rocky ii regia di Sylvester Stallone USA 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rocky ii (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROCKY II

Titolo Originale: ROCKY II

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton, Joe Spinell

Durata: h 1,59
NazionalitàUSA 1979
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky ii

Dopo la straordianria impresa ottenuta nell'incontro con Apollo Creed, Rocky Balboa decide di lasciare la boxe, sposare Adriana,a vere un bambino, investire i soldi guadagnati. Apollo Creed però non riesce a dimenticare la poco glorioso vittoria dell'anno precedente e cerca di convincere Rocky ad accettare una rivincita.

Film collegati a ROCKY II

 •  ROCKY, 1976
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,20 / 10 (176 voti)8,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rocky ii, 176 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Lillyboa  @  30/09/2013 08:51:24
   9 / 10
"Rocky II" è il degno seguito dell'inarrivabile primo "Rocky".
Rocky indossa ancora il cappello nero a falde e i guanti con le dita scoperte, non ha perso la camminata ciondolante da pugile che non riesce a tenere le spalle ferme; seguita a parlare con le tartarughe ed il pesce rosso, ma questa volta non è più solo quando fa ritorno a casa perché, accanto al recinto delle tigri coperto da una coltre di neve bianca, proprio dove gli era stato suggerito di portare Adriana per il primo appuntamento - perché "…ai ritardati piace il giardino zoologico…" - egli la conduce, invece, per chiederle, alla sua maniera sgrammaticata, ciò che di più bello una donna vorrebbe farsi chiedere dall'uomo che ama.
Ha anche qualche soldo in tasca in più, così da potersi permettere un nuovo appartamento, con tanto di parquet in legno di quercia e tubi di rame, una macchina che non saprà mai guidare bene, pelliccia ed orologio per la moglie, ed uno anche per il caro cognato Paulie, che finalmente corona il sogno di lavorare per Mr. Gasco.
Ma Rocky, che ha tenuto testa per 15 round al campione del mondo, continua ancora ad ispirare una profonda tenerezza. Non solo non riesce a girare la pubblicità di un dopobarba perché ha difficoltà a leggere a voce alta il gobbo, ma quei quarti di bue che nel primo capitolo assaliva con gli occhi di tigre, ora è costretto a metterseli in spalla per guadagnarsi da vivere.
Ancora una volta, sembra essere soltanto Adriana l'unica consolazione delle sue giornate, quando, stanco per la fatica, se ne ritorna a casa la sera.
Per uno come lui, senza diploma e con una fedina penale non proprio pulita, non ci sono impieghi da scrivania e quando perde pure il posto al mattatoio, la povera Adriana, ai primi mesi di gravidanza, è costretta a ritornare a lavorare presso il vecchio negozio di animali.
In confronto a loro, Paulie sembra avere in pugno l'intero porto di Philadelphia.
C'è una gigantografia sulle pareti della palestra di Mickey che lo ritrae con i guantoni ed i pantaloncini, ma Rocky ha l'umiltà di mettersi a fare l'inserviente proprio lì, a spazzolare quel ring che non può tornare a calcare perché Apollo Creed gli ha massacrato un occhio, ad alzare i secchi per raccogliere gli sputi degli altri pugili, che hanno già dimenticato le prodezze da lui compiute appena qualche mese prima.
E' di nuovo il Rocky del primo capitolo, con l'aria da bullo ed il cuore gentile, anzi, con qualche preoccupazione in più perché adesso ha una moglie ed un figlio in arrivo a cui badare.
Niente è cambiato neppure per lo spettatore che finisce per provare la sensazione di aver vissuto un intervallo decisamente lungo tra il primo ed il secondo tempo, quasi fossero due atti di un unico film.
Cinematograficamente, la saga si sarebbe potuta anche concludere qui. Gli altri seguiti sono assai godibili e pure particolarmente esaltanti, ma Stallone non riuscirà più a ritrovare l'espressività del primo e del secondo Rocky. E' come se per davvero avesse perso gli occhi della tigre.
Tuttavia, chi ha amato Rocky, quello col cappello a falde calcato sulla fronte, il giubbotto di pelle, la pallina di gomma, la sigaretta tra le labbra, la camminata da pugile, non potrà non amarlo anche quando indosserà cappotti di pelo di cammello, sponsorizzerà con disinvoltura carte da credito, parteciperà a gare di beneficenza, guiderà ferrari e scalerà montagne.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net