rocky balboa regia di Sylvester Stallone USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rocky balboa (2006)

 Trailer Trailer ROCKY BALBOA

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROCKY BALBOA

Titolo Originale: ROCKY BALBOA

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Burt Young, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes, Antonio Tarver, James Francis Kelly III, Tony Burton, Talia Shire

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Sylvester Stallone

•  Link al sito di ROCKY BALBOA

Trama del film Rocky balboa

Dopo la morte della moglie Adriana, Rocky vive da solo col figlio e gestisce un piccolo ristorante. Ma qualcosa lo spinge ad infrangere per l'ennesima volta la promessa fatta alla moglie, e ritornare sul ring all'età di 50 anni per un'altra entusiasmante ultima sfida...

Film collegati a ROCKY BALBOA

 •  ROCKY, 1976
 •  ROCKY II, 1979
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,97 / 10 (342 voti)6,97Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rocky balboa, 342 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Bonvi  @  24/01/2007 10:59:58
   7½ / 10
Un film ricco di degnità. Stallone ha deciso di salutare i fan e gli amanti di Rocky nel modo più degno possibile, cioè con un ultimo, grandioso match del pugile più amato della storia della boxe.

Ma il match in questione non è quello sul ring (che, di fatto, scorre decisamente veloce, quasi effimero, sullo schermo, così come l'allenamento che fa tornare la pelle d'oca per ciò che ricorda): l'ultimo match di Rocky è quello con la vita, contro la vecchiaia che piega e affatica.

Ma nel caso di Rocky, la vita piega solo il fisico, non lo spirito. Rocky non ha una vita felice e preferisce vivere nei bei ricordi dei tempi passati con Adriana piuttosto che nel presente, dove una Philadelphia decisamente diversa vive e si imbruttisce nello spirito ogni giorno di più.

Lo spirito di Rocky è ancora quello di un tempo (a differenza del fisico) e lui non si fa certo mettere in ginocchio dalle avversità (qui rappresentate da Mason Dixon, attuale campione del mondo che impersonifica il mondo moderno con il quale deve scontrarsi il nostro eroe).

Rocky combatte, soffre, si dimena, schiva i colpi e colpisce la vita, la colpisce così forte, con la sua forza d'animo e la sua volontà che la vita è costretta a dargli quella rivincita sulle avversità che lui vuole a tutti i costi.

I pugni di Rocky esasperano la sua sofferenza, la sua voglia di vincere questa situazione e dimostrare a tutti che un uomo che invecchia non è già morto ed è in grado di vivere una vita dignitosa anche con qualche acciacco.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Questo è Rocky Balboa: un uomo onesto, semplice, borderline con i reietti della società che ha saputo dimostrare che le qualità che fanno di un essere umano un grande essere umano sono la dignità ed il rispetto che ci si guadagna nella vita.

Perchè come Rocky dice a suo figlio "non importa quanto forte tu picchi, la vita picchierà sempre più forte. E' come ti comporti quando incassi i colpi che fa di te un uomo.".

La saggezza di Rocky, così forte (in netto contrasto con la sua semplicità di essere) lo rendono speciale, amabile.
Il pubblico lo ama non perchè è un pugile, ma perchè non smette di lottare. E lotta secondo le regole.

E ne esce vincente.
Sempre.
Grazie, Sly, per averci regalato un finale ed una storia degne di essere raccontate.
Per sempre.

8 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2009 16.00.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net