senza rimorso regia di Stefano Sollima USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

senza rimorso (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SENZA RIMORSO

Titolo Originale: WITHOUT REMORSE

RegiaStefano Sollima

InterpretiMichael B. Jordan, Jamie Bell, Jodie Turner-Smith, Guy Pearce, Lauren London

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2021
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Stefano Sollima

Trama del film Senza rimorso

Quando una squadra di soldati russi uccide la sua famiglia in una rappresaglia per il suo ruolo in unĺoperazione top-secret, il sergente capo John Kelly (Michael B. Jordan) cerca gli assassini a qualsiasi costo. Unendo le forze con una compagna dei Navy Seal (Jodie Turner-Smith) e un misterioso agente della CIA (Jamie Bell), nella sua missione Kelly rivela involontariamente un complotto che minaccia di travolgere gli Stati Uniti e la Russia in una guerra totale. Combattuto tra l'onore personale e la lealtÓ verso il suo paese, Kelly deve affrontare i nemici senza alcun rimorso se vuole evitare un disastro e rivelare i potenti che si celano dietro la cospirazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (8 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Senza rimorso, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  22/08/2021 15:42:37
   7½ / 10
Al di là dei clichè del genere Senza Rimorso rimane un ottimo ilm d'azione, in cui la stessa non è soltanto utile alla spettacolarità del film ma introietta lo stile di Sollima che qui si consolida, diventando internazionale e non facendo rimpiangere Jason Borne. La storia al di là del potenziale "già visto" riconsidera il modus operandi delle forze speciali Usa e dello spionaggio e dei servizi segreti, mettendo il discussione tutto ciò dato che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il film scorre bene, anche grazie ad un ottimo cast,tra cui oltre a Michael B. Jordan spiccano Jamie Bell e l'ambiguo ma sempre efficace Guy Perce. Da vedere, ovviamente in streaming.

Wilding  @  14/08/2021 10:26:14
   6 / 10
Si lascia seguire senza affanno, ma resta un film d'azione un po piatto e poco coinvolgente.

maxi82  @  08/08/2021 21:40:49
   6 / 10
Un buon film da passatempo che si lascia vedere con buone fasi d'azione,spionaggio e un finale spiegato..sufficiente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/07/2021 18:02:11
   7 / 10
La filosofia che sta alla base del film di Sollima e probabilmente del libro di Clancy da cui è tratto, è che l'America diventa nuda senza un nemico da combattere. Che sia la Germania nazista ol Giappone, L'unione Sovietica nel secondo dopoguerra, une nemico che non ha nazionalità come il terrorismo internazionale, oppure la Russia e la Cina attuale. Come se focalizzarsi su un nemico faccia dimenticare i problemi interni di un paese diviso. Come se il DNA della guerra di secessione non sia mai stato curato. Questo, secondo me, è il nocciolo di un film che non ha una sceneggiatura particolarmente ispirata, come del resto i dialoghi all'interno di essa. L'intreccio in fondo è semplice e basico, tuttavia per fortuna dietro la macchina da presa c'è Sollima ed il regista italiano nelle tante scene d'azione del film sfoggia delle sequenze (l'aereo, per esempio) che sono da manuale del genere.E per fortuna Sollima è un nostro patrimonio e sia pure in film di qualità media come questo, il livello si innalza per merito suo. E non è cosa da poco.

GreatJohn96  @  03/05/2021 00:19:20
   6 / 10
Continuo sempre a ripeterlo: sollima funziona decisamente meglio da autore che da regista. Questo film ne è un'altra prova concreta, in quanto non esiste una linearità. La sufficienza la prende, in quanto rimane una pellicola godibile e B. Jordan colpisce come protagonista, ormai sempre più sull'onda, ed a me non dispiace.

Mauro@Lanari  @  01/05/2021 21:59:56
   4 / 10
Il rimarchevole equilibrio dell'esordio "ACAB" (2012) era già scomparso nel film successivo: non è aria per riflessioni ponderat'e analisi ambivalenti, oggi bisogna semplificare polarizzando e quest'ultimo lavoro di Sollima non ha alcun chiaroscuro. Può aiutare a comprendere la saga di John Wick: quando gli action movie sono sempre più delle coreografie dirette dagli stunt, ogni parola è fuori luogo, non aggiunge profondità o ironia ai protagonisti ma è un bug del videogame. Il franchising impera.

Mauro Lanari

Scuderia2  @  01/05/2021 20:22:10
   4½ / 10
SPOILER

Il bello è che mi era proprio salita quella voglia di action, fucili a tracolla e militari vecchia maniera.
E questo film sembrava fatto apposta.
Preciso.
Occorre accontentarsi.

Qualcosa in fase di montaggio deve essere andato storto, non so se per fretta o per reale mancanza di girato.
Non si spiegano altrimenti alcune sequenze balorde, che diventano no-sense per mancanza di collegamento col resto.

Sequenza dopo l'abbattimento del volo di linea.
I Seals trovano riparo in un garage e dopo la scena in cui si presentano coi nomi di battesimo e esprimono la speranza di essere salvati, ce li ritroviamo, di botto, a fare irruzione nella sede operativa del loro collega sospetto traditore.

Poi, assalto al palazzo in Russia
Esplode un appartamento.
I pompieri non arrivano, e va bene.
Seguono sequenze di guerriglia varia e il nostro eroe esce indisturbato vestito da militare russo con maschera antigas. Bravo.

Suv che piomba nel fiume: gli air bag continuano a non funzionare, nel 2021.

Senza Rimorso sembra essere fatto con poca convinzione, frettolosamente, sia da chi recita che tecnicamente.
Bella la sequenza dell'interrogatorio nella macchina in fiamme con Sollima e Sheridan che passano dall'acqua (i boccioni di Soldado) al fuoco per estorcere info.
Siamo comunque lontani dalla tensione e dalla professionalità che si respirano nell'universo di Sicario.
Qui si prospetta un universo dei Rainbow Six di Tom Clancy.
Vediamo se si riesce un po' a 'sporcare' il compitino.
Si puntava a mosse speciali da scacchista, si vola a livello di torneo di dama.

Per adesso,

Senza Voglia.

P.S. B Jordan ancora in forma dopo gli allenamenti da pugile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/05/2021 15.49.01
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  01/05/2021 20:19:00
   5½ / 10
primo capitolo del nuovo franchise lanciato da Amazon che ha dalla sua sicuramente il ritmo serrato ,scene action,ottimi effetti speciali e un protagonista, Michael B. Jordan tutt'altro che fiacco. Quello che però manca è una sceneggiatura solida e convincente che banalizza purtroppo la storia, peccato!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/05/2021 16.17.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 T
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 T
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
 NEW
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1021019 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net