save the last dance regia di Thomas Carter USA 2001

save the last dance (2001)

locandina del film SAVE THE LAST DANCE

Titolo Originale: SAVE THE LAST DANCE

RegiaThomas Carter

InterpretiJulia Stiles, Sean Patrick Thomas, Kerry Washington, Fredro Starr, Terry Kinney, Bianca Lawson, Vince Green, Garland Whitt, Elisabeth Oas, Artel Jarod Walker, Cory Stewart, Jennifer Anglin, Dorothy Martin, Kim Tlusty, Felicia Fields

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Thomas Carter

Trama del film Save the last dance

Sara Johnson è una ragazza costretta dalla morte della madre a lasciare la sua piccola cittadina nel Midwest per trasferirsi a Chicago dove vive il padre. Nella nuova scuola incontra Derek, un teenager afromericano che un passato tutt'altro che roseo. Condividono l'amore per la danza, hip hop Derek e balletto classico Sara, e si troveranno a condividere i problemi di una relazione contrastata dal padre bianco di Sara e dagli amici neri di Derek...

Film collegati a SAVE THE LAST DANCE

•  SAVE THE LAST DANCE 2, 2006

Voti e commenti su Save the last dance, 116 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

horror83  @  08/09/2013 19:54:03
quando ho visto questo film non stavo passando un periodo felice e forse questo ha contribuito a non farmelo piacere ma stò film mi ha messo addosso ansia e depressione!

io questo film non lo consiglio, vi metterà addosso la depressione!

Andrea Cisonkik  @  16/10/2012 21:20:08
l'unico film di danza che alle spalle non ha una storia banale,di gare di ballo e sfide di strada o quartiere,ma che attraverso il ballo descrive e unisce temi come il razzismo,la criminalità,l'analfabetizzazione,la squallida organizzazione sanitaria,la povertà e le problematiche familiari.belle le musiche e la svolgersi della storia nel suo insieme.buona la recitazione di julia stiles.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  14/07/2012 21:30:55
Pellicola insulsa e insignificante che non trasmette niente.
In alcuni punti sono stato sul punto di cedere, visto che il film è troppo zuccheroso e smielato per i miei gusti.
La prova della Stiles non è male, peccato che non basti di certo a salvare questa pellicola da due soldi. Bocciato!!!

gemellino86  @  09/11/2011 10:35:37
Tanta melassa in un mare di musica condita da zucchero e caramelle. Attori mediocri e regia da spot televisivo. Un musical sdolcinato dove si poteva farne a meno.

.Kia90.  @  12/07/2011 23:27:58
Non mi ha trasmesso granchè, ho trovato carina solo la storia d'amore tra i due, appartenenti a mondi diversi, e il contesto in cui si è svolta. I balli mi hanno lasciata indifferente, niente di spettacolare. Per il resto non brilla di originalità, i predecessori quali Dirty Dancing e Flashdance sono unici e soli nel loro genere. Gli altri sono solo delle banalissime copie.

elmoro87  @  26/04/2011 20:07:26
Una buona storia di fondo, forse leggermente troppo prolissa, ma ben architettata, con al centro la passione per il ballo, una coscienza inquieta e un nuovo amore che sboccia: questi sono i temi chiave di questo film che supera di sicuro la sufficienza ma a mio parere poteva essere migliore nella parte centrale, dove ci si dilunga un pò troppo per non dire nulla... Il film comunque nel complesso risulta più che sufficiente e va benissimo per una serata leggera...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/02/2011 13:35:00
Patetica storiella d'amore per ragazzini a cui piace seguire la corrente. Fasullo in tutto, mai coinvolgente, già visto. Le questioni razziali, con furbizia e non, furono e saranno affrontate molto meglio. Per quanto riguarda invece il reparto ballo, meglio lasciar perdere... rimango sempre più convinto del fatto che non sia una buona idea fare un film con alla base un tipo di musica generalmente non per tutti i gusti (e che io detesto). Ma a che servono le parole? Il pubblico ne decreto comunque il successo visto che all'epoca l'hip-hop andava di moda. E ovviamente, se ne fregò altamente della superficialità della storia, della vuotezza della sceneggiatura, e della scarsa recitazione degli attori.
Una ridicola favola dei bassifondi che ha avuto la fortuna di uscire al momento giusto... e la sfortuna (per noi) di dare vita ad un filone che negli ultimi anni ha decisamente saturato il cinema ("Honey", Step Up", o tutte quelle schifezze con Hilary Duff e galline varie).
Film come "Flashdance" o "Dirty Dancing" sono decisamente di un'altro pianeta. Questo va evitato e basta.

Sondaggio: ma su una scala da 1 a 10, quanto è odioso l'amico di Thomas, quel Fredro Starr?

bebabi34  @  29/08/2010 17:56:43
Troppo banale e superficiale per creare immedesimazione dello spettatore. Realizzazione non eccelsa. Un film come tanti.

DarkLady  @  19/04/2010 18:27:06
A me è piaciuto sarà che tra i temi c'è il ballo!
Attori non molto bravi nell'espressione, ma nel complesso gradevoli e accettabili. La colonna sonora è ottima. Il ballo finale e della discoteca sono si gli unici, ma sono belli e coinvolgenti. A me non dispiace vedere e rivedere questo film.

DDJgirl  @  04/04/2010 15:16:26
non so perchè vado sempre controcorrente, ma anche questo film non meritava certo commenti così spietati,,,,in fondo non voleva (e non si può) paragonarsi a film del calibro di "flashdance" o "dirtydance" questo è tutto un altro genere
è una storia d amore di due mondi che si incontrano, la forza di volontà di una ragazza dopo le avversità che ha affrontato, e ovviamente la danza.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/11/2009 17:30:26
Pietoso centone dei musical degli anni '80 con elementare e ipocrita messaggio di armonia interrazziale, senza ritmo ne emozioni. Cast indecente, colonna sonora trendy, una regia che riesce ad edulcorare ogni cosa. Da incubo!

carriebess  @  23/07/2009 12:25:12
davvero inutile e insulso.
uno dei peggiori mai visti.

VikCrow  @  11/04/2009 12:56:41
Solito polpettone scopiazzato da "Dirty Dancing" e "Flashdance". Prevedibilissimo in maniera sconcertante. Vabbè, ma è anche ovvio che lo sia... dopotutto è un non-film.

Ultima risposta 11/04/2009 22.58.37
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  02/03/2009 17:20:36
Ok, forse sarò pazzo, ma a me questo film piace. Sarà per la colonna sonora, sarà perchè sono un romanticone, sarà perchè mi ricorda certe cose della mia adolescenza ma non me lo perdo mai quando lo passano in tv. E' indubbiamente un prodotto scontato, che non approfondisce le tematiche più importanti, con una sceneggiatura penosa. Ma mi piace. Questo voto è quanto di meno oggettivo potrebbe esistere.

Ciaby  @  27/02/2009 19:08:15
eccessi di buonismo in un film così tragico da irritare: pornografia del dolore e dell'idillo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  20/02/2009 13:39:43
Che noia!

Ora il film non è male ma ricalca un soggetto visto e rivisto mettendolo in un contesto "americanissimo" utilizzo questo brutto termine,per sottolineare come le tematiche trattate in questo film sono propriamente statunitensi e permettetemi dire nemmeno troppo originali.
Rivive il tema del Ghetto nero dove arriva una bianca appassionata del RAP,una colonna sonora che è composta esclusivamente da RAP Hip Hop originali,no le versioni melodizzate messe sul mercato europeo(personalmente non gradisco ne le une ne le altre)ambienti Americani e tematiche culturali che non ci appartengono.
In conclusione finchè resta nei confini USA il film è mediocre ma accettabile quando ne esce diviene assolutamente fuori luogo.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/02/2009 13:53:43
bellissimo!
romanticissimo!!!!!!

lucasscott  @  04/02/2009 20:10:40
Non è fantastico, ma guardabilissimo... bella la colonna sonora del film...

rukawa  @  25/09/2008 22:57:36
Il film è molto carino ... e la colonna sonora è ottima... sicuramente un film da vedere per una serata piacevole...

genki91  @  18/07/2008 19:19:59
allora... il film a me è piaciuto...certo non è mica un film impegnativo ma è carino davvero.

pistry  @  19/04/2008 11:11:18
.... basta....

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  08/04/2008 19:17:11
Solito film sul ballo che non ha niente di nuovo da proporre ma solo cose riciclate e scontate.Nel complesso sufficiente.Da vedere solo se non si nutrono grandi aspettative e si vuole passare tranquillamente il tempo.

Sestri Potente  @  15/02/2008 23:04:26
Commedia sul ballo che davvero non rappresenta nulla di speciale: da vedere se solo non si ha nulla di meglio da fare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/12/2007 11:28:56
Commedia zuccherosa che non mantiene nemmeno le poche promesse che si intuivano da trailer e pubblicità varie. Infatti le difficoltà di inserimento in una scuola ed in quartiere molto differente da quello di nascita non creano grossi ostacoli alla protagonista. Inoltre i pezzi di ballo non sono niente di particolare e sono troppo pochi in un film che dovrebbe parlare di quello e non scadere nella banalità di una storiella d'amore adolescenziale tutta cuori e bacetti.

renee  @  30/10/2007 00:31:52
il finale si capisce dal primo istante...ma in generale è un film carino e piacevole..in alcuni momenti anche commovente...non un filmone, ma ci si può passare una serata tranquilla...

sestogrado  @  27/10/2007 22:59:12
noioso e fin troppo adolescenziale. viene programmato nelle sale in un periodo in cui pellicole simili nascono come funghi pertanto, anche se Save The Last Dance abbia dato inizio alle danze, sa di già visto! trama di una banalità estrema attori scarsetti, ma bravissimi ballerini

InSaNITy  @  04/09/2007 19:51:26
Save The Last Dance, ovvero: come buttare soldi e rubare braccia all'agricoltura.

Mabbasta co sti film di cenerentole saltellanti e principi azzurri che ballano la breakdance -__-

Alex2782  @  02/07/2007 21:48:37
colonna sonora gradevole e film scorrevole per gli amanti soprattuto del ballo.
brava comunque julia stiles!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  30/06/2007 20:37:57
Le buone idee vengono buttate al cesso per far posto all'ovvietà e alla banalità. Non c'è un granchè da dire. E' una pellicola scadente in cui tutto è un clichè.

eletar  @  16/06/2007 17:08:04
COME DA TITOLO BUON FILM VALE LA PENA VEDERELO non come il famoso DIRTY DANCING (che è imbattibile) ma molto carino...

Slevinx  @  20/04/2007 16:08:18
film per quelli a cui piace la danza..se a voi ke mettete 4 o 3 non vi piacciono questi tipi di film nn andate a vederli!!ke vi aspettate..!un thriller..?!

Ultima risposta 20/04/2007 16.45.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  06/04/2007 19:44:40
dovevo essere abbastanza stordito per farmi convincere ad andare al cinema a vedere una porcata del genere...banale e scontato all'inverosimile..

Ultima risposta 07/05/2007 14.50.41
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/04/2007 16:37:48
Sicuramente un film visto e rivisto , ma io l'ho trovato molto carino , musiche e balli discreti . Per passare un paio d'ore al ritmo di musica !

The Monia 84  @  17/12/2006 20:30:00
I film sulla danza sono quasi tutti cosi, ma ce ne sono alcuni che divertono quando non hai voglia di pensar troppo (e Save the last Dance ci riesce) e alcuni che ti fan venire voglia di fucilare il regista o uno dei due protagonisti.

Qui vorresti lo stesso liberarti per sempre dell'autore, ma almeno i due ragazzi non fan venire l'esaurimento nervoso.

Lory_noir  @  14/12/2006 18:29:45
Mi è piaciuto tantissimo! Emozionante e poi l'ultima coreografia è trp bella!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  14/11/2006 15:05:12
che palle di film! se finiva male gli davo la sufficienza perchè con tutta la tristezza che rievocano le imagini per tutto il film pensavo che finisse male (tipo che lei moriva travolta da un cavallo in fuga ch gli spezza dieci costole e gli massacra la faccia e le reni per esempio), poi lei si mette col tipo di turno e finisce tutto bene!ma va!

Michelle03  @  14/10/2006 21:13:12
è un bel film, mi piace molto una storia d'amore nata dalla musica!!! bello !!

lupin 3  @  10/10/2006 19:28:43
Non male, potrebbe essere migliore

larcio  @  23/09/2006 14:02:58
niente di esaltante ma è molto divertente.....il mio voto e soprattutto per il finale gangster dei tipi rap...mi è piaciuto molto, grande malakay

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  23/09/2006 13:40:39
Chi non ama l'hip hop o la danza in generale, avrà modo di annoiarsi a morte.
Infatti la storia non ha molto da dire, La trama è trita e ritrita e pare più un prestesto per mostrare il genere che non approfondire la 'diversità' di razza, cultura, tradizioni.
Tuttavia, amando io questo genere di ballo, ho trovato il film abbastanza carino e con dialoghi, talvolta, niente male con battutine efficaci.
"Ne spari tante di str.onzate per non dire mai niente".
Sara non è poi così sprovveduta e delicata. Non arretra davanti a delle provocazioni, anzi reagisce, eccome.
Il finale viene salvato da un balletto davvero molto bello, se no potrebbe essere tranquillamente definito 'orrido'.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  23/09/2006 11:52:42
Il film avrebbe gl i ingredienti giusti per non deludere, ad esempio i dialoghi dei personaggi sono ricchi di riferimenti umani alla propria storia e ciò favorisce un buon coinvolgimento dello spettatore nella linea narrativa: rendendo le sequenze di azione più dotate di un certo spessore "spirituale-psicologico". Inoltre direi anche che il ritmo delle azioni in sè e l'idea di rendere didascaliche alcune scene di ballo (Hip -Hop ?) non sono male.
Ma mancano dei capitoli intermedi che rafforzino, attraverso dettagli di vita curiosi o bizzarri, la linea narrativa. Ad un certo punto la narrazione diventa scarna, povera di particolari avvolgenti, destinando il film ad essere più prevedibile nel finale: con conseguente bocciatura della critica e forse del pubblico.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  23/09/2006 00:12:23
Film senza infamia, nè lode che alterna qualche buona idea, ad altre situazioni piuttosto surreali. Io sinceramente mi aspettavo un film assolutamente inguardabile e, in un certo senso, sono rimasto piuttosto stupito.
Purtroppo, il tema principale concerne la vita artistica della giovane ballerina e non utilizza pienamente le possibilità che una buona sceneggiatura forniva: in effetti, non viene sfruttato adeguatamente il messaggio che "Save the last dance" poteva lanciare contro temi sempre attuali quali la diseguaglianza tra bianchi e neri. Quindi è fondamentale sottolineare che sotto questo aspetto il regista incentra una parte piuttosto risicata della pellicola a questi temi, centrando la vicenda sulle scene di ballo e menate varie.
Molto buona la colonna sonora, discrete le interpretazioni dei ragazzi e, come già detto, piuttosto mediocre la regia.
Comunque l'ho preferito a tanti altri film simili.

Hugolino  @  20/09/2006 14:34:23
Pur non piacendomi questo tipo di film..questo era carino...

Living Dead  @  18/09/2006 18:03:56
Il fatto è che la maggior parte delle persone che vedono il film sono ragazzine innamorate della danza. Ok, ma anche se la danza è il vostro sogna non significa che qualsiasi film che esca sulla danza debba x forza essere bello.
Questo non è un capolavoro, assolutamente, ma è un discreto filmettino adatto al pubblico a cui è diretto e dal quale viene enormemente sopravvalutato..

Cheeky Boy  @  06/09/2006 22:04:58
Supera ogni sorte di patetica indistruttibile che esce da tutte le parti.Insomma oltre al successo che si proclama come affannato irrealismo della società giovanile,quì addirittura c'è la lotta per i diritti,rovine familiari,veggenze acute durante balletti e provini di fila,insomma molto banalotto...però per i giovani(realisti)è opportuno guardarlo

Invia una mail all'autore del commento -Rea-  @  29/07/2006 23:28:07
Per carità!!!!!! Veramente patetico e lamentoso (a quella ke gli muore la madre e ha i sensi di colpa e smette di ballare, quell'altra con figlio a carico e qull'altro ke per l'amico si infila nei casini per salvarlo) esagerato, ma uno normale non ce lo potevano mettere!! Basta con questi film dove si balla hip pop e tutti i ragazzi sono affliti da problemi!!! Non ci sono solo loro, basta non ne posso più! Non spregate del tempo a vedere questo film!!!!
INGUARDABILE

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  19/07/2006 14:18:47
Il film è molto bello e la Stiles è brava! Bella la storia di sua madre, il trasferimento in un altro mondo praticamente e l'amore per la danza un sogno troppo pesante per essere dimenticato!

wuwazz  @  19/05/2006 21:46:35
Fa sognare.....

Infatti mi sono addormentato

HATEBREEDER  @  21/03/2006 13:47:45
Il solito filmetto ipocrita per adolescenti con (finti) problemi... Non c'e molto di più da dire

Russia_68  @  18/03/2006 09:05:25
non mi è piaciuto molto

Ultima risposta 21/03/2006 13.48.57
sweetkriss  @  14/01/2006 14:42:50
Una bellissima storia d'amore e una colonna sonora stupenda

tavullia86  @  26/12/2005 20:58:04
ottimo se dovete cuccare con una ragazza dalla lacrima facile.....

minù  @  07/12/2005 20:45:03
è uno dei miei film preferiti!!! con qst dico tutto!!!!

Piergio  @  30/11/2005 23:31:23
i classici film rovinavita (io li chiamo così) di una mielosita allucinante e che purtroppo attirano ancora qualcuno al botteghino e meno male che si criticano i film di boldi e de sica se il messagio che t lasciano i loro film è nullo il messaggio che ti lascia questo film lo è ancora di piu

Ultima risposta 18/12/2005 20.25.36
sweetyy  @  19/11/2005 13:39:04
bello e romantico

alesfaer  @  24/08/2005 02:04:29
troppo melenso e ....nzomm 2 palle. basta anke questo no?

kira  @  23/08/2005 22:13:35
troppo bello!!! credo che può bastare

Ultima risposta 24/08/2005 09.29.53
alexw  @  14/06/2005 13:11:01
Scarface83  @  21/05/2005 20:27:41
Un punto in più perchè adoro la black music...

genni  @  05/05/2005 19:59:39
Un tocco artistico di poca importanza che si perde nella banalità più assurda.Poco originale la trama.
Brava la Stiles,enormemente insignificante il personaggio del bel Derek.
In una sola parola:americano.Ho detto tutto!

kim3msc  @  04/05/2005 22:32:02
Constantine  @  20/04/2005 19:17:16
Che dire era meglio comprare un cd con le canzoni che ti piacciono, in quanto il film, oltre alla musica che fosse il mio genere apprezzerei, non offre nulla. Attori al limite della decenza, storia così banale da potersi concedere il secondo tempo ( ma anche il primo) di dormita e scherzi agli altri amici venuti con voi. Certo i balletti e la musica possono interessare un amante, ma allora perchè non comprarsi un bel documetario sull'hip hop o sulla danza? Tanto la trama non aggiunge nulla, cinematograficamente nemmeno, quale è il suo scopo? Il mercato. Ecco questo film è una grossa trovata commerciale come ce ne sarebbero tante altre, in più però ha dalla sua il merito di essere risolto malissimo. Solo per i fan della musica e della doppia h in generale ( e forse neanche per loro ).

mithril  @  10/02/2005 20:01:01
premetto che adoro musica,danza e tutto quello che ci ha a che fare..ma il film mi è piaciuto...cioè, non è un capolavoro, ma è bello da vedere,una volta,o al massimo due, se uno è appassionato di danza!

PennyLane99  @  26/01/2005 13:41:59
Bhe io credo che non sia tanto brutto, un film adatto a chi ama la musica. Gli attori sono notevoli e la storia carina, per non parlare poi della musica...Fantastica! Lo consiglio a chi ama la musica e la danza!

wallabe  @  05/09/2004 15:33:20
non 1 o 2 x', se non ricordo male, le musiche erano carine..
il resto del film.. ehm.. potevano lasciare solo la muscia, il resto è sprecato..

Lothar  @  05/09/2004 14:29:29
Triste e scontato,per di piu' detesto l'hip hop...gradevole come un pugno in un occhio.

britanny  @  19/08/2004 10:58:29
Bellissimo!!!!!! Sara xche a me piace la danza, ma davvero mi ha coivolto tanto!!! L ho visto due volte sempre con la stessa emozione! Gli do un bel 8!!!!!

mimil  @  12/08/2004 15:00:40
Julia Stiles non mi ha convinto in questa interpretazione ma le musiche sono a dir poco incredibili...cosa c'è di più bello dell'hip hop??

Lucy  @  27/07/2004 15:25:40
Ho visto i commenti riguardo il film,la maggior parte sono tutti negativi,ma posso dirvi una cosa?Questo film deve vederlo solamente ki è veramente interessato al mondo della danza no ki vuole sl vedere com'è xkè nn potrà mai apprezzarlo,se lo guardasse una maestra di danza guarderebbe le coreografie,i balletti improvvisati allo steps e forse apprezzerebbe,io non faccio danza ma adoro l'atletica e la pratico,xò il film l'ho visto 2000000volte e lo guarderei ancora!poi i gusti sn gusti..

Ultima risposta 18/12/2005 20.29.03
genni  @  09/07/2004 20:27:06
MOLTO PEGGIO DI A TIME FOR DANCING,LA STORIELLA DI DUE GIOVANI KE AMANO LA DANZA,1 TRAMA SCONTATISSIMA BHE UN 5 GIUSTO XKE AMO LA SANZA

Ultima risposta 13/03/2005 15.12.24
LAMU'  @  19/05/2004 17:27:39
Orribile, e ne escono a bizzeffe di film così ogni anno...mettetevelo in testa: niente sarà più come Dirty Dancing!

Ultima risposta 29/07/2006 23.10.57
Dadoda  @  02/05/2004 17:33:55
mi ha trascinata e ho sognato per tutto il tempo del film!lo adoro

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/03/2004 01:07:33
Da evitare.

Ultima risposta 10/08/2005 21.29.10
lubol62  @  04/03/2004 15:37:52
brutto, banale , patetico, scontato. una vera insalata di luoghi comuni. aberranti i dialoghi, orripilante la fotografia.
Ma io dico, c'era verso in un film così sbagliare coreografie e colonna sonora? No, era impossibile. eppure ci sono riusciti. non si salva veramente nulla, nemmeno quella balena della protagonista. a metà film avevo l'urto del vomito.

EmPaTiA  @  26/02/2004 16:16:31
stupendo,stupendo e ancoa stupendo... ho già detto stupendo?

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  12/02/2004 14:49:33
credo che sia uno dei più banali e raccapricianti mai visti prima! non perdete tempo,invece di guardarlo fate altro

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR MiaWallace  @  26/12/2003 18:04:14
Il classico filmetto per ragazzi, con i luoghi comuni più irritanti: il sogno nel cassetto che sembra irrealizzabile ma alla fine-guarda a caso-si avvera, le difficoltà nel rapporto tra una ragazza americana e un ragazzo di colore...il tutto mescolato, ovviamente, con una dose di buonismo a dir poco seccante. Si dimenticano le differenze di classe e di razza, si scioglie ogni problema, si lascia da parte l'inaccessibilità delle scuole di danza private, il classismo...addio a tutti questi ostacoli ahimè realmente esistenti, addio alle ingiustizie che danno fastidio e scandalizzano, e il sogno diventa realtà. Cenerentola a questo punto è molto molto meglio: è un cartone animato della Disney, che come tale non pretende di essere nemmeno lontanamente veritiero e si propone come romantica fiaba per bambini e non. Save the last dance è l'espressione allarmante del decadimento del cinema, che diventa favola, che perde ogni valore aritstico, ogni possibilità di identificazione e riflessione, e si trasforma in una patetica trovata commerciale di dubbio gusto.

Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  09/11/2003 12:38:48
credo che mtv abbia avuto una bellissima idea! e infatti ha battuto i record di incassi in America...bellissima e difficile storia d'amore (a me nn piacciono molto le storie romantiche ma questa...) lei ha perso la madre...si trova in una situazione difficile...e un sogno perso! sono contenta del finale anche se prevedibile mi ha commosso lo stesso! e quando a ballato nell'ultima audizione ho avuto la pelle d'oca anche grazie alla bellissima musica in sottofondo! davvero un bel film e consigliato soprattutto a chi adora la musica e la danza...e sicuramente a chi ha uno spirito giovanile... :-P

Ultima risposta 12/11/2003 10.50.48
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  08/11/2003 23:01:39
Scontato e patetico, ma con una furbissima confezione patinata che piace ai più...

kira  @  28/09/2003 23:38:39
è un film bellissimo ed è fatto molto bene, mescola la realtà delle cose con un ballo. mi piace in tutto e per tutto questo film... e lui è bellissimo!!!!!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora