prima di lunedi' regia di Massimo Cappelli Italia 2016

prima di lunedi' (2016)

locandina del film PRIMA DI LUNEDI'

Titolo Originale: PRIMA DI LUNEDI'

RegiaMassimo Cappelli

InterpretiVincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Muniz, Antonio Guerriero

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Massimo Cappelli

Trama del film Prima di lunedi'

Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile... Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco - che sta guidando - non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l'amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito...

Voti e commenti su Prima di lunedi', 5 opinioni inserite

fabri70  @  24/02/2018 16:32:58
Salemme e' un furbone.....riesce a strapparmi sempre una risata.....buon film

Tivusindrome  @  16/05/2017 02:16:23
Commedia pietosa,si puo' ridere solo a sforzo,o se si e' ubriachi.I personaggi,alcuni riesumati dall'oblio come Sandra Milo,sono patetici.I due,quasi cloni di Luca e Paolo,incommentabili.Salemme come al solito propone le solite battute partenopee,e i soliti doppi sensi e malintesi.Che tristezza vedere il cinema italiano ridotto cosi',ad accontentarsi dei soldi (pubblici) del finanziamento Tax-credit.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/03/2017 18:54:24
Commedia al limite del vedibile viste le assurdità presenti, che si continuano a susseguire. Attori pietosi (a parte Salemme) e risate inesistenti!

topsecret  @  27/01/2017 12:03:26
Una vera porcata senza arte nè parte che non fa ridere nemmeno per sbaglio, nonostante si affidi alla simpatia di Salemme, purtroppo circondato da incapaci e da una Sandra Milo ormai da super pensionamento.
Attori espressivi quanto l'acqua stagnante di una pozzanghera, annaspano in un soggetto, scritto da Troiano e dal regista Cappelli, pieno zeppo di banalità e idiozie senza costrutto.
Chiavica.

Wilding  @  25/09/2016 11:02:02
Il solo Salemme tenta di tenere in piedi un film davvero mediocre.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)