rocky ii regia di Sylvester Stallone USA 1979

rocky ii (1979)

locandina del film ROCKY II

Titolo Originale: ROCKY II

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton, Joe Spinell

Durata: h 1,59
NazionalitàUSA 1979
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky ii

Dopo la straordianria impresa ottenuta nell'incontro con Apollo Creed, Rocky Balboa decide di lasciare la boxe, sposare Adriana,a vere un bambino, investire i soldi guadagnati. Apollo Creed però non riesce a dimenticare la poco glorioso vittoria dell'anno precedente e cerca di convincere Rocky ad accettare una rivincita.

Film collegati a ROCKY II

•  ROCKY, 1976
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Voti e commenti su Rocky ii, 176 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/11/2008 11:20:20
Come intrattenimento puro funziona, dal finale ovviamente scontato, ma già da questo film si intravede la deriva verso l'eccesso di retorica del resto della serie.

Universegalaxy  @  15/10/2008 17:39:40
Sarò controcorrente... a me... piace molto di più la seconda parte che il primo.... forse perchè Rocky vince la grande battaglia con apollo... anche la scenografia è superiore... la vedo più intensa...
Grandissimo Mickey ( l'allenatore di rocky)!!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  24/08/2008 14:23:09
Il film tutto sommato sarebbe buono ma odio l'idea di un seguito dove lui deve diventare in qualche modo il campione.
Sa già di americanata bella e buona.

E' stata più una trovata per farne un Sequel come poi è stato o più un'attaccamento morboso di Stallone a questo personaggio che lo ha consacrato nel mondo del cinema., tanto è vero che ne è lui il Regista.

Merita comunuqe la sufficienza

DarkRareMirko  @  23/06/2008 15:07:41
Buon seguito e film più che discreto di per sè; davvero, meglio di così non si poteva fare imho.

Come già detto da altri, anche la rivincita di Rocky è importante ed ha il suo valore, e quindi il film ha, almeno per ora, ancora un suo perchè.
Ciònonostante, già qui si può intravedere un minimo di deja vù, che sarà linfa vitale, purtroppo, nei successivi 2 seguiti (Rocky V e VI invece non presentano, a mio avviso, questo tipo di problema).
Una delle migliori regie di Stallone comunque, al di là di ogni dubbio.

Consigliato.

JIGSAW  @  11/06/2008 23:52:57
Se nn do' 10 a questo nn lo do' a nessuno!Se la menano di brutto Apollo e Rocky ma il cuore di Balboa avra' la meglio contro la tecnica superiore dell'avversario.

elmoro87  @  02/06/2008 18:21:04
rivincitona tra creed e balboa! imperdibile anche questo!

Vitto89  @  22/04/2008 17:47:38
Le musiche come in tutti i Rocky sono spettacolari. All'altezza del primo se non migliore. Finale ke dopo 30 anni fa commuovere anke chi lo ha visto 30 volte.

Danton  @  31/03/2008 22:21:40
Come il primo mitico Rocky, film bellissimo colonna sonora stupenda

albertovalo  @  31/03/2008 15:02:21
riuscire a replicare la magia del primo capitolo era davvero cosa impossibile, ma rocky è ancora rocky, con le sue incertezze ed i suoi problemi, al quale però si contrappone davvero bene la psicologia del campione, marcata molto meglio rispetto al primo film, voglioso anche lui di una rivincita, per se stesso su ogni altro; e poi rocky è finalmenet campione!

AMERICANFREE  @  29/03/2008 13:28:41
secondo capitolo un po' meno bello del primo ma pur sempre indimenticabile! visto una decina di volte!! il mito!

PulpGuy88  @  24/03/2008 23:12:16
Secondo bellissimo capitolo della saga del pugile più amato di sempre. anche se inferiore al primo il film mantiene comunque inalterata l'intensità del precedente e continua ad appassionare con il carisma di Stallone (che stavolta si piazza anche dietro la macchina da presa, senza deludere per altro) e ad una storia che conquista inevitabilmente lo spettatore che si ritrova senza accorgersene ad incitare un attore che interpreta un pugile.

harry stoner  @  16/03/2008 20:27:43
Stallone dirige personalmente questo secondo episodio.Dopo aver provato a fare altri lavori,Balboa capisce che la sua strada e' la boxe e fa la rivincita con Apollo.Questa volta diventera' campione quasi al fotofinish dopo un memorabile duello.Belle le scene degli allenamenti.

roy rogers  @  04/03/2008 21:18:44
Non c'è molto da dire visto che hanno già detto tutto gli altri comunque penso che il voto parli da sè!!!!!!!!

Cardablasco  @  28/02/2008 17:12:44
Bellissimo anke questo secondo capitolo

Marione  @  25/02/2008 18:15:41
Film che preferisco di poco al fantastico primo capitolo, penso che tutto quello che c'era da dire è stato detto nei commenti precedenti al mio... la parola "capolavoro" esiste per film come questo.

Adremingineb  @  18/02/2008 01:22:43
leon83  @  14/02/2008 23:02:21
Sicuramente hai livelli del primo....di altissimo livello

pinnazza  @  11/02/2008 10:01:30
Una perfetta riconferma!

Jackass89  @  07/02/2008 03:44:25
ke dire...è ROCKY

genki91  @  31/01/2008 14:17:17
seguito xfetto di un film bellissimo

Ultima risposta 21/02/2009 14.25.54
stallonemania  @  07/01/2008 16:45:24
taras bulba  @  04/01/2008 19:51:47
Bel seguito, solo un gradino sotto al primo rocky

Torghinarbet  @  25/12/2007 20:32:57
Non come il primo ma sicuramente ottimo sotto tutti i punti di vista... tra i più belli!!

Sestri Potente  @  24/11/2007 12:42:42
Il primo Rocky non poteva avere seguito migliore.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  04/11/2007 10:39:55
Un degno seguito dell'ineguagliabile primo capitolo. Certo, tutto appare scontato nell'incontro finale, ma viene riscattato da una grande prova di attori e da un montaggio che tiene sempre alto il ritmo.

Kayo  @  21/10/2007 19:19:43
un seguito altamente degno del precedente... anke questo è da leggenda!

mrkmaiden  @  07/10/2007 20:01:48
slevin  @  24/09/2007 14:59:53
Solitamente i seguiti non raggiungono mai lo splendore del film precedente ma in questo caso rocky II riesce ad eguagliare il primo capitolo...
Sempre emozionante e sempre tutti a fianco dello stallone italiano...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  17/09/2007 23:18:18
Migliore del primo dal punto di vista della trama.Siamo sempre a livelli altissimi

Tom24  @  01/09/2007 12:48:26
Riprende il ritmo sotto tutti gli aspetti, introtucendo poco di innovativo e concludendo anch'esso con un finale non degno della prima parte. Bravo come sempre Stallone.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  29/08/2007 21:32:00
Grandissimo,mezzo voto in più perchè...

jess  @  16/07/2007 15:24:54
dgarofalo  @  07/07/2007 15:27:35
un bel seguito ma a mio parere nn a livello del primo
la parte piu bella e la finale cn la sconfitta di apollo creed

Calvin  @  07/07/2007 13:50:15
Ho visto di seguito i tre rocky e mi son piaciuti alla stessa maniera, solo, molto romanzato, cioè, la boxe non è proprio così.......

Alex2782  @  02/07/2007 22:54:25
gran seguito!! quasi meglio del primo! anzi lo eguaglia in pieno!!

tarantinato88  @  21/06/2007 15:53:12
epica rivincita tra rocky e apollo..fantastico

thegame90  @  27/05/2007 11:26:05
un parola: BELLISSIMO

AKIRA KUROSAWA  @  20/05/2007 12:23:01
tutti i rocky a mio avviso sono belli, tranne forse il quinto e il sesto.
questo per me è a livello del primo, grande , grande rocky

difragi88  @  02/05/2007 17:47:13
bello...bello....bello...bello...

mi piace tanto...

Un degno seguito di un film che ha fatto la storia....

PetaloScarlatto  @  18/04/2007 19:34:38
un buonissimo seguito che non scricchiola ancora!!

c'è ancora quella sensazione di strada, di calce, di ghetto che nel primo si respira a pieni polmoni e che poi, fino al quinto sesto, non tornerà più...

Filippo82  @  14/04/2007 11:50:13
Io lo preferisco anche al primo episodio.
In questo film viene finalmente fuori il cuore di Mickey.
Ogni volta che lo guardo mi fa venire la pelle d'oca in più momenti.
Insieme al primo e al sesto sono i meglio riusciti di tutta la serie

super zik  @  20/03/2007 00:03:41
La grandezza di Rocky sta nella sua semplicità, e nei suoi sentimenti puliti.

Un film che mi ha emozionato profondamente, quasi quanto il primo.

brunaldo  @  07/02/2007 19:51:44
Avevo 6 anni e mio padre mi portò con se al cinema per vederlo. Naturalmente non ricordo nulla, il pensiero che c'ero mi esalta. Degna continuazione del primo capitolo, degna e necessaria, perchè penso che vederlo campione era il sogno di tutti quelli che scelsero di vedere Rocky II. Degni di nota tutti i personaggi del film, Adriana, sempre decisiva nel dare l'imput finale alla tigre, Pauly, scontroso ma fedele amico che in lui ricerca il coraggio mai avuto nella vita, Mickye, ostinato e puntiglioso allenatore che lo affianca anche nelle difficoltà emotive che il coma di Adriana provoca, ed Apollo, ferito nell'orgoglio che sembra, oltre la rivincita, provare un senso di sfida amichevole nei confronti di un uomo "normale". Avete notato lo sguardo cupo dell'allenatore di Apollo quando gli dice "...lascialo stare quello....non mi piace....lascialo perdere....", in quell'occasione Apollo ha un attimo di esitazione, poi desiste.
La splendida colonna sonora arricchisce il film di emozioni senza tempo, come tutti e 6 i capitoli, anche questo mi ha fatto piangere. Rocky è bontà, cuore, adrenaliza, forza, saggezza. Rocky è Rocky. E stavolta, differentemente dal primo film, l'entrata in scena di Ferruccio come doppiatore è qualcosa di favoloso, davvero troppo azzeccata questa scelta.
Questo è uno di quei film che potrei rivedere milioni di volte anche ad occhi chiusi ed avere ugualmente la pelle d'oca.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  31/01/2007 23:42:58
Bello anche questo rocky, sicuramente manca un po' la magia del primo e l'ho trovato un pelino + noioso... colpa della storia con la moglie.

Bellisima la scena in cui la moglie all'ospedale lo esorta alla vittoria e quella in cui i bambini si accodano a lui mentre corre, le ho trovate emozionanti.

L'incontro finale + o - è come il predecessore, forse un po' + bellino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/01/2007 22:42:11
sicuramente questo secondo episodio ha perso un po l'effetto sorpresa...adesso sembra di assistere ad'una soap piu che a un film...se il primo aveva sorpreso questo riesce ad essere piacevole ma stavolta il finale non poteva essere piu scontato!

j.ascia  @  25/01/2007 21:11:31
Tiene perfettamente testa al PRIMO ... fenomenale...

alex86  @  22/01/2007 17:58:19
Eccezionale..con Sylvester Stallone che si supera ancora una volta!!!da vedere

Constantine  @  21/01/2007 20:58:52
Bellissimo secondo episodio della serie con uno Stallone sempre più attaccato sia affettivamente che professionalmente al personaggio. Una sceneggiatura abbastanza solida che si fregia ancora dell'ottimo antagonista Apollo Creed, del rapporto umano che lega Rocky ad Adriana, la nascita del loro figlio e il rapporto del pugile con il ring ed il proprio allenatore Mickey. Un pò di retorica trova posto nel sequel appannando un pò il film, assieme alla prevedibilità dovuta al primo grande capitolo. Belle ed indimenticabili come sempre la colonna sonora e le sequenze di allenamento ed incontro. Uno dei meglio riusciti dei sei film, in cui Rocky dimostra di valere come personaggio aldilà del tempo.

" Avvicinati Rocky devo dirti una cosa...Vinci! "

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/01/2007 10:57:24
Il migliore della serie, prima della trasformazione di Rocky nella parodia di se stesso (o in un'improbabile campione di wrestling made in Usa).
Memorabile il comprimario Burgess Meredith e ottime le sequenze degli incontri

Andreino  @  19/01/2007 00:15:38
Un altro capolavoro.
Stupendo.
Secondo me non è assolutamente inferiore al primo. E'bellissimo comunque.
E poi le scene degli allenamenti con le musiche sotto. Lui che corre con i bambini dietro.

Emozionante.

HATEBREEDER  @  16/01/2007 10:58:35
Seguito abbastanza riuscito, principalmente perchè ricalca il predecessore in (quasi) tutto. Si distingue per il combattimento finale, qui enfatizzato ulteriormente.

TART  @  15/01/2007 11:54:00
Inferiore certamente al primo, senza dubbio. Comunque vermante un ottimo sequel. stallone in forma come nel primo, che mi sorprende non poco dietro la macchina da presa.

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  13/01/2007 14:01:21
non c'è niente da fare rocky è un mito!!!

shogun  @  06/01/2007 12:59:36
come il primo.

HypnoDisk  @  23/12/2006 03:26:03
FANTASTICO! Poi il finale con "The Final Bell" e con il telecronista doppiato alla GRANDE da Sergio Matteucci... GRANDIOSO

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  22/11/2006 20:10:30
la magia non è ancora scomparsa essendo che un sequel normalmente perde un pò del primo per ovvi motivi, comunque gli incontri sono memorabili e coinvolgenti e Stallone è impareggiabile...inutile ricamarci sopra ma Rocky è il film di pugilato più bello di tutti!!

nwo pozz  @  05/09/2006 20:48:45
Un imperdibile seguito. Memorabile il rematch con Apollo Creed

larcio  @  05/09/2006 11:23:42
inferiore al primo film di rocky ma regala ugualmente tante emozioni e anche uno stallone in forma smagliante con una delle sue migliori interpretazioni.

domeXna79  @  16/08/2006 14:39:27
Il naturale ed atteso seguito.
Film che ripercorre le orme del primo della serie (mai eguagliato), ma in cui si cerca di dare maggior risalto al vero significato che assume il riscatto sociale ricercato dal protagonista, andando ad evidenziare le difficoltà nel dover fare i conti con una nuova realtà (la volontà di abbandonare la boxe)..
Qui si cerca di mettere in risalto l’incapacità di affrontare un mondo diverso dal proprio (lontano da quello del pugilato), l’emarginazione e l’inadeguatezza per un nuovo ruolo che mette a nudo tutte le proprie fragilità..
Partendo da cui la storia cerca di ricostruire le motivazioni, lo spirito di sacrificio che deve portare Rocky ad affrontare una nuova sfida, prima con se stesso e poi con l’avversario di sempre, l’imbattuto Apollo Creed..
Questa volta però il finale risulta essere più scontato, ma cmq di grande impatto ..medesimo cast e medesimi buoni risultati..
Buon seguito.. film da vedere!

Ultima risposta 16/08/2006 14.43.12
risikoo  @  05/08/2006 15:36:44
Inferiore al primo, resta comunque un grande film. Memorabile ancora una volta l'incontro di boxe, le musiche...semplicemente Rocky!!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  21/07/2006 12:53:32
siamo ancora a livelli accettabili....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/07/2006 14:31:11
Lo ho preferito anche del primo: probabilmente è il migliore della serie!

Dick  @  15/06/2006 12:44:41
Non si poteva lasciare Rocky senza titolo e così è stato anche se il film risulta comunque godibile. Era meglio finirla quà però perchè così la serie si è attirata antipatie.

Ultima risposta 08/09/2011 20.47.33
stab  @  14/06/2006 13:32:04
senza dubbio inferiore al primo ma è comunque un' altro piccolo capolavoro....bravo stallone

franx  @  05/06/2006 15:31:14
E' solo il secondo round del primo, un po' più sceneggiato, valgono le stesse considerazioni. Un filmetto senza pretese in cui il pugilato è americanato al limite dell'inverosimile.

Cappacicoria  @  16/05/2006 19:20:42
Dopo il successo del primo rochky stallone si è montato un po la testa, da consigliare solo a chi ha visto gli altri capitoli della saga

blindo  @  03/03/2006 22:44:16
non all'altezza del primo ma cmq bello,in quanto ne conserva ancora l'essenza

muSe  @  03/03/2006 15:58:21
Purtroppo ho commentato il primo capitolo della saga in maniera piuttosto superficiale e incoerente utilizzando il capostipite della serie semplicemente a scopo pubblicitario per un gioco, peraltro molto bello, della X-Box.
L'analisi della vicenda Rocky II deve obbligatoriamente non prescindere dalla prima, per questo è necessario abbandonarsi a paragoni solo quando strettamente necessario.
Cerchiamo di collocare il film storicamente e qua ci sono le prime grandi divergenze con quello del 1976. Il pugilato non è che cambia un gran chè a tre anni di distanza, alcuni dei leggendari campioni stavano attaccando i guantoni al chiodo, altri stavano andando in prepensionamento forzato da qualche montante di troppo ma il succo rimaneva quello, la speranza bianca che non c'è se non cinematograficamente. Il film del 1976 su ammissione dello stesso Stallone aveva trovato la sua ispirazione nell'incontro del marzo del 1975 che aveva visto l'ape killer Muhammad Alì sconfiggere il tracagnotto Chuck Wepner, pugile bianco dall'aspetto più simile a un impiegato di banca che ad un pugile, che, nonostante avesse incassato per 15 riprese una compilation di pugni che avrebbero stroncato la resistenza di un bisonte, si era tolto la soddisfazione di mettere giù Alì con un sinistraccio mal partito e andato parzialmente a segno che aveva tramortito se pur per brevi secondi il pugile più forte di tutti i tempi. Non è che Clay fosse al tramonto eh? Pochi mesi prima nella riunione organizzata da Don King (la sua prima) a Kinshasa aveva steso l'invincibile Foreman. Ok, quindi andiamoci piano coi paragoni con Marciano, anche se nella storia stessa Rocky osserva il poster attaccato al muro della sua rotten house come un oracolo. Da qui nasce l'idea del pugile tutto cuore e coraggio a prescindere dalle sue reali capacità tecniche. Nel 1979 Alì si stà ritirando, avrà un inglorioso ultimo incontro l'anno successivo contro l'emergente Larry Holmes, Smoking Joe non c'è più, Norton è alla frutta e lo stesso Foreman si defila dalle scene con stile per poi ritornare a 40 anni suonati nel 1987, quindi 8 anni più tardi, un'eternità. Sul palcoscenico si affacciano nuovi personaggi come Holmes appunto e Trevor Berbick, pugile di mediocre levatura in realtà, che per qualche anno la farà da padrone tra i massimi fino a rimediare nel '86 dal giovanissimo Tyson uno dei più umilianti Knock Out che si ricordi!!!
Rocky II si colloca qua, le speranze disilluse nel vedere un bianco sul trono del mondo, incitano il prosieguo della vicenda, con Balboa che ingiustamente penalizzato da una split decision nel primo match affida al Philadelphia Spectrum (mitico a quei tempi) di celebrare la giornata della sua vita, affrontando a furor di popolo nella rivincita del secolo l'undisputed Apollo Creed. Come già detto acutamente da qualcuno spariscono i bassifondi, le musiche elettriche anni '70, Rocky s'ingrassa anche un pochettino, ma la fame resta la stessa e gli occhi della tigre sbavano voglia di mettere le mani sulla cintura. Rocky è sempre un duro ma non più un Bum, smette di fare il bodyguard riscuotitore di debiti per Mister Gazzo e prova qualche sporadica apparizione nella pubblicità, con scarsi risultati. Bellissima la proposta di matrimonio ad Adrien che avviene allo zoo e forse non tutti sanno che questo non è un caso. Nel primo film c'è una battuta poco simpatica dell'autista di Gazzo che suggerisce a Rocky di portare Adrien allo zoo durante il loro primo appuntamento, perchè alle persone ritardate piaceva lo zoo. Così il notro eroe si prende la sua rivincita andando proprio là a fare il passo decisivo della sua vita. Mickey di fatto smette di allenare nella sua palestra, smette di seguire i giovani emergenti e dedica tutto il suo tempo al suo prediletto, curandolo più come uomo in quanto tale che come pugile visto che a più riprese il vecchio allenatore gli suggerisce di rinunciare a combattere dato il gravissimo infortunio subito all'occhio sinistro durante il primo incontro con Apollo. Creed dal canto suo è una tigre ferita, la sua popolarità alla mercè dei più pesanti sfottò dato che da più parti piovono accuse sulle sue reali capacità pugilistiche. Poi c'è Paulie, bellissimo!!! figura solitaria, triste e irrequieta nel primo, nel secondo non migliora anche se fortunatamente si risparmia nell'attaccare orribili insegne pubblicitarie sulla vestaglia di Rocky. E già qualcosa! Le complicazioni fisiche di Adrien a seguito del parto, a proposito fantastico il neonato che ha più capelli di Little Tony, arrivano come un fulmine a ciel sereno. Gli stessi sceneggiatori sono stati indecisi fino all'ultimo sull'opportunità di inserirlo nella vicenda. Il risultato comunque non fa una piega e vince su tutti i fronti. Ultimo film della saga con riferimenti al passato evidenti, chi non ricorda la scena di Rocky che, su ordine di Mickey, si allena correndo dietro ad una gallina?
Si narra che tale Jack Leahy modesto peso massimo australiano degli anni '20, con soli 7 incontri all'attivo da professionista, talvolta si allenasse la mattina presto proprio in questo modo. Boah, se gli piaceva, dico io.
in Rocky II il pugilato messo in scena è di eccellente livello, senza dubbio questo secondo incontro è il più bello di tutta la saga ed il più lungo. Troviamo come commentatori ancora Stu Hanan e Bill Baldwin (veri commentatori) coppia leggendaria che ritroveremo anche in Rocky III. 15 riprese che vedono un'alternanza di situazioni ma stavolta ad arrivare alla fine della 14 round con un netto vantaggio in punti è Apollo, addirittura 137 a 130 sul mio cartellino. Potrebbe strabastare, ma a differenza del primo incontro, vinto polemicamente, Apollo cerca il Knock Down definitivo, vincere ai punti seppur nettamente non basterebbe a placare le polemiche. Così combatte l'ulitma ripresa sul terreno che Rocky predilige, lo scontro fisico, rinunciando al jab sinistro. Quale erroraccio! Balboa lo mette giù a compimento di una bellissima serie e qua c'è una delle scene più memorabili di tutta la storia cinematografica pugilistica, la migliore mai vista, Rocky si sbilancia, tutti e due al tappeto!! chi si rialzerà per primo? o meglio...chi si rialzerà? Potenzialmente nessuno dopo 42 minuti di match ad altissima tensione ed intensità, stravolti dalla fatica, sanguinanti. In zona cesarini Apollo crolla dalle corde, Rocky è in piedi al 10 del conteggio, campione del mondo!! nel modo più bello più drammatico!! C'è tempo per gli abbracci allo staff, l'omaggio commosso a Mickey Goldmill vero fautore dell'impresa, co-protagonista con il suo pugile. Applausi per lui! A casa davanti alla TV c'è tempo per vedere Paulie che versa un succo di frutta sul divano nuovo saltando dalla gioia e Adrien che non ha neanche tempo di incaXXarsi con lui, tutta intenta nell'ascoltare la dedica amorosa del marito agli occhi del mondo, dedica che però però e ancora PERO' non andrà mai mai mai e poi ancora MAI a sostituire nella memoria quel favoloso ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  23/01/2006 12:22:36
Dopo il clamoroso successo di Rocky I , Silvester Stallone sembra prendere fiducia nel personaggio che ha creato ed ecco quindi che mette in cantiere un Rocky II con meno contenuti sociali ma con più azione e voglia di competizione. Questo film è in pratica il proseguimento vero e proprio del I° ovvero la rivincita sul ring del nemico amico Apollo. Uno dei più esaltanti incontri di boxe a dire il vero al limite del credibile, è quasi un massacro. Molto ben sviluppato e molto popolare un film che tocca l'animo maschile nella sua voglia di competere e nelle dimostrazioni di forza. Lo consiglio a tutti i fans di Sly ma anche a chi lo detesta perchè in fondo in fondo piace anche a loro.

phemt  @  21/01/2006 10:36:10
Dopo il successo del primo capitolo Stallone passa dietro la macchina da presa per firmare il secondo (e successivamente il terzo e il quarto)… La storia è abbastanza prevedibile e scontata, la parte centrale (con Rocky che non vuole allenarsi e Adriana in coma) è quasi snervante, ma l’incontro è ben fatto e il finale è coinvolgente ed emozionante… Come sempre ottima la colonna sonora…

ricky999  @  14/01/2006 19:17:35
assolutamente all'altezza del primo!!!anzi secondo me si merita mezzo voto in più rispetto al primo!davvero un altro silm straordinario!!

tavullia86  @  18/12/2005 14:59:53
La rivincita è sempre un pò meno divertente del primo match..comunque un buon film....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  02/12/2005 20:33:29
straodinario.....degno deguito del primo.......da brividi!!!!!1o e 2o capitolo , li considerei addirittura insieme....ottimo!

werther  @  30/10/2005 19:11:38
Migliore rispetto al primo!

phoenix74  @  19/10/2005 15:35:02
leggermente piu' inferiore al primo

Ioria  @  28/09/2005 14:15:33
Più bello Rocky 1 !

daddy91  @  07/09/2005 14:51:52
polbot  @  08/07/2005 13:46:27
Darth Anakin  @  17/06/2005 12:49:58
Inferiore al primo episodio. Sequel, comunque, discretamente bello, ma nulla lascia gridare al miracolo, dalla recitazione alla regia. Com' è possibile che Stallone abbia messo su tutti quei mesculi in così poco tempo? eh-eh-eh caro Sylvester! non provare a fregarci!

deus  @  30/04/2005 01:06:43
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R