power rangers regia di Dean Israelite USA 2017

power rangers (2017)

locandina del film POWER RANGERS

Titolo Originale: POWER RANGERS

RegiaDean Israelite

InterpretiDacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin, Bill Hader, Elizabeth Banks, Bryan Cranston, Sarah Grey, Anjali Jay, Patrick Sabongui, David Denman

NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Dean Israelite

Trama del film Power rangers

Reboot cinematografico della popolare serie tv americana ispirata ai Super Sentai giapponesi. Nell'immaginaria cittadina di Angel Grove, cinque adolescenti ribelli con problemi di integrazione, vengono scelti dal Destino per vestire i panni della nuova generazione di Power Rangers, guerrieri mascherati chiamati a proteggere la terra dalle forze del male. Il male, questa volta, si presenta sotto le avvenenti sembianze della potente strega intergalattica Rita Repulsa che, sconfitta dalla vecchia squadra di eroi, Ŕ in cerca di vendetta. Grazie alle incredibili capacitÓ acquisite e all'aiuto indispensabile del mentore Zordon, i ragazzi capiscono che l'unico modo per difendere il pianeta dagli attacchi alieni Ŕ unire le forze e fidarsi l'uno dell'altro.

Voti e commenti su Power rangers, 12 opinioni inserite

Testu  @  09/10/2018 15:14:31
Beh non è che ci si potesse aspettare molto.

Introduzione e combattimento finale degni della serie tv anni 90, e non è certo un complimento. 20 minuti di noioso teen drama, evoluto poi in un giocattolone come tanti, ma con effetti speciali peggiori. Sceneggiatura banale, direzione fatta alla buona, che i ranger in origine fossero scelti a caso era ridicolo, ma che qui siano tutti riuniti dal fato nella cittadina e problematici lo è altrettanto. Cattivo per nulla approfondito, uso di brani noti imbarazzante.

L'idea che Rita fosse stata un green ranger, poteva anche essere carina come partenza, ma come poi abbia ottenuto poteri diversi non si sa ed il suo aspetto da racchia della palude è imbarazzante. La necessità di oro è una trovata ridicola e il suo mostrone finale, che forse è una citazione del gorilone della serie tv, fa pena, come del resto... Megazord, entrambi anonimi al massimo.

Fa piacere che abbiano mantenuto i nomi della prima serie, e salvo la mossa di wrestling e a Alfa. Anche se in origine, fosse stata scalta con malizia che la tipa orientale fosse la yellow ed il ragazzo di colore il black, il pubblico non si era mai creato problemi, averli cambiati perchè c'è gente che deve trovare polemica è abbastanza triste.

Ultima risposta 09/10/2018 15.16.32
BenRichard  @  28/03/2018 16:20:58
Ci tengo fin da subito a precisare che faccio parte di quella categoria di persone che da bambino era fissato con i Power Rangers essendo io un 1988, la primissima serie dedicata a loro, quella che è durata dal 1993 al 1995, quelle nuove uscite successivamente non le ho mai viste, ormai ero un pò troppo grandicello.
Tuttavia non ho una gran voglia di spenderci troppe parole per questo film, non facendo neanche più parte di un genere che io ami particolarmente, quello supereroistico...però vi confesso che questo film dedicato ai Power Rangers secondo me non è così disastroso come lo credevo prima di guardarlo. Mi aspettavo una schifezza immonda, e invece è ben diretto, ha una bella fotografia, gli effetti speciali non sono dei peggiori, e mi sono piaciute pure le musiche..la trama per quanto si renda piuttosto banale e scontata ma anche quella è gestita abbastanza bene.
Su di me la sua funzione l'ha fatta in maniera piacevole, e cioè quella di farmi rivivere un breve capitolo della mia vita che si tende completamente a rimuovere dalla testa facendomi tornare per 2 ore un pò bambino..
Credo che il film possa essere più che altro apprezzato da quelli come me, che hanno avuto un trascorso importante con i Power Rangers nella fase infantile della propria vita...non è detto però che non possa piacere anche a quelli che non hanno avuto questa vicinanza con questi supereroi..il film è strutturato piuttosto bene e si rende valido.
Mi ha fatto persino piacere un piccolo cameo nel finale di quelli che nella serie degli anni '90 erano il green e la pink Ranger..nonostante siano passati poco più di 20 anni e io non li avevo mai più visti da nessuna parte, ho riconosciuto fin da subito i 2 attori.
Leggermente eccessivo nella sua durata per quello che vuole essere il film, a tratti tende un pochino a stancare..magari con 15/20 minuti in meno sarebbe filato più liscio.
Insomma, a me personalmente non è dispiaciuto.

topsecret  @  30/09/2017 14:28:43
Come è ovvio, in casi come questo, la confezione si presenta abbastanza bene ma è lo sviluppo che lascia un po' a desiderare. In quasi due ore il regista riesce a essere superficiale nell'esposizione dei fatti, passando da lunghi preamboli ad accelerazioni improvvise che destano qualche sospetto su un montaggio poco convincente, mostrando alla fine un prodotto sì ludico ma poco accattivante.
Conosco pochissimo della serie tv omonima ma questo film di Israelite non mi ha coinvolto abbastanza da incuriosirmi.
Come passatempo c'è di meglio ma si lascia guardare.

EddieVedder70  @  17/09/2017 21:42:10
zero aspettative, non conosco la storia dei 5 combattenti in tutina colorata. Convinto di vedermi una stupidaggine grottesca, rimango davvero stupito dalla visione. Film maturo, serio, ben costruito, ben concepito e ben girato. Per gran parte della pellicola (film lungo) siamo dalle parti di "Chronicle" e molta attenzione e dedicata ai personaggi, alla loro caratterizzazione e all'apprendimento dei nuovi poteri, poi si vira in sequenza ai "Transormers" con finale alla "Pacific Rim". Ok stiamo parlando di prodotti per bambini più o meno cresciuti, ma lo spettacolo è visivamente coinvolgente e nel suo genere è stato una piacevole sorpresa.

faluggi  @  09/08/2017 16:12:00
Schifoso come la monnezza di serie originale; uhhhh c'è Bryan Cranston! Non è che Cranston può fare ogni volta i miracoli. Bruttisssimo, ma sul serio è davvero noioso è pessimo anche preso come film truzzo...

mainoz  @  06/08/2017 19:30:23
Un polpettone di buoni effetti speciali condensati nell ultima parte. Niente di nuovo, una copoa del primo vecchio Power rangers di quindici anni fa. Cameo dei due vecchi Tommy e Kimberly del telefilm storico

piripippi  @  19/06/2017 12:39:05
che dire , un film di poco conto, nulla di sensazionale e trama ai limiti del ridicolo. fa rimpiangere molto le vecchie versioni giapponesi. un film da dimenticare presto

Wilding  @  13/04/2017 22:05:39
Dopo un quarto d'ora tutto sommato piacevole viene il nulla o quasi. Storia e interpretazioni per under 12!!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  12/04/2017 20:57:50
Il trailer sembrava molto più accattivante... invece mi sono trovato davanti ad un film piuttosto noioso e ad una trama alquanto scontata. Buoni gli effetti speciali, ma manca in tutto il resto. I personaggi non riscuotono simpatia e a tratti risultano alquanto insopportabili.
Una pellicola con poco spessore che fallisce nell'idea di aggiornare il mito dei Power Rangers. Per chi si accontenta di poco...

Strix  @  12/04/2017 14:57:44
Bello se si entra in sala senza aspettative e con l'intento di tornare bambini pe 2 ore.

Rita Repulsa, Alfa e Zordon sono rivisti in modo fantastico.

Alcune buone trovate, tipo

Anche la regia anche merita, seppur siano un po' troppo confusionari alcuni momenti d'azione, soprattutto quelli che vedono coinvolto Goldar.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/04/2017 00:02:26
Molto deludente. Noioso e con personaggi privi di interesse.

Ultima risposta 15/04/2017 09.23.46
john doe83  @  08/04/2017 01:24:39
Girato molto bene e con ottimi effetti speciali. Azzeccatissima l'idea del regista di puntare sulla storia e sulla caratterizzazione dei 5 protagonisti e riservare solo alla fine i numerosi effetti speciali.