save the last dance regia di Thomas Carter USA 2001

save the last dance (2001)

locandina del film SAVE THE LAST DANCE

Titolo Originale: SAVE THE LAST DANCE

RegiaThomas Carter

InterpretiJulia Stiles, Sean Patrick Thomas, Kerry Washington, Fredro Starr, Terry Kinney, Bianca Lawson, Vince Green, Garland Whitt, Elisabeth Oas, Artel Jarod Walker, Cory Stewart, Jennifer Anglin, Dorothy Martin, Kim Tlusty, Felicia Fields

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Thomas Carter

Trama del film Save the last dance

Sara Johnson è una ragazza costretta dalla morte della madre a lasciare la sua piccola cittadina nel Midwest per trasferirsi a Chicago dove vive il padre. Nella nuova scuola incontra Derek, un teenager afromericano che un passato tutt'altro che roseo. Condividono l'amore per la danza, hip hop Derek e balletto classico Sara, e si troveranno a condividere i problemi di una relazione contrastata dal padre bianco di Sara e dagli amici neri di Derek...

Film collegati a SAVE THE LAST DANCE

•  SAVE THE LAST DANCE 2, 2006

Voti e commenti su Save the last dance, 116 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

BastardoDentro  @  28/09/2003 13:28:14
non c'è niente di quello che uno si può aspettare, poca danza, poca storia, poco tutto. scontato e patetico.

Virna  @  05/09/2003 23:37:10
Come si suol dire, tanto rumore per nulla...mi aspettavo molto di meglio, dopo tutta la pubblicità che gli hanno fatto!

dart  @  24/08/2003 19:12:25
il classico film che puo' piacere agli adolescenti senza troppe pretese, non a me...

Invia una mail all'autore del commento Sissi  @  11/08/2003 13:07:00
E' Super!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

0>;-)  @  13/07/2003 18:16:09
TROVO K SIA 1FILM BELLO E COMMOVENTE...

Giada  @  15/06/2003 17:02:49
Questo film deve essere visto x forza! Non smetterò mai di guardarlo.. anzi l'ho visto ormai 23 volte! se ti piace l'hip hop e sopratutto la danza te ne innamori subito! baci!

giuggy  @  14/06/2003 15:40:46
Non smetterò mai di vederlo e rivederlo, è davvero un film bellissimo, la trama include amore, pregiudizi,tristezza,fiducia; i balletti e la musica sono stupendi....e poi Sean Patrick Thomas è troppo bellooooo!!!!!

Stefano Polenghi  @  09/06/2003 18:35:35
save the last cinema!!!

Ultima risposta 26/12/2003 18.07.33
fede  @  01/06/2003 14:37:05
splendido... la storia è banale ma i balletti sono spettacolari! Andate a vederlo!!!!

Invia una mail all'autore del commento LILIANA  @  01/06/2003 10:50:51
Un film proprio completo: fa ridere, piangere, divertire, emozionare... Inoltre gli attori sono molto bravi, per non parlare della bravura della ragazza nel ballare.... Molto bello.

Ultima risposta 01/06/2003 14.38.10
Invia una mail all'autore del commento Tiziana  @  01/05/2003 16:08:59
Credo sia il film più bello che abbia mai visto, più e più volte l'ho riguardato e ogni volta mi trasmette emozioni diverse e sempre più forti..

Invia una mail all'autore del commento Ilenia  @  20/03/2003 22:44:48
Carino, ma prima di vederlo mi aspettavo di meglio!

Invia una mail all'autore del commento martina  @  16/03/2003 12:39:07
bravissimi,ma soprattutto in sintonia gli attori... una unione tra due culture diverse.. due ragazzi uniti da una passione:il ballo... due stili completamente diversi,che fondendosi insieme permettono alla protagonosta di vincere la tanto attesa entrata allla juliard... tutto gioca sul passato della ragazza...

Invia una mail all'autore del commento Aly e Sara  @  02/03/2003 15:28:45
Bellissimo!!!! non solo il film anke gli attori !!!

Invia una mail all'autore del commento francesca  @  23/01/2003 20:33:59
mi riporta con la mente a dirty dancing e a flash dance!!La commistione tra musica e amore è un cocktail perfetto per adolescenti e non.

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  11/01/2003 23:08:01
Film e trama semplice, un po' banale ma comunque gradevole...

Ultima risposta 16/04/2003 14.29.23
Danilo  @  09/01/2003 11:28:31
Che noia.
Mi sono addormentato, però le poltrone del cinema erano molto comode

Ultima risposta 26/12/2003 18.08.36
dancer 87  @  24/12/2002 15:35:15
mi è piaciuto ma anche secondo me è un pò banale come film. però mi è piaciuto perche è stato come rivivere la mia storia.

Serena  @  20/12/2002 22:27:27
Preferisco "A time for dancing" ma anke questo non è male. La storia è significativa e tenera. L'attore è veramente bello!!!

Faber  @  21/08/2002 18:04:29
Impeccabile,ma rimane l'idea di filmino da bianchi che dicono "però come ballano loro...".La storia d'amore è bella e pulita. Come vogliono le massaie americane.Lacrime garantite,ma...

Patrizia  @  16/06/2002 19:25:24
E' un film bellissimo!!pieno di emozioni.

conte  @  20/02/2002 00:42:43
Film decisamente carino...non aggiunge niente di nuovo, ma rimane gradevolissimo...

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  11/02/2002 22:50:04
piacevole con bellissime musiche.ma il vero cinema e' tutta un' altra cosa

pinco pallino  @  03/02/2002 00:15:13
.......brutto e banale

Ultima risposta 14/06/2003 15.43.26
Invia una mail all'autore del commento carlotta  @  05/10/2001 13:39:30
credo che il punteggio che ha raggiunto basti a far capire che e' un film bellissimo il quale non parla solo della danza. andate a vederlo.

Matteo  @  30/09/2001 11:59:49
Il DIRTY DANCING del 2001?No...molto più veloce...tocca i problemi del razzismo e delle rivalità tra gang americane...tutto sommato BUONO!ps.Ottimi ballerini sia la Stiles che S.P.Thomas

Invia una mail all'autore del commento elisa  @  24/09/2001 11:06:33
E' molto, molto carino!! Se poi vi piace ballare e vi picae la musica hip -pop, R&B in particolare ancora meglio!!

Marta  @  22/09/2001 12:35:21
Bellissimo, interpretato benissimo dagli attori, insomma da vedere ^_^

Marica  @  19/09/2001 09:49:52
E' inutile dire che chiunque abbia anche un misero interesse per il ballo DEVE andarlo a vedere! La trama non è tra le più eccezionali e il finale un po' scontato, ma la colonna sonora è a dir poco "da applauso". I protagonisti sono bravissimi, malgrado la giovane età e lei ti mette una carica addosso che quando esci dal cinema sapresti "spaccare il mondo" per realizzare i tuoi sogni. Non credo di essere stata molto chiara ma vale la pena spendere 14000 lire per questo film (anche se i biglietti del cinema cominciano ad essere un po' troppo cari).

Invia una mail all'autore del commento Kris  @  18/09/2001 20:38:11
Veramente bellino! anche io mi sono commossa...non lo faccio mai!!! (Bugia enorme)^___^ Cmq mi è piaciuto un sacco!

Massimo  @  18/09/2001 09:52:33
Che dire, il film merita la visione. Dopo pochi minuti ti trascina con un Hip Hop che ti fa battere il piede per tutto il film. Le scene di ballo sono ben curate e i protagonisti sono tagliati su misura per la loro parte. Unica pecca forse il finale, un po' troppo scontato, anche se non poteva essere diverso. Bel film che riesce anche a dare un messaggio positivo contro il razzismo. Andate a vederlo ;-)

Invia una mail all'autore del commento pamela  @  14/09/2001 15:07:38
ma Dario, scusami, sei sicuro di aver visto questo film? Di ke diavolo stai parlando?

Invia una mail all'autore del commento pamela  @  14/09/2001 15:03:12
sarà banale, sarà l'amore ke nella realtà non potrà mai esistere, ma per ki ama sognare come me è un film magnifico!

Invia una mail all'autore del commento Dario  @  12/09/2001 18:53:45
La storia dei due ragazzi gay è raccapricciante, una commedia non dovrebbe contenere scene di sesso talmente crude .Esistono vie più civili di rappresentare cinematograficamente l'omosessualità. Potrebbe così trasmettere ideologie razziali...

Ultima risposta 08/10/2005 12.26.41
tina  @  12/09/2001 12:10:16
sarà perchè ho vissuto sulla mia pelle un' esperienza simile, ma sata di fatto che a metà film ero in lacrime, comunque, cara rily, ti assicuro che ragazzi del genere ce ne sono, pochi, ma ce ne sono . approfitto per dire al mio, di derek, che lo amo da impazzire e che senza il suo amore non ce l' avrei mai fatta a zittire chi mi dava contro, chi mi prendeva in giro, e tutti gli stupidi pregiudizi della gente, tu sei migliore di tutti i ragazzi che ho conosciuto, e sicuramente sei anche migliore di molti bianchi che si credono fichi e opadroni del mondo.... ti amo tanto, Sean, tantissimo....

rily  @  12/09/2001 12:01:01
bellissimo film, non c'è che dire, trama stupenda anche se un po' banale, cast eccezionale e lui è davvero il ragazzo ideale... ma nella realtà potrebbe succedere..? ho i mieoi dubbi...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso