prima di lunedi' regia di Massimo Cappelli Italia 2016

prima di lunedi' (2016)

locandina del film PRIMA DI LUNEDI'

Titolo Originale: PRIMA DI LUNEDI'

RegiaMassimo Cappelli

InterpretiVincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Muniz, Antonio Guerriero

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Massimo Cappelli

Trama del film Prima di lunedi'

Carlito Ŕ una persona complessa, Ŕ un esteta ed Ŕ orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile... Siamo in agosto, Ŕ pomeriggio, Torino Ŕ deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco - che sta guidando - non Ŕ stato invitato. Mentre si affanna a convincere l'amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito...

Voti e commenti su Prima di lunedi', 6 opinioni inserite

daniele64  @  03/04/2019 13:28:36
Difficile trovare qualche aspetto positivo in quest' ultima pellicola di Massimo Cappelli . Forse solo l' interpretazione di Sandra Milo che , ad 83 anni suonati , ha ancora la vivacità di saltellare sul set e l' arguzia di prendersi in giro . Persino un professionista serio come Vincenzo Salemme ( il suo personaggio si chiama Carlito Brigante , come Al Pacino .... ) non riesce a tenere a galla la barca traballante di questo commediola insipida e ( molto ) confusionaria . Per amor di patria , taccio sulle prestazioni attoriali degli altri protagonisti . Forse voleva essere una specie di " Tutto in una notte " in salsa piemontese ( ma senza piemontesi ! ) , con il relativo tono surreale , quasi grottesco , ma il risultato è solamente un film deprimente e patetico . Voto 4 .

fabri70  @  24/02/2018 16:32:58
Salemme e' un furbone.....riesce a strapparmi sempre una risata.....buon film

Tivusindrome  @  16/05/2017 02:16:23
Commedia pietosa,si puo' ridere solo a sforzo,o se si e' ubriachi.I personaggi,alcuni riesumati dall'oblio come Sandra Milo,sono patetici.I due,quasi cloni di Luca e Paolo,incommentabili.Salemme come al solito propone le solite battute partenopee,e i soliti doppi sensi e malintesi.Che tristezza vedere il cinema italiano ridotto cosi',ad accontentarsi dei soldi (pubblici) del finanziamento Tax-credit.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/03/2017 18:54:24
Commedia al limite del vedibile viste le assurdità presenti, che si continuano a susseguire. Attori pietosi (a parte Salemme) e risate inesistenti!

topsecret  @  27/01/2017 12:03:26
Una vera porcata senza arte nè parte che non fa ridere nemmeno per sbaglio, nonostante si affidi alla simpatia di Salemme, purtroppo circondato da incapaci e da una Sandra Milo ormai da super pensionamento.
Attori espressivi quanto l'acqua stagnante di una pozzanghera, annaspano in un soggetto, scritto da Troiano e dal regista Cappelli, pieno zeppo di banalità e idiozie senza costrutto.
Chiavica.

Wilding  @  25/09/2016 11:02:02
Il solo Salemme tenta di tenere in piedi un film davvero mediocre.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta