ratchet & clank - il film regia di Jericca Cleland, Kevin Munroe Hong Kong, Canada, USA 2016

ratchet & clank - il film (2016)

locandina del film RATCHET & CLANK - IL FILM

Titolo Originale: RATCHET & CLANK

RegiaJericca Cleland, Kevin Munroe

InterpretiJames Arnold Taylor, David Kaye, Jim Ward, Armin Shimerman, Kevin Michael Richardson, Marc Graue, Michael Bell, Rosario Dawson, Sylvester Stallone, Bella Thorne, John Goodman, Paul Giamatti

NazionalitàHong Kong, Canada, USA 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Jericca Cleland
•  Altri film di Kevin Munroe

Trama del film Ratchet & clank - il film

Ratchet è l'ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un'incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

Voti e commenti su Ratchet & clank - il film, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  24/07/2016 13:20:38
per essere un film derivato da una serie videoludica è anche troppo buono
rimane comunque un prodotto sufficiente, lontano dalle stroncature americane, ma anche lontano dall'esaltazione dei fan boy

Testu  @  08/07/2016 01:09:21
Ho amato la saga videoludica, i primi tre su ps2, e i principali due su ps3 e... certo il film ha delle differenze, ma ho riconosciuto i personaggi e non mi è dispiaciuto nell'insieme. In questa versione Ratchet è sicuramente più goffo e bonario, e anche più tollerante col capitano Quark, che a sua volta è molto meno pusillanime e più coscienzioso e capace, nonostante mantenga egocentrismo e narcisismo a livelli alti. e' vero, la trama nel suo schema non è per nulla originale; il sogno che si avvera, la caduta e la rivalsa finale (fortunatamente con meno depressione e bisticci del solito). Il film a dire il vero si concentra di più sui cattivi e gli antieroi piuttosto che sui due protagonisti, che di loro non è che stiano nemmeno così tanto insieme (Clank a momenti è più amico di Elaris che di Ratchet), ma il tutto funziona perchè permette più gag e numerose citazioni dei capitoli videoludici originali. Tecnicamente il livello non è esaltante ma si mantiene dignitoso, con evidente cura minore su personaggi secondari e con qualche inciampo nelle animazioni facciali, in particolar modo per Cora ed Elaris. Il doppiaggio in gran parte è buono, anche se Clank, per quanto affidato ad un professionista, è troppo diverso dal passato e ci mette un po ad essere accettato. Purtroppo a calare il livello qualitativo ci sono Favij e soprattutto la signorina Menchi, entrambi piuttosto facili da individuare, il primo per il timbro vocale inadatto al robottino segretario e la seconda per la resa della ranger, ma se può consolare, li ho trovati meno dannosi di una Belen in Gladiatori di Roma (bonsci bonsci bon bon bon). L'umorismo cinico, ma pulito, presente nel film è quello giusto e la visione rimane piacevole. Poteva essere facilmente migliore e non svetta sopra prodotti di medio-buona fattura, ma convengo con chi asserisce che non sia affatto un disastro totale. Alcuni cambiamenti sonori e caratteriali possono non far piacere, ma non è il caso di drammatizzare.

antoeboli  @  01/07/2016 20:51:04
Non so cosa si aspettasse la critica americana stroncando questo film . Vi aspettavate una storia profonda e personaggi alla Miyazaki ? Animazioni dettagliate della pixer , per vedere ogni pelo del deretano di Lombax , e l olio che gocciola dalle finiture arrugginite di clank?
Siamo di fronte a un onestissimo prodotto di intrattenimento per grandi e piccini , per videogiocatori e soprattutto quelli che non giocano alla play .
Perchè si , la storia prende spunto dalle origini del duo , con una trama che ha dei punti di gia visto , ma che non perde lo smalto che conosciamo .
Simpatico il personaggio di Quark , come me lo ricordavo da ragazzino .
Parlando dell argomento spinoso , il doppiaggio in italiano : Favij nei panni del robottino non è neanche cosi male , se si pensa quanto faccia pena Greta Menchi nei panni di Cora , dove è probabile vi sanguineranno le orecchie e anche qualcos altro.
Se avete dei bimbi portateli a vederlo che ne vale la pena.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle rose
laurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richard
underwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan