rosso sangue regia di Leos Carax Francia 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rosso sangue (1986)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ROSSO SANGUE

Titolo Originale: MAUVAIS SANG

RegiaLeos Carax

InterpretiMichel Piccoli, Juliette Binoche, Denis Lavant, Julie Delpy

Durata: h 1.56
NazionalitàFrancia 1986
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1986

•  Altri film di Leos Carax

Trama del film Rosso sangue

La cometa Halley che s'avvicina alla Terra provoca calure straordinarie e nevicate, mentre si diffonde il STBO, virus mortale che si trasmette tra chi fa l'amore senza sentimento. Amori impossibili, fantasie e apocalisse. Uno di quei film che pongono allo spettatore un'alternativa radicale: prendere o lasciare, fascino o irritazione; una mescolanza caleidoscopica e straniante di parole e immagini, in bilico tra il sublime e la parodia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,22 / 10 (9 voti)6,22Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rosso sangue, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mr.Bowie  @  06/09/2015 10:54:45
   5½ / 10
Pasticcio apocalittico con risvolti crudi e esagerati. Carax crea un guazzabuglio di citazioni e scopiazzamenti nel tentativo di trasmettere una sua certa fede nell'invisibile, intesa come dogma religioso. E' stato definito il meglio del trash anni '80 da qualcuno, un capolavoro da altri ma la realtà è che siamo di fronte ad un prodotto visionario a buon mercato supportato un'idea di base incoraggiante ( Il Virus ) mal sviluppata. Cinico il montaggio e acida la colonna sonora che raggiunge il suo apice con "Modern Love" di Bowie nella scena più interessante del film.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/10/2013 17:32:11
   2 / 10
Ho trovato questo film imbarazzante! Tra i più brutti che ho mai visto!

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  17/02/2013 21:59:50
   7½ / 10
Un personalissimo noir visivamente straordinario e suggestivo. Carax sorprende praticamente ad ogni scena con il suo stile citazionista e sperimentale, anche se l'assunto (e lo stile) è fin troppo programmatico e si ha la sensazione che sia un film fatto più con la testa che con il cuore.

La trama procede a sbalzi, a quadri anche suggestivi ed intimi, raccontando in modo non banale l'incomunicabilità dell'amore a vent'anni, pur lasciando qualcosa sul piano del ritmo.

Bravissimi i due protagonisti, Denis Lavant (quasi un sosia di Nick Cave) e la giovanissima e splendida Binoche,

Badu D. Lynch  @  13/02/2013 20:22:25
   9 / 10
Carax è poesia travolgente e destabilizzante. Ulteriori parole risulterebbero superflue. Leos Carax è tra i migliori registi in vita (attivi). Nonchè tra i miei 5 registi preferiti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/09/2013 22.49.06
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  30/03/2012 14:38:39
   5 / 10
Discreto pastrocchio super citazionista, confuso e inconcludente, Rosso Sangue più che un film è un esperimento cinematografico piuttosto mal riuscito.
Non mi è sembrato un film, semmai una serie di immagini, situazioni scollegate, ricche di dialoghi spesso superficiali.
L'unico aspetto positivo è il notevole impatto visivo, grazie ad una fotografia a tratti molto oscura, a tratti molto colorata, che grazie anche alle indubbie doti registiche di Carax rende il film davvero notevole almeno dal punto di vista estetico.

Il regista francese vorrebbe creare una specie di crepuscolare dramma romantico, ma emotivamente quello che resta alla fine delle quasi 2 ore è un grande vuoto.

statididiso  @  04/04/2009 04:56:39
   10 / 10
un cinema di forte impatto visivo, 'debordante', lo definirei, tanto da valicare i confini del genere per influenzarne altri, quello di Carax... un noir dallo scheletro mel˛... il fotogramma che diventa vignetta (non Ŕ un caso il cammeo di Hugo Pratt, l'inventore di 'Corto Maltese')... il regista fa tesoro dell'esperienza di mostri sacri come Godard e Welles e, accompagnato dalle note di Prokofiev e David Bowie (altrettanto mostri), da vita ad un qualcosa di assurdamente ipnotizzante... L

solitecose  @  30/01/2008 21:35:42
   1 / 10
perchè questo film non apporta niente, dicesi niente anzi Gnente di nuovo... una scimmiottatura di godard sputata, mai visto nulla di meno originale in vita mia... chi è carax, il figlio monco di J-LG?

la messa in scena e gli attori hanno sulla mia pelle il medesimo effetto che la vista di una f.i.g.a. provoca in the goat: FASTIDIO.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/01/2008 09.02.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/12/2007 17:54:00
   6 / 10
Leos Carax mette in scena un film molto ricco visivamente, quasi irreale, pieno di citazioni colte: dall'espressionismo tedesco a Chaplin fino a Welles. Quello che non ho sopportato è una certa prolissità dell'opera ai limiti dell'indigeribile. Rivederlo a distanza di molti anni non ha cambiato granchè riguardo il mio giudizio. Probabilmente non è una pellicola sulle mie corde. Giova ricordare che Carax era un regista molto apprezzato dalla critica d'oltralpe (direi quasi pompato oltremisura), ma dopo il fiasco degli amanti di Pont Neuf e Pola X è praticamente scomparso.

benzo24  @  03/12/2007 12:36:22
   10 / 10
film di una forza visiva straordinaria, così come la colonna sonora e gli interpreti. da vedere assolutamente, perchè è originalissimo e bellissimo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/12/2007 13.14.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallen
 NEW
attraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolati
 NEW
deep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino visconti
 NEW
gli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom come
 NEW
la belle epoquela famiglia addams (2019)
 NEW
la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmes
 NEW
le ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarelli
 NEW
light of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosul
 NEW
motherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papers
 NEW
parasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus grand
 NEW
una canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

994110 commenti su 42355 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net