinema di genere. Le riflessioni politiche e sociali sono chiare e lampanti e forse si soffre anche di troppo didascalismo, ma Peele risce ad andare dritto al sodo senza snaturarsi in inutili sofismi: poi ci sono un po' di stereotipi e alcune trovate sono discutibili, ma Get out è un film che riesce ad essere accattivante e politicamente impegnativo, riflessivo e aggressivo.

Ultima risposta 04/08/2020 09.28.10
AMERICANFREE  @  14/02/2019 11:19:06
Molto questo questo film, sono rimasto sorpreso in positivo dalla trama. Bravissimi gli attori, recitazione di alto livello.Consigliato

daniele64  @  12/02/2019 11:11:41
Era da un bel pezzo che non mi capitava di vedere un film così divertente ! Un equilibrato mix tra thriller , fantascienza e horror , con l' aggiunta di quel pizzico di sana ironia che rende più gradevole il tutto . Uno dei suoi punti di forza è che la trama è semplice , lineare , quasi prevedibile , senza colpi di scena incredibili . Si sa che deve succedere qualcosa , la tensione cresce per capire cosa accadrà e poi come finirà la vicenda . Nonostante questo ( oppure proprio per questo ! ) la pellicola risulta veramente avvincente e consente quindi allo spettatore di immedesimarsi facilmente nello sfortunato protagonista , vittima di una situazione da incubo . Il cast è composto da caratteristi non troppo celebrati, ma che si rivelano davvero efficaci , a cominciare dal giovane Daniel Kaluuya , i cui grandi occhi rivelano benissimo il suo disperato spaesamento , che passa dal disagio all' orrore , e da Lil Rel Howery , corpulento e complottista , che è la nota comica del film . Grande esordio dietro la macchina da presa dello sceneggiatore Jordan Peele , che , ispirandosi al classicissimo " Indovina chi viene a cena " , satireggia il finto perbenismo americano che cela il razzismo ancora albergante nel cervello di molte persone , anche se adesso può essere al contrario ... In definitiva , un film realmente ben riuscito ( e un po' provocatorio ! ) , a cui esagerando un pochino affibbio addirittura un bel 8 , anche perchè ne ho apprezzato il finale !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/02/2019 18:00:32
Un film che colpisce per la capacita' di intrattenimento passando dall'horror alla commedia senza mai andare fuori tema.
La storia è intrigante fin da subito e ti tiene incollato alla poltrona anche senza bisogno di essere ipnotizzati.
Mi ha ricordato "society - the horror" di Yuzna ma con piu' classe.
Se questa è la partenza per questo giovane regista mi aspetto grandi cose.

biagio82  @  10/02/2019 20:04:20
ottimo film che parte da una situazione normale ed a poco a poco trasforma questa situazione in una in qualcosa di agghiacciante, in un crescendo di mistero e situazioni sempre strane.
la trama è stupendamente costruita su un'idea solida, gli attori sono tutti bravissimi ed il finale è da manuale.
uno dei film più interessanti e originali degli ultimi tempi, capace di intrattenere e far riflettere al contempo.

horror83  @  09/02/2019 18:41:38
Mi piace quando un film mi sorprende!!! Anche in questo caso non gli avrei dato due lire, ma facendomi convincere da chi gli è piaciuto l'ho guardato e sono rimasta soddisfatta! Forse l'unica pecca è che ci sono poche scene inquietanti, ma la storia l'ho trovata interessante e nel finale ti vengono pure i brividi. La parte migliore del film è appunto il finale però anche tutta la preparazione per arrivare al gran finale è fatta bene anche se non ci sono troppe scene di inquietudine (diciamo che è un horror un po' atipico!) Mi è piaciuto anche il messaggio sul razzismo.

Molto bravo l'attore protagonista!

Tuttounpo85  @  09/02/2019 00:58:36
Buon film questo dell' esordio di Jordan peele visto trasmesso in TV su Italia uno che racconta di una coppia lei bianca,lui nero che vanno a conoscere i di lei parenti...ma lui non sa che quella casa nasconde un segreto;ho votato film magnifico perché è pieno di colpi di scena e di particolari che vi terranno letteralmente attaccati allo schermo e vi faranno temere per la sorte del protagonista,ci rivediamo con il film noi Jordan peele

mauro84  @  06/02/2019 20:29:21
Film di oggi, recupero sto gran film, thriller, di una trama di spessore, bella, dettagliata, la natura razzista fa si che le cose s'amplificano.
Uno dei migliori thriller visti ad oggi. Finale sadico, violento, per nulla scontato. Gran finale. Promosso.

Daniel Kaluuya: ottima prova, interpretazione molto buona!
Allison Williams: bella presenza, ha carisma ed fascino, interpreta bene !

Il regista sforna la sua pellicola perfetta, il suo thriller DOC, crea la sua regia originale, ci vince un oscar, meritato a riguardo. Gran prova, gran thriller maniacale. Cura dettagli, trasmette suspance e ritmo incalzante. Chapou a sto nuovo regista.

Film consigliato, meritevole.

marcogiannelli  @  05/02/2019 07:59:18
Una sceneggiatura in cui non c'è un dialogo superfluo o sbagliato.
Un horror per l'uomo comune, un cinema che parla di tante cose e fuori dal genere per chi ama il cinema.
Soprattutto parla di razzismo, ma di quello più subdolo, quello che anche noi, nel nostro piccolo, coltiviamo. Anche se qui c'è man mano qualcosa che non va come ci aspettiamo, a Chris fanno pesare il fatto che sia nero, sì, ma perché viene straidolatrato. Si annusa sin da quando arriva a casa di Rose che qualcosa non funziona normalmente. E questo dipende tutto da una sceneggiatura speciale.
Anche quando esplora il senso di colpa del protagonista riguardo la madre.
E il tutto con perizia dei dettagli, riguardando il film ci si accorge di particolari davvero fighi. E non stona nemmeno l'amico *****ne, il comic relief della situazione.
Però ovviamente la cosa veramente notevole è quanto il film sia politicamente impegnato senza farlo pesare.
E il finale è meraviglioso.

ValeGo  @  02/02/2019 21:47:53
Il film è avvincente,un crescendo di tensione e colpi di scena. Da subito si percepisce che qualcosa di tremendo si nasconde dietro l'apparenza. Purtroppo il finale mi ha deluso.

halb  @  17/01/2019 09:20:44
Un thriller piuttosto inusuale e ambiguo dai tratti perfino "grotteschi", senz'altro originale e ben fatto con un buon cast. Coinvolgente dall'inizio alla fine.
Nella descrizione soprastante dovrebbero cambiare il genere, non è un horror e questo potrebbe trarre in inganno.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  16/01/2019 16:03:24
Sarà l'amore, sarà il destino, fatto sta che Chris si trova nella classica situazione del ragazzo afroamericano che deve conoscere la bianchissima famiglia della sua fidanzata. Eppure, timori fugati, viene inaspettatamente accolto a braccia aperte dagli Armitage. Ma in occasione di una bianchissimo party Chris capirà che c'è un motivo preciso se viene così coccolato...
Non male per Jordan Peele, portarsi a casa un Oscar per la miglior sceneggiatura originale con un film piuttosto sui generis. Risultato importante per questo poliedrico volto nuovo, che ha fatto un po' di tutto sia davanti alla cinepresa che dietro finché arriva ad ottenere molta visibilità e parecchi riconoscimenti con questo film del 2017. "Scappa – Get out" macina chilometri di luoghi comuni già triti sul tema del razzismo, finché viene valorizzato da un'efficace trovata che oltre a vivacizzare la storia offre i soliti spunti di riflessione sulle annesse questioni etiche.
Protagonista in grande spolvero è il trentenne Daniel Kaluuya, che a tratti torna ad adottare le espressioni distaccate ed inespressive che avevano caratterizzato il suo personaggio in "15 milioni di celebrità" (episodio dell'ottima "Black Mirror").
Un film sui generis, si diceva, perché spazia dal thriller al drammatico, striato di venature romantiche, horror e comico-satiriche le quali spezzano in modo quasi grottesco (ed è un vero peccato) il clima di palpabile tensione. Troppe variazioni di registro possono portare ad una perdita d'identità che toglie qualcosina in termini di credibilità – e forse questo, insieme al ritmo a tratti calante e ad una prima parte un po' patetica, è il difetto di questa pellicola così bella a vedersi per fotografia ed intenzioni.

musdur  @  11/12/2018 00:29:45
Gli ultimi 25 minuti rovinano un film fino ad allora ottimo, tra suspense, mistero e perfino azzeccata ironia. Un vero peccato perchè poteva diventare il film horror del decennio.

Ursus88  @  14/11/2018 12:00:20
Uno dei migliori thriller degli ultimi dieci anni. Da vedere, assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/08/2018 14:03:17
Pellicola interessante perchè riesce ad unire horror (o thriller se preferite) con tematiche sociali legate al razzismo, visto da un punto di vista differente da quello a cui siamo abituati. "Get Out" non parla del razzismo più becero, estremista e pieno d'odio, ma di quello più sottile (ma altrettanto infido) così diffuso presso le comunità bianche. Un razzismo fatto di individui che non provano un disprezzo assoluto per i neri, ci vivono e ci convivono, ma continuano a considerarli come degli essere inferiori, quasi degli "animali da giardino" da esporre e di cui vantarsi; oppure ancora come abito di cui ornarsi perchè, come dice un personaggio, "il nero va di moda". E quanto mostrato è proprio quello che avviene nella nostra società, in molti casi accettiamo la presenza del diverso (che si tratti del colore della pelle come in questo caso ma si può benissimo estendere all'orientamento sessuale ed ad altre minoranze) ma continuiamo a vederlo come un essere inferiore, spesso anche solo a livello di subconscio.
Satira sociale a parte "Get Out" sa essere film interessante a livello di puro intrattenimento: certo lo script non presenta nulla di originale e questo è probabilmente l'unico difetto perchè per il resto funziona bene a livello di thriller, con una tensione sempre presente nel tenere viva l'attenzione dello spettatore, e con delle virate nel genere grottesco spesso condite da tocchi umoristici.

"Get Out" è un film da guardare e rivalutare perchè sa essere come quei grandi capolavori del passato che all'horror univano la realtà, la critica sociale. In tal senso vengono subito alla mente le pellicole di Romero (che vabbeh erano di livello superiore) con cui esiste una tangibile similitudine, sempre con le dovute proporzioni.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  30/07/2018 14:54:52
Un film molto particolare...che ha un genere tutto suo.
Questo film tratta il tema del razzismo in un modo completamente diverso, mostrando tutti gli stereotipi e successivamente trasformare il concetto del razzismo in qualcosa di ancora più subdolo.
Qui è presente un po' di horror, thriller, comedy e giallo, non era facile far combaciare tutti questi generi ma Jordan Peele ci è riuscito molto bene.
La regia è molto interessante, soprattutto in alcuni momenti in cui la suggestività dell'immagine e dell'inquadratura fa venire la pelle d'oca.
La fotografia a dir la verità non è nulla di eccezionale...è li. La sceneggiatura invece è la perla del film, infatti ha anche vinto l'Oscar. Il ritmo è abbastanza lineare per buona parte, negli ultimi 20 minuti tutto si risolve un po' troppo rapidamente, ma nel contesto anche se sono presenti delle cose che nella realtà non sarebbero mai successe...ci sta.

Nic90  @  29/07/2018 13:11:09
Mi aspettavo molto di più...
Ben recitato (soprattutto il protagonista),ma abbastanza scontato e la tensione non è massima.
Non è horror.

nazgul  @  04/07/2018 10:29:29
ahaha e questo sarebbe un film horror??? questa e' una commedia ragazzi, l'amico del protagonista mi ha fatto schiattare dalle risate...:D

krystian  @  30/06/2018 08:03:12
È a dir poco ridicolo criticare aspramente questo film perché non è un horror (sarebbe come giudicare un film drammatico con un metro di giudizio da commedia, come se dessi un'insufficienza a L'Esorcista perché mi aspettavo un musical-romantico!!!!!). SCAPPA – GET OUT NON è horror bensì un inquietante e strano thriller psicologico. Insomma, se certuni si aspettavano un horror e sono rimati delusi perché è un thriller, è scorretto giudicarlo male per questa ragione (questo caso mi riporta alla mente The Village di M. Night Shyamalan, "ripudiato" perché tutti si aspettavano un horror, quando invece è un thriller). Cioè, se infine scoprite che è un thriller, giudicatelo come tale.

Comunque, riguardo il film è abbastanza inaspettato, ma la storia in sé non è proprio originalissima, esistono altri film simili. Man mano che la pellicola avanza diviene sempre più facile intuire "i fatti", non potrebbe esser altrimenti. Forse si sarebbe potuto giocare maggiormente sui colpi di scena seminando meno indizi, in ogni caso si tratta di un thriller di ottima fattura, soprattutto quanto concerne la recitazione (il protagonista è perfetto!).

Frefaramir  @  14/06/2018 23:37:07
Film horror di jonh peele uno dei migliori film di debutto degli ultimi anni, non molto spaventoso ma ha un atmosfera inquietante che aleggia in tutta la durata del film fino al colpo di scena, bella la prova degli attori soprattutto del protagonista (Daniel kaluuya) che recita un ruolo perfetto, grande sceneggiatura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/05/2018 15:14:13
Thriller/horror/dramma di tutto rispetto per quanto concerne la tecnica (regia, fotografia, musiche ecc), tuttavia la forma risulta troppo di lusso per una sceneggiatura dagli svolgimenti prevedibili (con un po' di attenzione) e già visti moltitudini di volte in passato (cambiano solo i dettagli). C'è troppa attesa ed aspettativa per lo spiegone di turno, e quando arriva, qualora non lo si fosse già colto con largo anticipo, lascia piuttosto delusi, ancor di più quando tutto ciò che ne segue si conclude in maniera frettolosa e fin troppo facile. Tanto rumore per nulla, molto più interessante quando si ferma sugli scambi socio razziali tra i vari personaggi coinvolti.
Quanto sopra non implica necessariamente che il film non sia da guardare (oggigiorno più che mai), è ben realizzato, ben recitato e riesce, nonostante l'ansia vada via via affievolendosi, ad essere coinvolgente ed intrigante per tutta la durata. Solo più originalità in generale nel mistery ne avrebbe decretato una maggiore impronta in memoria; e a chi di questo genera ne mastica, alla fine apparirà, purtroppo, solo come uno dei tanti.

In ogni caso, meglio un film tecnicamente fatto bene e semplicemente prevedibile, piuttosto che tecnicamente fatto bene ma riciclato in maniera ridicola come quella schifezza di "It Follows".

Lucio 1982  @  14/05/2018 15:06:24
Di horror ha poco ma,tralasciamo questo dettaglio...mi aspettavo molto di piu leggendo le recensioni anche se non è poi cosi male!
Qualche colpo di scena lo concede ed è abbastanza originale!
Buona la prova dei protagonisti ,soprattutto del ragazzo!
Nel complesso un buon film anche se non lo trovo un capolavoro come molti dicono

vforvendetta84  @  12/04/2018 01:45:25
veramente particolare...... un bel film, a tratti angoscioso ma, molto scorrevole con un po di humor!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/03/2018 14:12:40
Siamo al miglior horror degli ultimi anni. Davvero godibile e originale, perderselo è un peccato.

popoviasproni  @  25/03/2018 12:01:20
Da un soggetto consumato (molto anni 70/80'), un thriller a suo modo originale, feroce e graffiante, pieno zeppo di simbolismi e acute schegge socio-politiche condite in salsa black-comedy.
Prima parte eccezionale, suggestiva ed inquietante,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Ottime le interpretazioni.

iceD  @  20/03/2018 11:35:16
In questo psico-thriller, vincitore dell'ambita statuetta, come migliore sceneggiatura originale, viene trattato il tema razziale tra bianchi e neri portando pertanto a pensale al solito tema razziale sull'accettazione della coppia all'interno del nucleo famigliare, mettendo invece in risalto i PRO a favore.
Il Regista somministra e distribuisce bene il fattore sorpresa, non permettendo così alla suspance e di conseguenza all'interesse per chi lo guarda, di calare.
Cast formato da semi-sconosciuti che si comporta piu che egreggiamente;
Unica pecca a mio avviso il finale, un tantino forzato.
Film comunque da vedere, sopratutto per gli amanti del genere.

matt_995  @  05/03/2018 19:18:45
Alcune battute micidiali per quanto taglienti e divertenti e delle situazioni molto accattivanti ed inquietanti per tutti i primi 3/4 di film.
Poi la storia sprofonda nella parte finale, davvero troppo superficiale e scontata. Cioè tutte le aspettative che si erano create nello spettatore non vengono mantenute: i cattivi (caz.zutissimi) dei genitori (la Keener fantastica) vengono sconfitti senza la minima fatica e l'espediente interessantissimo della donna nera investita (geniale) viene superato senza nessuna grossa conseguenza per il protagonista e per la storia.
E' un peccato perchè il film sembrava un Polanski dei vecchi tempi e ricordava tanti bei film di genere visti negli anni '70 e '80 ma da quella scena (orribile) davanti al televisore la situazione precipita e fa in modo che il film non superi altri film (TROPPO) simili come il già citato Skeletron Key e lo Stepford Wives di Ira Levin (autore di un certo rosemary's baby)

Dispiace vedere che il film abbia ricevuto la statuetta a scapito del migliore Tre Manifesti. Sia chiaro, la sceneggiatura è ottima ma non l'avrei premiata.
Sapete, ho un amico che disegna molto bene e apprezzo i suoi quadri... però, caz.zo, se questo mio amico gareggia per un premio contro un Caravaggio è chiaro che quest'ultimo merita la vittoria!!
Perdonate le mie orribili metafore... addio

SANDROO  @  04/03/2018 23:16:28
Di Horror non ha nulla.

kadhia  @  02/03/2018 09:55:39
Film godibile, bravo l'attore. Un mix di generi che non risparmia una certa tensione, allentata a tratti da momenti ilari quando compare l'amico del protagonista. Trama ben congegnata ma per quello che mi riguarda non proprio originalissima.

Light-Alex  @  20/02/2018 22:54:30
Come thriller se la cava abbastanza bene tenendo un buon ritmo per tutto il film e non annoiando lo spettatore. Non mi soffermerò troppo su dei dubbi che la sceneggiatura mi ha fatto sorgere...

Comunque sorvolando su tutto questo e prendendolo come mero trhiller è un discreto film, ed è anche una buona prova per un regista esordiente. Di horror purtroppo non ci ho trovato nulla, mentre in alcune recensioni sembrava un film che ammiccasse anche a quel genere.
Per quanto riguarda la critica sociale, direi abbastanza scolastica. Ma di questi tempi ha permesso all'academy di portare in gara agli Oscar un film che batte il dente sul tema del colore della pelle, che si sa tante critiche ha attirato proprio sull'academy.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/02/2018 23:36:08
Gran film, soprattutto nella prima metà "preparatoria" e ricca di una tensione veramente notevole. Riduttivo definirlo horror, riduttivo definirlo thriller, di certo non commedia: come spesso accade, i film veramente riusciti sfuggono alle classificazioni.

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:05:06
Da vedere. Una bella sorpresa e una storia non banale. Bravi attori, trama intrigante e un crescendo di tensione.

mikeP92  @  23/01/2018 20:22:45
Incuriosito dalla nomination all'Oscar per questo thriller/horror, genere di solito poco considerato in quest'ambito, ho deciso di cimentarmi nella visione. La trama è di una banalità sconcertante ma l'ottima regia, le buone interpretazioni e il ritmo narrativo molto scorrevole compensano la mancanza di originalità.

Mic Hey  @  17/01/2018 10:37:58
Un pizzico di Martyrs, di SkeletonKey, del vecchio Society e dei più recenti Invitation e Tusk (film memorabile!) sono la ricetta di questo GetOut, quando si copia bisogna farlo bene e per fortuna qui c'è passione, onestà e ammirazione per i grandi "modelli" oltre ad una ottima preparazione tecnica.
Il punto di forza del film è sicuramente la parte "preparatoria" con un crescendo di tensione e mistero davvero ben costruito.. certo quello che scopriremo poi non sta ne in cielo ne in terra ma in fondo l'horror è anche fantasia no ?
..Film più che sufficiente ma io torno a vedermi gli "originali" che ne dite ? :)

luis 98  @  06/01/2018 13:10:20
Buon thriller che parte benissimo ma si spegne in un finale che non mi ha convinto piu di tanto..
Il film tratta un tema abbastanza importante e lo fa molto bene..ma il film poteva essere sucuranemte molto meglio un 6.5 è piu vhe giusto per un thriller che tra qualche anno sparirà nel dimenticatoio...peccato

jek93  @  05/01/2018 23:13:55
Ci vuole un bel pelo sullo stomaco per un film così: a metà tra horror, psicologia e thriller, sicuramente un buon film. Di certo preparatevi: NON è un film leggero.

Davy.Jones  @  02/01/2018 21:39:48
Sorpresissimo da questo film. Sceneggiatura molto originale secondo il mio modestissimo parere.
Per gli amanti del genere ne consiglio la visione.

guidox  @  27/11/2017 21:34:21
l'ho guardato spinto dai commenti positivi che ho trovato qui e sinceramente mi ha un po' deluso.
la storia non sarebbe affatto male, ma è costruita in maniera troppo dilettantistica, un ibrido che non convince neanche a considerare il senso del grottesco.
poi più avanti si va e più si dipana la trama, peggio diventa, fino ad un finale stentato e telefonato.
sufficienza stiracchiata.

Strix  @  23/11/2017 00:50:18
Da come me ne parlavano, mi aspettavo qualcosa di estremamente geniale, che non è mai arrivato.

Tuttavia, la trama è solida e ci sono momenti memorabili, un buon thriller.

Norgoth  @  17/11/2017 22:57:47
Per chi ha visto o letto molti thriller, lo svolgimento sarà chiaro fin dal principio. Ciò non toglie che, nella sua poca originalità, il film sia fatto bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/11/2017 18:13:30
Buon thriller , forse esageratamente elogiato in quanto sa molto di già visto .
Ma è ben fatto ,coerente e ben recitato .
Alcuni momenti sono abbastanza disturbanti e tengono col fiato sospeso

logicman  @  31/10/2017 15:22:08
Leggermente deluso. Prima parte ben fatta ed accattivante, il resto moooolto banale. Il soggetto poco sviluppato ed il finale estrememente frettoloso. Buona comunque la prova degli attori. Alcune cose inspiegabili ( vedi spoiler ). Per chi non ama gli horror preciso che si tratta più di un thriller, con discreta tensione.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/10/2017 17:13:44
Buon film che va a pescare nel razzismo a stelle e strisce per trarne un film molto godibile e ben fatto, un horror con qualche misurato tocco di humour satirico. Piacevole!

Sestri Potente  @  16/10/2017 14:29:09
Di questo film salvo l'alone di mistero che si cela dietro la vicenda, perché il tutto è organizzato davvero molto bene.
Qualche sviolinata di troppo a Obama, e qualche esagerazione di troppo nei dialoghi lo fa quasi apparire un film di propaganda...
Il finale è scopiazzatissimo da un vero e proprio capolavoro, che si chiama

Ultima risposta 14/05/2018 15.08.27
libero1975  @  14/10/2017 00:58:13
Tra le tante mediocrità in giro questo si salva

markos  @  11/10/2017 21:26:10
La storia parte bene, lei che porta il suo fidanzato "nero" dai suoi genitori che sin da subito risultano un pò strani. Buona suspence, un pò meno i colpi di scena, quasi tutti prevedibili. Comunque un buon film da guardare.

mmagliahia1954  @  09/10/2017 13:29:46
Un film molto molto fantasioso, recitato in modo davvero soft e dignitoso nelle immagini, ma abbastanza esplicito nell'eloquio. Ben recitato da tutti posso dire, un po' troppo assurdo in alcuni particolari gia' letti nei commenti spoiler sotto.
Vale la pena vederlo, anche se alla fine non riesco a ricavare un significato particolare, se non quello del...

the saint  @  28/09/2017 12:38:28
vedere dei thriller buoni è sempre più difficile!

questo nonostante un po' telefonato sul finale riesce comunque nel suo intento.

ragefast  @  26/09/2017 15:10:56
Un film partito bene che però perde qualche colpo di troppo nel finale. Sarà stato anche perché dopo la rivelazione di quello che accade mi è tornato in mente...

Bella comunque l'ambientazione e nel complesso discreto il cast, sebbene il protagonista di colore non mi sia rimasto molto impresso (di più la ragazza).

Nel complesso lo ritengo un film valido, ma che non mi ha colpito più di tanto, probabilmente anche a causa delle tante recensioni positive che mi hanno spinto ad alzare l'asticella delle aspettative (disattese). Consiglierei sicuramente di vedere il film citato nello spoiler.

claudioss83  @  17/09/2017 22:12:36
Davvero bel film, fatto bene e molto coinvolgente.

Alex22g  @  16/09/2017 09:38:42
Visto ieri sera e l'ho trovato eccezionale. Tra i migliori thriller horror mai visti, per i miei gusti. Sceneggiatura intelligente, cast in gran forma, regia sapiente e ritmo sempre incalzante. Per me un 9 pieno se lo merita tutto, specialmente perchè è sempre piu'difficile trovare prodotti di questo livello nel relativo genere di appartenenza.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/09/2017 19:46:24
Buon thriller, con una prima parte veramente ben riuscita, che consiglio di vedere.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»