prima di lunedi' regia di Massimo Cappelli Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prima di lunedi' (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRIMA DI LUNEDI'

Titolo Originale: PRIMA DI LUNEDI'

RegiaMassimo Cappelli

InterpretiVincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Muniz, Antonio Guerriero

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Massimo Cappelli

Trama del film Prima di lunedi'

Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile... Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco - che sta guidando - non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l'amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,69 / 10 (8 voti)4,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prima di lunedi', 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/03/2023 15:23:13
   5½ / 10
E' una commedia che va bene per trascorrere la serata, ma aveva potenzialità migliori rispetto a quello che si vede sullo schermo. Una storia che ruota attorno ad un uovo di pasqua extra size nel cui percorso ruotano tutta una serie di personaggi. Il guaio maggiore è che non riesce a raggiungere un livello di coralità come sicuramente si era prefissato. Solo Salemme incide maggiormente quando è in scena ed in parte la Milo con quel suo personaggio stralunato. Per il resto fa ridere poco.

marcogiannelli  @  11/05/2019 13:10:52
   6 / 10
Probabilmente sono in disaccordo con la maggior parte dell'utenza ma è uno dei migliori Salemme che mi è capitato di vedere. Semplice, pieno di macchiette che in questo contesto ci stanno, passa veloce.

daniele64  @  03/04/2019 13:28:36
   4 / 10
Difficile trovare qualche aspetto positivo in quest' ultima pellicola di Massimo Cappelli . Forse solo l' interpretazione di Sandra Milo che , ad 83 anni suonati , ha ancora la vivacità di saltellare sul set e l' arguzia di prendersi in giro . Persino un professionista serio come Vincenzo Salemme ( il suo personaggio si chiama Carlito Brigante , come Al Pacino .... ) non riesce a tenere a galla la barca traballante di questo commediola insipida e ( molto ) confusionaria . Per amor di patria , taccio sulle prestazioni attoriali degli altri protagonisti . Forse voleva essere una specie di " Tutto in una notte " in salsa piemontese ( ma senza piemontesi ! ) , con il relativo tono surreale , quasi grottesco , ma il risultato è solamente un film deprimente e patetico . Voto 4 .

fabri70  @  24/02/2018 16:32:58
   7 / 10
Salemme e' un furbone.....riesce a strapparmi sempre una risata.....buon film

Tivusindrome  @  16/05/2017 02:16:23
   3½ / 10
Commedia pietosa,si puo' ridere solo a sforzo,o se si e' ubriachi.I personaggi,alcuni riesumati dall'oblio come Sandra Milo,sono patetici.I due,quasi cloni di Luca e Paolo,incommentabili.Salemme come al solito propone le solite battute partenopee,e i soliti doppi sensi e malintesi.Che tristezza vedere il cinema italiano ridotto cosi',ad accontentarsi dei soldi (pubblici) del finanziamento Tax-credit.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/03/2017 18:54:24
   3 / 10
Commedia al limite del vedibile viste le assurdità presenti, che si continuano a susseguire. Attori pietosi (a parte Salemme) e risate inesistenti!

topsecret  @  27/01/2017 12:03:26
   3½ / 10
Una vera porcata senza arte nè parte che non fa ridere nemmeno per sbaglio, nonostante si affidi alla simpatia di Salemme, purtroppo circondato da incapaci e da una Sandra Milo ormai da super pensionamento.
Attori espressivi quanto l'acqua stagnante di una pozzanghera, annaspano in un soggetto, scritto da Troiano e dal regista Cappelli, pieno zeppo di banalità e idiozie senza costrutto.
Chiavica.

Wilding  @  25/09/2016 11:02:02
   5 / 10
Il solo Salemme tenta di tenere in piedi un film davvero mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net